Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
amerigo - Amerigo Vespucci (collezione De Agostini) EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
amerigo - Amerigo Vespucci (collezione De Agostini) EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
amerigo - Amerigo Vespucci (collezione De Agostini) EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
amerigo - Amerigo Vespucci (collezione De Agostini) EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
amerigo - Amerigo Vespucci (collezione De Agostini) EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
amerigo - Amerigo Vespucci (collezione De Agostini) EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
amerigo - Amerigo Vespucci (collezione De Agostini) EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
amerigo - Amerigo Vespucci (collezione De Agostini) EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
amerigo - Amerigo Vespucci (collezione De Agostini) EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


2 partecipanti

    Amerigo Vespucci (collezione De Agostini)

    avatar
    ALEX17
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Capricorno Gatto
    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 30.11.14
    Età : 72

    amerigo - Amerigo Vespucci (collezione De Agostini) Empty Amerigo Vespucci (collezione De Agostini)

    Messaggio Da ALEX17 Ven 04 Nov 2016, 14:39

    Ciao a tutti,

    Stò costruendo l'Amerigo Vespucci della De Agostini; ho dei dubbi circa il colore della linea di galleggiamento dello scafo.
    Alcuni modellisti l'anno realizzato in verde, altri in nero, in bianco e in rosso.
    Quale è il colore giusto? Lo stesso problema per il colore dell'elica.
    Ok colori opachi per lo scafo?
    Preso dalla passione per i modelli navali, sono in fase di raccolta dei fascicoli del Wasa.
    Qualcuno ha iniziato la stessa raccolta della De Agostini? In questo caso, ci possiamo mettere in comunicazione per scambiarci le opinioni.
    Ho dei problemi con l'invio delle foto in allegato ai messaggi. Poco fà volevo allegare delle foto della Santa Maria.
    Dopo avere inserito il testo, ho cliccato sull'icona "hosting". Nella finestra che si è aperta ho scelto le foto dal mio pc (di piccole dimensioni, 120 Kb cadauna,Jpg) ; ultimato il caricamento ho cliccato su send oll e ho premuto invio nel riquadro sottostante.
    Le immagini però, non le vedo in allegato al messaggio.
    Ho fatto qualche errore?
    Se qualcuno mi indica se ho fatto errori, Vi ringrazio.
    Saluti e..buon modello a tutti,
    Sandro
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1529
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    amerigo - Amerigo Vespucci (collezione De Agostini) Empty Re: Amerigo Vespucci (collezione De Agostini)

    Messaggio Da Giorgio 45 Sab 05 Nov 2016, 07:55

    Ciao Sandro,
    per il Wasa c’è da tempo
    https://modellistinavali.forumattivo.com/t3611-wasa-s-sharing-projet
    dove potrai trovare quello che cerchi … ben arrivato
    giorgio45
    avatar
    ALEX17
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Capricorno Gatto
    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 30.11.14
    Età : 72

    amerigo - Amerigo Vespucci (collezione De Agostini) Empty Wasa De Agostini

    Messaggio Da ALEX17 Lun 07 Nov 2016, 19:38

    Ciao, ti ringrazio per l'informazione. Io ho già iniziato a montare le prime ordinate.
    Consiglio di non aspettare troppo in quanto il legno che hanno usato è molto sottile e a quanto pare sensibile all'umidità. ho già trovato un'ordinata storta!: ho dovuto bagnare il materiale e metterlo sotto peso; spero di recuperarla.
    Ho trovato particolare il fatto che le ordinate sono da comporre con tre pezzi.

    Ci aggiorniamo.
    Grazie e saluti,
    Sandro

    Contenuto sponsorizzato


    amerigo - Amerigo Vespucci (collezione De Agostini) Empty Re: Amerigo Vespucci (collezione De Agostini)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 13:57