Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri membri hanno inviato un totale di 93433 messaggi in 2990 argomenti

Abbiamo 6057 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Trilly70

cocca francese

Condividere

cervotto
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 472

cocca francese

Messaggio Da cervotto il Lun 22 Ago 2016, 21:54

Durante questo mese, con città mezzo vuota e pochi negozi aperti, mi sono messo a fare questa "Cocca Francese" con fasciame a klinker. I miei modelli non sono dei capolavori come quelli di tanti altri, ma devo solo far passare il tempo e mi accontento che siano passabili. Il disegno dice "Scala 1/50" ma non è vero, infatti le casette sono alte dalla base al tetto cm 3 e 3x50=metri 1,50, troppo basse!! Dovrebbero essere almeno 5cm così 5x50=m.2,50, sufficiente per entrare. Quindi in realtà la scala è circa 1/80. Dal disegno ho ricavato chiglia e ordinate con qualche calcolo.

cervotto
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Cancro Tigre

Re: cocca francese

Messaggio Da cervotto il Lun 22 Ago 2016, 22:09

Il fasciame a klinker è un poco più difficile del normale, non c' è un primo fasciame come base, non si può lisciare, struccare, levigare, per non perdere il gradino del klinker. Piano, piano ho proseguito e il risultato è quello che vedete. Non sarà un capolavoro ma io mi sono passato il tempo piacevolmente, ora devo aspettare che riaprano i negozi di modellismo per cercare le cerniere del timone adeguate, se non le trovo cercherò di farle con l' alluminio dei contenitori di cibo, poi verniciarle.

cervotto
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Cancro Tigre

Messaggio Da cervotto il Lun 22 Ago 2016, 22:14

cervotto ha scritto:Il fasciame a klinker è un poco più difficile del normale, non c' è  un primo fasciame come base, non si può lisciare, struccare, levigare, per non perdere il gradino del klinker. Piano, piano ho proseguito e il risultato è quello che vedete.  Non sarà un capolavoro ma io mi sono passato il tempo piacevolmente, ora devo aspettare che riaprano i negozi di modellismo per cercare le cerniere del timone adeguate, se non le trovo cercherò di farle con l' alluminio dei contenitori di cibo, poi verniciarle.
    Walkyrja
    Admin
    Admin

Femminile Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 2717
    Umore : Terribilimente indaffarata

Messaggio Da Walkyrja il Mar 23 Ago 2016, 12:07

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven 20 Ott 2017, 18:20