Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
La mia esperienza con le Fibre Ottiche nel Modellismo EmptyOggi alle 12:25 Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
La mia esperienza con le Fibre Ottiche nel Modellismo EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
La mia esperienza con le Fibre Ottiche nel Modellismo EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
La mia esperienza con le Fibre Ottiche nel Modellismo EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
La mia esperienza con le Fibre Ottiche nel Modellismo EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
La mia esperienza con le Fibre Ottiche nel Modellismo EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
La mia esperienza con le Fibre Ottiche nel Modellismo EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
La mia esperienza con le Fibre Ottiche nel Modellismo EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
La mia esperienza con le Fibre Ottiche nel Modellismo EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


3 partecipanti

    La mia esperienza con le Fibre Ottiche nel Modellismo

    avatar
    garlinzoni
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 06.05.16
    Età : 74
    Località : Peschiera Borromeo
    Umore : Eccellente

    La mia esperienza con le Fibre Ottiche nel Modellismo Empty La mia esperienza con le Fibre Ottiche nel Modellismo

    Messaggio Da garlinzoni Mer 11 Mag 2016, 11:19

    Ho realizzato professionalmente molte cose con le Fibre Ottiche.

    Si tratta di molti oggetti tra cui conservo ancora alcune foto. Il prodotto di punta è stato l’illuminatore per microscopi, venduti specie all’estero. Uno in particolare mi fu commissionato dal Conservatore di mineralogia del Museo di Scienze Naturali di Milano.

    Per la Lancia ho elaborato e realizzato la simulazione della velocità utilizzando le Fibre Ottiche. Alcune centinaia di Fibre sono state inserite in un pneumatico e illuminate progressivamente, e sempre più velocemente, illuminavano un pennello di luci che ruotava intorno al cerchione mostrando con diversi colori le 5 marce e la superba velocità dell’auto. Altri particolari dell’auto erano illuminati con le Fibre.

    Con un piccolo pannello di controllo delle luci sul cruscotto di un’auto, si aveva il colpo d’occhio se una era bruciata. Lo stesso procedimento consentiva di controllare tutte le luci delle tante stanze di una grossa villa.

    Nel modellismo ho illuminato con le Fibre Ottiche l’abitacolo di molti miei modelli statici e dinamici.
    Se qualcuno è interessato all’argomento posso inviare una breve presentazione Power Point che mi è impossibile caricare in questo sito.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La mia esperienza con le Fibre Ottiche nel Modellismo Empty Re: La mia esperienza con le Fibre Ottiche nel Modellismo

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mer 11 Mag 2016, 12:43

    Andrea,

    le cose che proponi come questa, il ponte di Brooklyn, i pannelli del Concord e quant'altro che magari ancora non sappiamo, anche se non nell'immediato credo che interessino un pò a tutti, indipendentemente dal soggetto ma dalle tecniche che hai usato.
    Per questo, se ne hai voglia e/o tempo, ti inviterei a redigere degli articoli, in questo forum c'è una sezione apposita, se vai a vedere ci sono già altri argomenti, sarebbe interessante per tutti vedere in quell'elenco anche i tuoi.
    Grazie.


    _________________
    La mia esperienza con le Fibre Ottiche nel Modellismo Marc0o14
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    La mia esperienza con le Fibre Ottiche nel Modellismo Empty Re: La mia esperienza con le Fibre Ottiche nel Modellismo

    Messaggio Da IGianni Giordano Mer 11 Mag 2016, 12:56

    Sono di una ignoranza assoluta. So solo che esistono.
    Se scrivi qualche articoletto illustrativo, sarà utile a tutti.

    Contenuto sponsorizzato


    La mia esperienza con le Fibre Ottiche nel Modellismo Empty Re: La mia esperienza con le Fibre Ottiche nel Modellismo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 12:39