Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti EmptyIeri alle 21:28 Da marmassar

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109370 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+5
pietro bollani
IGianni Giordano
Walkyrja
luigi43
onip
9 partecipanti

    Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti

    onip
    onip
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 20.02.12
    Età : 75
    Località : Matera
    Umore : paziente e riservato

    Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti Empty Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti

    Messaggio Da onip Dom 20 Dic 2015, 08:12

    Nella Lista utenti c’è la possibilità di ordinare la ricerca con varie opzioni tra le quali anche “Umore”, mi chiedo perché non modificare questa opzione, che non mi pare molto utile e/o utilizzabile, con l’opzione “Città”, per favorire l’approccio tra modellisti vicini tra loro, certo che i più noti si sa dove sono, ma gli altri più riservati o “minori”, potrebbero essere nella stessa strada della propria “Città”.

    Ovviamente se tutto questo non dovesse contrastare con gli interessi e le regole del Forum ...  santa  santa  santa
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 80
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti Empty Re: Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti

    Messaggio Da luigi43 Dom 20 Dic 2015, 08:36

    Sono d'accordo con Pino così facendo ci si possono scambiare più idee Luigi


    _________________
    Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti Empty Re: Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti

    Messaggio Da Walkyrja Dom 20 Dic 2015, 09:04

    Ma c'è già "località" tant'è che tu Pino hai scritto Matera e Luigi ha scritto Roma e io ho scritto Trieste.


    _________________
    Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti Logo1w10      Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti Avatar10
    onip
    onip
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 20.02.12
    Età : 75
    Località : Matera
    Umore : paziente e riservato

    Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti Empty Re: Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti

    Messaggio Da onip Dom 20 Dic 2015, 09:20

    Walkyrja ha scritto:Ma c'è già "località" tant'è che tu Pino hai scritto Matera e Luigi ha scritto Roma e io ho scritto Trieste.


    La ricerca io la faccio da “Lista utenti” dove si può aprire la tendina “Ordinare per” e compaiono le opzioni:

    • Ultima visita
    • Data d’iscrizione
    • Nome utente
    • Umore
    • Numero di messaggi
    • Sito web
    • Gruppi

    con la possibilità di ordinare in forma crescente o decrescente; si hanno così tutti gli utenti rientranti nella singola opzione, mentre, a meno che non sbagli, la città rimane confinata nella scheda di ognuno di noi, e bisogna spulciare modellista per modellista per vederne l’ubicazione, piuttosto lungo, io suggerivo la possibilità di una ricerca più immediata e diciamo globale …  Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti 346837  santa  santa  santa
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti Empty Re: Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 20 Dic 2015, 09:46

    Caro Pino,
    Vuoi una cosa ben strana, almeno dal mio punto di vista.
    E' consuetudine, non solo di questo forum, nascondere la propria identità con uno pseudonimo. Non ho mai capito il motivo in quanto poi ,dopo alcune righe, si mette il proprio nome vero ( almeno spero). Il cognome no, Non si mette tranne che in casi rari. E' un gran segreto e non deve essere svelato. La polizia potrebbe fare una indagine e comminare una multa a chi commette la infrazione di navigare su Internet. Per non parlare poi di quelli che frequentano facebook e fanno delle lunghe tiritere che non vogliono portare a conoscenza di altri, nulla che li riguardi.
    Ma a tutte queste persone, lo ha ordinato il medico di passare del tempo col computer?Stendiamo poi un velo pietoso su tutti quelli che curiosano e vengono catalogati come ospiti.
    Felicissimo se si da attuazione alla tua idea ma tutti devono dire subito il loro vero nome e cognome e dire almeno dove vivono.
    Gianni
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti Empty Re: Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti

    Messaggio Da pietro bollani Dom 20 Dic 2015, 11:38

    Very Happy Il mondo è bello perchè vario !! Very Happy

    Io sono tra quelli che usano il proprio nome e cognome, ma capisco anche chi usa un nick o un nome falso, (altrove io stesso sono MacPit... Che fantasia eh ?) o chi segue anonimamente il forum, non c'è niente di male, avranno le loro motivazioni.
    Riguardo all' obbligatorietà dei campi ho lo stesso pensiero, se fossero resi obbligatori chi potrebbe impedire l' uso di dati falsi ?
    Ma poi, ha senso tutto questo per un Hobby ?
    Se il desiderio è invece quello di conoscere altre persone con la tua stessa passione, allora posso dire che questo avviene già, se ce n'è la volontà. Io faccio parte di un gruppo di persone, conosciute nella rete, che periodicamente si ritrovano coi loro modelli, si mangia, si beve (soprattutto) e si fanno chiacchiere...
    Non vedo proprio perchè un forum debba "imporre" quella che è una libera scelta, peraltro già fattibile.
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti Empty Re: Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti

    Messaggio Da Conte Cassius Dom 20 Dic 2015, 12:01

    pietro bollani ha scritto:Very Happy Il mondo è bello perchè vario !! Very Happy

    Io sono tra quelli che usano il proprio nome e cognome, ma capisco anche chi usa un nick o un nome falso, (altrove io stesso sono MacPit... Che fantasia eh ?) o chi segue anonimamente il forum, non c'è niente di male, avranno le loro motivazioni.
    Riguardo all' obbligatorietà dei campi ho lo stesso pensiero, se fossero resi obbligatori chi potrebbe impedire l' uso di dati falsi ?
    Ma poi, ha senso tutto questo per un Hobby ?
    Se il desiderio è invece quello di conoscere altre persone con la tua stessa passione, allora posso dire che questo avviene già, se ce n'è la volontà. Io faccio parte di un gruppo di persone, conosciute nella rete, che periodicamente si ritrovano coi loro modelli, si mangia, si beve (soprattutto) e si fanno chiacchiere...
    Non vedo proprio perchè un forum debba "imporre" quella che è una libera scelta, peraltro già fattibile.

    Pietro, concordo interamente con quello che hai scritto Very Happy Very Happy
    avatar
    grisuzone
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Sagittario Capra
    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 16.10.10
    Età : 56
    Località : Provincia di Brindisi
    Umore : Dipende dai giorni :)

    Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti Empty Re: Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti

    Messaggio Da grisuzone Dom 20 Dic 2015, 15:51

    L' idea di Pino non è male... basterebbe mettere nel campo ricerca la città interessata e avremmo la lista completa, ovvio quindi che ci saranno solo quelli che hanno riempito il suddetto campo... chi vuol rimanere anonimo....rimanga pure...ognuno si gestisce come vuole...ma l'idea è ottima


    _________________
    Angelo Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti 1797121881
    onip
    onip
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 20.02.12
    Età : 75
    Località : Matera
    Umore : paziente e riservato

    Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti Empty Re: Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti

    Messaggio Da onip Dom 20 Dic 2015, 18:04

    pietro bollani ha scritto::... Il mondo è bello perchè vario !! Very Happy ...

    Io invece la conosco anche come “Il mondo è bello perché   a..varia..to !!”

    Come dice Angelo chi vuol rimanere anonimo rimanga pure … purtroppo non tutti capiscono fino in fondo lo spirito del forum … ma quello che è forse il suo aspetto principale, cioè la condivisione della conoscenza modellistica in tutti i suoi aspetti (e perché questa non si estingua con ognuno di noi, non credo sia molto proficuo lavorare nella propria nicchia, non aiuta a crescere), può essere utile aiutarla  anche con la possibilità di favorire gli incontri personali (Pietro docet).

    Però sapere di amici modellisti che sono distanti (Taranto, Bari, Martina Franca, Brindisi - 70/90 Km. e anche di più) è un conto, scoprirli vicini cambia.

    Ovviamente non insisto con la proposta se questa non è suscettibile di condivisione …  santa  santa  santa
    avatar
    magnani claudio
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Leone Bufalo
    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 17.01.13
    Età : 74
    Località : la Spezia

    Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti Empty Re: Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti

    Messaggio Da magnani claudio Lun 21 Dic 2015, 11:56

    Ciao a tutti, per quanto mi riguarda, direi che l'idea è ottima.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti Empty Re: Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 21 Dic 2015, 19:15

    Signori Cari:
    Questo Forum Nasce da una Mia idea nel 2009,dopo aver girato 2 o 3 altri Portali.
    In quelli in cui ho "navigato",mancava sempre un qualcosa.
    Mi sono Imposto quindi di realizzare un Portale "adattabile" alle esigenze di chiunque avrebbe fatto parte della Compagnia.
    C'è voluto un intero anno di Programmazione per far in modo che questo accadesse,ed ancora oggi,sposto,cambio,risposto,cancello,sposto ancora,Formatto ecc....
    Ma devo comunque "sottostare" a determinate esigenze e determinate App. (Widget) che la piattaforma mi mette a disposizione.
    Tra queste NON c'è quella che chiedi.
    Ma posso provare a gestire diversamente alcune funzioni........vediamo cosa posso fare Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti Spacermz

    Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti Logo1wj
    onip
    onip
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 20.02.12
    Età : 75
    Località : Matera
    Umore : paziente e riservato

    Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti Empty Re: Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti

    Messaggio Da onip Mar 22 Dic 2015, 09:11

    Guardando la struttura dei vari forum avevo più o meno intuito che quell’aspetto era piuttosto una impostazione della piattaforma comune ai vari forum, e che una eventuale modifica probabilmente non era alla semplice ed immediata portata degli amministratori del forum, variazione che ovviamente varrà per tutti i forum legati a quella piattaforma ...

    comunque buon lavoro, buona fortuna e visto che ci siamo Buone Festività …   santa  santa  santa

    Contenuto sponsorizzato


    Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti Empty Re: Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 05:44