Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
consigli e aiuti per Anteo panart EmptyIeri alle 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
consigli e aiuti per Anteo panart EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

» Polena e specchio di poppa golden hind
consigli e aiuti per Anteo panart EmptyMer 13 Mar 2024, 14:24 Da Cavicchi Claudio

» Brigantino scuna di Franco Fissore
consigli e aiuti per Anteo panart EmptySab 09 Mar 2024, 18:38 Da gigio18

» . VARI LIBRI DIGITALIZZATI
consigli e aiuti per Anteo panart EmptyVen 08 Mar 2024, 17:45 Da lordpenna

» Royal Caroline
consigli e aiuti per Anteo panart EmptyDom 03 Mar 2024, 14:43 Da MoVi48

» Scudi romani
consigli e aiuti per Anteo panart EmptySab 02 Mar 2024, 20:56 Da Strambotto

» Cerco piani costruzione Galeone mediceo Livorno
consigli e aiuti per Anteo panart EmptySab 02 Mar 2024, 14:42 Da Rionovense

» Recupero Motopeschereccio
consigli e aiuti per Anteo panart EmptyMer 28 Feb 2024, 15:51 Da carlofill

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109316 messaggi in 3700 argomenti

Abbiamo 7294 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Goldeneye57


3 partecipanti

    consigli e aiuti per Anteo panart

    avatar
    massy74
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Sagittario Tigre
    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 17.01.12
    Età : 49
    Località : roma
    Umore : buono e variabile

    consigli e aiuti per Anteo panart Empty consigli e aiuti per Anteo panart

    Messaggio Da massy74 Lun 19 Ott 2015, 20:48

    Salve a tutti mi sto cimentando nel montaggio dell' Anteo Panart lo vorrei realizzare dinamico Very Happy ho bisogno di qualche consiglio da qualcuno che lo conosce sicuramente meglio di me e da tutti quelli che lo hanno realizzato consigli e aiuti per Anteo panart 346837 . I disegni, le tavole e le istruzioni non sono per nulla esaurienti al contrario di come scritto sui siti e la stessa casa produttrice che lo vende. Per esempio una cosa eclatante c'e' scritto che i primi 4 listelli da posare si devono fermare a meta' dell'ordinata n. 13 fino qui tutto chiaro dai disegni sono 3 i listelli che si fermano sull'ordinata in questione Shocked quindi sono pieno di dubbi Crying or Very sad vi chiedo AIUTOOOO grazie in anticipo Massy
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    consigli e aiuti per Anteo panart Empty Re: consigli e aiuti per Anteo panart

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 19 Ott 2015, 21:15

    Quando si procede alla posa dei listelli,si deve sempre mettere un listello a sinistra ed uno a destra rispetto alla chiglia. E questo sempre fin che non si finisce. C'è poi chi comincia la posa dei listelli dall'alto, altri cominciano dalla chiglia e qualcuno dalla linea di galleggiamento. Fai come ti pare meglio.
    Se nel disegno ci sono solo tre listelli,credo che sia stato fatto ad arte per far vedere come si deve procedere. Se ti viene bene andare fino ad un'altra ordinata, provaci. Probabilmente hanno indicato quella ordinata considerando la lunghezza dei listelli. Se hai dei listelli che riescono a coprire la distanza poppa-prua, usali. Farai molto prima e meglio.
    Gianni
    avatar
    massy74
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Sagittario Tigre
    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 17.01.12
    Età : 49
    Località : roma
    Umore : buono e variabile

    consigli e aiuti per Anteo panart Empty Re: consigli e aiuti per Anteo panart

    Messaggio Da massy74 Lun 19 Ott 2015, 21:25

    grazie infinite comunque forse non sono abbastanza stato chiaro praticamente questi 3 listelli che dovrebbero essere 4 (secondo le istruzioni) si vanno a raccordare con un pezzo a poppa che e' alto come la somma di 3 listelli o poco piu' quindi non capisco come le istruzioni dicano che devono essere 4 i listelli che si devono raccordare con il pezzo in questione appena posso posto delle foto se mi ricordo ancora come si fa o se qualche buona anima me lo rammenda GRAZIE ANCORA Massy
    avatar
    massy74
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Sagittario Tigre
    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 17.01.12
    Età : 49
    Località : roma
    Umore : buono e variabile

    consigli e aiuti per Anteo panart Empty Re: consigli e aiuti per Anteo panart

    Messaggio Da massy74 Lun 19 Ott 2015, 21:57

    provo a postare alcune foto del mio lavoro e delle istruzioni che mi hanno tratto in inganno
    purtroppo pero' nel link centrale che e' quello per inviare non mi appare copiare com'e' possibile
    ho seguito una procedura da un link che mi mando' anni fa Giampiero Ricci e' per caso cambiato il modo per inserire foto grazie Massy
    canesco
    canesco
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 05.01.14
    Età : 66
    Località : Regno di Napoli
    Umore : più o meno

    consigli e aiuti per Anteo panart Empty Re: consigli e aiuti per Anteo panart

    Messaggio Da canesco Ven 08 Gen 2016, 15:12

    Ho costruito l'Anteo della Panart in versione dinamica. I disegni sono molto esaustivi e precisi, se ti riesce posta qualche fotografia e saprò essere più preciso

    Contenuto sponsorizzato


    consigli e aiuti per Anteo panart Empty Re: consigli e aiuti per Anteo panart

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 10:15