Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+26
Laerte
3Stars
Bolina62
Alfio Lo Faro
oceanomare73
Giansalis
Umberto Campo
Gio95
henry morgan
ciropalba
enrico seffer
ccf
GPe
MAX-70
Amstaff90
pier antonio ceci
Capitan Mattevale
semar39
cantierimodellinavali
oldsalt
geppo
Danilo01
pietro bollani
Giorgio 45
Andrea52
Walkyrja
30 partecipanti

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Sab 08 Lug 2017, 16:09

    ... rematori in posizione, non ho incollato i tondini dei finti remi per capire se possibile allineare il vero remo .. vedrò in futuro.
    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Img_0519
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Dom 09 Lug 2017, 12:58

    Ciao Umberto complimenti ottimo lavoro di rifinitura e cartavetratura veramente un bel fasciame . Io sono un po più indietro circa a metà dell altro lato. Purtroppo il lavoro mi porta via tanto tempo. . Continua così ti seguo con molto interesse.tra poco verrà la parte più particolareggiata del modello e li dovremo essere ancora più uniti nei consigli e nei suggerimenti oltre ovviamente a quelli dei più esperti amici modellisti. Ancora complimenti e buon vento
    Jack Sparrow 53
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Dom 09 Lug 2017, 13:43

    Ciao Franco, grazie per tuo gradito riscontro. Sto assemblando e verniciando le torrette e dopo aver posizionato il fasciame previsto mi fermerò prima della eventuale verniciatura RAL 1012 giallo canarino ... personalmente non mi piace come colorazione .. quindi magari lascio il colore naturale dei listelli in tanganica
    Ciao
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Dom 09 Lug 2017, 18:41

    Ciao Umberto , anche a me quel giallo ... delle torrette proprio non mi piace !! Sto già pensando ad una soluzione alternativa , più .. realistica , e forse l'ho trovata. Al posto dei listelli , vorrei metterci dei mattoncini , come quelli che si usano nel modellismo di abitazioni, castelli , ecc.ecc. : ovviamente li farei delle stesse dimensioni e profondità. In fondo , sembrano essere proprio dei mattoni di pietra ! Roma ci ha costruito un impero con i mattoni !!! . Ce ne sono di tutti i tipi reperibili in commercio , sia nei negozi di modellismo che su internet , e a poco prezzo : questo mi sembra un particolare che risalta molto nel modello , un particolare che potrebbe dare un tocco di ... originalità . Io sono un pò ... anarchico come modellista , non è detto che quello che propone l'editore , debba essere fatto per forza uguale . Se vedi , nei lavori del forum, la Victory , stupendamente eseguita da Sergal , anche lui ad un certo punto , modifica il colore dei cannoni , da ottone a brunito , come suggeritogli anche da Laerte . Io vivo a Roma , ma non ho mai visto dei mattoni colore ... giallo nei monumenti . Anche in altre immagini di modellini di navi romane , dove ci sono torrette , non sono certo colorate di giallo . Io penso che userò dei mattoncini color pietra , che si possono lavorare facilmente (Dremel ) , oppure ci sono colore classico tufo . Oppure gli si può dare il colore che uno vuole , ma non giallo , a mio modesto parere . Il bello del modellismo , per me , è questa creatività ed inventiva personale .
    Cao e alla prossima
    Buon vento a tutti cheers bounce
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Walkyrja Dom 09 Lug 2017, 21:02

    JACK SPARROW 53 ha scritto: Io vivo a Roma , ma non ho mai visto dei mattoni colore ... giallo nei monumenti .

    A Roma ci ho vissuto un paio d'anni, ma a parte ciò, devo dissentire sui mattoni gialli, io, ma magari è soggettiva l'interpretazione dei colori, ho notato spesso nei resti romani antichi mattoni gialli, in particolare negli acquedotti, ma anche nei sepolcri, certo non si tratta di giallo limone, va verso l'ocra, però alcuni mi sono rimasti impressi.

    Perché giallo è giallo romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 346837


    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Opera_10


    _________________
    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Logo1w10      romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Avatar10
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 10 Lug 2017, 09:31

    Grazie Walkyrja per la precisazione , i vostri interventi sono sempre preziosi e di aiuto per tutti noi. Riguardo ai mattoni "gialli..." sembrerebbero essere di tufo , (anche se il tufo dà più sul rossiccio ..) , di cui intorno a Roma ancora oggi ci sono cave . Quando sarà il momento farò delle prove con uno due colori , e poi deciderò , e mi farà piacere se mi darai una tua opinione.
    Ancora grazie
    Buon vento a tutti
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Sab 15 Lug 2017, 16:35

    Ciao e buon sabato pomeriggio a tutti voi ... ho completato le torrette ... resta da scartavetrare e rifilare le eccedenze, attività che rimando a prossima settimana in attesa di ricevere le lame ricambio del cutter.
    Bye Bye da un'assolata Sicilia
    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Img_0521
    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Img_0520
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Dom 16 Lug 2017, 13:09

    Ciao Umberto bel lavoro ben fatto; io non sono ancora arrivato a quel punto. Deciderò solo allora come farle . Di questa opera non capisco perché non ci fanno prima finire lo scafo che presenterà qualche difficoltà per via del secondo strato di listelli nonché della colorazione. Ancora complimenti e buon vento a tutti
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Dom 16 Lug 2017, 17:18

    Ciao Franco, anch'io avevo espresso la medesima perplessità e concordo con te circa il metodo di costruzione che ci fanno adottare .. buon vento a te
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mar 18 Lug 2017, 08:43

    Ciao a tutti gli amici che costruiscono la nave romana
    stavo facendo una riflessione ; poichè tutti noi compriamo in edicola i fascicoli di questa opera , ora ad agosto , staremo fermi per un mese , cioè per 4/5 uscite , poichè in genere le edicole , giustamente vanno in ferie (a meno che l'edicolante non metta un sostituto..) . A Settembre dell'anno scorso non ho avuto nessun problema con gli arretrati del mese di Agosto , però certo , quando forse si aveva un pò di tempo libero in più ... non abbiamo di che lavorare. Vorrà dire che ci rimetteremo in paro con le uscite . Questo è un handicap forte di chi compra in .. edicola .
    Buon vento a tutti ...
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Mar 18 Lug 2017, 09:03

    .. dato che prevedi il 'fermo cantiere' .. ti invito in Sicilia a godere di un pochino di sole ... ne basta e avanza per tutti ..
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da pier antonio ceci Mar 18 Lug 2017, 21:53

    Io Umberto ci verrei di corsa in Sicilia d'estate ma, devo lavorare, purtroppo ;-)

    Buon navigare

    Pier Antonio.
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Mer 19 Lug 2017, 08:40

    ... anch'io, altrimenti moglie dice ...: kaputt !!
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 19 Lug 2017, 08:50

    Ciao Umberto grazie dell'invito ... anche io però devo lavorare , pochi , pochissimi giorni di ferie (4/5) , poi di nuovo al chiodo ...(sic) . Per il cantiere non prevedo un fermo , ma un rimettermi a paro con le uscite (devo ancora terminare la listellatura dello scafo ..) .
    Buon vento e buon lavoro a tutti
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Laerte Mer 19 Lug 2017, 10:16

    Sono venuto nella tua splendida ed amata terra per circa 25 anni, fino al 2005, nella zona di Palermo, di Cefalù e delle Madonie... Mi manca molto ma la vita mi ha portato altrove.
    Invidio moltissimo quanti ancora ci vanno e a tutti dico: godetevi la storia, l'arte, la natura, la accoglientissima gente, il mare meraviglioso e tutto quello che la Sicilia sa sempre offrire!
    Buone ferie a chi può, buon lavoro a chi non può, buon modellismo a tutti e
    Buon Vento,
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Logo1g10
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Mer 19 Lug 2017, 10:37

    .. bellissime parole, grazie ...
    buon modellismo a tutti anche da parte mia
    ciao
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Sab 22 Lug 2017, 15:30

    Ciao a tutti, ho ultimato le torrette ... tanta pazienza ma le vedo bene
    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Img_0530
    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Img_0531
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Dom 23 Lug 2017, 10:39

    Ciao, un altro piccolo aggiornamento ... completati ponti con i listelli romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Img_0532
    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Img_0533
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Dom 23 Lug 2017, 11:50

    Bravo Umberto hai messo il turbo ! Ottimo lavoro bravo
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Lun 24 Lug 2017, 17:26

    Ciao, ancora un lavoro di 'pazienza' .. che non manca
    Buon Lavoro a tutti
    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Img_0534
    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Img_0535
    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Img_0537
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Laerte Lun 24 Lug 2017, 17:44

    Il ponte è realistico e molto pulito, bravo!
    Belle anche le torri, forse un po' sottili di "gamba" ma molto belle.
    Aspetto i prossimi passi,
    Buon Vento,
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Logo1g10
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mar 25 Lug 2017, 11:35

    Ciao Umberto bel lavoro , completo, pulito , complimenti , avanti così .
    Buon vento cheers
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Mar 25 Lug 2017, 18:55

    ultimo fascicolo (92) completato ... adesso ... millennium falcon
    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Img_0538
    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Img_0539
    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da semar39 Mar 25 Lug 2017, 23:49

    Ciao Umberto, come vedo stai andando avanti molto bene. Tanti complimenti per il bel lavoro.
    Tanti cari saluti............
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 26 Lug 2017, 13:11

    Ciao Umberto , nelle tue ultime parole leggo ... adesso Millenium Falcon ... Quale stai facendo ? Quello della De Agostini ? Lo sto facendo anch'io con mio figlio ... se è quello fammelo sapere , ci possiamo scambiare informazioni .. Comunque la tua nave sta venendo su benissimo , complimenti vivissimi , e credimi , non sono di circostanza .. Solo una cosa mi chiedo ; ma che ci sta a fare quella botola con sopra la torre, di prua , , se poi sotto ci hanno fatto fare quella bella apertura per fare vedere i rematori sotto il ponte ? E' solo un artefatto per fare vedere il sottoponte , perchè non credo che in realtà fosse così .. apribile ... Tu che ne pensi ?
    Buon lavoro e buon vento bounce cheers sunny

    Contenuto sponsorizzato


    romana - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 19 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 12:54