Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 EmptyMar Mar 26, 2024 7:05 am Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 EmptyLun Mar 25, 2024 4:34 pm Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 EmptyLun Mar 25, 2024 1:11 pm Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 EmptyDom Mar 24, 2024 5:17 pm Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 EmptySab Mar 23, 2024 12:53 pm Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 EmptyMer Mar 20, 2024 1:38 pm Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 EmptyMer Mar 20, 2024 12:36 pm Da PIOTRE

» dragamine classe abete
L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 EmptyLun Mar 18, 2024 1:23 pm Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2024 12:22 pm Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+10
luigi43
giampieroricci
Digge77
magna
Walkyrja
ilbroccione
biandrati
onip
edo958
Eta_Beta
14 partecipanti

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    ilbroccione
    ilbroccione
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 23.05.14
    Età : 69
    Località : pisa
    Umore : sereno.......

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da ilbroccione Gio Apr 23, 2015 11:13 am

    prova a secco del pozzo delle  trombe.... mancano ancora  i gradini e la maniglia... e gli aggiustaggi con la scassa..

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Aurore20
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 26.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da Walkyrja Gio Apr 23, 2015 4:39 pm

    Stai facendo un gran bel lavoro. L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 1797121881


    _________________
    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Logo1w10      L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Avatar10
    ilbroccione
    ilbroccione
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 23.05.14
    Età : 69
    Località : pisa
    Umore : sereno.......

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da ilbroccione Lun Mag 04, 2015 7:10 am

    brutto periodo in cui si lavora poco.... pozzo delle trombe e quasi tutti i bagli messi in  opera con  i braccioli.....

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Aurore21

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Aurore22
    ilbroccione
    ilbroccione
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 23.05.14
    Età : 69
    Località : pisa
    Umore : sereno.......

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da ilbroccione Mer Mag 06, 2015 6:25 am

    terminata la  posa dei bagli....  ora si passa  ai trincarini e corde e  poi paiolato....

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Aurore23

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Aurore24

    qualcosina da rivedere...   piccoli aggiustaggi...
    onip
    onip
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 20.02.12
    Età : 75
    Località : Matera
    Umore : paziente e riservato

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da onip Mer Mag 06, 2015 10:50 am

    Bel lavoro molto preciso e pulito L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 855371
    ilbroccione
    ilbroccione
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 23.05.14
    Età : 69
    Località : pisa
    Umore : sereno.......

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da ilbroccione Mer Mag 06, 2015 11:14 am

    grazie Pino.. ma se guardo il tuo mi sento male...... drunken drunken
    onip
    onip
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 20.02.12
    Età : 75
    Località : Matera
    Umore : paziente e riservato

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da onip Mer Mag 06, 2015 11:32 am

    Io ti rinnovo i miei complimenti … il mio è solo un buon lavoro in giro c’è di meglio … e comunque si può fare … quando ho iniziato ero perplesso perché avevo la sensazione che c'erano forti possibilità che rimanesse incompiuta … ma poi il sostegno dei forum  ed i suggerimenti che vi trovavo e ricevevo mi hanno fatto arrivare fino in fondo … sono certo che il tuo prossimo lavoro sarà un scafo intero … e poi tu hai lì vicino Tiz ....  L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 346837
    ilbroccione
    ilbroccione
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 23.05.14
    Età : 69
    Località : pisa
    Umore : sereno.......

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da ilbroccione Mer Mag 06, 2015 11:45 am

    grazie Pino, aiuta molto....
    i forum sono molto utili e si impara guardando e leggendo... poi ci devi mettere del tuo...
    questa sezione è come dire... un test per me... poi mi piacerebbe affrontare uno scafo intero.. . spazio e compagna permettendo.... ( la polvere azz.... se ne fa tanta.....)
    tiz è molto gentile.... ma mi rompe dargli fastidio...
    ilbroccione
    ilbroccione
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 23.05.14
    Età : 69
    Località : pisa
    Umore : sereno.......

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da ilbroccione Mar Mag 19, 2015 6:09 am

    help... problema con la FET della proxxon....  sto tagliando i listelli di acero per  il ponte...  listelli  da 3x8 mm da tavoletta  di 8mm.
    uso la FET ma  il risultato è inguardabile... come da foto

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Listel10

    ho provato a variare l'avanzamento del pezzo... più o meno lento...
    ho provato con la lama ad altezza diversa... il risultato sempre  lo  stesso.
    Utilizzo la lama  in dotazione, con  i denti  credo in vidia.

    ora  il problema  è nella lama?...  nella macchina?... o sono io  che sono proprio una ciofeca?....

    da qualche  ho letto che sarebbe meglio usare  la lama 28017 che  però  mi sembra essere quella  in dotazione....
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 26.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da Walkyrja Mar Mag 19, 2015 6:52 am

    Ma non basta dargli una scartavetrata fine per togliere quelle righe trasversali? scratch


    _________________
    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Logo1w10      L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Avatar10
    onip
    onip
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 20.02.12
    Età : 75
    Località : Matera
    Umore : paziente e riservato

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da onip Mar Mag 19, 2015 8:33 am

    La FET ha un bel difetto nella guida per il taglio, tutti, compreso me, la trovano pessima e non si comprende come la Proxxon non risolva il problema, ho gli stessi problemi, ma in modo meno evidenti, prova a serrare bene la guida ed al limite, come dice Giulia, carteggia, sperando che i segni della lama non siano troppo profondi ... drunken
    ilbroccione
    ilbroccione
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 23.05.14
    Età : 69
    Località : pisa
    Umore : sereno.......

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da ilbroccione Mar Mag 19, 2015 9:10 am

    ho dovuto poi passarli tutti alla calibratrice... e con diverse passate.
    Mi è stato consigliato di fare lavorare il disco all'esterno della guida perché pare che il problema sia nella guida stessa... di non eccelsa qualità...
    dalla proxxon ... con quel che costa... speravo in qualcosa di meglio..
    biandrati
    biandrati
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Scimmia
    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 67
    Località : sannazzaro de' burgondi - pavia
    Umore : quasi sempre buono

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da biandrati Mar Mag 19, 2015 7:05 pm

    Claudio, non so naturalmente come stai operando per il taglio dei listelli, ma posso darti un suggerimento.
    Molte volte, per assicurarsi un costante spessore del listello, si tende a posizionare la guida alla distanza voluta dalla lama. in questo modo il pezzo che si sta tagliando procede tra la lama e la guida. E' sicuramente molto comodo per mantenere la costanza dello spessore ma pone un problema. Nelle piccole seghe circolari, ove la massa rotante della lama e la massa totale della macchina sono veramente basse, bastano a volte piccole vibrazioni date dalla mancanza di inerzia di moto, a segnare il pezzo, sopratturro se il diametro della lama è piccolo. Inoltre il pezzo rimane "imprigionato" tra guida e lama finchè il taglio non è completato e quindi qualsiasi piccolo sfioramento della lama rovina la superfice. La tecnica "da falegname" è produrre il pezzo verso l'esterno della lama, anche se questo comporta il continuo riposizionamento della guida. L'inconveniente è ovviabile con l'uso di spessori calibrati tra guida e lama oppure con una regolazione precisa e continua della guida.

    Spero di esserti stato di aiuto, ciao.
    ilbroccione
    ilbroccione
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 23.05.14
    Età : 69
    Località : pisa
    Umore : sereno.......

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da ilbroccione Mar Mag 19, 2015 9:24 pm

    Si sei stato chiarissimo... anche tiziano mi ha suggerito la stessa soluzione e tu mi hai chiarito come operare..... a questo punto occorre valutare se conviene tagliare piu grasso e poi calibrare con la spessore o fare come tu mi consigli.... provare e poi decidere....
    ilbroccione
    ilbroccione
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 23.05.14
    Età : 69
    Località : pisa
    Umore : sereno.......

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da ilbroccione Gio Mag 21, 2015 9:00 am

    ho provato con la tecnica da "falegname".... risultato sicuramente migliore ma che comunque necessita di una passata alla pialla a spessore .. poco male.... solo un po' di lavoro in più.... drunken drunken
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 26.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da Walkyrja Gio Mag 21, 2015 9:06 am

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 1797121881


    _________________
    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Logo1w10      L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Avatar10
    ilbroccione
    ilbroccione
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 23.05.14
    Età : 69
    Località : pisa
    Umore : sereno.......

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da ilbroccione Lun Giu 01, 2015 11:02 am

    chiodatura fasciame.... stavolta con chiodi di legno....

    in scala 1:30 pensavo 0.8 mm per le 2 caviglie e 0.5 mm per i 2 chiodi... ovviamente per ogni costa

    per gli incintoni solo 2 caviglie da1 mm per costa o è meglio il chiodo brunito con la testa a cipolla?

    può essere corretto?
    ilbroccione
    ilbroccione
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 23.05.14
    Età : 69
    Località : pisa
    Umore : sereno.......

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da ilbroccione Dom Lug 19, 2015 8:14 pm

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Aurore10

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Aurore11

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Aurore12

    dopo molto tempo dovuto sopratutto a problemi di pc... eccomi... paratia del falso ponte con gli accessi alla parte dove venivano collocati pesi per equilibrare l'assetto....
    ilbroccione
    ilbroccione
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 23.05.14
    Età : 69
    Località : pisa
    Umore : sereno.......

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da ilbroccione Dom Lug 19, 2015 8:19 pm

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Aurore13

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Aurore14

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Aurore15

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Aurore16

    fasciame .... e chiodatura. la calafatura è realizzata con cartoncino, la chiodatura è in noce 0.8 e carbonio 0.5 per l'opera viva mentre solo carbonio 0.5 per l'opera morta.
    per gli incintoni chiodi a cipolla di dimensioni diverse ....
    ilbroccione
    ilbroccione
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 23.05.14
    Età : 69
    Località : pisa
    Umore : sereno.......

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da ilbroccione Lun Lug 20, 2015 5:59 am

    Una nota sulla chiodatura in carbonio. Il carbonio ha difetti e pregi. Il pregio maggiore è la costanza nella dimensione 0.5 mm ed il suo colore naturalmente nero, inoltre facendo la punta con una normale politrice si infigge nel legno benissimo. Per contro ha un grande difetto che è quello di sporcare maledettamente il legno. Per ovviare ho provato a fare così:
    trattare la parte a finire, vale a dire completare la chiodatura in legno per l'opera viva e portare a fine la levigatura, dare due mani di turapori diluito e carteggiare finemente per eliminare ogni rugosità. Una volta infisso il chiodo di carbonio asportare il più possibile con una tronchesina ed eliminare i residui con pennellino, portare al pari con una lima piatta soffiando continuamente sulla parte. Solo alla fine usare carta abrasiva fine per pareggiare la testa sempre cercando di soffiare sulla parte. In pratica evitare di ribadire sul legno la polvere che si asporta. Una volta terminato, dare una passata di gomma per matita e panno di lana. Procedura sicuramente più lunga dei tondini di ottone, ma questi proprio non piacciono anche se il serrettame interno è stato chiodato in quel modo.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 26.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da Walkyrja Lun Lug 20, 2015 6:33 am

    Ah però! Lavoro certosino, quella di sporcare il legno quando lo si va a carteggiare è cosa nota, successa peraltro anche a me, che ho dovuto rifare i ponti dopo aver carteggiato la calafatura, ora ho trovato dei chiodini in acciaio brunito, penso siano quelli che generalmente vengono usati sui battiscopa o sui profili, solo che devo tranciarli e poi fare i fori con la punta di trapano e farli entrare esatti a filo.

    Stai facendo un capolavoro, ma gli incintoni sono di ebano? Lo hai lavorato tu? Perché mi diceva Giampiero Ricci che è molto difficile lavorarlo, a me piacerebbe usarlo ma penso sia impossibile se non si hanno i macchinari appositi.


    _________________
    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Logo1w10      L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Avatar10
    ilbroccione
    ilbroccione
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 23.05.14
    Età : 69
    Località : pisa
    Umore : sereno.......

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da ilbroccione Lun Lug 20, 2015 7:11 am

    si sono in ebano.... non è difficile se non devi fare curvature... è facile a scheggiarsi e quindi ci vuole attenzione ma si carteggia bene ed è magnifico una volta trattato.
    ilbroccione
    ilbroccione
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 23.05.14
    Età : 69
    Località : pisa
    Umore : sereno.......

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da ilbroccione Mar Ago 11, 2015 11:31 am

    chi mi sa dare lumi?....
    esiste un tavolo a croce compatibile con la Proxxon ft70 che abbia una corsa maggiore?....
    in alternativa... un consiglio per una fresa a colonna che permetta di avere, oltre al tavolo con corsa maggiore, la possibilità di una morsa a tre assi
    ilbroccione
    ilbroccione
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 23.05.14
    Età : 69
    Località : pisa
    Umore : sereno.......

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da ilbroccione Mar Set 15, 2015 10:08 am

    è  passato un po di tempo....vari problemi tra cui l pc a pallette.... piccoli aggiornamenti
    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Aurore11

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Aurore12

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Aurore13

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Carena10
    ilbroccione
    ilbroccione
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 23.05.14
    Età : 69
    Località : pisa
    Umore : sereno.......

    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da ilbroccione Mar Set 15, 2015 10:12 am

    in pratica sto completando il fasciame , la chiodatura in noce è terminata e mi rimane la più rognosa in carbonio su di un lato.
    ho volutamente lasciato una piccola parte senza fasciame per vedere come veniva realizzata l'ossatura senza però danneggiare la veduta d'insieme che rimane integra. Spero di avere risolto piacevolmente il connubio tra le due necessità.

    Contenuto sponsorizzato


    L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30 - Pagina 2 Empty Re: L'Aurore Negrier sezione maestra 1:30

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 3:57 pm