Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 EmptyOggi alle 12:25 Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+8
cantierimodellinavali
maurino
giampieroricci
Walkyrja
Stefano61
Eta_Beta
Andrea52
IGianni Giordano
12 partecipanti

    L' Alexander von Humboldt di Gianni

    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 25 Ott 2014, 16:56

    Ma tu non sai che lavoraccio è riuscire a cucire delle vele piccine realizzate con tessuto sintetico che scappa da tutte le parti.
    Stranamente Marco questo piccolo coso che ho costruito piace a tutti. Sono sempre più convinto che bisogna fare solo modelli piccolini da poter mettere nelle nostre piccole case( almeno nel mio caso).
    Prossimo modello?. Ancora non so. Non ho più voglia di cercare di disegnare una barca. Se qualcuno mi fornirà i disegni di qualcosa di bello per me, partirò.
    Gianni
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 25 Ott 2014, 18:00

    Gianni,

    ... Ma tu non sai che lavoraccio è riuscire a cucire delle vele piccine realizzate con tessuto sintetico che scappa da tutte le parti ...

    ti capisco bene, immagino le tribolazioni, una volta l'ho usato anche io e spero di non usarlo più L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 30378

    ... Se qualcuno mi fornirà i disegni di qualcosa di bello per me, partirò ...

    quale tipologia ti interesserebbe? L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 987893


    _________________
    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 Marc0o14
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 25 Ott 2014, 19:41

    Vai si facebook e cerca barche e vele d'epoca. Scorri il tutto fino a trovare Classic yacht Association e rifatti gli occhi.
    Li vorrei riprodurre tutti.
    Forse, dico forse, mi sposterò sull'Adriatico e farò qualche storica imbarcazione veneta da stare nei trenta cm.
    Gianni
    maurino
    maurino
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Vergine Serpente
    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 20.09.11
    Età : 58
    Località : Genova
    Umore : allegro ma non sempre

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da maurino Sab 25 Ott 2014, 20:03

    IGianni Giordano ha scritto:Vai si facebook  e cerca  barche e vele d'epoca. Scorri il tutto fino a trovare Classic yacht Association e rifatti gli occhi.
    Gianni

    Ciao Gianni , ho raccolto un pò di materiale per riprodurre il Tuiga ed il Lulworth ........ se ti interessano fammi sapere !!! Inoltre ho già fatto il Jolie Brise , quindi ho i disegni anche di quello .
    Mauro
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 25 Ott 2014, 20:56

    Ciao Mauro,
    Se fai il Tuiga e se l'alluvione non li ha portato via, dovrei avere ancora la riproduzione dei fregi a prua.
    Se ti interessano, li cerco. I disegni della barca purtroppo non li ho più.
    Gianni
    maurino
    maurino
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Vergine Serpente
    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 20.09.11
    Età : 58
    Località : Genova
    Umore : allegro ma non sempre

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da maurino Sab 25 Ott 2014, 21:34

    IGianni Giordano ha scritto:Ciao Mauro,
    Se fai il Tuiga e se l'alluvione non li ha portato via, dovrei avere ancora la riproduzione dei fregi a prua.
    Se ti interessano, li cerco. I disegni della barca purtroppo non li ho più.
    Gianni
    Ciao Gianni , il Tuiga è nei miei programmi futuri , volevo fare il Lulworth ma ho visto quello fatto da un modellista spezzino ( se non sbaglio ) .... è talmente perfetto che mi sono scoraggiato L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 775936
    Mauro
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 25 Ott 2014, 22:37

    Mauro non devi scoraggiarti.
    Pensa che negli USA è di moda fare del modellismo ( di tutti i generi) realizzando oggetti di fantasia . Debbono però avere i presupposti per poter sembrare riproduzioni reali.
    Gianni

    Contenuto sponsorizzato


    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 6 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 15:32