Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 EmptyOggi alle 12:25 Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+8
cantierimodellinavali
maurino
giampieroricci
Walkyrja
Stefano61
Eta_Beta
Andrea52
IGianni Giordano
12 partecipanti

    L' Alexander von Humboldt di Gianni

    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 02 Ott 2014, 13:11

    Gianni,
    vista la scala, fossi in te, le farei con la carta velina disegnando opportunamente tutte le parti
    altrimenti ti uscirebbe fuori un fuoriscala pauroso.


    _________________
    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Marc0o14
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 02 Ott 2014, 17:54

    Caro Marco, alla carta velina ci avevo fatto un pensierino ma c'è l'inconveniente che dovrei poi fare la teca che non era e non è nelle previsioni.
    Ho comprato 25 centimetri di fodera verde in sintetico per abiti. E' stata una spesa folle- ben 30 centesimi.
    Ho preso anche un filo per cucire particolarmente sottile e di una tonalità di verde più scuro.Nessun bordo sulle vele ma solo una cucitura e non due per simulare i ferzi ed un piccolissimo cordoncino realizzato sempre a macchina lungo i bordi.
    Sarà un lavoro da perderci la vista e da rifare più volte. Vedremo se viene bene.
    Oggi ho rotto gli indugi ed ho cominciato a costruire le sovrastrutture. Me le sto inventando.

    Gianni
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 09 Ott 2014, 18:08

    Stavo facendo le vele ma ho sospeso ogni lavoro ed ho attivato le protezioni anti alluvione.
    Ne approfitto per chiedere un consiglio.
    Sto realizzando le vele con tessuto sintetico sottilissimo e del filo ancora più sottile.
    Per montare i fiocchi e le vele di straglio, servono degli anellini ma ho visto che debbo montarli sulle vele e poi saldare la apertura. Devo proteggere la stoffa vicina all'anellino con un pezzetto di carta umida e poi usare il saldatore quanto più veloce possibile. Nonostante questo, ho dovuto rifare due vele perchè bucate dal calore.
    Qualcuno conosce altri sistemi? Ho provato ad incollare la apertura degli anellini ma non funziona.
    Gianni
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 09 Ott 2014, 19:31

    Gianni,

    perchè saldare gli anellini? E' sufficiente richiuderli accostando il suo inizio/fine.
    Io sinceramente non li ho mai saldati, li apro e li richiudo.


    _________________
    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Marc0o14
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 09 Ott 2014, 19:39

    Marco,
    anche io non li avevo mai saldati ma il filo che sto usando riesce ad uscire da tutte le parti. Ho provato anche a chiudere gli anellini per bene e poi darci una bella pinzata con delle mini pinzette. Ho provato a mettere attac ma è come mettere acqua fresca. In compenso ho notato che questo tipo di filo utilizza un rocchetto in plastica e le due faccette laterali sono montate ad incastro. Si ottiene così un utile tubetto ed una delle due faccette è l'ideale come base per gli alberi.
    Gianni
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 09 Ott 2014, 19:42

    Gianni,

    di che dimensioni parliamo?
    Quale è il diametro dell'anello e quello del filo che lo compone?


    _________________
    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Marc0o14
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 19 Ott 2014, 22:07

    Marco
    Dopo tante vicissitudini, ho riguardato quanto ho già scritto e chi ha risposto. Ho così trovato il tuo messaggio.
    Ma andiamo con ordine. Sto lavorando nel caos che più caos non si può. Sul tavolo ci sono tutti i listelli stesi ad asciugare. Ho steso una corda da un muro all'altro ed invece che tessuti ho steso attezzi elettrici. Ho due grossi sacchi di plastica pieni di materiale da buttare ed aspetto mio figlio che mi dia una mano.
    Lavoro in un angolino di un tavolino e continuo a raccattare tutto quello che cade.
    Il veliero è a buon punto. I famosi anellini sono da due millimetri. Lo spessore del filo non lo conosco e sul rocchetto ci sono solo tanti numeri e lettere incomprensibili. Comunque ci sono riuscito ed ho saldato tutto- una menata di quelle.
    Devo cercare due ruote per il timone ed un qualcosa che assomigli ad una bussola.
    Anche se ci sono molti particolari ancora da fare, nell'insieme mi piace.
    Sto pensando al prossimo modello. Mi piacerebbe il Maserati di Soldini. ma per farlo ci vogliono i disegni. Non si può improvvisare una simile bestiola che ha una velocità di crociera prossima ai diciotto nodi.
    Comunque, tempo permettendolo, domani fotografo Alessandro il piccolo ( lo chiamo così).
    Gianni
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 19 Ott 2014, 22:31

    Bene Gianni, sono contento che ti stai man mano riprendendo dai danni causati dal maltempo.
    Quindi domani vedremo "Alessandro il Piccolo" ... L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 1797121881

    Se stai pensando al prossimo modello significa che "Alessandrino" è quasi completato ...
    Maserati? Bella barca! Avrai un bel da fare con i loghi, sia su scafo che sulle vele L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 987893


    _________________
    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Marc0o14
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 20 Ott 2014, 08:41

    Gianni, vai che facciamo il tifo per te... Non vedo l'ora di vedere le foto dei tuoi capolavori L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 1797121881

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 20120307_ribbonmarines_big
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 20 Ott 2014, 11:53

    Ed ecco le foto.
    Il quadro che si vede dietro la prima foto, è quello che ho avuto da un signore che spalava melma dal suo negozio. A me serviva per cercare di caspire qualche particolare.
    Nelle altre foto prese in riva al mare, noterete che ci sono dei posti vuoti rispetto alle foto dell'altra volta. C'erano barche che il mare si è portato via .
    Il modello, piccolo piccolo, ha bisogno ancora di molti particolari. Elencarli tutti non basta un foglio protocollo. Si comincia però a vedere qualcosa.

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Alexan22

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Alexan24

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Alexan26

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Alexan27


    Ora per qualche giorno provvederò a togliere un altro poco di fango dal pavimento del magazzino. Comincia ad asciugare e quindi con una scopa di saggina si riesce ad eliminarlo.

    Gianni
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 20 Ott 2014, 12:01

    Ha pubblicato due volte la stessa foto.
    Provo a pubblicare quella che ha saltato.
    Paolo, eccelso maghetto del computer, provvedi tu.

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Alexan28
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da Walkyrja Lun 20 Ott 2014, 13:05

    E' semplicemente meraviglioso da vedere così Gianni, è delizioso. Non ti smentisci nemmeno nei momenti di difficoltà, sei magico.


    _________________
    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Logo1w10      L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Avatar10
    alessandroROMA
    alessandroROMA
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 960
    Data d'iscrizione : 27.03.13
    Età : 52

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty complimenti

    Messaggio Da alessandroROMA Lun 20 Ott 2014, 19:45

    E’ un modello eseguito magnificamente.
    Mi dispiace solo che fai poche foto durante l’esecuzione, sarebbero utili per i principianti e interessanti per i professionisti.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 20 Ott 2014, 20:28

    ... Mi dispiace solo che fai poche foto durante l’esecuzione ...

    non dimentichiamoci che Gianni è ... Genovese L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 829903 L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 486329 L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 829903 L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 486329 L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 829903 L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 486329

    grande Gianni, grande stima!


    _________________
    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Marc0o14
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da Walkyrja Lun 20 Ott 2014, 20:47

    cantierimodellinavali ha scritto:
    ... Mi dispiace solo che fai poche foto durante l’esecuzione ...

    non dimentichiamoci che Gianni è ... Genovese L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 829903 L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 486329 L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 829903 L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 486329 L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 829903 L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 486329

    grande Gianni, grande stima!

    Si ma le foto digitali sono gratis però L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 346837


    _________________
    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Logo1w10      L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Avatar10
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 20 Ott 2014, 21:08

    Le foto fatte con la macchina digitale non costano poi tanto poco. Bisogna mettere la macchina sotto carica,serve una memoria aggiuntiva e più capiente di quella che ti vendono di solito e, se poi le vuoi stasmpare, occorre una buona stampante e bisogna comprare ujn inchiostro che costicchia. Per gli usi correnti, uso una stampante da pochi soldi. Quando l'inchiostro è finito chiedo quanto costano le cartucce. Di solito costano più della stampante ed allora ne compro una nuova.
    Tornando al modellino che è di ben cinquantotto centimetri compreso il bompresso,ritenete che le vele siano accettabili? Oggi pomeriggio ho pensato come fare il telegrafo di macchina usando quello che ho. Se ci riesco , lo fotografo e lo mostrerò. Spero di riuscire a fotografarlo perchè è meno di un centimetro.
    Gianni
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 20 Ott 2014, 21:13

    Mi sono dimenticato di chiedere un consiglio.
    Le vele di strallo fra trinchetto e maestra non le ho messe perchè mi sembrava di appesantire troppo il tutto già così piccino.
    Secondo voi le debbo mettere? E quante? Una, due o tre?
    Gianni
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 20 Ott 2014, 21:46

    Maghetto mi sembra eccessivo.. Il doppione l'ho comunque eliminato.

    Bravo Gianni, bellissimo modello L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 855371

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 20120307_ribbonmarines_big
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 20 Ott 2014, 21:52

    Gianni,

    ... Le vele di strallo fra trinchetto e maestra non le ho messe perchè mi sembrava di appesantire troppo il tutto già così piccino.
    Secondo voi le debbo mettere? E quante? Una, due o tre? ...

    secondo me dovresti metterle tutte e tre, così sembra incompleta o peggio ancora una grave dimenticanza


    _________________
    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Marc0o14
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da IGianni Giordano Mer 22 Ott 2014, 16:28

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Compar12

    Se si capisce, questo è il telegrafo di macchina.
    E' proprio piccino.

    Gianni
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 23 Ott 2014, 17:25

    E' una bella giornata anche se ventosa. Ne ho approfittato per fare alcune foto al modellino anche se deve ancora essere finito.
    Rispetto alle precedenti foto, ho messo la base,le vele di strallo,la ruota del timone, la bussola, il telegrafo di macchina e la protezione alla ringhiera di poppa. Questa credo sia una norma di sicurezza perchè la ho notata su quasi tutti i velieri del nord.
    Bisogna ancora fare il radar,la rete al bompresso,simulare il terminale delle manovre con delle matassine di filo, stampare per bene il nome da mettere a poppa. Altro per ora non saprei.

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Alexa_10

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Alexa_11

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Alexa_12



    Gianni
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 23 Ott 2014, 17:37

    Il programma di questo sito, proprio non lo capisco.
    In anteprima mi ha dato la sequenza e le foto come volevo e poi mi ritrovo con una foto doppia ed una mancante. Comincia proprio a stufarmi.

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Alexa_14
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da Walkyrja Gio 23 Ott 2014, 18:35

    E' proprio bella Gianni. L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 855371 L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 855371 L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 855371


    _________________
    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Logo1w10      L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Avatar10
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da IGianni Giordano Ven 24 Ott 2014, 09:50

    Grazie Giulia.
    I modelli piccini cominciano a piacere anche a me. Il difetto è che per farli ci vuole tanta pazienza e tanti occhi.
    Gianni
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 25 Ott 2014, 16:19

    Ohhh! Gianni,

    come vedi quelle tre vele mancavano proprio!
    Alla fine ne è uscito, anzi meglio dire, hai fatto un piacevole modellino.
    Stai pensando al prossimo?
    Ormai ci hai abituato così ... ti toccherà sfornare qualcos'altro altrimenti sentiamo la tua mancanza  L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 993409


    _________________
    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Marc0o14

    Contenuto sponsorizzato


    L' Alexander von Humboldt di Gianni - Pagina 5 Empty Re: L' Alexander von Humboldt di Gianni

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 16:20