Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri membri hanno inviato un totale di 96166 messaggi in 3123 argomenti

Abbiamo 6259 membri registrati

L'ultimo utente registrato è alex.74

U boat 96 hachette

Condividi
    ricciolino
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 36

U boat 96 hachette

Messaggio Da ricciolino il Sab 09 Ago 2014, 16:28

C'è qualcuno che è in procinto per questa opera?
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 463
    Umore : moderatamente euforico

Re: U boat 96 hachette

Messaggio Da Andrea52 il Sab 09 Ago 2014, 17:25

Buona sera ricciolino no io non lo faccio mi sono imbarcato nell'Amerigo vespcci e il 12 Apostoli della Dea se lo fai Tu apri un bel Topic e Ti seguirò. ciao e buona domenica. Very Happy
    pippo505
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 48

u bot 96

Messaggio Da pippo505 il Sab 09 Ago 2014, 20:42

Buona sera sto valutando anch'io di fare la raccolta,ho fatto due conti e si viene a spendere più di 1000€,
    Voi cosa ne pensate.
    ricciolino
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Toro Capra

Messaggio Da ricciolino il Dom 10 Ago 2014, 10:34

Io ho preso già la prima uscita a 1 euro, come prima impressione mi sembra ben fatto materiale buono ordinate in mdf non mi convince tanto il lato di dritta aperto per far vedere il motore non tanto dettagliati tutti i particolari,comunque la spesa e' troppo alta,non capisco perché non facciano meno uscite con più materiali,bisogna sempre menarsela per aspettare le uscite bella idea ma per me penso che resti tale. 1050 cucuzzi sono troppi. Proporrei alla Amati di fare dei kit come per A. V. della Panart sapete sarei più propenso a spendere i soldi in questo modo magari 150 euro a kit ma hai più materiale a disposizione per lavorare. Quindi ne deduco che questo tipo di vendita non è adatta per modellisti come noi con una certa esperienza, ma più si riferisce ad una clientela che si avvicina al mondo del modellismo, questo e' un dato di fatto xché sennò non mettere in vendita il modello normalmente in scatola di montaggio e non essere solo una esclusiva. Forse mi sono sfogato un po' troppo  lol! lol! 
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Maschio Cancro Dragone

Messaggio Da Andrea52 il Dom 10 Ago 2014, 12:12

Ciao hai ragione riguardo i costi ma spezzo un cutter a favore di chi pubblica queste opere, c'è il costo dei fascicoli, dell'eventuale progetto, delle istruzioni i vari ricarichi (distributori-edicolanti-e poste per chi si abbona se non paghi la spedizione, ed eventuali resi.), per non parlare dell'esclusiva. Per il numero delle uscite si sono troppe, potrebbero inserire più oggetti e ridurre i numeri. (faccio un'esempio La Dea ha pubblicato la honda 750 Four erano 80 fascicoli ad un costo di €. 10,99 scala 1:4 e nei negozi per ora non si trova.
    Per quanto riguarda i kit potrebbe essere un'idea mi sembra che per L'Amerigo Vespucci qualcuno l'ho fa in scala 1:84 ma anche quello costa un botto alla fine.
    Ultima cosa è che per i principianti come me non è facile seguire i piani e le tavole che ci sono nei kit, a me hanno regalato il CSS Alabama della Mamoli più di un anno fa è ancora li, ogni tanto prendo in mano la scatola e sto cominciando a capire qualcosa adesso dopo che ho intrapreso la costruzione del 12 Apostoli e dell'Amerigo grazie alle istruzioni passo passo. 

Ultima cosa la cifra di 7/8 euro alla settimana non si sente più di tanto ciao e scusa del romanzo.!!! sunny
    ricciolino
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Toro Capra

Messaggio Da ricciolino il Dom 10 Ago 2014, 14:34

CIao Andrea52, anche il tuo discorso non fa una piega , mi stai tentando, ma poi chiedo i fascicoli e meglio sempre farli arrivare all'edicolante che a domicilio? Ecco qui, il mio motto e' proprio veritiero chi piu Sa più dubita anche se io veramente non so più di tanto tongue Ma nessuno di voi Ha mai assemblato un sottomarino..? Ho visto che Amati ha solo un modello U-47 in scala 1:72 ma lo scafo e' in resina già sagomato. Certo in legno e' tutto un altro andare.....
    Grupnav28
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello

Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 176

Messaggio Da Grupnav28 il Dom 10 Ago 2014, 15:10

Io personalmente sconsiglio sempre le raccolte da edicola, U 96 è un tipo VII C, lo fa la revell, in scala 1/72, la qualità è ottima, il livello di dettaglio è garantito da un infinità di kit di fotoincisioni, che vengono prodotti da diverse case e sono facilmente reperibili su internet a prezzi umani.

Ho su uno scaffale due Gato Class in 1/72, un VII C ed un IX C, che attendono pazientemente di essere assemblati, completi di fotoincisioni e ponti in legno, in totale sono costati, molto molto, meno che una raccolta da edicola.

Poi ognuno è libero di fare come crede Wink
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Maschio Cancro Dragone

Messaggio Da Andrea52 il Dom 10 Ago 2014, 17:56

Ciao Ricciolino ascolta io non voglio tentare nessuno ho solo spiegato perchè ho iniziato il 12 Apostoli, era il secondo modello a fascicoli (il primo è stato il Riva di Haschette) e mi sta venendo bene allora ho preso in considerazione l'Amerigo Vespucci. Non potevo non fare la nave scuola più bella del mondo per me.
    Poi la decisione è solo Tua, i numeri presi in edicola a parte i primi numeri che credo che usciranno ogni 14 gg. (credo per vedere come vanno le vendite) poi sono regolari dipende da dove sei tu e l'edicola, per le spedizioni dovresti riceverli una volta al mese e c'è di mezzo la posta.
    Pensaci e fammi sapere.
    P.S. Riguardo la parte aperta che mostra l'interno credo che potrai fare una cosa costruire dei portelli che copre l'interno e renderli nascosti e mostrare l'interno a Tua scelta. L'haschette credo che con la perla nera abbia fatto una cosa del genere. fai un giro nel forum e guarda tanto per la sconda uscita ci voglio un paio di settimane.!  
    amstaff
    Sotto tenente di vascello

Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

Messaggio Da amstaff il Lun 25 Ago 2014, 14:38

Cari "Colleghi" di hobby.... mi permetto di intervenire nella discussione e dire la mia... premetto che non amo le raccolte edicolare.... per vari motivi che spieghero'... ma allo stesso tempo devo star muto a riguardo in quanto da più giovincello ne ho fatte alcune... a dire il vero piu' di qualcuna... e Bismarck attualmente in raccolta!!!! Wink
    Bhe che dire.... mi infastidiscono un po' per il costo che pero' viene dilazionato in circa 2 anni.... un po' perché voglio modellare quando voglio quanto voglio e dove voglio percio' attendere le uscite o fare un boccaporto se magari avevo voglia di cimentarmi con il timone non fa parte del mio modo di vedere il modellismo.
    Direte ambe'.... che raccogli a fare??? Boh me lo chiedo pure io, poi mi rimane tutto la... e per non annoiarvi non vi elenco cosa possiedo... ma son sicuro che avendo un maschietto in arrivo tra qualche anno apprezzera' pesantemente!!!
    Detto cio' vorrei far notare un paio di aspetti uno tecnico e uno prettamente commerciale.
    Le raccolte edicolare sono strutturate perché qualsiasi principiante senza cognizione di disegno e modellazione possa assemblare il modello,(poi su come viene assemblato ci sarebbe da dire altro) se notate non esistono ma disegni tecnici ma solo istruzioni di assemblaggio passo passo....
    Avendone appunto affrontate diverse e notando che i pezzi piu' costosi sono sempre da meta' in poi ritengo "commercialmente" parlando che Hachette sia piu' felice se uno molla al n°50 su 100 piuttosto che finisca l' opera...
    Restano in ogni caso un buon sistema per far avvicinare in un primo momento molti neofiti al navimodellismo, dico in un primo momento perché per attrarre il cliente propongono in ogni caso prodotti troppo complessi perché un neofita possa ottenere buoni risultati in una sua prima esperienza e spesso delusi mollano entro le prime 30/40 uscite per non buttare altro denaro, ecco che pero' ci ricolleghiamo al punto precedente....
    chiaramente e' solo una mia personale teoria, posso sbagliarmi ma anche no!!!! Wink

Saluti
    Mic.

ryujioda

Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 93
    Umore : Stressato

Messaggio Da ryujioda il Lun 25 Ago 2014, 15:08

io sono sempre stato attratto dalle raccolte in edicola di modelli da assemblare, ma ho desistito proprio per gli inconvenienti di cui avete parlato: tempi di attesa lunghi per costruire qualcosa, non poter scegliere cosa montare, costi totali enormi, alta probabilità di abbandono per "scazzo"...

Diciamo che sono passati i tempi in cui i kit in scatola erano proposti a prezzi esorbitanti. Mi sono accorto troppo tardi che ormai con circa 150 euro si riesce a trovare qualcosa di buona qualità. Non dimentichiamo che abbiamo, a tutt'oggi, fior fiore di case di modellismo in Italia, quindi possiamo anche contare sulla convenienza economica territoriale.
    Purtroppo avevo ancora la vecchia mentalità di fare tutto partendo dal solo piano di costruzione, autocostruendo i dettagli, ma alla fine dei conti risulta essere antieconomico, e spesso con risultati leggermente inferiori che facendo tutto da kit.

Se devo spezzare uno schooner Very Happy a favore delle raccolte, si, credo che per chi si avvicina per la prima volta a questo hobby (o chi si riavvicina, come nel mio caso) avere le istruzioni passo passo sia un gran vantaggio, senza la necessitá di doversi studiare nei minimi dettagli il piano. Perché, diciamoci la veritá, alla fine qual'é il target di questi prodotti? O chi ha molto tempo libero, come i pensionati, o chi, come me, ne ha veramente poco ma ha una passione mirata sul genere. Poter fare un qualcosa nei fine settimana, senza troppo sbattimento, dá maggiore soddisfazione, secondo me...
    amstaff

Maschio Pesci Dragone
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

Messaggio Da amstaff il Lun 25 Ago 2014, 15:49

Vorrei far notare anche una cosa che spesso non viene considerata... se andate nei vari mercatini di forum dedicati... od ebay spesso trovate occasioni di raccolte complete "intonse" spesso cedute a pochi centoni....
    Anche questo e' da considerare!!!!
    Saluti
    Mic.
    ricciolino
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Toro Capra

Messaggio Da ricciolino il Lun 25 Ago 2014, 16:21

Un saluto particolare a Michele, lol! Oggi ho preso il secondo fascicolo ma penso di utilizzarli per accendere il camino, lascio,anche perché mi sono convinto che preferisco navi e poi ho visto su un sito tedesco tutti i fascicoli fino al 35 esimo in PDF e devo dire che l'opera non mi ispira n'è carne n'è pesce ci sono persino delle uscite con solo due pezzettini di plastica......e a mio parere di plastica c'è ne sarà parecchia!!
    Forse avrei preferito i fascicoli dell' Andrea Doria che è sempre una esclusiva, intendetemi in scatola di montaggio.
    A tal proposito vi chiedo ma su uno intende riprendere un opera dall' inizio come Titanic ecc... Può richiederla all' editore ?
    Comunque seguirò con attenzione qualche wip a riguardo .
    amstaff

Maschio Pesci Dragone

Messaggio Da amstaff il Lun 25 Ago 2014, 16:48

ricciolino ha scritto:Un saluto particolare a Michele, lol! Oggi ho preso il secondo fascicolo ma penso di utilizzarli per accendere il camino, lascio,anche perché mi sono convinto che preferisco navi e poi ho visto su un sito tedesco tutti i fascicoli fino al 35 esimo in PDF e devo dire che l'opera non mi ispira n'è carne n'è pesce ci sono persino delle uscite con solo due pezzettini di plastica......e a mio parere di plastica c'è ne sarà parecchia!!
    Forse avrei preferito i fascicoli dell' Andrea Doria che è sempre una esclusiva, intendetemi in scatola di montaggio.
    A tal proposito vi chiedo ma su uno intende riprendere un opera dall' inizio come Titanic ecc... Può richiederla all' editore ?
    Comunque seguirò con attenzione qualche wip a riguardo .

Ciao Roberto... ti rispondo al volo... le opere non sono "richiedibili", mi pare di ricordare che esista la possibilita' di poter avere numeri arretrati dalla data di pubblicazione fascicoli per 6 mesi.... e chiaramente senza impegno bisogna vedere la disponibilità in magazzino.
    In alternativa devi aspettare la Riedizione che periodicamente fanno!!! Circa... e dico circa perché  dipende dal successo dell' opera... la riedizione ha periodicita' 2/3 anni.... Tecnicamente parlando per fine anno inizio prox dovremmo essere in tacca per Andrea Doria e Roma solitamente per le feste natalizie sia Hachette che Dea qualche prodotto lo cacciano sicuro!!!!
    In alternativa per chi fosse interessato ora c'e' la collezzione di figurine del papa....
    Non me ne vogliate, per etica professionale e onesta' culturale sono poco...pochissimo....zero credente nonché praticante... ma a prescindere da cio'... in ogni caso....
    ste raccolte non si possono sentire!!!! scratch scratch
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2272
    Umore : allegro

Messaggio Da IGianni Giordano il Lun 25 Ago 2014, 17:45

Simpatica discussione.
    Secondo me queste pubblicazioni di modelli a dispense sono fatte in modo da accontentare il principiante che non guarda molto i particolari e l'esperto che prende il tutto come base di partenza e poi cambia sia il materiale che i particolari.
    Personalmente preferisco fare tutto, spesso anche i disegni.Cerco il materiale occorrente nei posti più disparati e solo in piccolissima parte nei negozi specializzati
    Non è un lavoro ma un passatempo ed allora facciamo passare il tempo spendendo il meno possibile.
    Riconosco che quando sto costruendo un modello, sono un incubo per chi mi conosce e mi frequenta in quanto chiedo a tutti le cose ed i materiali più impensati.
    Ricordo quando ero ragazzo e volevo fare le manovre con fili sottilissimi. Misi a perdere diverse ragazze brune di capelli chiedendo loro di darmi quelli che rimanevano la mattina nella spazzola. Penso mi abbiano preso per matto ma feci un gran bel modello.
    Gianni
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2272
    Umore : allegro

Messaggio Da IGianni Giordano il Lun 25 Ago 2014, 17:48

Dimenticavo di dire una cosa:
    Solitamente quando la pubblicazione è ultimata, se sono rimaste molte copie invendute,solitamente sono offerte a Circoli ed associazioni di modellisti ad una cifra modesta.
    Gianni
    maurino

Maschio Vergine Serpente
    Numero di messaggi : 106
    Umore : allegro ma non sempre

Messaggio Da maurino il Lun 25 Ago 2014, 18:21

A questo proposito quoto al 100 % le considerazioni di Amstaff !!! L'unico pregio che riconosco a queste raccolte edicolare è quello , grazie a massicce campagne pubblicitarie , di incuriosire ed avvicinare al modellismo navale molti potenziali utenti . D'altra parte è assodato che la stragrande maggior parte di questi clienti abbandonano presto la raccolta , "sedotti" da promesse di facili assemblaggi che si scontrano con una realtà ben diversa . Credo che sarebbe più utile alle case editrici proporre modelli più terra-terra ( quanti modellisti alla prima esperienza hanno assemblato un vascello da 100 cannoni in modo anche solo passabile ??? Forse un paio ??? ) che possano venire portati a buon fine dal 99% del pubblico che , incoraggiato dal buon esito , si fionda sui modelli successivi anzichè disamorarsi di questo hobby . Forse si porterebbe più gente a costruire qualcosa con le proprie mani , a discapito di ore ed ore passate giocando passivamente alle varie consolle .
    Mauro
    ENEA78
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1495

Messaggio Da ENEA78 il Mar 26 Ago 2014, 09:03

io avendo visto che lo scafo lateralmente e aperto (scelta per me discutibile) non lo prendo non mi piace cosi
    ricciolino
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Toro Capra

Messaggio Da ricciolino il Mar 26 Ago 2014, 11:01

Non credo sia un motivo giustificato, per chiuderli non sarebbe un grosso problema.
    ENEA78
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Pesci Cavallo

Messaggio Da ENEA78 il Mar 26 Ago 2014, 11:11

verrebbe una cosa ratoppata anche perche quella e una zona mi pare con parti in plastica un po in rilievo rivetti etc.. quindi si vedrebbe la differenza
    ricciolino
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Toro Capra

Messaggio Da ricciolino il Mar 26 Ago 2014, 12:12

Si forse hai ragione!
    Posto una foto di un modello della revell addirittura con luci
    https://redcdn.net/ihimg/a/img538/6043/Z8jSFA.jpg
    pucciosoad
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Sagittario Gallo
    Numero di messaggi : 8
    Umore : l'umore degli uomini è alto signore!

Messaggio Da pucciosoad il Mar 26 Ago 2014, 12:54

quoto in pieno Amstaff...queste raccolte edicolari sono per attrarre gente di qualsiasi età a questo mondo...e confermo i costi elevati della raccolta e i tempi al quanto lunghi (ho un parente stretto edicolante e ogni volta mi sconsiglia di fare queste raccolte enormi, sia per i costi elevati, per la durata che molte volte prosegue oltre i tempi pre fissati e sia per la qualità molto bassa)...insomma una trovata commerciale al rientro dalle ferie per bambini e per persone con molto tempo a disposizione
    Grupnav28
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello

Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 176

Messaggio Da Grupnav28 il Mar 26 Ago 2014, 18:25

Io non ho mai fatto raccolte da edicola, qualche enciclopedia si, ma navimodellismo mai, principalmente per i costi, una raccolta da edicola raggiunge i 1000,00 euro ed a volte li supera, poi perchè onestamente non mi sento all'altezza di affrontare modelli come un Vespucci o un Victory.

Da un paio di anni inoltre esistono in commercio modelli, di qualità superiore al modello da edicola e con costi molto più contenuti, qualche esempio....

Bismarck da edicola 1000,00 euro circa, scala 1/200...stessa scala Trumpeter circa 300,00 euro comprando online si spende anche meno, sono diponibili anche kit di dettaglio aggiuntivi, il più completo costa 250,00 euro e comprende tutto dai ponti in legno alle fotoincisioni, ma ne fanno per tutte le tasche e tutte le esigenze, il modello è in plastica quello da edicola in legno e plastica, ma in fin dei conti è una nave moderna, comprendo che per molti il legno è migliore, ma torniamo al discorso di prima, io mi sogno la notte di essere all'altezza di realizzare un modello di "nave brutta" come le chiama JP partendo dai progetti, ma ancora non sono all'altezza quindi utilizzo le scatole di montaggio (semplici).

Come navi in scala 1/200 (corazzate) quindi la classica scala da edicola, sono inoltre disponibili...

USS Arizona, USS Hornet, USS Missuri, USS Jowa, HMS Hood...che tra l'altro uscì come raccolta da edicola in Inghilterra quando da noi c'era il Roma, e per tutte sono inoltre disponibili sempre i soliti kit aggintivi per tutte le tasche, inoltre da rumors su forum in giro per il mondo saranno presto disponibili sempre in scala 1/200, l'HMRS Titanic e (ancora non si è sicuri sulla nave) il Roma o il Vittorio Veneto.

Come sommergibili poi c'è una scelta infinita, le case produttrici sono Revell, Trumpeter, Bronco e molte altre che conosco meno.

In scala 1/144 sono disponibili praticamente tutte le serie della Kriegsmarine della seconda guerra mondiale, alcuni dispongono anche di interni, producono anche i Gato americani, che con alcune modifiche possono diventare anche dei classe Tazzoli Italiani, il prezzo arriva ad un massimo di 40 euro, sono disponibili kit aggiuntivi, questa scala inoltre è ideale per i diorami visto che in fondo la dimensione finale del modello (circa 50 cm di lunghezza) è contenuta.

In scala 1/72 è disponibile l'ormai quasi introvabile Gato class, io sono riuscito a trovarne due, uno in Inghilterra ed uno in Francia, non sono in produzione da diversi anni, ma con un po di fortuna si trova ancora qualcosa, per questo modello sono disponibili anche gli interni ed un infinità di kit aggiuntivi.

Sono inoltre disponibili i classe VII C ed il classe IX C, sempre con i famosi kit disponibili il costo per un sottomarino in scala 1/72 è di circa 90,00 euro.

Internet per noi modellisti è una inesauribile fonte di informazioni e prodotti, si trova di tutto anche per sbaglio, io ritengo che le raccolte da edicola, alla fine allontanino le persone dal modellismo, le istruzioni sono sicuramente più dettagliate, ma le raccolte sono lunghe e costose, e spesso tra le istruzioni ed il montaggio c'è di mezzo "il mare" Very Happy

bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio

Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2131
    Umore : Scherzoso

Messaggio Da bianco64squalo il Mer 27 Ago 2014, 08:06

U BOAT Hachette:

- numero fascicoli: enorme;
    - spesa: immensa;
    - tempo per completare la raccolta: biblico;
    - qualità: solo passabile

Conclusione: mai più raccolte a fascicoli, solo scatole di montaggio pronte ed eventuali kit di miglioramento disponibili in rete...
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Maschio Cancro Dragone

Messaggio Da Andrea52 il Mer 27 Ago 2014, 08:52

Buon giorno mi permetto di intervenire su questo argomento.
    1 Io se non acquistavo la raccolta di Hachette del Riva aquarama non mi sarei mai inoltrato in questo meraviglioso mondo, motivo non potevo e non posso permettermi di spendere circa €. 350,00 per il kit + atrezzi e vernici, e non avrei conosciuto questo forum. Mi sono detto 6,90 euro a fascicolo se non riesco smetto e ho speso la cifra dei fascicoli acquistati sino al quel momento ( 8/10 non so ) se compravo il kit avrei buttato tutto.

2 con il Vespucci stesso discorso.

3 Certo si spende molto di più ma chi non butta al vento 6/8 euro alla settimana?, hai anche i fascicoli che raccontano la storia del modello o la storia del cantiere (Riva) i suggerimenti, ma ti mancano i disegni delle viste.

4 Mia moglie e mio figlio lo scorso anno mi hanno regalato il kit della Mamoli "CSS Alabama" è ancora li ogni tanto lo apro e ci do un'occhiata ma mi fermo perchè ho paura di rovinarlo motivo mi manca l'esperienza e il coraggio per partire.

Ultimo senza offesa per nessuno dico che anche i kit li potremmo paragonare ai fascicoli rispetto ai cantieri d'arsenale.! Ma chi si può permette una falegnameria e la possibilità di passare un sacco di tempo in ricerche di documentazioni, foto e del legname adatto e molto altro, giusto per fare il modello scelto. Io invidio quelle persone.
    Senza polemizzare al momento ho preso questa strada poi si vedrà

Ora posta una foto del Riva e sinceramente non mi sembra diverso dal kit, se ricordo all'inizo ho trovato un negozio che mi ha mostrato il contenuto e il materiale era buomo.

Scusatemi per la lungaggine

ENEA78
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Pesci Cavallo

Messaggio Da ENEA78 il Mer 27 Ago 2014, 10:12

A me appassionano molto le opere a fascicoli e ne sto facendo ben 4 ..... l'unico problema e 'che se ne perdi uno oppure compri un fascicolo e mancano i pezzi come successo a me col numero 77 dell andrea doria poi devo aspettare un eternita' per averlo... io lo aspetto ormai dall 'ultima settimana di marzo e ancora nulla sono anche preoccupato.. ma secondo voi perche' ci voglio sei mesi e forse anche piu 'per avere un fascicolo arretrato??????????

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar 25 Set 2018, 23:44