Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. EmptyIeri alle 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

» Polena e specchio di poppa golden hind
I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. EmptyMer 13 Mar 2024, 14:24 Da Cavicchi Claudio

» Brigantino scuna di Franco Fissore
I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. EmptySab 09 Mar 2024, 18:38 Da gigio18

» . VARI LIBRI DIGITALIZZATI
I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. EmptyVen 08 Mar 2024, 17:45 Da lordpenna

» Royal Caroline
I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. EmptyDom 03 Mar 2024, 14:43 Da MoVi48

» Scudi romani
I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. EmptySab 02 Mar 2024, 20:56 Da Strambotto

» Cerco piani costruzione Galeone mediceo Livorno
I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. EmptySab 02 Mar 2024, 14:42 Da Rionovense

» Recupero Motopeschereccio
I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. EmptyMer 28 Feb 2024, 15:51 Da carlofill

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109316 messaggi in 3700 argomenti

Abbiamo 7294 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Goldeneye57


+2
Andrea52
pennabianca
6 partecipanti

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da pennabianca Mar 03 Giu 2014, 19:28

    Carissimi amici buona serata, vi presento una carrellata di foto dei miei lavori terminati.

    Corazzata Bismarck.

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_2368

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_2370

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_2372

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_2374

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_2375

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_2376

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_2378

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_2385


    Ecco fatto

    Pennabianca.


    Ultima modifica di pennabianca il Gio 26 Feb 2015, 13:00 - modificato 1 volta.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da pennabianca Mar 03 Giu 2014, 19:42

    Eccomi con le foto della Soleil Royal.

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 20121211_190649

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 20121211_190705

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 20121225_123002

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 20121225_123304

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 20121225_123313

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 20121225_123326

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. S6300007

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. S6300011

    Ecco fatto

    Pennabianca.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da pennabianca Mar 03 Giu 2014, 19:50

    Eccomi di nuovo con le foto della Victory.

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 020

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 0024

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Image

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Image

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Image

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 20130729_210526

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 20130908_180737

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 20140508_163621

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Image

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 20130909_170623

    Carissimi ecco fatto, al limite più avanti ne posterò delle altre.

    Buona serata a tutti da Pennabianca.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da Andrea52 Mar 03 Giu 2014, 20:46

    Buona sera Pennabianca che dire ottimo ottimo tutto perfetto, Ti avevo gia ammirato su un'altro forum (tu sai quale!)
    Mi permetti una delucidazione mia personale e di mia moglie, le vele del Soleil Royal ci sembrano appena uscite dalla lavanderia troppo pulite (non ti offendere è solo un mio giudizio)  sunny
    Bravo ora aspettiamo il Vespucci, sei due spanne avanti a noi.!!!
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da pennabianca Mar 03 Giu 2014, 21:10

    Ciao carissimo Andrea buona serata e un caro saluto anche alla tua signora.
    Ma non scherzerai mica, offendermi? ma dai ci vuole ben altro. Non sei stato l'unico, ma siccome il veliero è appena uscito dal cantiere navale, le vele sono ancora belle pulite he he.
    Ma lo sai, a me non garbano le navi con le vele spiegate, non mi sono mai piaciute, è stano un amico e altri colleghi di questa costruzione che mi hanno convinto, preferisco di gran lunga le navi a secco di vele, vedi la Victory, e se osservi bene, con questa realizzazione si notano nella loro bellezza tutte le manovre, (commesse con la commettitrice da me costruita).
    Però ora la Soleil Royal essendo a cielo aperto, le vele cominciano ad essere grigie causa un pò di polvere.
    Posto una foto del cordame da me commesso per rendere l'idea.

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 20131230_180114

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. S6300008

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. S6300011

    Ecco fatto carissimo Andrea ed un caro saluto a tutti gli amici del forum da:

    Pennabianca
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da ALEX70 Mar 03 Giu 2014, 21:25

    Complimenti belle realizzazioni, la Victory ben curata bravo. Capito spesso li a Padova, almeno una volta all'anno, alla prossima volta se ci riesco e ti va, ti verrò a trovare per vederla dal vivo. I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 897901 Ciao.


    Alex.


    _________________
    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da pennabianca Mer 04 Giu 2014, 17:05

    Carissimo Alex buona serata e ben trovato, grazie per la visita e per i complimenti. Si vedo che sei di Verona quindi corregionali, mi farebbe un immenso piacere della tua visita a casa mia, quando deciderai un paio di giorni prima ci si metterà d'accordo tramite messaggio privato e ci scambieremo i numeri dei rispettivi cellulari.
    Grazie ancora della visita e a presto, un caro saluto da Pennabianca.
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da der admiral Mer 04 Giu 2014, 17:13

    ottimo lavoro ma....permettimi una sola raccomandazione: a differenza di quel che si vede oggi sul victory o sul cutty sark, per esempio, tieni conto che le manovre dormienti allora erano impregnate di un catrame vegetale che non era nero ma rossiccio...tanto che parecchi (in base ad una consapevolezza che cresce nell'ambiente modellistico) scelgono di utilizzare un tono quasi impercettibilmente più ambrato rispetto alle manovre correnti.
    per avere un'idea del colore opportuno guarda le foto della replica dell'Hermione,appena terminata e varata a rochefort.....e ti posto anche un rotolo di cavo che dovrebbe avere la tonalità opportuna.

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 52474710
    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 55882710
    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. _mg_4510


    _________________
    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORI miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 637894[i][u]
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da Andrea52 Mer 04 Giu 2014, 17:21

    Buon giorno a tutti ecco perchè mi piace questo hobby oltre a conoscere gente che ha un sacco di pazienza e manualità e anche disponibile c'è sempre qualche cosa da imparare e da conoscere come quella che ha appena postato der admiral, perciò spero che quando mi toccherà con il 12Apostoli e con il Vespucci mi dovrò ricordare di questa notizia. e comportarmi di conseguenza. Grazie e a presto (o tardi). Crying or Very sad

    P.S. Spero tra un poco di essere anch'io capace di dare suggerimenti.
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da der admiral Mer 04 Giu 2014, 18:26

    Andrea52 ha scritto:Buon giorno a tutti ecco perchè mi piace questo hobby oltre a conoscere gente che ha un sacco di pazienza e manualità e anche disponibile c'è sempre qualche cosa da imparare e da conoscere come quella che ha appena postato der admiral, perciò spero che quando mi toccherà con il 12Apostoli e con il Vespucci mi dovrò ricordare di questa notizia. e comportarmi di conseguenza. Grazie e a presto (o tardi). Crying or Very sad

    P.S. Spero tra un poco di essere anch'io capace di dare suggerimenti.


    beh....nel caso specifico direi che il mio discorso non vale:
    sicuramente nel vespucci vanno nere perchè è modrerno, probabilmente anche per il 12 apostoli essendo un vascello dell'ottocento inoltrato


    _________________
    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORI miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 637894[i][u]
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da pennabianca Gio 05 Giu 2014, 12:25

    Buona giornata e un grazie agli amici per la visita ai miei modelli mi fa un enorme piacere.

    Carissimo Der Admiral buona giornata anche a te e grazie per la visita e alle tue considerazioni sicuramente esatte, difatti sulla Soleil Royal le manovre dormienti sono tutte in color marron.
    Ma vedi io sul mio modello della Victory ho voluto rispettare l'originale attuale che è tutt'ora in bellavista a Portsmouth e cioè con le manovre dormienti nere, ripeto hai perfettamente ragione su quello che hai scritto e non è da me negarlo, sapevo della catramina imbevuta su dette manovre.
    Grazie ancora per la visita mi ha fatto veramente piacere e concordo con l'amico Andrea sull'ultimo messaggio da lui postato.
    Vi posto una bella carellata di foto della Victory a Portsmouth.

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Ffsmc_HMS_Victory_003_1

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Ffsmc_HMS_Victory_022_1

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Ffsmc_HMS_Victory_040_1

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Ffsmc_HMS_Victory_045_1

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Ffsmc_HMS_Victory_063_1

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Ffsmc_HMS_Victory_071_1

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_0427_c_1

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_0442_c_1

    Ripeto grazie ancora della visita e mi fa veramente piacere scambiare con voi amici idee e considerazioni sul modellismo navale.

    A presto e buon lavoro da Pennabianca.
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da der admiral Gio 05 Giu 2014, 13:09

    si si..ne ho a centinaia anch'io di foto come quelle e sono daccordo sul fatto che nel caso (più unico che raro)  del victory è interessante sopra ogni altra considerazione rispettare le attuali condizioni del vascello perchè il modello deve far rifermimento a quello.
    i miei consigli riguardavano sopratutto la soleil royal...e mi sembra che fra i vari cavi che hai commesso ci sia un rocchetto che ha proprio quel colore rossiccio che dicevo.
    un'altra soluzione può essere di lasciare nel colore naturale anche le manovre dormienti...ed è praticata spesso anche dai modellisti di un certo livello:



    _________________
    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORI miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 637894[i][u]
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da pennabianca Gio 05 Giu 2014, 14:36

    Ciao carissimo si ho capito quello che volevi dire, le foto della Victory le ho postate per qualche amico che non sapeva che la nave è in perfette condizioni nel porto sopracitato.
    Per la Soleil Royal anche se non esiste nulla ne cartaceo e se non qualche quadro ad olio dell'epoca,
    le manovre dormienti anche se si fa fatica a notare il colore io le ho fatte con il cordino autocommesso
    raffigurato nelle due foto.

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 20140605_141251

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 20140605_141547

    Carissimo Der Admiral mi ha fatto un enorme piacere lo scambio di queste informazioni sei stato veramente gentile.
    Grazie ancora per la visita e a presto da

    Pennabianca.
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da oldsalt Gio 05 Giu 2014, 17:43

    Non posso che complimentarmi con Pennabianca per i bellissimi lavori che ha realizzato. Tutto molto ordinato e pulito! Bel bestione la Bismak e ciò dimostra che anche dai modelli da edicola può venire fuori un signor modello.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da Andrea52 Gio 05 Giu 2014, 18:10

    Concordo pienamente co old salt soprattutto per noi principianti, perché con le scatole in kid osservando le tavole ci si perde (almeno io! ) invece con le dispense dell'edicola ci sono le istruzioni passo passo o quasi che ci prendono per mano, ed i materiali sono gli stessi o almeno per quanto riguarda il Vespucci dell'hachette sembra migliore (per il momento).
    Mia moglie e mio figli in kid mi hanno regalato il CSS ALABAMA della Mamoli ho cominciato lo scafo e mi sono fermato per paura di rovinare il modello, più avanti quando avrò più esperienza lo metterò in cantiere.
    Ci aggiorniamo perché inserirò le foto del mio II Riva. sempre Hachette dell'Amati. I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 1797121881
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da pennabianca Gio 05 Giu 2014, 19:06

    Ciao carissimi amici buona serata.
    Grazie per la visita e per gli apprezzamenti carissimo Angelo e grazie anche all'amico Andrea52 per la visita e i complimenti, siete veramente gentili. Ottima idea carissimo Andrea, guarda che il materiale dell'Amerigo Vespucci è della Amati magnifica azienda in campo mondiale nel modellismo. Ora per accontentare voi ed altri amici, posto delle foto della corazzata Bismarck ma solo dei particolari di essa.

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_0006

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_0007

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_0008

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_0009

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_0010

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_0011

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_0012

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_0013

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_0014

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_0015

    Ecco fatto carissimo così in questo modo potete vedere i particolari della lavorazione e del colore.

    Grazie ancora per la visita e a presto, buona serata da Pennabianca.
    Roberto.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da pennabianca Gio 05 Giu 2014, 19:25

    Metto altre foto di particolari perché a suo tempo ho dovuto sudare per mettere assieme un sacco di fotoincisioni e vale la pene vederle.

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_2241

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_2242

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_2243

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_2244

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_2278

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_2279

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_2303

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. IMG_2307

    Grazie ancora per l'interessamento.

    Roberto.
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da oldsalt Gio 05 Giu 2014, 21:54

    Una domanda tecnica: hai usato l'aerografo per la verniciatura?
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da pennabianca Gio 05 Giu 2014, 22:18

    Ciao Angelo buona serata.
    No non ho adoperato l'aerografo ho adoperato solo comuni bombolette di vernice spray quelle da 400 ml che trovi in tutti i negozi di vernici o nei grossi supermercati fai date, solo che ho adoperato i colori codice RAL per i vari colori, e per piccole finiture a pennello. Come fondo ho adoperato un tipo di primer per metalli color grigio, prima ho colorato lo scafo e poi le sovrastrutture che erano costruite a blocchi, tutto qua, si è semplice dire tutto qua, ma non a farlo.
    Carissimo credo di essermi spiegato, un caro saluto e alla prossima.

    Roberto (Pennabianca)
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da oldsalt Ven 06 Giu 2014, 06:56

    Ti sei spiegato benissimo, grazie. Il tuo modello è fatto così bene che credevo fosse stato pitturato con aerografo.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da Walkyrja Mar 17 Giu 2014, 10:52

    I miei complimenti Pennabianca, fai dei lavori eccezionali.

    un favore ti chiedo, non postare più di 5 foto per ogni post, come da regolamento, appesantiscono le pagine del forum, grazie mille per la comprensione.  Smile 


    _________________
    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Logo1w10      I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Avatar10
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da pennabianca Mar 17 Giu 2014, 12:18

    Ciao Walkyrja  buona giornata e un caro saluto. Ti ringrazio della visita e degli apprezzamenti fatti ai miei lavori.
    Copiato benissimo il tutto, d'ora in avanti sarà mia mia cura postare solo 5 foto, grazie dell'avvertimento, ti rinnovo i saluti a presto e buon lavoro anche a te. I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 1797121881  I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. 169917 

    Roberto (pennabianca)

    Contenuto sponsorizzato


    I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory. Empty Re: I miei lavori terminati: Corazzata Bismarck, Soleil Royal, Victory.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 08:52