Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 EmptyOggi alle 12:25 Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+12
oldsalt
Lorenzo Perilli
Franco55
morgana90
Andrea52
pietro bollani
Walkyrja
gian20
Marinaio
aniko
cantierimodellinavali
Eta_Beta
16 partecipanti

    Amerigo Vespucci Hachette

    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Mer 24 Feb 2016, 12:07

    Buon giorno amici miei.
    Ho finito i pennoni di maestra e seguirò il consiglio di Pennabianca di non montare i marciapiedi, lo farò quando sarà il momento di assemblare tutto l'albero. Per quanto riguarda l'albero di gabbia, ha superato brillantemente la prova del tornio con la rastrematura finale, infatti l'incollaggio con il cianoacrilato non ha subito nessuna conseguenza di tenuta, quindi posso dire che l'asperimento e riuscito, l'unico errore commesso, fattomi notare dal mio caro amico Roberto è il taglio,di fatto non dovevo tagliare su quella altezza, ma bensì all'altezza dove andrà ad infilarsi la testa di moro così facendo il taglio sarebbe stato coperto dalla stessa testa di moro e non si sarebbe visto niente.

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08290

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08291

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08292

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08294


    host immagini


    saluti e alla prossima.
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Mer 02 Mar 2016, 17:22

    Buona serata a tutti.

    Come di consueto fare, ho finito i 3 alberi di maestro, con il prossimo fascicolo monterò le teste di moro completando il montaggio definitivo anche su questo albero.

    Avevo spedito una email all'Hachette riguardante una delle piastre che si dovranno mettere sulla coffa che risulta errata, in quanto il diametro del foro per iserire l'albero di gabbia risulta di 4/mm anzichè 5/mm, purtroppo ancora non ho avuto una risposta ha riguardo il pezzo in questione. Comunque ho telefonato al servizio assistenza amati e mi hanno confermato l'errore nell'impostare la fotoincisione stessa, non ha parlato di nessuna sostituzione ha riguardo, ma bensì, vista la piccola difficoltà per rettificare il foro mi ha suggerito di omettere questo particolare in quanto non implica nessuna funzionalità sulla coffa ed è stata prodotta solamente per rispecchiare la fedeltà con quella originale. Sicuramente, se arriveranno tante segnalazioni al servizio clienti, l'hachette dovrà pigliare un provvedimento con una sostituzione altrimenti ci si dovrà adattare all'evidenza con l'omettere questo particolare, oppure rischiare di danneggiare il pezzo rettificando il foro.
    Per quanto mi riguarda io ho optato per la seconda soluzione, praticamente ho rettificato il foro, così facendo sono potuto andare avanti e completare il lavoro proposto sul fasc.105.

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Piastre

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08297

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08315

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08316

    host image

    Per il momento e tutto.... saluti e alla prossima.
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Lun 07 Mar 2016, 16:45

    Buon giorno a tutti.

    Con il fasc. 106, ho completato l'albero di maestro. Con l'esperienza fatta con l'albero di trinchetto,questa volta tutto è filato liscio senza alcun problema, infatti la rastrematura fatta su ogni singolo albero e basata esclusivamente con i vari diametri degli accessori che la compongono. Pertanto le dimensioni riportate sul piano serve solo esclusivamente ha determinare la lunghezza di ogni singolo albero e la giusta posizione per collocare ogni singolo componente.
    Dico questo perché mi sono trovato a spessorare il diametro del fuso maggiore e dell'albero di gabbia, in quanto le teste di moro sono risultate leggermente più grandi rispetto al diametro di 8/mm per il fuso maggiore e di 5/mm dell'albero di gabbia, per il semplice fatto  che il listello è stato adattato in base al foro di ogni singola coffa mentre per l'albero di velaccio ho dovuto rastremare abbondantemente per potere inserire l'asta per la bandiera, le crocette, la scaletta e per finire la parte terminale che entra sulla seconda testa di moro posta sull'albero di gabbia. Quindi per finire questa mia costatazione debbo dedurre che i fori delle coffe non corrispondono con ogni singolo diametro degli alberi, di fatto procedendo alla rastrematura del listello e considerando lo spessore della vernice la coffa  è entrata perfettamente senza nessuna forzatura e la testa di moro mi è risultata più larga.
    Comunque anche  quest'albero è andato, con il prossimo fascicolo si inizia con i pennoni di mezzana e con i futuri fascicoli si dovrà completare anche quest'ultimo.

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08333

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08334

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08335

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08336

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08337


    hostare immagini

    Un cordiale saluto a tutti e alla prossima.
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Mar 22 Mar 2016, 17:45

    Buon pomeriggio a tutti.

    Con il fasc. 108, ho finito la prima parte dell'albero maggiore di mezzana con i relativi pennoni. Il lavoro ormai è di ordinaria amminastrazione in quanto non ho trovato nessuna difficoltà ad assemblare le parti. Nel contempo mi sono portato avanti nel montaggio, in quanto alcuni particolari saranno sicuramente previsti al montaggio con il fasc.109. Mi riferisco in particolare modo all'asta di randa con l'applicazione provvisoria del picco e del boma. Infatti alcuni componenti per il montaggio erano inserite nelle fustelle di questo fascicolo, però, erano evidenziate in giallo da montare con l'uscita successiva.

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08351

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08353

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08354

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08357

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08361

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08362


    image hosting

    Con il prossimo fascicolo si potrà completare tutto l'albero e finalmente mi posso levare dagli zebedei questa lunga saga di alberi e pennoni, che francamente parlando mi hanno stressato parecchio.

    Con questo al momento e tutto, Un saluto e una Buona Pasqua a Voi tutti e alle vostre famiglie.
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Mar 22 Mar 2016, 19:25

    Franco vedo che vai avanti alla grande, bel lavoro. Auguri di buona pasqua anche a te e famiglia.
    avatar
    gian20
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 10.10.14
    Età : 82
    Località : San Terenzo (SP)

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da gian20 Ven 25 Mar 2016, 15:20

    Contraccambio auguri di Buona Pasqua a te e famiglia
    giancarlo
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Ven 01 Apr 2016, 11:44

    Un saluto a tutti .

    Con un fascicolo d'anticipo ho completato l'albero di mezzana.Mi sono deciso ha farlo e a completarlo, in quanto tutti i pezzi che si dovevano montare sono già in nostro possesso con le fotoincisioni incluse nel fasc. 109. Quindi con il fasc. 110 sicuramente sarà dedicato al completamento di questo pezzo.Pertanto avendo individuato i pezzi sul piano dell'abero, è bastato poco ha finire il tutto, forse qualche componente sarà di colore diverso ma..... questo è rimediabile in qualsiasi momento.


    Con questo e tutto un saluto e alla prossima

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08363

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08364

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08365

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08366

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08372


    image share
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Ven 10 Giu 2016, 11:35

    Buon giorno e ben trovati a tutti.
    Dopo un paio di mesi che non aggiorno il mio cantiere, desidero condividere con voi tutto il lavoro fatto in questo frattempo.
    Posso dire di avere fatto un lavoro lungo e complesso per le mie capacità. Di fatto in autocostruzione ho realizzato tutti i capodibanda da prua a poppa, i bastingaggi e le aperture dei barcarizzi che in questo modello sono stati proggettati chiusi, e tutti gli alberi e pennoni dal bompresso all'albero di mezzana.

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08511

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08514

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08535

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08550

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08567


    free image upload

    continua
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Ven 10 Giu 2016, 11:52

    Ho assemblato 114 landre che per le ridotte dimensioni dei 6 pezzi che compongono ogni singola landra, queste sono state per me quelle che mi hanno fatto uscire gli occhi di fuori,e mi hanno fatto tribolare non poco anche nel montaggio.Ho effetuato la verniciatura dello scafo che al momento dovrò rivedere, e  per finire... sempre in autocostruzione ho realizzato il calcagno e la pala del timone, quindi aiutandomi con dei disegni ho portato in essere questi due pezzi. Il lavoro è stato particolarmente l'uso di cartavetrata di varia grana e limette per rifinire i due pezzi e posso dire che... ha parte il tempo necessario che c'è voluto è stato abbastanza gratificante e piacevole. Ho cercato in base alle mie capacità di renderlo simile all'originale, e nel contesto credo di essermi avvicinato tantissimo. Ho adattato il calcagno sul dritto di poppa apportando qualche ritocco di carteggiatura per farlo combaciare per bene, ed infine ho ridetreminato la linea di galleggiamento alzandola di circa 1cm. Dovevo verniciare lo scafo ma ha causa del brutto tempo ho dovuto lasciare perdere, spero che domani le condizioni meteo siano migliori per potere completare il tutto.

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08454_FILEminimizer

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08483

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08558

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08561

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 DSC08563


    host immagini

    Spero di non avere infranto il regolamento e per il momento e tutto. Saluti e alla prossima..
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Walkyrja Ven 10 Giu 2016, 20:53

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 1797121881


    _________________
    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Logo1w10      hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Avatar10
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da pennabianca Ven 10 Giu 2016, 21:44

    Carissimo Franco e carissima Giulia buona serata.
    E' da diverso tempo che non posto, ma seguo tutto, e seguo anche il lavoro del carissimo Franco, lavoro perfetto, sembra il timone fero, complimenti. Io non sono fermo con i lavori anzi sono perfettamente in linea con le uscite dell'Hachette, non posto foto solo perché per il momento dopo ai pennoni e agli alberi non è che ci siano particolari lavori, Franco invece autocostruisce e molto bene.
    Complimenti ancora carissimo a presto e buon lavoro.

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 1797121881 hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 855371 hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 1797121881

    Pennabianca.
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Sab 11 Giu 2016, 11:11

    Grazie Roberto per il tuo apprezzamento, tu sai benissimo come il mio modo di fare e cerco sempre di anticipare i tempi, magari quello fornito dai fascicoli sarà molto più bello e particolareggiato ma io francamente preferisco questo che ho costruito io con le mie mani.

    Come avevo accennato nel post precedente le condizioni meteo mi hanno consentito di potere verniciare  il calcagno e  pala del timone e rettificare la linea di galleggiamento alzandola di circa 1 cm.
    Nel contesto sono abbastanza soddisfatto, forse poteve venire un po meglio, ma..... è già molto gratificante avere ottenuto questo risultato.

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Dsc08510

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Dsc08511

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Dsc08512

    Nei prossimi giorni vedrò che cosa potrò autocostruirmi in base al materiale che ho a disposizione
    Un caro e affettuoso saluto al mio amico carissimo roberto e a voi tutti.
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Lun 13 Giu 2016, 12:19

    Ho notato, dopo avere visto qualche immagine che nel calcagno mancava qualcosa. Infatti nella sezione disegnata sul progetto di cui ho ricavato questi pezzi non era evidenziato il rigonfiamento nelle barre laterali all'altezza dell'asse del timone.Pertanto ho tentato di costruire questo particolare mancante usando un listello tondo da 10/mm opportutamente sagomato e ridimensionato per l'occorrenza. Ho impiegato un pomeriggio intero per questo minuscolo particolare, e nel contesto credo di avere dato l'apparenza di come dovrebbe essere.

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Dsc08513

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Dsc08514

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Dsc08515

    Mi resta solamente di verniciare e incollarla nella sua posizione.

    saluti e alla prossima.
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Sab 15 Ott 2016, 12:55

    Buon giorno a tutti.

    E da qualche mese che non condivido con voi il mio lavoro e dall'ultima volta ne ho svolto parecchio, praticamente sono quasi alla fine della prima parte dello scafo avendo montato quasi tutti gli accessori che la compongono.Confesso qualche momento di sconforto ha causa di piccolissimi particolari che mi hanno fatto dannare e chi sta costruendo questo modello dell'Hachette ne sa qualcosa. Comunque bene o male sono riuscito ad andare avanti, ed ora con una punta di soddisfazione sono contento che sto per terminare.

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Dsc08711
    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Dsc08710
    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Dsc08810
    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Dsc08811
    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Dsc08812

    Qunato prima inizierò la seconda parte con tutte le manovre fisse e dormienti.

    Un saluto a tutti e alla prossima.
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Franco55 Sab 22 Ott 2016, 11:22

    Rieccomi con il montaggio terminato del bigo di carico e degli scalandroni di prua e poppa. Altri pezzi del lungo  puzzle sono stati completati, ancora un'altra quindicina di giorni e la prima fase di completamento dei ponti sarà finita, per poi iniziare l'ultima fase che spero di completare prima che finisca l'anno.

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Dsc08820

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Dsc08819

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Dsc08816

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Dsc08817

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Dsc08818
    avatar
    Vitangelo
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Scorpione Maiale
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 23.03.23
    Età : 40

    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Empty Istruzioni di montaggio mancanti

    Messaggio Da Vitangelo Gio 23 Mar 2023, 11:36

    Buongiorno,
    Sto realizzando l’Amerigo Vespucci dell’hachette,  quando ho aperto il fascicolo N 97 ( quello contenente I tondini di legno degli alberi e dei pennoni) mi sono accorto che non ci sono le istruzioni di montaggio. Mi potreste aiutare?
    Grazie

    Contenuto sponsorizzato


    hachette - Amerigo Vespucci  Hachette - Pagina 12 Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 19:11