Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+3
pietro bollani
bianco64squalo
Stefano61
7 partecipanti

    TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 62

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da Stefano61 Sab 17 Mag 2014, 11:46

    Buongiorno a tutti,
    in attesa che arrivi il "giant" TITANIC al distributore italiano di Billing Boats, che tra l'altro ho già ordinato in quanto vedendo le foto sul contenuto della scatola girando tra i vari forum, ho visto la completezza dei particolari anche se quelli che hanno già iniziato il lavoro con le prime consegne hanno trovato problemi su alcune tavole lasercut non conformi quindi con pezzi mancanti. Con la consegna in corso mi è stato garantito che questi problemi sono tutti stati risolti. Averlo già ordinato, e pagato, mi garantisce almeno una delle 3 scatole che la fabbrica sta spedendo in Italia. Infatti il distributore ne aveva richieste di più ma questo è il massimo che può ricevere dopo la problematica sul modello alla prima uscita in quanto ci sono molti più distributori da soddisfare.
    Allego un pò di foto del contenuto della scatola:

    la scatola anch'essa di dimensioni fuori standard
    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS T111

    i quattro fumaioli
    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS T211

    piastre in metallo
    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS T311

    fotoincisioni
    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS T411

    le tavole lasercut dove sono evidenziate le ultime ordinate con protuberanze atte a mantenere le canne degli alberi motore da inserire nel modello (3)
    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS T511



    Le foto sono molto esplicative su quanto è contenuto nella scatola. Certo che il materiale utilizzato dovrebbe ampiamente garantire il contributo in euro versato per averlo ...
    Spero prima possibile di mostrare delle foto del mio Titanic!
    Stefano
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 62

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da Stefano61 Mar 10 Giu 2014, 10:48

    Buongiorno ai Titanisti nonché a tutti gli altri.
    Sono stato informato dal distributore che il Titanic di Billing Boats è in dirittura d'arrivo! Quando sarà nelle mie mani inizierò a postare tutto ed anche di più. Speriamo di riuscire a riceverlo quanto prima.
    Vi terrò informati.
    Stefano
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 10 Giu 2014, 13:04

    Ciao Stefano,
    siamo tutti interessati a questo modello....
    Il reportage del primo che ce l'avrà tra le mani sarà d'obbligo...
    Ciao
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 62

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da Stefano61 Gio 10 Lug 2014, 19:15

    Salve ragazzi,
    sono stato contattato dal distributore Billing Boats e mi ha comunicato che la prossima settimana avrà il modello in casa!! Finalmente ci siamo e sono veramente sulle spine per iniziare a studiarlo prima di mettere mano a colle ed altro. Finora ho, e probabilmente abbiamo, visto solo foto del modello Billing e speriamo che sia tutto confermato da quanto illustrato dalle immagini.
    A prestissimo.
    Stefano
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 62

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty ARRIVATO !!

    Messaggio Da Stefano61 Ven 25 Lug 2014, 08:45

    Buongiorno a tutti i Titanisti e non.
    Finalmente dopo una trepidante attesa, ieri mi è stato recapitato dal corriere il mio Titanic !! Devo dire che il primo impatto è stato il considerevole peso della scatola: circa 10 Kg ! Ho immaginato il solito "pacco" ma poi aprendola mi sono subito reso conto del, o dei, motivi:

    - tavole da 5mm di tutte le ordinate, parti della chiglia e principali. In tutto 6.
    - chilogrammi di metallo "pregiato" di tutti i tipi di bitte, argani, tubature di tutti i diamentri, 4 canne del 50 per i fumaioli
    ecc.
    - lastre in fotoincisione di diversi spessori per i particolari delle gru del ponte, delle finestrature, delle panchine del ponte
    passeggiata ecc.
    - 1 mq di piani d'insieme
    - un booklet di istruzioni da 50 pagine formato A3+

    Insomma un bel vedere. Ora si tratterà di studiare bene le prime mosse in modo da partire con il piede giusto.
    Quindi, se è vero che io sono il primo "pagatore" del Titanic di Billing Boats in Italia è pur vero che il primo Italiano in assoluto ad averlo in possesso ed iniziare a studiarne i pregi è il grande DELUX al quale va, in omaggio, il mio saluto!
    Vediamo chi attaccherà prima.

    Ad Majora!
    Stefano
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 62

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da Stefano61 Gio 31 Lug 2014, 11:25

    Buongiorno ragazzi,
    visto il tempo infame, ieri mi sono dato una bella ripassata a tutto il materiale "fitting" come dicono e devo dire che, dopo la classificazione, è veramente tanto! Non so se ce la farò mai a montarlo tutto, verniciarlo ecc perché è veramente impressionante! Se avrò bisogno spero nella vostra ... buona volontà. Io dovrei rientrare subito dopo il 14 a patto che il tempo si mantenga come oggi, altrimenti anticipiamo.

    A presto
    Stefano
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da pietro bollani Gio 31 Lug 2014, 11:30

    Ciao Stefano.
    Un pezzo alla volta e vedrai che andrà insieme !!
     titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS 993409 
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 31 Lug 2014, 12:03

    Ciao Stefano, non dico un reportage ( lo aspetto con impazienza da Delux ), ma almeno qualche foto di qualche particolare potresti anche metterla...per i poveri mortali che ancora non hanno preso il modello e che muoiono dalla voglia di vedere "qualcosa"...
    Mi piacerebbe, per esempio, vedere le bitte, le ancore, il gruppo degli argani del ponte di prua, le eliche, i telegrafi di comando della plancia di comando...cose così, per capire la qualità del modello...
    Visto che le foto non costano niente, e anche i telefonini ormai fanno foto bellissime, coraggio, non essere tirchio, posta qualche foto.... titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS 346837 
    Mi piacerebbe moltissimo comprarlo subito anch'io, anche se attualmente a spese sono già abbastanza impegnato.
    Una cosa che potrebbe invogliar mi a decidere subito, sarebbe avere il manuale d'istruzioni: pensi che chiedo troppo se penso ad una scansione da inviare per mail?
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 62

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da Stefano61 Gio 31 Lug 2014, 15:43

    Ciao b64sq,
    sperando di farti cosa gradita, ho fatto una decina di foto che ti allego un pò per volta. Per il manuale sono la bellezza di 86 pagine formato A3 per cui ti invio le prime 5 prese un pò sul caso di quelle più interessanti.

    Partiamo con le ancore ...
    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Ancore10

    ... le eliche, con l'alberino per la centrale che va montata ...
    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Eliche10

    ... le bitte e le teste degli sfiatatoi (a sx)...
    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Bitte10

    .. una serie di fotoincisioni con il passaggio sull'ancora di riserva di prua...
    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Fotoin10

    ... le quattro pale per l'elica centrale e le gru per le barche.
    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Pale_e10.

    Sto al numero massimo di foto. Le altre seguono su altro messaggio .......
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 62

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da Stefano61 Gio 31 Lug 2014, 15:49

    .... continua:

    le finestre dei saloni di 1a classe ...
    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Finest10

    ... la parte relativa alle battagliole e scalette del ponte ...
    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Battag10

    e termino con le fotoincisioni relative alle coperture dei fumaioli.
    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Top_fu10

    Per le immagini del manuale apro un'altro argomento.
    A presto
    Stefano
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 62

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da Stefano61 Gio 31 Lug 2014, 15:57

    ... ho dimenticato una foto che illustra il marchingegno che si sono inventati per la piegatura dei fumaioli per portarli all'ovalità (!) corretta. E' formato da 4 supporti e 4 presse che, stringendosi, ovalizzano in modo continuo il tubo da 46mm del fumaiolo:

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Fumaio10

    A presto
    Stefano
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 31 Lug 2014, 17:00

    Ciao Stefano,
    grazie per le foto ( altre saranno sempre gradite...).
    La qualità è senz'altro notevole, ma inevitabilmente notavo che comunque sarà necessario intervenire per correggere qualche difetto:
    - i mozzi delle eliche laterali non sono appuntiti come dovrebbero

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS 100_0210

    - la parte anteriore della griglia del pozzetto di prua dell'ancora ha una forma curiosa, e sbagliata;

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS 441910

    Comunque in generale si nota subito il salto di scala, da 1:250 a 1:144, nel grado di dettaglio...
    Lo comprerei anch'io subito, essendo un'ottima base di partenza per i ns. " esperimenti" (  titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS 346837  ), ma attualmente sono un po' tirato a finanze...dovrò inventarmi qualcosa, che sfugga allo sguardo indagatore della moglie... titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS 486329 titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS 829903 titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS 486329 

    Aspetto con impazienza altre foto ( ricorda che non costano niente... titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS 346837 )
    Ciao e buona serata
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 62

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da Stefano61 Gio 31 Lug 2014, 18:05

    Ti rispondo anche per l'altro topic:
    le ancore che hai postato credo siano Raboesch o simili (ma Hachette mette quste?) ma credo che lavorando di tornietto e/o limetta si possa facilmente rimediare.
    Per le finestre su fotoincisione ti posto due viste del manuale:

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Img-2011
    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Img-2012
    e mi pare di aver visto le impronte delle cornici esterne sulla parete. Le più grandi (foto 2) le hanno già sulla fotoincisione.
    Per il pozzetto dell'ancora di prua è vero che è su un piano, ma credo che incidendo il lato inferiore dell'angolare si possa poi sovrapporre alle due laterali. La foto "ravvicinata" del manuale:
    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Img-2013

    Per quanto riguarda il tuo "problema contingente" per l'eventuale acquisto, prova a contattare il distributore. Protrebbe avere lui stesso delle soluzioni da proporti. A me ha proposto una cosa che non ho potuto rifiutare ....

    Stefano
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 31 Lug 2014, 19:03

    Credo che le eliche ( non le ancore ) che ho postato siano auto costruite in ottone, da un modellista dalle capacità stratosferiche...
    Grazie per la dritta sulla proposta di acquisto a te riservata: indagherò... titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS 346837 
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 62

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da Stefano61 Gio 31 Lug 2014, 19:17

    Oggi sono in casa davanti al computer a leggermi sui vari forum di tutto e di più ed in attesa di andarci a fare una pizza e con le signore fuori a fare shopping ho ... libertà assoluta!

    Hai ragione, intendevo le eliche che sono magnifiche. Comunque anche Raboesch le fa identiche non so però i diametri. Che ne dici delle finestre?

    Stefano
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 31 Lug 2014, 20:22

    Mi sembrano belle, ma non mi hai risposto sulle pareti dove vanno applicate: sono in legno?
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 62

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da Stefano61 Gio 31 Lug 2014, 20:33

    Si scusami, credevo di aver risposto, anche se si doveva intuire, quando parlavo delle impronte sulle pareti, ovviamente in legno, delle cornici finestre ...

    Buona serata, si va di pizza !!

    Stefano
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da ENEA78 Lun 25 Ago 2014, 23:57

    ci sono due ccose che noto
    1) le tre ancore sono identiche come nel modello hachette credevo che la centrale fosse piu grande?

    2)ho visto bene o i fischietti sono fotoincisi e sens nessun spessore? qui siamo peggio di hachette
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da DELUX Mar 26 Ago 2014, 08:37

    Hai ragione Enea, alcuni particolari sono orribili, ma è normale....
    Un pò di inventiva ci vuole, sennò saremmo dei montatori e non modellisti titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS 1797121881
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da ENEA78 Mar 26 Ago 2014, 08:40

    si ma in quella scala questi errori non si possono accettare....una domanda ma le tre ancore erano diverse si o no?? hai una foto che faccia vedere o meglio un disegno tecnico che mostri la differenza di grandezza tra le ancore messe al confronto?
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 62

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da Stefano61 Lun 01 Set 2014, 12:28

    Allora ragazzi,
    sono di nuovo "operativo" dopo la pausa estiva! Son tornato sabato e da oggi, nei ritagli, mi metto al lavoro. Questo sarà il mio topic relativo alla costruzione del Titanic. Come avevo chiesto ad ognuno di voi, apriamo un topic per ogni modello in costruzione del Billing altrimenti non ci si capisce nulla di chi lo sta costruendo. I vari commenti che arriveranno dagli altri amici modellers saranno solo per il topic in questione. Ho visto infatti che su questo Enea fa domande a Delux relative ad ancore e eliche, ma se non vengono fatte all'autore del topic si perdono nel mucchio. Quindi se devo fare una domanda a Delux o Bianco oppure a Black, entro nel suo topic e faccio la domanda.
    Ovviamente siete tutti invitati a portare suggerimenti/correzioni a quanto esposto. Penso che dividendo i lavori su topic diversi avremo una più chiara la visione generale e cronologica del nostro modello.

    Stefano
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 01 Set 2014, 13:07

    Quoto al 1000 %... titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS 346837
    Buon lavoro!
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 62

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da Stefano61 Lun 01 Set 2014, 14:27

    PROBLEMA "FISCHIETTI" GENERATO DA ENEA78:

    ho recuperato una foto di questi famosi fischietti che vanno posizionati sulle canne dei fumaioli lato prua all'altezza della linea di cambio colore (giallo/oro - nero).

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Fischi10

    (credo che non abbia allegato la foto........ Tra l'altro è cambiata la finestra di dialogo quando si deve allegare l'immagine: è sparito il tasto "COPIA"...)

    Comunque, mi sembra semplice inserire nelle 3 diverse misure di ogni gruppo un tubicino a misura in materiale diverso (ottone, alluminio, plastica ecc.) per poi sagomarlo a misura con una goccia di stagno in testa da poter poi lavorare come nella foto (se si vede ...).
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da ENEA78 Lun 01 Set 2014, 16:09

    nella vostra scala e facile nella scala hachette un po meno ma secondo me il billing ha alcuni dettagli terrificanti....

    tornando al discorso ancore mi scuso per aver scritto nel topic di stefano una domanda per delux cmq la domanda e' posta anche all autore del topic perche' di giovamento a tutti. le tre ancore che differenza di misura avevano? strano che in questa scala siano tutte e tre uguali..... se nella scala 1:250 si potrebbe accettare (forse) in questa assolutamente.
    Stefano61
    Stefano61
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 27.02.14
    Età : 62

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da Stefano61 Mar 02 Set 2014, 14:00

    Buongiorno ragazi,

    Enea non ti devi scusare, ma è soltanto per riuscire a capire meglio di quale modello si stà parlando e tutti i commenti saranno relitivi soltanto a quello.

    Ho recuperato sul web una cinquantina di foto del lavoro di Peter Davies sul suo mega modello da circa 6mt. Non so, ma credo sicuramente di si, che le abbiate già viste però potrebbero essere utili a chi si sta affacciando alla contruzione di questo simbolo della marineria mondiale. Come si fa a realizzare un album fotografico dove mettere tutte le circa 50 foto?
    Posto alcuni esempi:

    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS 026_ti10
    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS 072_ti10
    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS 107_ti10
    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS 127_2710

    Per chi ne avesse bisogno tramite MP invierò una email del pacchetto. Sono dettagliatissime e rendono bene l'idea.
    Stefano
    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Dsc00010

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - TITANIC 1:144 di BILLING BOATS Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 15:39