Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
la feluca napoletana di carmelo tuccitto EmptyIeri alle 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
la feluca napoletana di carmelo tuccitto EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

» Polena e specchio di poppa golden hind
la feluca napoletana di carmelo tuccitto EmptyMer 13 Mar 2024, 14:24 Da Cavicchi Claudio

» Brigantino scuna di Franco Fissore
la feluca napoletana di carmelo tuccitto EmptySab 09 Mar 2024, 18:38 Da gigio18

» . VARI LIBRI DIGITALIZZATI
la feluca napoletana di carmelo tuccitto EmptyVen 08 Mar 2024, 17:45 Da lordpenna

» Royal Caroline
la feluca napoletana di carmelo tuccitto EmptyDom 03 Mar 2024, 14:43 Da MoVi48

» Scudi romani
la feluca napoletana di carmelo tuccitto EmptySab 02 Mar 2024, 20:56 Da Strambotto

» Cerco piani costruzione Galeone mediceo Livorno
la feluca napoletana di carmelo tuccitto EmptySab 02 Mar 2024, 14:42 Da Rionovense

» Recupero Motopeschereccio
la feluca napoletana di carmelo tuccitto EmptyMer 28 Feb 2024, 15:51 Da carlofill

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109316 messaggi in 3700 argomenti

Abbiamo 7294 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Goldeneye57


5 partecipanti

    la feluca napoletana di carmelo tuccitto

    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    la feluca napoletana di carmelo tuccitto Empty la feluca napoletana di carmelo tuccitto

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Ven 18 Apr 2014, 13:59

    voglio postare qualche foto di questo modello che ho costruito molti anni fa
    perche' non viene mai preso in considerazione dai modellisti.

    Si tratta della feluca napoletana;la barca si trova in grandezza naturale esposta nel museo dell'arsenale di Venezia
    i piani di costruzione vengono dallo stesso museo e sono in scala 1/20

    il modello e' stato realizzato in scala 1/40 ed e lungo circa 50 cm

    la feluca napoletana di carmelo tuccitto Dsc00355

    la feluca napoletana di carmelo tuccitto Dsc00357

    la feluca napoletana di carmelo tuccitto Dsc00358

    la feluca napoletana di carmelo tuccitto Dsc00359

    la feluca napoletana di carmelo tuccitto Dsc00360
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    la feluca napoletana di carmelo tuccitto Empty Re: la feluca napoletana di carmelo tuccitto

    Messaggio Da Eta_Beta Ven 18 Apr 2014, 21:30

    Sebbene vada a Venezia almeno una decina di volte l'anno il museo della marina non sono mai riuscito a visitarlo. La feluca l'ho vista in foto diverse volte e il tuo modello è molto veritiero la feluca napoletana di carmelo tuccitto 855371

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com la feluca napoletana di carmelo tuccitto 20120307_ribbonmarines_big
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    la feluca napoletana di carmelo tuccitto Empty Re: la feluca napoletana di carmelo tuccitto

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 19 Apr 2014, 09:04

    Ciao Carmelo, sono napoletano , e mi dispiace che essendo tale , non ero a conoscenza del esistenza di questa imbarcazione.
    Bella e molto ben eseguita complimenti.
    Come mai dici che non viene mai presa in considerazione dai modellisti?
    Come ho detto prima e molto ben eseguita con una bellissima linea mi sembra strano.
    Ancora complimenti e buona pasqua.
    Sal.
    avatar
    anciran
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Vergine Tigre
    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 18.06.17
    Età : 73

    la feluca napoletana di carmelo tuccitto Empty feluca napoletana

    Messaggio Da anciran Dom 18 Giu 2017, 16:24

    Complimenti Carmelo, la sto mettendo in cantiere, sono ancora nella prima fase di studio. Sono un vecchio modellista (forse abbiamo a stessa età.
    Mi sono appena iscritto al forum e se sbaglio qualcosa abbiate pazienza. Sono anche io di Napoli, ma vivo in provincia di Milano da 45 anni. Vi allegherò alcune foto di due bilancelle napoletane. (appena capirò come si fa) Embarassed
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    la feluca napoletana di carmelo tuccitto Empty Re: la feluca napoletana di carmelo tuccitto

    Messaggio Da cervotto Dom 18 Giu 2017, 17:34

    anciran ha scritto:Complimenti Carmelo, la sto mettendo in cantiere, sono ancora nella prima fase di studio. Sono un vecchio modellista (forse abbiamo a stessa età.
    Mi sono appena iscritto al forum e se sbaglio qualcosa abbiate pazienza. Sono anche io di Napoli, ma vivo in provincia di Milano da 45 anni. Vi allegherò alcune foto di due bilancelle napoletane. (appena capirò come si fa) Embarassed
    Le foto devono essere nella cartella "Immagini", poi clicca Hosting 1; Select 2; Send all 3; quindi scendi in basso "inviare"4.
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    la feluca napoletana di carmelo tuccitto Empty Re: la feluca napoletana di carmelo tuccitto

    Messaggio Da cervotto Dom 18 Giu 2017, 17:36

    la feluca napoletana di carmelo tuccitto Catt111
    la feluca napoletana di carmelo tuccitto Catta211
    la feluca napoletana di carmelo tuccitto Catte311
    la feluca napoletana di carmelo tuccitto Catti511
    cervotto ha scritto:
    anciran ha scritto:Complimenti Carmelo, la sto mettendo in cantiere, sono ancora nella prima fase di studio. Sono un vecchio modellista (forse abbiamo a stessa età.
    Mi sono appena iscritto al forum e se sbaglio qualcosa abbiate pazienza. Sono anche io di Napoli, ma vivo in provincia di Milano da 45 anni. Vi allegherò alcune foto di due bilancelle napoletane. (appena capirò come si fa) Embarassed
     Le foto devono essere nella cartella "Immagini", poi clicca Hosting 1; Select 2; Send all 3; quindi scendi in basso "inviare"4.
    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    la feluca napoletana di carmelo tuccitto Empty Re: la feluca napoletana di carmelo tuccitto

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Dom 18 Giu 2017, 20:15

    Rispondo ad Anciran e lo ringrazio dei complimenti.
    Comunque visto che ancora ti trovi nella fase di studio qualche consiglio te lo posso dare,
    Quando molti anni fa decisi di costruire la feluca avevo dei disegni dell'arsenale di Venezia che ho rimpicciolito realizzando il modello in scala 1/30 adesso non lo farei piu' Perche' non ho potuto realizzare molti particolari con precisione .Se ancora non hai iniziato ti consiglio di mantenere la scala dei piani di costruzione.
    In bocca al lupo

    Contenuto sponsorizzato


    la feluca napoletana di carmelo tuccitto Empty Re: la feluca napoletana di carmelo tuccitto

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 09:55