Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Le Fleuron - Pagina 6 EmptyOggi alle 12:25 Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Le Fleuron - Pagina 6 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Le Fleuron - Pagina 6 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Le Fleuron - Pagina 6 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
Le Fleuron - Pagina 6 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
Le Fleuron - Pagina 6 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
Le Fleuron - Pagina 6 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
Le Fleuron - Pagina 6 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
Le Fleuron - Pagina 6 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+16
giampieroricci
Marco01
Sir. Hal
santos
Giuseppe99
sebastian
RemoL
verino
wolf58
Albatros
Tuvok
madamalouise
caracciolo
Ammiraglio
boden
OLONESE
20 partecipanti

    Le Fleuron

    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Ospite Ven 09 Ott 2009, 20:31

    Ciao Sebastian.
    Relativamente al cantiere Le Fleuron ti ha gia' detto Rocco sul messaggio precedente.
    Le eccedenze di barre filettate verranno tagliate a misura dopo che le due dime saranno alle relative altezze. Queste altezze sono per la precisione 13,5 cm dalla base per la prima dima e poco piu' di 4,4 cm per la seconda dima rispetto alla prima.
    Queste misure riflettono precise linee d'acqua presenti sulla apposita tavola della monografia.
    Tuttavia, cosi' come visualizzato sulle foto da me postate, il cantiere non e' ancora definitivo poiche' mancano ancora i binari della chiglia sulla base e i supporti ruota e dritto che verranno a loro volta realizzati con il metodo "Frolich" e descritti su "L'Arte del modellismo navale". Ritengo personalmente che la pubblicazione del Frolich edita da Ancre sia davvero di propedeutica lettura per questo tipo di modellismo.
    Ciao
    Luca

    P.S.: No Seb, non devo farci un palazzo come dici tu con quel cantiere. Ho spiegato tutto del cantiere mentre lo costruivo sin dai primi post. Ma tu lo hai letto il mio topic?? O hai visto solo l'ultima foto?
    So che la tua e' una battuta scherzosa, mi conosci, piace scherzare anche a me. Pero' per quel cantiere ho messo l'anima per studiare le tavole e realizzarlo. "Palazzo" e' poco felice come battuta. Anche perche' sei sparito all'improvviso dal forum e rientrare dopo molto tempo ed esordire nel cantiere di un amico con quella battuta e' poco carino. Sei daccordo?? Credo che si debba anche valutare quando e' il caso di fare una battuta ad un amico che sia reale o virtuale. E anche un modo per rispettare le amicizie e gli sforzi che ognuno di noi fa per realizzare nel migliore dei modi un cantiere, un modello, una qualsiasi cosa.
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da sebastian Ven 09 Ott 2009, 22:46

    Uffa amico mio una volta scherzavamo da veri camerati e oggi mi riaccogli così..ho letto i tuoi post silenziosamente per tutto questo tempo, dall'attesa del legno, agli studi dei disegni..che dovevo dirti di più...
    Ha ragione il buon Rocco questo forum è molto più "tecnico" di tutti gli altri :o
    E ultimamente con tutti i pensieri che ho con gli esami preferisco una taverna di mare che un una giornata in cantiere..(capisci la metafora)

    So bene che ci hai messo l'anima caro Luca, ultimamente su modellismo.net ho fatto su un disastro per uno che mi aveva criticato duramente il galeone!
    Come dicevo prima in questo periodaccio ho dovuto preferire salidi lidi..senza nulla da postare che venivo a fare qui..avrei fatto solo chiacchere inutili..ma tra oggi e ieri ho acquistato i materiali per ri-cominciare la mia dolce agamemnon (ricordi quando si scherzava sui cantieri gemelli?)
    bhe e quindo volevo fare un entrata ad effetto sul post di uno di quei modellisti che mi hanno fatto tanto sorridere in uno dei forum di uno delle persone che direttamente o indirettamente mi hanno insegnato tanto...
    Scusami se ti sono sembrato scortese o scorretto..ma insieme ne abbiamo sempre dette tante che pensavo di potermelo "permettere"

    Un caro abbraccio di migliori auguri..
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Ospite Ven 09 Ott 2009, 23:13

    Le Fleuron - Pagina 6 346837
    Ma certo che puoi scherzare vecchio filibustiere!!!!! Le Fleuron - Pagina 6 829903 Le Fleuron - Pagina 6 829903
    Leggi fra le righe del mio post!!
    Capirai che non e' per la battuta che mi sono risentito ma del fatto di leggerti altrove e pensare che un saltino ogni tanto a trovare vecchi amici potevi farlo!!!!!!!
    Comunque, ho capito molto bene i tuoi impegni con lo studio e la voglia di evadere un po' dal "tecnicismo" di questi post su questo forum.
    Sarebbe bastato solo che lo scrivessi come hai fatto!!
    Allora cannoniere!!!!! Quello che chiami palazzo in effetti e' un grattacielo. Peccato che vivi su' altrimenti potevi vederlo di persona.
    Il modello e' imponente.
    Ora, muoviti ad aprire un nuovo topic sul tuo cantiere che te ne devo sparare certe........di cannonate Le Fleuron - Pagina 6 829903 Le Fleuron - Pagina 6 829903
    Ciao

    Il tuo amico
    Luca
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Ospite Sab 10 Ott 2009, 13:12

    AGGIORNAMENTO[u]
    Come immaginerete, da sotto la base del cantiere partono le viti filettate e imbullonate da 8 mm.
    Si rende quindi necessario perimetrare la base del cantiere con supporti in legno lunghi, nel caso del mio cantiere, quanto la lunghezza della tavola base.
    Questi spessori danno quindi stabilita' a tutta la struttura ed evitano inclinazioni dovute al filetto sporgente delle viti. Le strisce di tavola sono larghe 3 cm e alte 2,8 cm. In totale sono 4. Due per tutta la lunghezza della base, in esterno, e due sempre per tutta la lunghezza, in interno.
    Posto qualche foto.
    Ciao a tutti.
    Luca

    Le Fleuron - Pagina 6 10102010

    Le Fleuron - Pagina 6 10102011

    Le Fleuron - Pagina 6 10102012
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Albatros Sab 10 Ott 2009, 15:57

    Ciao Luca, io ho fatto piùomeno la stessa cosa, ma per non graffiare il banco da lavoro su cui poggia la struttura.

    Mauro Very Happy
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da sebastian Sab 10 Ott 2009, 19:16

    Ma sai che mi stavo porgendo la stessa domanda..come faranno a non rigare il tavolo di lavoro..e sinceramente pensavo che avevate fatto col trapano a colonna dei fori non troppo profondi in cui infilare il bullone :?:

    cmq io prendo il mio bel tacquino e segno tutto..un giorno o l'altro toccherà anche a me...e a guardare la tartana di Mauro mi viene sempre più voglia di farmi la diligente..
    L'unica cosa che non mi piace è che non ho ancora visto modelli pittati...
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Albatros Sab 10 Ott 2009, 19:23

    sebastian ha scritto:Ma sai che mi stavo porgendo la stessa domanda..come faranno a non rigare il tavolo di lavoro..e sinceramente pensavo che avevate fatto col trapano a colonna dei fori non troppo profondi in cui infilare il bullone :?:

    cmq io prendo il mio bel tacquino e segno tutto..un giorno o l'altro toccherà anche a me...e a guardare la tartana di Mauro mi viene sempre più voglia di farmi la diligente..
    L'unica cosa che non mi piace è che non ho ancora visto modelli pittati...

    Riguardo all'asola per il bullone, l'ho scartata per paura di indebolire la struttura e dho preferito mettere i piadini alla basa.
    Riguardo al verniciare il modello, ...
    é un bel problema in quanto scafi in ammiragliato con la stiva a vista e verniciati non ne ho mai visti.

    Tu Luca cosa farai?
    Il clasico lavoro in ammiragliato color legno o farai qualche variante?

    Mauro
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da sebastian Sab 10 Ott 2009, 19:26

    Potrebbe essere un buon argomento da off topic non credete..potremmo fare un post domande e dubbi sui lavori in ammiragliato/arsenale...

    Ma scusa albatros la tartana di Fissore non è verde e bianca?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Ospite Sab 10 Ott 2009, 19:30

    Eccomi amici,
    scusate ma stavo facendo penichella!!!!!!
    Mauro per la base, tra le ragioni della base c'e' anche il tavolo su cui di solito appoggia che non deve rovinarsi pena....... immagina Mauro!!! lol!
    Per il modello lo lascero' color legno, nella tradizione "ammiragliato".
    Per Seb: credimi, a parte il problema di dover rifare i pezzi piu' volte e la particolarita' della costruzione non e' un modo di fare modellismo cosi' impossibile. Oh Seb, non dimenticare che io ho cominciato ad affacciarmi a questo mondo solo a gennaio di quest'anno. Te lo ricordi????
    Le Fleuron - Pagina 6 829903 Le Fleuron - Pagina 6 829903

    Luca
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Ospite Sab 10 Ott 2009, 19:37

    Se non erro Seb, Mauro ci dira', la tartana prevede il fasciame e il modello non color legno.
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da sebastian Sab 10 Ott 2009, 19:45

    Mi sa che la confondi luca, questo è preso direttamente dal sito ancre

    http://www.ancre.fr/Admin/WebPages//gemma/index.html

    mentre l'altra tartana proposta da ancre, la diligente invece non prevede colore

    http://www.ancre.fr/Admin/WebPages/Diligente_2.htm
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Ospite Sab 10 Ott 2009, 20:02

    Seb mi riferivo alla Gemma tartana di Mauro che e' colorata.
    Relativamente al Fleuron ho un problema tecnico amici.
    Sulla base devo creare, per il supporto chiglia, il binario. Ho visto che Mauro non crea il binario per tutta la lunghezza della chiglia ma solo a prua e poppa. Diciamo agli estremi. Io che devo fare??
    Che mi consigliate??
    Luca
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 10 Ott 2009, 20:24

    La Gemma del primo Link postata da seba,è quella (originale) di Fissore,e quindi quella della monografia di Mauro.Mentre la Diligente è di Delacroix (gran bel modello) e non prevede la colorazione perché in Ammiragliato,che a differenza con quella di Fissore è in Arsenale.
    Per quanto riguardano le linee guida dello scalo del cantiere caro Luca,ripeto il mio pensiero:
    Il cantiere è a discrezione del Modellista,e quindi come tale è personale.
    Io a parer mio visto che devo mettere le linee guida......preferisco metterle per l'intera lunghezza della chiglia.....è più stabile.
    PS:Certo che la Gemma del buon "Mozzo" è eccezionale!....caro Mauro hai fatto un ottima scelta!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Le Fleuron - Pagina 6 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Le Fleuron - Pagina 6 Spacermz

    Le Fleuron - Pagina 6 Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Ospite Sab 10 Ott 2009, 20:39

    Rocco ti ringrazio davvero. Anche io avevo pensato alla guida per l'intera lunghezza. E in effetti il vecchio cantiere aveva il binario per tutta la lunghezza. Faro' cosi' anche per il nuovo.
    Volevo farti una domanda. Quali sono le differenze tra modellismo in arsenale (la Gemma di Mauro) e in ammiragliato (Le Gross e Fleuron).
    Sarei contentissimo se mi spiegassi nei minimi dettagli come usi fare Tu.
    Grazie Rocco.
    Luca
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Albatros Sab 10 Ott 2009, 20:42

    Ammiraglio ha scritto:La Gemma del primo Link postata da seba,è quella (originale) di Fissore,e quindi quella della monografia di Mauro.Mentre la Diligente è di Delacroix (gran bel modello) e non prevede la colorazione perché in Ammiragliato,che a differenza con quella di Fissore è in Arsenale.
    Per quanto riguardano le linee guida dello scalo del cantiere caro Luca,ripeto il mio pensiero:
    Il cantiere è a discrezione del Modellista,e quindi come tale è personale.
    Io a parer mio visto che devo mettere le linee guida......preferisco metterle per l'intera lunghezza della chiglia.....è più stabile.
    PS:Certo che la Gemma del buon "Mozzo" è eccezionale!....caro Mauro hai fatto un ottima scelta!

    Ciao Rocco

    Il binario che ho realizzato per la chiglia è composto da tre segmenti, prua poppa e centro, pertanto non credo che mi dia dei problemi sulla struttura finale.

    Mauro
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Ospite Sab 10 Ott 2009, 20:43

    Perdonami Mauro,
    sono io che ho parlato di prua e poppa. Non ricordavo il centro.
    Credo, anzi sono sicuro, che non avrai nessun problema.
    Luca
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 10 Ott 2009, 21:51

    ammutinato ha scritto:
    Volevo farti una domanda. Quali sono le differenze tra in arsenale (la Gemma di Mauro) e in ammiragliato (Le Gross e Fleuron).
    Sarei contentissimo se mi spiegassi nei minimi dettagli come usi fare Tu.
    Grazie Rocco.
    Luca

    Allora:
    La differenza tra "Ammiragliato" ed "Arsenale",fondamentalmente si riduce non tanto nel esecuzione (sempre in carpenteria) ma nel risultato finale.
    Quindi:
    -Ammiragliato-
    Il modello è composto da tutte le sue parti costituenti lo scafo (anche in sezione o spaccato) esclusa l'alberatura e le manovre.
    -Arsenale-
    Il modello è realizzato completamente!(sempre in carpenteria) compresi gli alberi,le manovre e le sovrastrutture.
    In questo caso,molto spesso l'intero lavoro di carpenteria effettuato rimane nascosto (vedi la Scuna o La Gemma).

    A mio avviso,è più bello a vedersi un modello in Ammiragliato.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Le Fleuron - Pagina 6 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Le Fleuron - Pagina 6 Spacermz

    Le Fleuron - Pagina 6 Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Ospite Sab 10 Ott 2009, 21:59

    Grazie Rocco, tutto chiaro adesso.
    Luca
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Albatros Sab 10 Ott 2009, 22:03

    Certo che fare un modello in arsenale è un pò come tagliarsi le p......
    Farsi un mazzo tanto per poi rivestirlo, verniciarlo, non far veder nulla del lavoro eseguito e poi concorrere in C1 insieme ai modelli in scatola non mi ispira molto.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Ospite Sab 10 Ott 2009, 22:05

    Mauro, in effetti stavo facendo mentalmente anch'io questa considerazione.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 10 Ott 2009, 22:05

    Albatros ha scritto:Certo che fare un modello in arsenale è un pò come tagliarsi le p......
    Farsi un mazzo tanto per poi rivestirlo, verniciarlo, non far veder nulla del lavoro eseguito e poi concorrere in C1 insieme ai modelli in scatola non mi ispira molto.

    Hai ragione caro mauro.Ma vuoi mettere?....una Gemma è sempre una Gemma! Basta solo corredarla di Tutorial fotografico,e dal C1 si torna al C3 !

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Le Fleuron - Pagina 6 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Le Fleuron - Pagina 6 Spacermz

    Le Fleuron - Pagina 6 Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Ospite Gio 15 Ott 2009, 20:45

    Ciao a tutti,
    in serata ho tagliato tutte le eccedenze di barre filettate, tramite apposita tenaglia (60 cm di lunghezza) che ho acquistato per l'occasione. Li ha tagliati come il burro. Ho posizionato le due dime alle altezze specifiche e cioe' per la prima dima, 14.5 cm dalla base; per la seconda dima, 44.25 mm dalla prima dima. La prima dima corrisponde alla 10° linea d'acqua, la seconda alla 13° linea d'acqua. Nel frattempo sto ritagliando il gedeone (in scala) su compensato in modo da potervi postare anche le dimensioni del bastimento in proporzione all'uomo medio dell'epoca.
    Ho anche terminato anche di costruire il blocco della ruota, seguendo gli schemi di Frolich su L'arte del modellismo navale. Montato anche il binario sulla base che ospitera' la chiglia.
    Con questo termina la costruzione del cantiere.
    Sabato tutte le foto.
    Luca
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Albatros Gio 15 Ott 2009, 21:54

    Ciao Luca, per esperienza personale ti consiglio di fare in modo che la parte superiore delle barre filettate non sia tagliante, in quanto mentre lavori sul modello è facile sbatterci contro.

    Mauro

    PS: Un bel graffio sul polso, procurato in questo modo mi stà guarendo ora.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Ospite Gio 15 Ott 2009, 21:57

    Ciao Mauro,
    sulle barre tagliate, e taglienti, ho gia' applicato dei tappi presi per il vecchio cantiere.
    Tu a che punto sei con la Gemma??
    Luca
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Albatros Gio 15 Ott 2009, 22:10

    Ho realizzato 5 quinti , di cui credo che i primi due li rifarò utilizzando la realizzazione dei quinti come suggerito da Rocco in quanto le unioni dei vari segmenti che compongono il quinto sono molto più precise.
    In mezzo alla settimana ho poco tempo libero per il modellismo e cerco di rubare qualche mezza giornata nel fine settimana (anche se tra poco con la raccoltà delle olive dovrò sospendere).
    Comunque si sa il nostro è un passatempo e bisogna pazientare

    Contenuto sponsorizzato


    Le Fleuron - Pagina 6 Empty Re: Le Fleuron

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 19:14