Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
santa - Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso... - Pagina 2 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
santa - Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso... - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
santa - Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso... - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
santa - Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso... - Pagina 2 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
santa - Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso... - Pagina 2 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
santa - Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso... - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
santa - Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso... - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
santa - Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso... - Pagina 2 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
santa - Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso... - Pagina 2 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+2
riscio
Felice Stasio
6 partecipanti

    Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso...

    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    santa - Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso... - Pagina 2 Empty Re: Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso...

    Messaggio Da oldsalt Ven 29 Nov 2013, 13:13

    All'inizio usavo ferro da stiro a vapore e nelle pieghe più accentiate bagnavo prima il listello con acqua calda. Poi ho comprato la pinza piega listelli e non ne ho spezzato mai uno. L"importante è procedere con calma e senza fretta. Esiste anche il metodo classico del barattolo con dentro la candela, ma io non lo ho mai usato.
    onip
    onip
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 20.02.12
    Età : 75
    Località : Matera
    Umore : paziente e riservato

    santa - Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso... - Pagina 2 Empty Re: Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso...

    Messaggio Da onip Ven 29 Nov 2013, 14:25

    Trovo ottimo il sistema del barattolo, ho anche curvato listelli nel senso non piatto come in questa foto, bagnare sempre il listello prima di operare, l'acqua inumidisce le fibre e facilita la curvatura, meglio se acqua calda, bastano a volta anche pochi minuti, ormai non uso più ne la pinza ne il piegalistelli elettrico

    santa - Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso... - Pagina 2 P1050876

    buon lavoro.
    avatar
    Felice Stasio
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Bilancia Scimmia
    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 23.10.13
    Età : 67
    Località : Roma
    Umore : Come da nome..:-)

    santa - Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso... - Pagina 2 Empty Re: Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso...

    Messaggio Da Felice Stasio Mer 04 Dic 2013, 15:57

    onip ha scritto:Trovo ottimo il sistema del barattolo, ho anche curvato listelli nel senso non piatto come in questa foto, bagnare sempre il listello prima di operare, l'acqua inumidisce le fibre e facilita la curvatura, meglio se acqua calda, bastano a volta anche pochi minuti, ormai non uso più ne la pinza ne il piegalistelli elettrico

    santa - Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso... - Pagina 2 P1050876

    buon lavoro.
    Grazie Onip per la tua idea, anch'io ho costruito il mio Barattolo, così adesso evito di scottarmi con la candela, e di lasciare quell'alone di bruciatura sui listelli..
    santa - Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso... - Pagina 2 2013-111

    Contenuto sponsorizzato


    santa - Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso... - Pagina 2 Empty Re: Santa Maria un lavoro abbandonato ed ora ripreso...

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 17:37