Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. EmptyOggi alle 12:25 Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+2
grisuzone
Bishop
6 partecipanti

    Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti.

    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Empty Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti.

    Messaggio Da Bishop Dom 29 Set 2013, 19:00

    Buona sera a tutto il forum...  giornata veramente brutta qui nelle Marche. Pioggia, un pò di vento e qualche fulmine pomeridiano non hanno aiutato a godersi la domenica a dovere; ed oggi mentre ero li a fare quelle "benedette" griselle sul modello che attualmente ho sotto mano, ho cominciato a riflettere veramente sul fatto d'ingrandire leggermente il mio piccolo laboratorio (un tavolio di 1,70X70) Smile Smile Smile
    Non ho molta esperinza con i "macchinari" da modellismo ma l'idea che mi fruga in testa da un pò di tempo è quella d comprare un Dremmel e un seghetto a traforo ed ecco a voi la domanda fatidica... cosa mi consigliate???
    Riguardo il Dremmel non ho molti dubbi l'unica cosa che non capisco bene qual'è la differenza trail 4000 ed il 4000 platinum.
    Riguardo il seghetto... beh qui lascio decidere voi, perciò consigliatemi qualcosa di carino e soprattutto che abbia un bel piano di lavoro. Auguro una buona domenica a tutti quanti voi e un buon inizio di settimana (che ce vuole)


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusIngrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Logob110
    avatar
    grisuzone
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Sagittario Capra
    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 16.10.10
    Età : 56
    Località : Provincia di Brindisi
    Umore : Dipende dai giorni :)

    Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Empty Re: Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti.

    Messaggio Da grisuzone Dom 29 Set 2013, 19:10

    Se vuoi fare un buon acquisto scegli PROXXON per tutto... anche per il Dremel...


    _________________
    Angelo Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. 1797121881
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Empty Re: Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti.

    Messaggio Da Bishop Dom 29 Set 2013, 19:12

    Ci avevo pensato sinceramente... ma vorrei sentire diversi pareri. Tu cos'hai a casa e come ti trovi?


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusIngrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Logob110
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Empty Re: Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti.

    Messaggio Da birba 60 Dom 29 Set 2013, 21:10

    Ciao Fede , sinceramente non vorrei fare della pubblicita occulta ma posto in pieno Grisuzone  è un pò caruccia se confronti con altre marche pero ne vale la pena io ho solo Proxxon e mi trovo benissimo ,il piccolo consiglio che mi sento di darti secondo mè ,è quello di usare solo il tipo alimentati a 220v. questo è il mio pensiero esclusivamente personale . Ciao e buon acquisto Very Happy Giancarlo


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Logo2112
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Empty Re: Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti.

    Messaggio Da ErPiotta71 Lun 30 Set 2013, 09:38

    Sicuramente Proxxon è migliore della Dremel ma anche Dremel è buona quindi si può anche comprare Dremel.

    Riguardo al traforo elettrico, direi di prendere Proxxon (non il modello più economico) in quanto quelli economici vibrano tanto impedendoci di vedere bene il taglio.
    Io ho un traforo economico ma quando ricomincerò a fare modellismo mi farò Proxxon!
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Empty Re: Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti.

    Messaggio Da Bishop Lun 30 Set 2013, 20:34

    Ciao ragazzi, e grazie infinite dei vostri consigli. A questo punto non mi resta che dire per il traforo e Poxxon sia... avete qualche modello da consigliarmi?
    Per il dremel sono veramente combatutto. Ho trovato su ebay il Dremmel 4000 platinum a 180 euro (vi rendete conto che ha 128 utensili???), cosa che non ho trovato con la Proxxon. Riuscite a consigliarmi anche qualche modello del ultimo marchio simile a quello della Dremmel? Grazie a tutti...
    ...Federico...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusIngrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Logob110
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Empty Re: Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti.

    Messaggio Da ALEX70 Lun 30 Set 2013, 21:20

    Ciao, un consiglio ti do se permetti, esci dagli schemi, non esiste solo Proxxon e Dremel, prova fare una ricerca su internet e digita Foredom. Pensa che questi realizzano anche qualche cosa per Dremel e Proxxon. Io con un trapano Dremel, con albero flessibile, ho aggiunto dei pezzi della Foredom. sono perfettamente compatibili ed estremamente versatili. Guarda il mio topic sugli utensili. Ciao.


    Alex.


    _________________
    Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Empty Re: Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti.

    Messaggio Da ErPiotta71 Mar 01 Ott 2013, 08:04

    Cè un altro marchio che sembra addiritura migliore della Proxxon e costa anche un pò di più ma non ricordo il nome.
    Mannaggia
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Empty Re: Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti.

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 01 Ott 2013, 09:22

    ErPiotta71 ha scritto:Cè un altro marchio che sembra addiritura migliore della Proxxon e costa anche un pò di più ma non ricordo il nome.
    Mannaggia
    Kress?

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. 20120307_ribbonmarines_big
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Empty Re: Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti.

    Messaggio Da ErPiotta71 Mar 01 Ott 2013, 12:55

    No, non è Kress in quanto fa motori specifici per il CNC.
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Empty Re: Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti.

    Messaggio Da ALEX70 Mar 01 Ott 2013, 13:49

    ErPiotta71 ha scritto:No, non è Kress in quanto fa motori specifici per il CNC.

    Maxicraft?


    _________________
    Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Empty Re: Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti.

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 01 Ott 2013, 14:44

    ErPiotta71 ha scritto:No, non è Kress in quanto fa motori specifici per il CNC.
    Io il kress l'ho usato anche con albero flessibile... è molto usato sulle CNC ma non è destinato solo a quello Wink

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. 20120307_ribbonmarines_big
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Empty Re: Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti.

    Messaggio Da Bishop Mar 01 Ott 2013, 22:07

    Ragazzi che dire... grazie mille dei vostri interventi. Finora solo una cosa mi è rimasta chiara, il seghetto a roforo della Proxxon, per il dremel ho ancora fori dubbi ma va bene così.
    Una domanda ad Alex, essiste un sito in italiano del marchio da te nominato? Io ho cercato un pò ma non ho trovato niente. Grazie ancora...
    ...Federico...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusIngrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Logob110
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Empty Re: Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti.

    Messaggio Da ErPiotta71 Mer 02 Ott 2013, 13:02

    Non mi ricordo se è Maxicraft
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Empty Re: Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti.

    Messaggio Da ALEX70 Mer 02 Ott 2013, 20:06

    Bishop 2012 ha scritto:Ragazzi che dire... grazie mille dei vostri interventi. Finora solo una cosa mi è rimasta chiara, il seghetto a roforo della Proxxon, per il dremel ho ancora fori dubbi ma va bene così.
    Una domanda ad Alex, essiste un sito in italiano del marchio da te nominato? Io ho cercato un pò ma non ho trovato niente. Grazie ancora...
    ...Federico...
    Ciao prova a digitare Foredom e quando ti verra fuori l'elenco delle varie opzioni, clicca su quella con scritto traduci, cmq anche non sapendo l'inglese riesci a capire da foto di che parlano, ne vale la pena fidati. Ora provo a guardare io se magari qlc cosa è cambiato. casomai sentiamoci per mp così ti lascio il cell. Qui di seguito c'e quello che vedo io quando digito Foredom, poi ci clicc o su e voilà ho tutto in Italiano.Ciao.



    Ale
    Foredom Electric Co.
    www.foredom.net/‎
    Traduci questa pagina
    Maintenance-Replacement · Flex Shaft Motors-Controls · Flex Shaft Tool Kits · Speed Controls · Handpieces · Motor Hangers · Work Bench System-NEW · AllSet ...


    _________________
    Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.

    Contenuto sponsorizzato


    Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti. Empty Re: Ingrandimento Laboratorio... prossimi acquisti.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 16:02