Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+4
IGianni Giordano
giampieroricci
cantierimodellinavali
cristina_macchi
8 partecipanti

    Richiesta aiuto per restauro Couronne

    avatar
    cristina_macchi
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Capra
    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 05.09.13
    Età : 56

    couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne Empty Richiesta aiuto per restauro Couronne

    Messaggio Da cristina_macchi Gio 05 Set 2013, 10:16

    09.05.2013
    Buongiorno a tutti. Sono figlia di un appassionato modellista che più di 35 anni fa aveva costruito il vascello Couronne e di cui avevo seguito con grande passione ogni sua fase. Purtroppo ultimamente ha subito qualche caduta che ahimè l'ha un po' rovinato. Sto cercando su Milano qualcuno che sia in grado di restaurarlo ad un "giusto" prezzo cosapevole che per riportarlo al suo "antico splendore" ci vorranno parecchie ore di lavoro nonchè la sostituzione di alcune parti. Al momento però mi sono arrivate offerte che vanno da un minino di Euro 800 ad un max di 1800. Una forbice cosi ampia mi ha un po' disorientata.
    Grazie per l'aiuto. Cristina
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne Empty Re: Richiesta aiuto per restauro Couronne

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 05 Set 2013, 13:03

    Cara Cristina,

    la forbice è data soltanto dall'accuratezza del restauro
    e da chi viene effettuata in termini di esperienza e professionalità.

    marco
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne Empty Re: Richiesta aiuto per restauro Couronne

    Messaggio Da giampieroricci Gio 05 Set 2013, 20:53

    Ciao Cristina!
    Vedo con piacere che hai seguito il mio consiglio....!

    Come già ti ho spiegato per mail, qui troverai sicuramente qualcuno che possa darti la dritta giusta ed aiutarti a risolvere questo tuo problema!

    Ti suggerisco di pubblicare le foto del tuo modello, in modo da far capire agli amici del forum la situazione in cui versa e quello che si potrebbe fare.

    Non ti ho chiesto di dove sei: magari tra noi c'è qualcuno abbastanza vicino che potrebbe prendere a cuore il modello ed aiutarti........


    Ragazzi, ho parlato bene di voi!: non fatemi fare brutta figura, facciamo del nostro meglio per aiutare Cristina!!

    Very Happy Very Happy Very Happy 


    _________________

    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne Empty Re: Richiesta aiuto per restauro Couronne

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 05 Set 2013, 21:05

    Ciao Gian,
    Io non mi tiro indietro di certo.
    Il tutto sta nelle distanze. Io sono a Genova. Se è nelle condizioni di poterlo portare e poi tornare a riprendere il tutto, dopo aver visionato lo stato del modellino posso procedere velocemente al restauro.
    Un accordo economico lo si trova sempre.
    Gianni
    avatar
    FARINACEO
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Cane
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 23.05.14
    Età : 78
    Località : Buccinasco
    Umore : tranquillo

    couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne Empty couronne

    Messaggio Da FARINACEO Ven 23 Mag 2014, 22:53

    Buona sera,
    sono iscritto da poco, ho letto il tuo messaggio di qualche tempo fa relativo al restauro del Modello Couronne.
    Personalmente ne ho costruito uno  di cui potrei inviarti alcune foto dopo  un recente restauro.
    Io abito a Buccinasco, se non hai risolto l problema e se sei d'accordo,
    occorrerebbe vedere lo stato del modello per ipotizzare gli interventi da fare. Possiamo scambiarci qualche foto
    A disposizione al n. Xxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Giampiero Farina

    Edit by Eta_Beta: Giampiero, come da regolamento (e per la vostra sicurezza ) lo scambio di informazioni personali, quali indirizzi, email e telefono, va fatto a mezzo MP (messaggio privato).
    avatar
    alfurner
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Tigre
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Età : 61

    couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne Empty dodici apostoli

    Messaggio Da alfurner Dom 17 Gen 2021, 18:02

    Ciao,
    sto costruendo la dodici apostoli ( sono un po' indietro) ma sono arrivato al fascicolo 65 e mi sono accorto che non ho il fascicolo ( ho doppio il 66) , perfortuna ho i materiali anche del 65 : mi vorrebbe la  scansione della parte delle istruzioni di tale fascicolo
    Sono disposto a pagare x il disturbo
    Grazie
    Luca
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1529
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne Empty Re: Richiesta aiuto per restauro Couronne

    Messaggio Da Giorgio 45 Dom 17 Gen 2021, 21:44

    Che centra il restauro della Couronne con il fascicolo dei 12 Apostoli?
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne Empty Re: Richiesta aiuto per restauro Couronne

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 17 Gen 2021, 22:05

    Certo che utilizzare quanto pubblicato nel lontano 2013 e mischiare Couronne 12 apostoli, è il massimo che si poteva fare.
    Mia curiosità La signora che voleva restaurare il Couronne è riuscita nell'intento ?
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne Empty Re: Richiesta aiuto per restauro Couronne

    Messaggio Da Walkyrja Lun 18 Gen 2021, 08:51

    IGianni Giordano ha scritto:Mia curiosità  La signora che voleva restaurare il Couronne è riuscita nell'intento ?

    Ah non si saprà mai, rimarrà uno dei tanti misteri del forum. couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne 346837


    _________________
    couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne Logo1w10      couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne Avatar10

    Contenuto sponsorizzato


    couronne - Richiesta aiuto per restauro Couronne Empty Re: Richiesta aiuto per restauro Couronne

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 21:34