Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+6
geppo
Albatros
IGianni Giordano
ricigliano salvatore
Mario Tibollo
capitan jack sparrow
10 partecipanti

    autocostruzione santa maria

    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 Empty Re: autocostruzione santa maria

    Messaggio Da geppo Ven 05 Lug 2013, 23:56

    Scusami ciropalba se ti ho contradetto ma solo ora mi sono reso conto del tuo precedente intervento per aiutare jack.Non avendo grande esperienza sono intervenuto sulla base di quello che so.Il tuo metodo non lo conosco e mi piacerebbe provarlo .
    ti saluto
    capitan jack sparrow
    capitan jack sparrow
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Maiale
    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 18.05.13
    Età : 29

    amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 Empty Re: autocostruzione santa maria

    Messaggio Da capitan jack sparrow Sab 06 Lug 2013, 20:26

    ciro scusami se ho dato l'impressione di mancarti di rispetto, non ho seguito il tuo consiglio solo perchè il mio modello presenta una chiglia storta quindi attualmente quella parte che mi consigli tu è impedita dallo scaletto..... non è mia idea peccare di superbia o mancare di rispetto a qualcuno , dal primo giorno le persone di questo forum mi hanno accolto come un figlio e il mio comportamento sarà sempre rispettoso nei confronti di tutti ad un falso complimento preferisco mille volte la segnalazione di un errore o il sentirmi dire stai sbagliando perchè quello vuol dire aiutare realmente una persona che come me si affaccia per la prima volta a quest'arte
    avatar
    ciropalba
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 67
    Località : pompei -
    Umore : buono

    amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 Empty santa maria

    Messaggio Da ciropalba Mar 09 Lug 2013, 23:30

    è chiaro che alla base ci deve essere una chiglia dritta e di conseguenza le ordinate vanno incollate tutte ad angolo retto, fissa la chiglia in due  morsetti di metallo o alluminio, e gia da qui potrai renderti conto se il legno è dritto, poi aiutati con un blocchetto di legno che interponi in ogni spazio ai due lati di ogni ordinata prima di incollarle, chiaramente poi va rimosso una volta che la colla ha fatto presa, e ti ripeto, fissa un listello per volta ad entrambi i lati, è inutile dirti che devono essere uguali, se uno risulta leggermente più lungo dell'altro allora la chiglia è storta,ma l'importante è iniziare.
    ciro
    avatar
    ciropalba
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 67
    Località : pompei -
    Umore : buono

    amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 Empty prova

    Messaggio Da ciropalba Mer 10 Lug 2013, 23:40

    ancora non ho capito bene come si inviano le immagini, sto provando
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 Empty Re: autocostruzione santa maria

    Messaggio Da Walkyrja Gio 11 Lug 2013, 08:00

    ciropalba ha scritto:ancora non ho capito bene come si inviano le immagini, sto provando


    Allora;

    Clicchi sull'icona [hosting di un'immagine]

    amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 Hostin11


    Si apre questa finestra:

    amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 Hostin12

    Clicchi su [sfoglia] e si aprirà un'altra finestra e vai a cercare l'immagine da postare, una volta trovata ci clicchi su 2 volte.
    Quindi la finestra ti mostrerà 3 stringhe, tu seleziona quella centrale:

    amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 Hostin13

    La quale si evidenzierà ed a quel punto fai copia ed incolla qui nel post.




    _________________
    amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 Logo1w10      amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 Avatar10
    avatar
    ciropalba
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 67
    Località : pompei -
    Umore : buono

    amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 Empty Re: autocostruzione santa maria

    Messaggio Da ciropalba Gio 11 Lug 2013, 21:40

    amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 Sciabe22
    avatar
    ciropalba
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 67
    Località : pompei -
    Umore : buono

    amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 Empty invio foto

    Messaggio Da ciropalba Gio 11 Lug 2013, 21:44

    grazie Walkyrja , una volta evidenziato il rigo centrale, cliccavo anche su copiare, per questo non andava mai a buon fine.
    capitan jack sparrow
    capitan jack sparrow
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Maiale
    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 18.05.13
    Età : 29

    amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 Empty Re: autocostruzione santa maria

    Messaggio Da capitan jack sparrow Mer 13 Nov 2013, 20:42

    salve a tutti mi scuso per l'assenza a breve riprenderò con la costruzione del modellino

    Contenuto sponsorizzato


    amati - autocostruzione santa maria  - Pagina 2 Empty Re: autocostruzione santa maria

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 16:32