Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. EmptyIeri alle 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

» Polena e specchio di poppa golden hind
Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. EmptyMer 13 Mar 2024, 14:24 Da Cavicchi Claudio

» Brigantino scuna di Franco Fissore
Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. EmptySab 09 Mar 2024, 18:38 Da gigio18

» . VARI LIBRI DIGITALIZZATI
Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. EmptyVen 08 Mar 2024, 17:45 Da lordpenna

» Royal Caroline
Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. EmptyDom 03 Mar 2024, 14:43 Da MoVi48

» Scudi romani
Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. EmptySab 02 Mar 2024, 20:56 Da Strambotto

» Cerco piani costruzione Galeone mediceo Livorno
Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. EmptySab 02 Mar 2024, 14:42 Da Rionovense

» Recupero Motopeschereccio
Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. EmptyMer 28 Feb 2024, 15:51 Da carlofill

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109316 messaggi in 3700 argomenti

Abbiamo 7294 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Goldeneye57


+9
seawolf
RemoL
Jolly Roger
Marco01
giampieroricci
paolone110
Albatros
santos
Ammiraglio
13 partecipanti

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2010, 15:13

    Ciao a tutti.
    Come ho scritto ieri sera a Gianpiero, per me
    E' GIUNTO IL MOMENTO!!!!!
    Dato che a metà Dicembre mi sono arrivati i disegni e la Monografia del "LE FLEURON" dalla ANCRE e fino ad adesso mi son studiato il tutto, in modo particolare ho cercato di capire il metodo di disegnare che hanno utilizzato, e cioè in assonometria.
    A questo punto, penso di essere pronto per mettere in pratica quel che ho letto, quindi questa mattina ho iniziato a tagliare i componenti dell'Arcaccia.

    ATTENZIONE!!!!!
    Non è che prima compro la frusta e poi il cavallo!, no, ho deciso di fare una prova di realizzazione e son partito da un particolare abbastanza complesso per le sue linee e la sua realizzazione.
    Una volta fatto questo, (Lo realizzerò in Bahia) e resomi conto del risultato, lo accantono ed inizio il cantiere vero e proprio in pero!!!!!
    Ecco dunque il lavoro di questa mattina (due orette)
    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Nuova_10

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Nuova_11

    Bene, questo pomeriggio quando rientro a casa li inizio a rifinire!
    Alla prox, Carlo il Tarlo!!!

    Ah, dimenticavo, vorrei ringraziare pubblicamente Luca/ammutinato per tutto quello che pazientemente ha fatto e continua a fare per me nelle nostre telefonate kilometriche!!!!
    Se non avessi avuto la sua consulenza, adesso non avrei aperto questo Cantiere!

    Grazie LUCA, Amico mio!!!!!


    Ultima modifica di Modifica il Lun 18 Gen 2010, 18:57 - modificato 2 volte.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2010, 15:21

    Bene bene bene anzi BENISSIMO!!!!!!!!!!!!!!
    E qua ti volevo amico mio!!!!!!

    Era ora..... non ci volevi mica far attendere ancora no???

    Ti seguiro' come un cane da segugio, saro' la tua ombra perpetua.

    Scherzi a parte Carlo, benvenuto nel meraviglioso mondo del Fleuron e del modellismo in ammiragliato!!!

    Luca

    P.S.: Ammazza quanto mi piace sta' cosa!!!! Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. 346837
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 18 Gen 2010, 15:23

    Avevi l'asso nella Manica...!!!! Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. 987893
    Ben venuto nella carpenteria!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Spacermz

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2010, 15:43

    Rocco,
    Carlo ci ha dato poker d'assi!!!! Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. 843604
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 18 Gen 2010, 16:36

    ammutinato ha scritto:Rocco,
    Carlo ci ha dato poker d'assi!!!! Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. 843604

    E' vero!!...e sono contento!
    Ora tocca a te servire una Scala Reale!!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Spacermz

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Logo1wj
    santos
    santos
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Tigre
    Numero di messaggi : 117
    Data d'iscrizione : 31.10.09
    Età : 61
    Località : Guidonia (Roma)
    Umore : Solare

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da santos Lun 18 Gen 2010, 17:05

    Ciao Carlo che spettacolo, sei unico te lo ho sempre detto.
    Un saluto
    Sandro
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Albatros Lun 18 Gen 2010, 21:31

    Ciao Modifica, complimenti per il nuovo cantiere.
    Mauro
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2010, 21:40

    Ammiraglio ha scritto:
    ammutinato ha scritto:Rocco,
    Carlo ci ha dato poker d'assi!!!! Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. 843604

    E' vero!!...e sono contento!
    Ora tocca a te servire una Scala Reale!!

    Ciao Rocco

    Leggo le mie carte,
    vedo, ho una doppia coppia!!!! Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. 346837

    Ciao
    Luca

    FORZA CARLO!!!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2010, 21:50

    Allora Carlo,
    i giochi si sono aperti. Comincio io a farti subito una osservazione.
    Parlo del 2^ pezzo verticale a partire da destra sulla foto che hai postato.
    Se trattasi del controdritto di poppa, il maschio che hai realizzato per la mortasa non e' corretto. Tu crei il maschio per tutto lo spessore del pezzo mentre invece il maschio (il quadratino che poi deve affondare) e' centrale rispetto all'area del pezzo.
    Ti posto una foto esplicativa del mio ragionamento.

    Foto tratta dal cantiere di Giuseppe Sivero

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. 6010

    Fammi sapere.
    Ciao
    Luca
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2010, 22:10

    Bene.Innanzitutto grazie per gli incoraggiamenti.
    adesso vi posto due foto.
    qui si vede l'esploso di alcuni pezzi che compongono l'arcaccia già rifiniti nelle parti dritte, mentre alcuni dovranno riessere nuovamente presi in mano per realizzare dei quartabuoni con varie inclinazioni.

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Nuova_16

    mentre qui sotto si notano le parti assemblate come dovranno essere appena ultimate.
    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Nuova_17

    Adesso rispondo a Luca.
    Hai perfettamente ragione!
    Ho letto male il disegno e me ne sono accorto solamente questa sera dopo che riguardavole foto.
    Che problema c'è? E' una "prova di realizzazione" no?
    serve per imparare a conoscere i disegni, ed io li avevo interpretati male in quel punto. Non ci son problemi, si apre la finestra, lo su getta in cortile (il pezzo sbagliato) e lo si rifà di nuovo!!!!
    Ciao a tutti, Carlo il Tarlo.-
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2010, 23:07

    Il lavoro e' perfetto Carlo,
    sei velocissimo e molto preciso. Notavo il particolare della palella del prestatino di poppa molto ben realizzata.
    Davvero nessun'altra osservazione.

    Luca

    P.S.: Perdonate per il mio piccolo O.T.
    Ho letto adesso l'integrazione che Carlo ha fatto al suo primo post.
    Carlo, sai quanto tengo alla Tua sincera amicizia. Non si trattava di consulenza Carlo ma solo ed esclusivamente di tenefonate di sincera e affettuosa amicizia. E poi lo sai i nostri discorsi cadono sempre sul Fleuron.
    Ti abbraccio. Luca



    Foto tratta dal cantiere di Giorgio Flenghi
    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. 38_210

    Foto tratta dal cantiere di Giorgio Flenghi
    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. 27a10

    Foto tratta dal cantiere di Giuseppe Sivero
    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. 4410

    Ciao
    Luca Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. 346837
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ospite Mar 19 Gen 2010, 18:47

    Ciao.
    Oggi il cantiere è proseguito. Per prima cosa ho rifatto il pezzo del controdritto che non era stato realizzato nella maniera giusta in quanto avevo letto male i disegni.
    Mannaggia li pescetti, questi disegni mi fanno uscir di capa!
    contemporaneamente ho rifatto anche la porzione terminale della chiglia, dove si incastra tutto il complesso del dritto-controdritto e angolo del timone. Anche questa non era corretta.
    Subito dopo ho ritagliato le fotocopie dei pezzi dei Gaisoni che avevo fatto su carta lucida e le ho incollate rovesciate sotto ai gaisoni stessi. In questa maniera avevo le linee di quartabuono per la faccia superiore e le linee di quartabuono per la faccia inferiore (tratteggiate nel disegno) per ogni gaisone! quindi son passato alla rifinitura.
    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Nuova_18
    questi sopra sono i pezzi finiti e cartati dei Gaisoni, del prestantino di poppa del controdritto, dritto e pezzo angolato che sorreggerà il timone.

    adesso alcune viste dei pezzi assemblati.
    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Nuova_19

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Nuova_20

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Nuova_21

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Nuova_22

    Alla prossima!!!
    Carlo il Tarlo.-
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ospite Mar 19 Gen 2010, 21:19

    Ciao Carlo,
    il lavoro e' perfetto. Ho solo qualche dubbio sulla parte finale del dritto ad altezza battura. Solo che dalle foto non si vede molto bene. Avresti modo di farne qualcuna ravvicinata???
    Il dubbio deriva dal fatto che ad estrema poppa la battura non e' piu' pesente in quanto tale ma rastrema sempicemente la chiglia rendendola un tutt'uno con la base del gruppo dritto controdritto.
    Dalle foto mi sembra di capire che incece hai un gradino tra la base del dritto controdritto e la battura. La chiglia quindi non e' rastremata. Ti pongo un quesito. Non e' che ad estrema poppa sei andato troppo basso con la battura??
    Grazie.
    Luca
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ospite Mar 19 Gen 2010, 21:58

    Luca, qusta sera ho il cervello fuso e non ti seguo.
    Puoi modificare la foto e cerchiarmi il punto critico?
    Grazie Carlo il Tarlo
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ospite Mar 19 Gen 2010, 22:08

    Eccola Carlo

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Nuova_10
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ospite Mar 19 Gen 2010, 22:15

    Ho capito quel che intendi, ma se devo esser sincero non mi era chiaro il disegno e mi son fermato con l'abbozzo di Battura.
    Magari quando hai tempo ci sentiamo e ti spiego cosa non mi è chiaro!
    Ciao alla prossima!!!!!!
    Però che bello veder crescere l'oggetto!!!!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ospite Mar 19 Gen 2010, 22:22

    E' vero Carlo,
    e che oggetto!!! Very Happy

    Ti posto questa foto, dacci un occhitata. Domani ora pranzo su msn.
    Ciao Carlo.

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. 7010
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ospite Gio 21 Gen 2010, 00:10

    Dopo il post di ieri sera e soprattutto dopo lo scambio di impressioni avuto telefonicamente con Luca,
    quest'oggi ho deciso di rifare tutta la parte inerente il dritto di poppa ed il prestantino.
    Naturalmente anche il pezzo di chiglia.

    questi sono i nuovi pezzi che andrò a preparare.
    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Nuova_28

    qui, sto rifinendo dei pezzi rigorosamente alla cartatrice verticale!!!!!
    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Nuova_29

    Qui sotto invece si vedono i due dritti di poppa.
    A Dx e senza i Gaisoni quello fatto ieri e che avevo sbagliato.

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Nuova_33

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Nuova_30

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Nuova_31

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Nuova_32

    Bello questo modello!!! Affermazione superflua la mia.
    Per fortuna ho preso la decisione di fare questa arcaccia come prova pratica di realizzazione!!!!
    ciao a tutti,
    Carlo il Tarlo.-
    paolone110
    paolone110
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 41
    Località : MILANO
    Umore : tendenzialmente pacifico...tendenzialmente

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da paolone110 Gio 21 Gen 2010, 09:59

    Ne capisco davvero poco di arsenale e le foto sono un po' lontane ma è veramente bella e fatta bene questa poppa ma soprattutto sei velocissimo!! affraid

    Se questa era una prova e l'hai fatta in un giorno quando ti ci metterai seriamente il Fleuron lo finisci in meno di un anno!!!

    Ancora complimenti,
    Paolo
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ospite Gio 21 Gen 2010, 10:12

    Paolo,
    ti ringrazio, ma confermo che questa E' una prova!
    Il lavoro di per se non è semplicissimo ed altri punti difficili son presenti nella realizzazione di questo vascello, ma più vado avanti in questa mia prova e più mi prudon le mani per iniziare ed aprire il mio cantiere.
    Ma di cose da studiare ne ho ancora molte, quindi..... pazienza Carlo, pazienza!!!!
    Ciao alla prox, Carlo il tarlo.-
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ammiraglio Gio 21 Gen 2010, 14:12

    Io da parte mia guardo e non commento,visto che al momento stai andando come un Treno caro Carlo.
    E inoltre stai facendo un a Carpenteria con i fiocchi......quasi da maestro d'ascia!

    Attendo i progressi...e.....non ho parole! Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. 855371

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Spacermz

    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ospite Gio 21 Gen 2010, 15:25

    Carlo,
    mi associo a tutto quello che scrive Rocco nel suo post ma con una piccola precisazione.
    NON quasi come un maestro d'ascia ma DA MASTRO D'ASCIA.

    E credimi, dei numerosi libri e foto che ho guardato, anche sulla rete, il tuo e' davvero un lavoro da MAESTRO.

    Sono contento davvero, ma il tuo talento, credimi, mi era noto dacche' ti sei iscritto su questo forum con le foto dei tuoi modelli.

    Luca
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ospite Sab 23 Gen 2010, 11:18

    Carlo,
    quel gedeone che hai insirito come avatar non mi e' nuovo Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. 346837

    Ho come l'impressione che il virus "ANCRE" abbia colpito anche te e di brutto pure!!! Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. 346837

    Luca
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ospite Sab 23 Gen 2010, 11:29

    Se devo essere sincero, Luca,
    da quando ho iniziato a realizzare la ""prova di lavorazione"" dell'arcaccia del Le Fleuron, il ""virus"" come lo chiami tu od il ""tarlo"" come invece lo chiamo io, non mi lascia più.
    Credo che appena finita questa prova e non appena sarò ""padrone"" di tutte le tavole aprirò il mio cantiere.
    Non ti nascondo che ho toccato con mano la complessità di realizzazione di questo bellissimo modello, e nonostante gli apprezzamenti che fate sul mio lavoro, ancora ho la sensazione di non essere pronto.
    Aprire un cantiere simile per realizzare un modello così, alla carlona, non fa per me!
    Quindi meglio una prova in più ma poi partire sul sicuro che buttarmi ad occhi chiusi e magari senza paracadute!!!!
    Ciao, Carlo il Tarlo.-
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Ospite Sab 23 Gen 2010, 11:35

    Sono daccordissimo con te.
    Hai preso la strada giusta con le prove che stai facendo.
    I disegni vanno studiati per bene, peraltro non sono affatto semplici come si potrebbe pensare a prima vista. Non ti nascondo che sto cercando un buon libro di geometria descrittiva per rendere la comprensione delle tavole ancora piu' chiara.

    Luca

    P.S.: Vedrai che in breve tempo avrai piena "padronanza" delle tavole, ne sono sicuro.

    Contenuto sponsorizzato


    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 12:46