Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+18
Giorgio 45
JACK SPARROW 53
Valter Cirillo ADAMI
davbs
ENEA78
smiuf81
Walkyrja
unopaolino
bianco64squalo
pietro bollani
lorenzo r.m.s.
DELUX
Conte Cassius
Feder 86
oceanomare73
Niko88
luigi43
Acheron
22 partecipanti

    Il mio Titanic Amati/Hachette

    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Sab 02 Apr 2016, 13:44

    Si cambia poco per le travi...
    I tubi da 0,50 vanno più che bene, mi sa che è la misura più piccola che esiste... Quelli da 0,75 mi sa che sono troppo grossi per il ns modello.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da ENEA78 Sab 02 Apr 2016, 13:54

    e solo che io sono un po' fissato mi piacerebbe avere la certezza di quale dei due di avvicina di piu'... vistoche devo demolire tutto...guardando il libro di garner vedo che il tubo che corre lungo le fiancate sembra sottile poi invece quello che gira e si pianta per terra e' piu' grosso e' una questione di prospettiva nel disegno appunto perche' quel tubo e' piu 'vicino al lettore,,,,, oppure?? nel libro di bevedrige c'e la grandezza di questo tubo?? aspettiamo magari biancosqualo mi puo' dare aiuto.(avendo il libro)

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 101_0821

    ecco il tubo in questione... cerco di immaginare le proporzioni non so se e piu adatto lo 0.75 o 0.50...... non sembra cosi piccolo rispetto alle travi...

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 101_0822

    rapporto travi tubo... con la foto originale davanti possiamo capire meglio

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 101_0823





    quello argentato e quello che al momento ho sul mio modello, quello nel mezzo e quello da 0,75 mentre l'alto e da 0.50

    ps. ma come hai fatto ad appiccicarli i listelli di plasticard con uno spessore di 0,25 se io con lo 0,30 vedo che e' sottilissimo?

    i listelli di plasticard sono costati 7 euro sono 10 e misurano 25,8 cm  in lunghezza



    ps. bellissime tutte le stanze... comincio a pensare che nel tuo modello l'unico modo per far si che il tutto si continui a vedere anche se coperto era mettere l'illuminazione.
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Sab 02 Apr 2016, 15:21

    Nella foto originale è solo l'ombra che da l'impressione che sia più stretto per poi allargarsi...
    Lasciando da parte le misure vere per capire la scala esatta, ti consiglio di fare alcune prove sul modello stesso...Nel senso che abbiamo un modello diciamo prestampato con misure tutte sue...Per quanto ci possiamo sforzare, non avremmo mai un modello perfetto in scala ma un modello Hachette... Con il tubo da 0,75 rischi di coprire le finestre del ponte sottostante...io per inserire questo tubo ho dovuto rialzare l'intero ponte con le travi...Per capirci il ponte poggia sulle travi e per fortuna la fessura poi sarà coperta dalle murate esterne...
    Per non parlarti poi delle modifiche che sto facendo sulle murate esterne!!!!a breve posterò l'intero lavoro...
    Ti posto qualche foto così si capisce meglio la modifica che ho fatto:
    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 20160413
    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 20160412
    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 20160411
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da ENEA78 Sab 02 Apr 2016, 19:43

    vedremo... mettere le travi sotto i ponti gia' montati non sara facile.... cmq dove tu hai messo il vuoto io li ho messo una striscia di plasticard, la cosa e' un po' diversa ma non so se e' un bene o un male visto che i listelli dovranno essere precisi al millimetro mentre tu potevi anche inserirli se non erano perfetti nella fessura.
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Sab 02 Apr 2016, 20:12

    Ma a te veniva la fessura anche senza travi? A me il ponte senza travi sarebbe aderito alla fotoincisione senza fessure...Sarà che ho usato le fotoincisione di Amati mentre quelle di Hachette sono leggermente diverse?!!!
    Ma il ponte non riesci a staccarlo? che colla hai usato?
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da ENEA78 Sab 02 Apr 2016, 21:17

    il problema e' che hachette ha fatto uno scalino nella fotoincisione... a prua e a poppa   io ho messo del plasticard cosi le fotoincisioni sono diventate piatte  sopra e ho assottigliato il cartone pressato mettendolo  a livello del legno di betulla a poppa e a prua,. ne avevo parlato nel mio topic.stessa cosa per le murate in ottone superiori fanno un orribile scalino. cmq ho usato la colla vinavil ma non se ne parla di ristaccare tutti i pilastrini messi sulle fotoincisioni che in hachette mancavano.
    ecco qui si capisce .

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 101_0824

    cmq domani smonto i tubi anche perche' gli innesti sono fuori scala.
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Sab 02 Apr 2016, 21:53

    Ho capito (mi sa che non avevo letto questa parte nel forum)...A me manca lo spazio tra finestre e ponte superiore per questo ho messo le travi come rialzo...le fotoincisioni sono diverse tra Amati e Hachette...Infatti ho dovuto modificare come già detto, le fotoincisioni delle murate esterne...le ho dovute accorciare in altezza...ti anticipo che sto facendo anche le placche come sullo scafo...

    Le giunzioni del tubo io non li ho fatte... si, le tue le vedo troppo grosse ma come le hai fatte?
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da ENEA78 Sab 02 Apr 2016, 22:29

    e' il rivestimento in gomma del fil di ferro! cmq ho gia' rifatto per bene e in scala le tubature e tagliato a misura tutte le travi in plasticard domani comincio a montare speriamo bene.... cmq bravo bella idea anch io voglio piastrare le murate superiori anche perche' sono lisce e insipide.

    ps ora che vedi il vecchio tubo ti sembra troppo grosso?  ho gia' finito come ti dicevo quello piu piccolo questo e '75
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Sab 02 Apr 2016, 23:03

    Secondo me il 0,50 è meglio...per esempio paragonandolo agli omini che ho fatto, che sono in scala 1/250 sembra più appropriato alle loro dimensioni...Considera che in realtà poteva avere un diametro tra i 10/15 max di circonferenza...quanto un tubo di scarico dei nostri giorni.
    Vorrei sapere l'opinione di Biancosqualo a riguardo.

    Per la giunzione dei tubi l'idea della gomma non mi convince...troppo spessa!!! io potrei optare per usare striscette di fotoincisioni quelli che ho in scala 1/350, oppure mi viene in mente di fare strisce sottili di nastro carta Tamya o nastro isolante...
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da ENEA78 Sab 02 Apr 2016, 23:17

    se vedi la foto originale gli innesti fanno uno sbalzo pronunciato io li ho finiti e mi sembrano buoni
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Sab 02 Apr 2016, 23:34

    Si però sono sottili (poi carica qualche foto)...
    Se poi vogliamo essere proprio pignoli, se guardi bene la foto originale, ci sono le giunzioni del tubo di per se, e i reggi tubi che si attaccano al soffitto...noi in teoria vorremmo realizzare i reggi tubi giusto?... Di certo fare pure le giunzioni del tubo mi pare un pò troppo in questa scala!!!!
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da ENEA78 Sab 02 Apr 2016, 23:40

    accidenti e' vero li per li credevo che il tubo fosse attaccato alle travi??? e invece no c'e' un gancio nella giunzione!! ma quella sara 'completamente nascosta ....sarebbe decisamente troppo... invece la travatura esterna ho deciso di farla perche' e 'troppo in vista se si guarda la nave dal basso.
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Ven 08 Apr 2016, 09:26

    Le ultime modifiche sulle murate laterali....Penso che dopo la placcatura dello scafo non vedo perché tenersi le murate completamente lisce...
    Quindi solita tecnica del plasticard assottigliato da un lato e per creare la separazione delle placche ho usato del filo di nylon...
    Ho dovuto accorciare in altezza le murate per via delle diverse misure tra i pezzi del modello Amati e Hachette ed alzare il parapetto sul ponte scialuppe (per chi non lo sa il mio modello è un mix tra pezzi di Amati Hachette e Minibrass).
    Ho forato la fotoincisione per i fori di scolo lungo il ponte e a prua per creare la griglia.
    Ho aggiunto il corrimano e le colonnine nella parte interna.
    Adesso sto lavorando sui reggi carrucola con stampi/resina (i triangolini presenti sulla fiancata per capirci) e il cavo che percorre le colonne sul ponte passeggiata...
    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 20160420
    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 20160423
    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 20160421
    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 20160419
    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 20160422
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Ven 08 Apr 2016, 09:28

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 20160425
    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 20160424
    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 20160428
    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 20160426
    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 20160427
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 08 Apr 2016, 09:52

    Ciao Smiuf,
    ammiro la tua manualità: ormai ci hai abituato a particolari e dettagli che di solito sono riservati a scale ben maggiori di quella a cui stai lavorando....
    I complimenti ormai si sprecano: BRAVO !!!!!!!!!!!
    Una domanda: potresti spiegare come fai a maneggiare ed incollare fili e profili così sottili, senza sbavare ? E' una delle maggiori difficoltà che trovo io nel mio modello: maneggiare ed incollare filamenti sottili in linee perfettamente dritte, senza sporcare tutto....
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Ven 08 Apr 2016, 10:42

    Grazie Biancosqualo...
    Per le sbavature penso sia un discorso di colla...io ho lasciato perdere le colle cianoacriliche in vendita nei negozi di modellismo; ho provato diverse marche sopratutto quando facevo la placcatura dello scafo...Alla fine ho provato a usare la classica Super Attak e mi trovo benissimo...
    Cmq con un ago di siringa, intinto su una goccia di colla, fisso le estremità del filo, poi altri punti di colla qua e la per fissare tutta la linea del filo e infine sarà anche il colore acrilico a dare il suo contributo...
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 08 Apr 2016, 11:06

    Con l'Attak ho avuto sempre brutte esperienze: lo usi una volta e poi, per quanto bene lo pulisci, la seconda volta che lo apri e' tutto secco ed inutilizzabile...soldi buttati...
    Anche con la cianoacrilica la tendenza è quella, ma meno drammatica....
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Ven 08 Apr 2016, 11:10

    Ma a me non succede...forse compri il tubetto? io uso la boccetta...
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 08 Apr 2016, 11:23

    In effetti parlavo dei classici tubetti...
    Tu parlavi di questa boccetta?

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Lightb11
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Ven 08 Apr 2016, 11:33

    Di solito compro questa, non so se è differente dall'altra:
    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 15314310
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Sab 09 Apr 2016, 11:02

    Ieri ho completato le murate esterne...ho inserito il cavo che scorre lungo il ponte di passeggiata con dei gancetti fatti con vecchie fotoincisioni di parapetti;
    Ho aggiunto i 10 triangoli per lato per le carrucole. Dopo aver fatto i 2 prototipi ds/sn con del filo di rame dello giusto spessore, ho proceduto come al solito con stampo in gomma e resina...
    A pittura ultimata manca solo il cavo che collega i triangoli.
    Ovviamente dopo l'inserimento delle placche su questo ponte, dovrò inserirli nel ponte inferiore...non sarà complicato ma mi preoccupa che non potrò usare l'aerografo per dipingere perchè le finestre hanno il vetro...
    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 20160432
    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 20160429
    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 20160429
    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 20160431
    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 20160430
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Walkyrja Sab 09 Apr 2016, 11:32

    Eccezionale, per quanto io sia più attaccata ai velieri e galeoni antichi, non posso non restare affascinata dai lavori che portate avanti voi titanisti.

    Veramente affascinante. Complimenti.


    _________________
    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Logo1w10      hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Avatar10
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Conte Cassius Sab 09 Apr 2016, 13:40

    Eccezionale smiuf! Il livello di dettaglio che stai raggiungendo, vista la scala, è strabiliante!
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Sab 09 Apr 2016, 21:37

    Grazie ragazzi...
    Behh!!! dopo aver fatto gli interni destinati a non essere mai più visti, ora mi tocca fare tutti i particolari possibili e visibili all'esterno!!! Very Happy Very Happy Very Happy
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 09 Apr 2016, 22:51

    Grande Smiuf.....
    Tra te ed Enea state dando il massimo possibile in scala 1:250....
    Non ce n'è per nessuno...
    Bravo!!!!!

    Contenuto sponsorizzato


    hachette - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 21 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 22:22