Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 EmptyOggi alle 12:25 Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+17
Walkyrja
LittleBinz
luigi43
Andrea52
Mauro45
bruno 45
ENEA78
Acheron
pietro bollani
Eta_Beta
henry morgan
birba 60
Cappello di paglia
Marco01
Bishop
geppo
andrea69
21 partecipanti

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da ENEA78 Ven 31 Mag 2013, 14:55

    cmq stranamente hachette mi sta sodisfando per certi aspetti piu' della deagostini, tanto per cominciare sia il titanic che l'andrea doria hanno il raccoglitore mentre deagostini no, poi in hachette hanno le anteprime dei pezzi mentre nel 12 apostoli no.. l'unica cosa finora che mi sodisfa e il numero di uscite 120, mentre il titanic ne ha 130 e l'andrea doria 140
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Dodici Apostoli

    Messaggio Da Andrea52 Ven 31 Mag 2013, 15:20

    Ciao Enea78 io personalmente non ho preferenze perchè anch'io sto costruendo il 12 da Dea fascicoli 120 e il riva seconda edizione fascicoli 100.
    Con il primo Riva c'erano i listelli per il secondo fasciame in mogano belli (tagliati bene e spessi) nel secondo sono più sottili e di legno diù grossolano nel lisciari perdono i pezzi. Il primo aveva il parabrezza in plastica che ho cascramentato a montarlo, nel secondo dovrebbe essere in metallo gia sagomato e i pezzo nei vari fascicoli non sono sempre nello stesso numero peò non ha mai saltato una settimana almeno fino ad ora. Poi se voglo la base è a parte.
    Nel 12 Apostoli ci sono stati ritardi nelle uscite anche di dieci giorni, le istruzioni secondo me sono più adatte a chi è gia pratico, e le uscite sono 120, al momento non so dire se potevano diminuirle di una ventina magari aumentando di un pò il prezzo. e per i raccoglitori si hai ragione potevano inserirli magari a metà dell'opera ma sono ancora in tempo a farlo con un contributo.

    Adesso basta altriimenti viene fuori un romanzo. Ciao e grazie della chiaccherata.

    Ma poi dove li metti tutti assieme questi modelli Io vorrei imbarcarmi nell' Amerigo Veespucci ma non so dove metterla. affraid
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Ven 31 Mag 2013, 19:38

    Scusate il ritardo ragazzi, solo oggi mi sono anche io accorto che nella uscita numero 20 manca il fasciame in quercia.
    Sono stufo di spendere 7 euro alla settimana per dei fascicoli che ogni 5 o 6 uscite hanno dei problemi, errori di taglio, fori mancanti, pezzi mancanti, basta!!
    Metto in vendita le mie 20 uscite chi fosse interessato mi mandi un MP. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Andrea52 Ven 31 Mag 2013, 21:45

    Ciao Andrea69 che c'è? sei inc....to?, in parte hai ragione però permettimi di dirti alcune cose, anch'io all'inizio non accettavo il fatto che avendo fatto la copia garantita al sabato andavo tranquillo all'edicola per ritirarlo e non era arrivato ma c'era quello normale. io dovevo aspettare il mercoledi sucessivo, poi le ordinate si piegavano ed io grazie alla mia testardaggine continuavo. Nel nostro hobby la pazienza e la perseveranza devono essere sovrane. Ora il pezzo che non ha il foro io l'ho avuto nel fascicolo 19 ed ora comunque non serve, servirà fra due o tre fascicoli. Lo stesso vale per i listelli del fascicolo 20 quelli che mancano dovrebbero servire più avanti. metti tutto via e ripensaci, altrimenti noi che restiamo con chi postiamo.?
    CIAO ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 924441
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Sab 01 Giu 2013, 15:24

    Andrea52 ha scritto:Ciao Andrea69 che c'è? sei inc....to?, in parte hai ragione però permettimi di dirti alcune cose, anch'io all'inizio non accettavo il fatto che avendo fatto la copia garantita al sabato andavo tranquillo all'edicola per ritirarlo e non era arrivato ma c'era quello normale. io dovevo aspettare il mercoledi sucessivo, poi le ordinate si piegavano ed io grazie alla mia testardaggine continuavo. Nel nostro hobby la pazienza e la perseveranza devono essere sovrane. Ora il pezzo che non ha il foro io l'ho avuto nel fascicolo 19 ed ora comunque non serve, servirà fra due o tre fascicoli. Lo stesso vale per i listelli del fascicolo 20 quelli che mancano dovrebbero servire più avanti. metti tutto via e ripensaci, altrimenti noi che restiamo con chi postiamo.?
    CIAO ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 924441
    Porta pazienza ma questo è un periodo un po' nero per me. Mi hanno bocciato in tre mesi la macchina e la vespa, e almeno per il mio hobby vorrei stare tranquillo.
    Pazienza ne ho, anche io ho dovuto risistemare le ordinate curvate, ma non pensavo che acquistare dei fascicoli fosse come tentare il terno al lotto. Il mio timore è che i problemi della Dea nel rifornirsi da una azienda sicuramente cinese possa ripercuotersi nel risultato finale di un'opera che alla fine verrà a costare oltre 800 euro.
    Ma possibile che nessuno controlli cosa viene imbustato in ogni fascicolo? Forse è così anche per altri editori di modellismo navale, ma il fatto che debba ogni volta sperare che nel fascicolo ci sia quello che dovrebbe esserci, mi fa pensare al peggio. Scusa lo sfogo ma penso sia lecito.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Andrea52 Sab 01 Giu 2013, 16:28

    Ciao Certo che devi sfogarti e un Tuo pieno diritto farlo io non ti contesto nulla, Non posso assicurarti che da ora della fine non succederà qualcosa di strano Per certo so e credo che lo sappia anche Tu il progetto è stato realizzato con la ditta spagnola Artesia Latina, e si sono recati in Russia con dei modellisti italiani per la realizzazione delle vele, percio non credo che vadano a perdersi con una ditta cinese del c...o ! per risparmiare qualche euro sono loro che ci rimettono la faccio. Poi non si può mai sapere.!!!
    Se mai è qui in italia che dovrebbe funzionare al meglio il controllo qualità ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 1797121881
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da ENEA78 Sab 01 Giu 2013, 17:29

    e ora cosa mettono un altro fogliettino con le scuse per la mancata presenza dei listelli?
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Andrea52 Sab 01 Giu 2013, 18:07

    Buona sera ragazzi io non so che dirvi per quanto mi riguarda io continuo e avro pazienza, poi se alla fine vedo che la cosa è andata per le lunghe o non mi ha soddisfatto in pieno deciderò. Anche perchè del 12 Apostoli non c'è scatola di montaggio per ora.! Vi dico anche che non sono in nessun modo legato o simpatizzante della Dea ho solo detto queste cose perchè è la prima volta che mi succedono questi ritardi è della Dea ho fatto altre raccolte 2 Ferrari e due Motociclette tutte con circa 80 fascicoli ciascuna, e vi posto le foto della Honda.
    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Honda611
    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Honda110
    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Honda410
    Non so se potevo postare delle foto non navali se non posso scusatemi. ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 572947
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Walkyrja Sab 01 Giu 2013, 18:24

    Cavolo! Sembrano le foto di una vera moto. Complimenti.

    Si, postarle puoi, anche se non sono navi, ma magari puoi metterle in un topic di lavori terminati e lasciare libero il tuo topic della 12 Apostoli.


    _________________
    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Logo1w10      ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Avatar10
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Sab 01 Giu 2013, 20:54

    @Andrea52:
    Molto bella la moto, complimenti. ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 1797121881
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Andrea52 Dom 02 Giu 2013, 11:50

    Buon bgiorno ringrzio per i complimenti ma preciso che il modello della moto come gli altri della Dea sono solo assemblati io non ho modificato e rifatto niente, l'ho messo solo perchè anche loro sono costruiti in cina su disegni e progetti originali. per conludere secondo il mio modesto parere per quanto riguarda il 12 Apostoli son osolo peccati di gioventù essendo il primo modello realizzato di questo veliero. grazie e buona domenica

    P.S. Andrea69 che hai deciso? dall' ultimo messaggio sembra che Tu voglia continuare o sbaglio tieni duro vieni con noi fino alla fine poi decidiamo tutti assieme!!! quarda che ci conto. ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 1797121881 ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 1797121881
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da geppo Dom 02 Giu 2013, 12:03

    ciao Andrea chi piu' di me ti puo' capire.Queste uscite hanno i pro e i contro.Sono un valido aiuto per chi deve cominciare e nello stesso tempo non hai la spesa iniziale che nel caso dei dodici apostoli penso che sia alta.Comunque tieni in considerazione che, personalmente non l'ho fatto pentendomi,ti conviene sostituire i materiali qualora li ritieni non soddisfacenti tipo i listelli del secondo fasciame.
    ti saluto Geppo
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Andrea52 Dom 02 Giu 2013, 12:34

    Caro Geppo si hai centrato il problema.
    Sono Andrea52, nel mio caso ho cominciato con il Riva sono state 100 uscite a €.6,99 se ricordo era il 2000 perchè se non ci riuscivo con lo scafo mollavo tutto e avrei speso non più di 80,00 90,00 Euro e sopratutto le istruzioni erano e sono a prova di principiante Il Kit dell'amati credo costi circa €. 340,00. Neutral
    Con il dodici Apostoli stesso discorso i fascicoli sono 120 a €. 6,99 (Fai tu il totale.) poi in kit non c'è al momento. e con questa crisi 7,00 euro alla settimana non le sento ma circa 300,00/350,00 quello che secondo me vale il 12 dove si trovano, ora Ti saluto e chiedo scusa ad Andrea per aver invaso il Suo Post. ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 572947
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Dom 02 Giu 2013, 21:33

    Ieri ero sul punto di portare tutto in cantina, poi vedendo come sta venendo fuori ci ho ripensato. Ho già finito quattro carronate, un'ancora e una coffa. Lo scafo è assemblato senza incollarlo, sono in attesa del fasciame per iniziare l'opera viva. Calafatura e poi incollaggio del resto.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Andrea52 Dom 02 Giu 2013, 21:59

    Ciao Andrea mi fa piacere che riprendi il cantiere con noi vedrai che non te ne pentirai io sono al fascicolo 20 e ho trovato i pezzi per il quarto ponte con i relativi listelli (Spero) per ricoprirlo ti posto una foto.ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Bagli_14
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Sab 08 Giu 2013, 21:24

    Oggi ho iniziato ad incollare il secondo falso ponte dal basso. Non ho incollato il ponte inferiore per via della calafatura che vorrei fare, quindi non sto seguendo pedestremente le istruzioni di montaggio. Ho comunque visto che il ponte inferiore si monta facilmente anche se i pezzi superiori sono già assemblati.
    Qui alcune foto della fase di incollaggio..
    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Dsc_0110
    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Dsc_0111
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Walkyrja Sab 08 Giu 2013, 21:40

    O.T. Complimenti per l'avatar, è fantastica l'idea della penna USB nella bottiglia.


    _________________
    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Logo1w10      ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Avatar10
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Sab 08 Giu 2013, 22:15

    Walkyrja ha scritto:O.T. Complimenti per l'avatar, è fantastica l'idea della penna USB nella bottiglia.
    Grazie. Mi sembrava una cosa particolare..
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty fenditura del ponte

    Messaggio Da andrea69 Lun 17 Giu 2013, 13:46

    Ciao a tutti,
    vi posto tre foto per spiegare quello che ho notato facendo la prova di assemblaggio del ponte.ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Dsc_0115ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Dsc_0116
    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Dsc_0117
    Come potete osservare i due pezzi del ponte contigui 48  e 55, non vanno a contatto tra loro ma sono distanziati di circa 1 mm. Eppure il ponte inferiore è a posto.. Non riesco a capire dove ho sbagliato. No
    Se inserisco una striscetta di compensato per riempire la fessura pensate possa essere sufficiente?
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Andrea52 Lun 17 Giu 2013, 14:06

    Ciao sono andrea52 vedo che anche Tu sei uno dei nostri.  Quell'errore chi più chi meno lo abbiamo fatto in tanti sulla prima parte del ponte  io ho rimediato cosi allego foto.
    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Spesso13

    Invece a te è successo sulla terza parte del ponte quella a poppa è il fascicolo 22 vero ? Io ancora non l'ho ritirato "copia garantita". e sabato nemmeno il 23.

    Vai a far visita al mio post cosi vedi cosa è successo a Me oltre a quello.!!!ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 637894

    Scusa ma mentre rispondevo a questo post ho visto che avevi visitato il mio scusa.
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Lun 17 Giu 2013, 19:29

    Oggi nell'uscita 23 ho notato che i listelli forniti hanno un colore leggermente più scuro dei listelli forniti con le due uscite precedenti.Evil or Very Mad
    È solo un caso capitato a me o qualcuno di voi ha lo stesso problema?
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Andrea52 Mar 18 Giu 2013, 08:11

    Ciao Andrea69 scusa la domanda. Tu stai raccogliando i fascicoli in edicola con copia garantita oppure con la normale uscita del sabato.
    Chiarisco io a Milano su 21 fascicoli solo  il n. 1 e altri forse due numeri sono usciti normalmente al sabato, il resto sempre in ritardo di una settimana o forse anche di più ora sono bloccato al n. 21 e sabato dovrebbe uscire il 24. In dea non rispondono alle mail. all' 199 dicono che loro hanno gli abbonamenti, ed io aspetto.!!!ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 637894ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 637894ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 637894
    Ho pazienza ma non vorrei finirlo fra tre anni.
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Mar 18 Giu 2013, 15:31

    @andrea52: io ho la copia garantita in edicola ma capita anche a me che a volte salta la settimana e così me ne trovo due uscite la settimana successiva. Ho ritirato la 23 ieri ma non so se fosse già arrivata la settimana scorsa.
    avatar
    biagio
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 25.03.13
    Età : 47

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty uscite in ritardo

    Messaggio Da biagio Mer 19 Giu 2013, 22:19

    Ragazzi io sono ancora fermo al 20
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Mer 26 Giu 2013, 19:49

    Ciao ragazzi,
    ho ritirato ieri l'uscita 24, dove sono forniti i primi listelli e i chiodi per il fasciame.
    Le istruzioni di montaggio specificano che i listelli occorre inchiodarli fino in fondo. Il DVD invece dice che i chiodi non bisogna inserirli fino in fondo, in quanto occorre toglierli a colla asciugata.
    Sono confuso, cosa bisogna fare? Piantarli fino in fondo oppure estrarli?
    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 572466
    Ma è possibile che non ci sia un'indicazione univoca sulla procedura di montaggio? ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 637894
    Per un neofita come me è sconfortante non riuscire a capire come procedere correttamente.
    Penso che mi fermerò per un po' in attesa delle vostre opere in quanto ho troppi dubbi sulla progressione dei lavori di montaggio.
    Non ho capito bene come gira il fasciame sulla zona della ruota di prora e prima di fare i quartabuono voglio capire bene.
    La ruota di prora deve essere smussata? Dalle foto delle istruzioni, tra l'altro sfuocate, non si capisce. Deve essere anch'essa coperta dal fasciame?
    Sulla ruota il fasciame deve essere in qualche modo "a punta" oppure le estremità devono seguire una curva?
    Pensavo che le foto delle istruzioni fossero più dettagliate ma forse è normale che sia così..

    Contenuto sponsorizzato


    ANDREA - Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 4 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 16:50