Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri membri hanno inviato un totale di 92157 messaggi in 2931 argomenti

Abbiamo 5969 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvatorebove@tiscali.it


    Victory 1:200

    Condividere
    avatar
    giuseppe rigano
    Guardia Marina
    Guardia Marina

    Maschile Capricorno Bufalo
    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 26.12.12
    Età : 31
    Località : fiumefreddo di sicilia

    Victory 1:200

    Messaggio Da giuseppe rigano il Gio 10 Gen 2013, 16:42

    salve ragazzi(spero sia la sezione giusta)mi sono presentato nel periodo natalizio da tanto tempo volevo avvicinarmi al modellismo navale e finalmente e giunta l'ora...volevo come vi avevo accennato iniziare con l'amerigo vespucci 1/100 pero poi pensandoci sono arrivato alla conclusione di iniziare con qualcosa di piu piccolo per farmi le ossa e poi passare a modelli piu grandi cosi ho deciso di acquistare il kit Victory 1:200 - Ammiraglia di Lord Nelson della mantu....
    gia da qualche giorno leggo qua e la sul forum per apprendere il piu possibile... ma vi chiedo prima di iniziare la costruzione se avete consigli da darmi in generale e sul kit in questione...!!!
    tutti i consigli e metodi di lavorazione son ben accetti mi piace apprendere e confrontarmi....
    l unica cosa che al momento ho a disposizione oltre alla scatola e a qualche attrezzo e la pazienza io amo il fai da te...aspettando i vostri consiglio vi mando i miei saluti Very Happy
    avatar
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio

    Maschile Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1644
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 41
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Re: Victory 1:200

    Messaggio Da henry morgan il Gio 10 Gen 2013, 18:29

    ciao giuseppe!il primo consiglio che posso darti è quello di studiarti bene il progetto fino a memorizzarlo... questo ti aiuterà moltissimo anche per capire coma esso si interpreta con tutte le sue numerose figure,inoltre non perderai tempo a cercare i particolari,perchè già saprai in che posizione essi si trovino.
    il secondo consiglio è quello di non avere fretta di spacchettare tutti i vari fregi ,ornamenti e piccoli particolari perchè rischieresti di perderli...non avere fretta di montare lo scafo questo necessita di tutta la pazienza e tempo nella sua esecuzione i pezzi dovranno essere sapientemente incollati alla perfezione con la giusta distanza tra l'uno e l'altro...quindi alle mani squadre, livelle e righelli. anche se possono essere scontate le cose che ti ho detto sono gli errori che più spesso mi è successo di fare o di vedere fare per l'impazienza di vedere già tutto pronto è subito! non fidarti dei pezzi tagliati al laser dei kit non sempre hanno tutta questa perfezione,questo te lo dico per esperienza!.....ma se hai avuto modo di girare il forum, sicuramente hai letto di varie discussioni sui kit commerciali e sulla loro credibilità a livello storico,....ma questo è un tasto che è meglio non toccare,a tempo debito anche tù farai la tua esperienza.
    avatar
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

    Maschile Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 32
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Re: Victory 1:200

    Messaggio Da Lorenzo Perilli il Gio 10 Gen 2013, 20:45

    Ciao Giuseppe, oltre a quello che ti ha sapientemente detto henry, ed una dose massiccia di pazienza, posso aggiungere che ti servirà un puntachiodi, una buona colla vinilica, una colla cianoacrilica (tipo attak), un rastremalistelli e un taglierino... queste credo che siano le cose fondamentali.
    Sei fortunato perchè hai deciso di costruire una nave che al tempo stesso è bella e non troppo impegnativa (vista la scala), saggia decisione... e poi considera che il forum è pieno zeppo di victory (si tratta della nave di un ammiraglio che ha contribuito a cambiare il destino dell'europa).
    Un saluto e vento in poppa Lorenzo
    avatar
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

    Maschile Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 696
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 52
    Località : Roma
    Umore : variabile

    Re: Victory 1:200

    Messaggio Da geppo il Gio 10 Gen 2013, 22:08

    bella Peppinielo benvenuto nel mondo del modellismo .Il consiglio che ti posso dare da profano e' quello di crearti un angolino dove poter lavorare con calma e poter lasciare il lavoro sempre in modo ordinato .Avere un proprio laboratorio ti aiutera a riprendere il lavoro senza l'incubo di rimettere tutto a posto.Per me e' stato importante se hai il posto e la possibilita prova a crearti un tuo laboratorio e vedrai che il resto viene da se.

    Contenuto sponsorizzato

    Re: Victory 1:200

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 25 Giu 2017, 03:59