Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
	 Victory 1:200  EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
	 Victory 1:200  EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
	 Victory 1:200  EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
	 Victory 1:200  EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
	 Victory 1:200  EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
	 Victory 1:200  EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
	 Victory 1:200  EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
	 Victory 1:200  EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
	 Victory 1:200  EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


4 partecipanti

    Victory 1:200

    giuseppe rigano
    giuseppe rigano
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Bufalo
    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 26.12.12
    Età : 38
    Località : fiumefreddo di sicilia

    	 Victory 1:200  Empty Victory 1:200

    Messaggio Da giuseppe rigano Gio 10 Gen 2013, 16:42

    salve ragazzi(spero sia la sezione giusta)mi sono presentato nel periodo natalizio da tanto tempo volevo avvicinarmi al modellismo navale e finalmente e giunta l'ora...volevo come vi avevo accennato iniziare con l'amerigo vespucci 1/100 pero poi pensandoci sono arrivato alla conclusione di iniziare con qualcosa di piu piccolo per farmi le ossa e poi passare a modelli piu grandi cosi ho deciso di acquistare il kit Victory 1:200 - Ammiraglia di Lord Nelson della mantu....
    gia da qualche giorno leggo qua e la sul forum per apprendere il piu possibile... ma vi chiedo prima di iniziare la costruzione se avete consigli da darmi in generale e sul kit in questione...!!!
    tutti i consigli e metodi di lavorazione son ben accetti mi piace apprendere e confrontarmi....
    l unica cosa che al momento ho a disposizione oltre alla scatola e a qualche attrezzo e la pazienza io amo il fai da te...aspettando i vostri consiglio vi mando i miei saluti Very Happy
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    	 Victory 1:200  Empty Re: Victory 1:200

    Messaggio Da henry morgan Gio 10 Gen 2013, 18:29

    ciao giuseppe!il primo consiglio che posso darti è quello di studiarti bene il progetto fino a memorizzarlo... questo ti aiuterà moltissimo anche per capire coma esso si interpreta con tutte le sue numerose figure,inoltre non perderai tempo a cercare i particolari,perchè già saprai in che posizione essi si trovino.
    il secondo consiglio è quello di non avere fretta di spacchettare tutti i vari fregi ,ornamenti e piccoli particolari perchè rischieresti di perderli...non avere fretta di montare lo scafo questo necessita di tutta la pazienza e tempo nella sua esecuzione i pezzi dovranno essere sapientemente incollati alla perfezione con la giusta distanza tra l'uno e l'altro...quindi alle mani squadre, livelle e righelli. anche se possono essere scontate le cose che ti ho detto sono gli errori che più spesso mi è successo di fare o di vedere fare per l'impazienza di vedere già tutto pronto è subito! non fidarti dei pezzi tagliati al laser dei kit non sempre hanno tutta questa perfezione,questo te lo dico per esperienza!.....ma se hai avuto modo di girare il forum, sicuramente hai letto di varie discussioni sui kit commerciali e sulla loro credibilità a livello storico,....ma questo è un tasto che è meglio non toccare,a tempo debito anche tù farai la tua esperienza.
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    	 Victory 1:200  Empty Re: Victory 1:200

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Gio 10 Gen 2013, 20:45

    Ciao Giuseppe, oltre a quello che ti ha sapientemente detto henry, ed una dose massiccia di pazienza, posso aggiungere che ti servirà un puntachiodi, una buona colla vinilica, una colla cianoacrilica (tipo attak), un rastremalistelli e un taglierino... queste credo che siano le cose fondamentali.
    Sei fortunato perchè hai deciso di costruire una nave che al tempo stesso è bella e non troppo impegnativa (vista la scala), saggia decisione... e poi considera che il forum è pieno zeppo di victory (si tratta della nave di un ammiraglio che ha contribuito a cambiare il destino dell'europa).
    Un saluto e vento in poppa Lorenzo 	 Victory 1:200  978889
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    	 Victory 1:200  Empty Re: Victory 1:200

    Messaggio Da geppo Gio 10 Gen 2013, 22:08

    bella Peppinielo benvenuto nel mondo del modellismo .Il consiglio che ti posso dare da profano e' quello di crearti un angolino dove poter lavorare con calma e poter lasciare il lavoro sempre in modo ordinato .Avere un proprio laboratorio ti aiutera a riprendere il lavoro senza l'incubo di rimettere tutto a posto.Per me e' stato importante se hai il posto e la possibilita prova a crearti un tuo laboratorio e vedrai che il resto viene da se.

    Contenuto sponsorizzato


    	 Victory 1:200  Empty Re: Victory 1:200

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 00:33