Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+37
Pietro Caravano
Walter Furlan
Andrea52
pennabianca
giampieroricci
prodiere
luigi43
Orazio TORRISI
cantierimodellinavali
Bompresso
Bishop
ALEX70
Franco55
ricciolino
enrico cervellini
amstaff
Tuvok
aquiladellanotte
Walkyrja
Giori Stefano
LittleBinz
Acheron
IGianni Giordano
Eta_Beta
geppo
ricigliano salvatore
Ganjalf
bobo73
pietro bollani
oldsalt
whitehall
aniko
birba 60
killik
Albatros
henry morgan
Lorenzo Perilli
41 partecipanti

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Dom 04 Nov 2012, 10:04

    Ancora fotografìe...
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Dscn3821
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Dscn3822
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Dscn3823
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Dscn3825
    Per oggi è tutto un abbraccione a tutti...
    Federico
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da henry morgan Dom 04 Nov 2012, 16:25

    guarda...guarda...però!...molto bella ,sta venendo un gioiellino,solo un appunto, il sotto delle panche ai lati della nave e gli oblò verniciali di bianco! dai che vai forte! Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 1797121881
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Dom 04 Nov 2012, 17:58

    Ciao Henry... grazie mille dei complimenti anche sè da neomodellista non credo di meritarli poi, comunque credimi che ce la stò mettendo tutta. Riguardo gli oblò, iniziano ad essere la mia spada di Damocle, nel senso che, so di dovergli verniciare ma poi alla fine ho paura di pentirmi, avevo anche pensato di verniciare l'interno nero in modo che il bordino esterno mi rimanesse dorato e l'interno nero. Parlando invece delle panche ho pochissime fotografìe di quest' ultime e da quel poco che ho potuto vedere non mi sembrano interamente bianche (e qua di sicuro sbaglio io). Se hai qualche foto delle panche da farmi vedere posta così le confrontiamo. Un salutone e grazie mille ancora...
    ...Federico...
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da birba 60 Dom 04 Nov 2012, 18:09

    Ciao Federico ,perchè dici di non meritarti i complimenti ,guarda che te li meriti tutti stai facendo un ottimo lavoro davvero . Ti seguo nei tuoi lavori .ciao Birba 60


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Logo2112
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da henry morgan Dom 04 Nov 2012, 21:33

    Bishop,infatti ho scritto solo il sotto delle panche...che è come dici tu!... non sono interamente bianche il sopra e un colore legno.

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Dsc01910

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Dsc01911
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 49
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da killik Dom 04 Nov 2012, 22:16

    Quella tela cerata blu nasconde le amache arrotolate. Sono i famosi bastingaggi!
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da henry morgan Dom 04 Nov 2012, 22:35

    è bravo il "nostro" killik....allora non sei cosi inesperto,come dici di esserlo!!!
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Dom 04 Nov 2012, 23:31

    Hola a todos ragazzi... Grazie mille delle fotografìe Henry, ora me ne rendo conto meglio, l'unica pecca è che mi toccherà staccare le panche e rittoccarle per intere perchè come noti nelle fotografìe ho sbagliato quasi tutto. Grazie mille ancora e vedrò cosa posso fare per rimediare. Un salutone...
    ...Federico...
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Gio 08 Nov 2012, 14:59

    Ciao a tutti ragazzi, purtroppo devo informarvi che il cantiere del "Vespuccio" subirà un brusco rallentamento dovuto a visite innaspettate dall' altra parte del mondo... Razz . In più partite le visite dovrò ricominciare con la fisioterapìa (la mia gamba ancora non risponde bene) Crying or Very sad la quale spero di portarla almeno al 80%-90% entro la fine dell' anno. Comunque continuerò a seguire tutti i vostri WIP, e a lasciare i mie soliti stupidi commenti. Un abbraccio a tutti...
    ...Federico...
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Albatros Gio 08 Nov 2012, 18:23

    Bishop 2012 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, purtroppo devo informarvi che il cantiere del "Vespuccio" subirà un brusco rallentamento dovuto a visite innaspettate dall' altra parte del mondo... Razz . In più partite le visite dovrò ricominciare con la fisioterapìa (la mia gamba ancora non risponde bene) Crying or Very sad la quale spero di portarla almeno al 80%-90% entro la fine dell' anno. Comunque continuerò a seguire tutti i vostri WIP, e a lasciare i mie soliti stupidi commenti. Un abbraccio a tutti...
    ...Federico...

    Vai Federico, prima la salute ed il lavoro e poi il modellismo.
    Riguardo agli interventi e commenti non sono mai stupidi, ma sono sempre costruttivi (almeno i tuoi).

    Mauro

    PS: vedo che è un bel periodo per tutti....
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da henry morgan Gio 08 Nov 2012, 18:39

    ci risentiamo volentieri....auguroni per la tua gamba!
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 1071013403 è non dirlo mai più che i tuo interventi sono stupidi.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Gio 08 Nov 2012, 18:49

    Grazie mille carissimo!!! L'ho detto così per dire... Razz Razz Razz
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da birba 60 Gio 08 Nov 2012, 19:35

    Ciao Federico,un imbocca al lupo per tutto , che si risolva nei migliori dei modi .La salute sopra ogni cosa Auguri . Giancarlo


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Logo2112
    aniko
    aniko
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Bufalo
    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 23.07.11
    Età : 74
    Località : PORTO RECANATI (MC)
    Umore : sempre abbastanza buono, ma molto, molto nero...... azzurro

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da aniko Ven 09 Nov 2012, 00:12

    Bishop 2012 ha scritto: spero di portarla almeno al 80%-90% entro la fine dell' anno.

    ti auguro al 100%. ti aspettiamo al più presto. Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 1797121881 Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 1797121881

    Ciao Ettore
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Ven 16 Nov 2012, 23:21

    Ciao a tutti, partite le visite dall' Argentina mi ributto a cappo fitto sul Amerigone che tanto mi piace. Prometto qualche foto domenica... Un abbraccio a tutti...
    ...Federico...
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Lun 19 Nov 2012, 14:01

    Ahhh... che goduria... freddo, pioggia e del buon modelismo da fare dentro casa... Come promesso nel messaggio precedente a seguire posterò delle fotografìa che ho fatto in questi giorni seguendo passo dopo passo la costruzione del ponte di comando dell' Amerigo Vespucci. Spero vi piacciano... Un abbraccio a tutti...
    Federico
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 P1010010
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 P1010011
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 P1010012
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 P1010014
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 P1010015
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Lun 19 Nov 2012, 14:10

    ...continua...
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 P1010016
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 P1010017
    Nelle ultime due immaggini potete vedere l'ubicazione esatta della cabina di comando, la gru centrale, il fumaiolo e infine i motori...

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 P1010019
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 P1010020
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Lun 19 Nov 2012, 14:13

    Ah dimenticavo una cosa, la gamba, per fortuna il problema è molto meno grave del prevvisto e dopo un intervento del genere (trapianto del tendine d'Achille) è normale che ancora si gonfi un pò...niente che un pò di piscina non migliori... Un abbraccione a tutti e buon inizio di settimana...
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da oldsalt Lun 19 Nov 2012, 15:39

    ottimo lavoro bishop, hai usato colori ad olio? vedo dei tubetti
    il vespucci fa parte dei miei progetti futuri.
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da birba 60 Lun 19 Nov 2012, 16:00

    Ciao Federico ,anzitutto auguri per la tua convalescenza però non te ne approffittare della pioggia ,speriamo che venga il sereno che adesso un pò di sole non fà male . Complimenti per il cantiere vedo che procede ,buon lavoro Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Logo2112
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Lun 19 Nov 2012, 16:22

    Ha ha ha ha... Poi tra l'altro oggi non ho lavorato per problemi ai macchinari in ditta Very Happy . Grazia mille dei complimenti ragazzi, a Oldsalt dico di no... non ho usato colori ad olio solo acrilici anche se in futuro mi piacerebbe usarli. Ho detto in futuro perchè essendo neomodellista vorrei vedere finito anche qualche altro modello da me fatto oltre al Vespuccio. Una domanda ve la faccio io a voi adesso, cosa ne sapete de colori ad olio? E che effetto fanno sui nostri modelli in legno. Un abbraccio...
    ...Federico...
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da oldsalt Mar 20 Nov 2012, 12:17

    Bishop 2012 ha scritto:Ha ha ha ha... Poi tra l'altro oggi non ho lavorato per problemi ai macchinari in ditta Very Happy . Grazia mille dei complimenti ragazzi, a Oldsalt dico di no... non ho usato colori ad olio solo acrilici anche se in futuro mi piacerebbe usarli. Ho detto in futuro perchè essendo neomodellista vorrei vedere finito anche qualche altro modello da me fatto oltre al Vespuccio. Una domanda ve la faccio io a voi adesso, cosa ne sapete de colori ad olio? E che effetto fanno sui nostri modelli in legno. Un abbraccio...
    ...Federico...
    ho letto sul forum che l'unico difetto se così lo si può definire, è che ci vuole del tempo che la vernice asciughi. in compenso l'effetto cromatico è ottimo.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Mar 20 Nov 2012, 22:13

    Ciao Oldsalt, e per i pezzi in metallo cosa mi consigli? Io fino ad oggi ho verniciato solo con dello smalto sintetico (da modellista ovviamente), e l'efetto non mi dispiace affatto. Qualcuno mi aveva addiritura consigliato di addopperare un primer prima su i pezzi metallici e poi della vernice acrilica sopra, ma... non so, non mi convince molto l'idea. Te cosa ne pensi? Ovviamente il discorso rimane aperto a tutti. Un abbraccio...
    ...Federico...
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da oldsalt Mer 21 Nov 2012, 09:09

    Bishop 2012 ha scritto:Ciao Oldsalt, e per i pezzi in metallo cosa mi consigli? Io fino ad oggi ho verniciato solo con dello smalto sintetico (da modellista ovviamente), e l'efetto non mi dispiace affatto. Qualcuno mi aveva addiritura consigliato di addopperare un primer prima su i pezzi metallici e poi della vernice acrilica sopra, ma... non so, non mi convince molto l'idea. Te cosa ne pensi? Ovviamente il discorso rimane aperto a tutti. Un abbraccio...
    ...Federico...
    secondo me la verniciatura di un pezzo metallico deve appunto evidenziare che si tratta di lattoneria al contrario del legnodove si devono risaltare le fibre. dalla mia esperienza fatta con il titanic il primer sulle parti metalliche o che devono apparire tali, si deve passare il primer prima dello smalto sintetico ed opaco. una carteggiatura con carta abrasiva finissima prima della verniciatura non guasta.
    whitehall
    whitehall
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 02.04.12
    Età : 84
    Località : La Spezia nato Pola (Istria)
    Umore : su e giù , mai nero

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da whitehall Mer 21 Nov 2012, 11:10

    ciao Federico , il primer serve sopratutto per far attaccare meglio la pittura successiva quale che sia , senza primer sul metallo la pittura , col tempo ,può tendere a staccarsi, ciao Giovanni

    Contenuto sponsorizzato


    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 02:52