Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 EmptyOggi alle 10:25 am Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 EmptyIeri alle 2:10 pm Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 EmptyMer Apr 17, 2024 7:08 pm Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 EmptyMer Apr 17, 2024 3:08 pm Da blubasso

» Mi presento
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 EmptyMer Apr 17, 2024 2:01 pm Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 EmptyDom Apr 14, 2024 1:43 pm Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 EmptyDom Apr 14, 2024 9:41 am Da marmassar

» Royal Caroline
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 EmptyLun Apr 08, 2024 7:19 pm Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 EmptyVen Apr 05, 2024 10:05 am Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+37
Pietro Caravano
Walter Furlan
Andrea52
pennabianca
giampieroricci
prodiere
luigi43
Orazio TORRISI
cantierimodellinavali
Bompresso
Bishop
ALEX70
Franco55
ricciolino
enrico cervellini
amstaff
Tuvok
aquiladellanotte
Walkyrja
Giori Stefano
LittleBinz
Acheron
IGianni Giordano
Eta_Beta
geppo
ricigliano salvatore
Ganjalf
bobo73
pietro bollani
oldsalt
whitehall
aniko
birba 60
killik
Albatros
henry morgan
Lorenzo Perilli
41 partecipanti

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da IGianni Giordano Mar Ott 28, 2014 6:10 pm

    Intendo che ti vedo seduto in silenzio, tutto solo, anche con poca illuminazione e continui a guardare e riguardare il tuo lavoro.
    E' bello e sicuramente ne sarai fiero.
    Gianni
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Mar Ott 28, 2014 6:38 pm

    E proprio così Gianni... si potrebbe dire che il modello è finito al 99% resta solo d'aggiungere qualche altro particolare e poi si, posso dire con soddisfazione il mio primo cantiere navale Amerigo Vespucci è finito.
    A questo però va aggiunta una bella teca, per la quale mi sto già documentando su internet.
    Se devo essere sincero il modello presenta molti, moltissimi difetti, il più grosso degli errori credo di averlo fatto col utilizzo delle vernici lucide.
    Le vele poi, nonostante siano state tutte quante cucite a mano e seguendo l'instruzioni di Lusci, non mi piacciono nel suo insieme. Purtroppo qui ho dovuto fare un lavoro più che "realistico" quasi "artigianale" per far si che nel complesso siano un po armoniose fra di loro.
    Alla domanda che mi ha posto ieri sera un amico "in quale modello t'imbarcherai ora?" rispondo niente di complesso o cose di grossa difficoltà, gozzi, leudi, tartane... piccole imbarcazioni che mi permettano per primo d'affinare la manualità e poi di mettere in atto qualche tecnica senza strafare.


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusIl mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Logob110
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da birba 60 Mer Ott 29, 2014 7:06 am

    Ma che dici carissimo ,
    nessun ringraziamentoper mè è un piacere e un onore poter condividere opinioni e pareri per questa nostra passione che ci accomuna .
    Sono io che ti ringrazio per sopportare me.

    a risentirci a presto e complimenti ancora

    Gianca . Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 346837 Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 346837


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Logo2112
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da geppo Mer Ott 29, 2014 2:23 pm

    Una meraviglia del genere merita foto diverse Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 1797121881 Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 1797121881 Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 1797121881 Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 1797121881
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Mer Ott 29, 2014 3:24 pm

    Grazie mille Giusseppe... e hai proprio ragione. Prometto che questo weekend faccio delle foto all'esterno sperando che ci sia il sole. Grazie mille della visita...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusIl mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Logob110
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Franco55 Mer Ott 29, 2014 4:00 pm

    Ben tornato Federico.

    Da quello che vedo è un ritorno alla grande, i complimenti sinceri sono assolutamente d'obbligo.Hai fatto un lavoro certosino con le vele e anche con tutto il resto. Io con il mio modello hascette/Amati sono ancora agli albori, comunque più guardo il tuo che è venuto fantastico e guardo il mio sperando che venga simile al tuo.

    Un caro saluto e bravo..... bravo.... bravo.... Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 978889 Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 978889
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Gio Ott 30, 2014 2:16 pm

    Gran bel lavoro Fede, te la sei cavata alla grande, appena ti è possibile mostraci foto migliori. Un abbraccio Lorenzo.
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da giampieroricci Sab Nov 01, 2014 8:19 pm

    Bishop ha scritto:
    [/url]Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 P1030221

    Ciao Federico!

    Ho l'impressione che gli alberi, soprattutto maestra e mezzana, tendano ad inclinarsi un po' troppo verso prua, in modo particolare nelle parti alte; non è che hai dato troppa tensione agli stragli?


    _________________

    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 26.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Walkyrja Sab Nov 01, 2014 9:23 pm

    Anch'io ho l'impressione di Giampiero Federico, mi sembrano troppo flessi in avanti, se poi consideriamo che dovrebbero essere leggermente flessi all'indietro.

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 84256 comunque.


    _________________
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Logo1w10      Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Avatar10
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Franco55 Dom Nov 02, 2014 10:14 am

    Effettivamente, questa piccola considerazione sull'inclinazione degli alberi è stata discussa qualche mese, per la precisione nel mese di marzo.Sicuramente e capisco benissimo che rifare tutti gli stralli sarebbe stato abbastanza complicato dopo che si è iniziato la posa delle altre manovre.Quindi amico mio va bene anche così.... la sua bella figura non pregiudica assolutamente la posizione degli alberi, consuderando tutto il grandissimo lavoro che hai fatto nell'allestire questo magnifico modello.
    Ti rinnovo i miei complimenti e ti auguro una buona domenica.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Dom Nov 02, 2014 12:39 pm

    Ciao ragazzi... e grazie mille delle vostre visite. In effetti Giampiero come darti torto, sono entrambi inclinati in avanti dovuto in parte alla tensione del cordame, e in parte alla eccesiva rastremazione degli ultimi due segmenti che compongo entrambi gli alberi. Purtroppo per quando me ne'ero accorto ormai era troppo tardi e lo stato dei lavori erano parecchio avanti. Ora come promesso un altra carrellata di fotografie (stavolta fate un po meglio).

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 P1030225
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 P1030226
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 P1030228
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 P1030229


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusIl mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Logob110

    A Bompresso piace questo messaggio.

    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Dom Nov 02, 2014 12:49 pm

    ...altre 4 e tolgo il disturbo...
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 P1030230
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 P1030231
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 P1030232
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 P1030233


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusIl mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Logob110
    avatar
    Pietro Caravano
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 27.02.21
    Età : 58

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Alberi Vespucci Mantua 1:100

    Messaggio Da Pietro Caravano Dom Apr 04, 2021 5:19 pm

    Buonasera ho il piacere di presentarmi, sono Pietro e sto cimentandomi nella costruzione del Vespucci della Mantua scala 1:100, c'è qualcuno che sa dirmi l'altezza totale degli alberi????? Nella descrizione del prodotto mi dà altezza totale 65 cm. , ma se faccio incastrare gli alberi nella chiglia il modello mi risulta alto circa 55 cm. Grazie ed auguri di Buona Pasqua
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da cervotto Dom Apr 04, 2021 5:23 pm

    Le misure vengono date misurando dal ponte di coperta, bisogna lasciare una parte fino alla chiglia, poi fare la misura dell' albero, quindi il tronco-base deve essere allungato di 10 cm.
    avatar
    Pietro Caravano
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 27.02.21
    Età : 58

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Pietro Caravano Dom Apr 04, 2021 5:31 pm

    Grazie Cervotto per la rapida risposta, ma con le misure del progetto mi trovo, il fatto è che poi inserendo l'albero fino all'incastro nella chiglia l'altezza totale del modello mi risulta circa 55 cm. E' giusta come altezza, misurata ovviamente al punto più alto dell'albero di maestra????
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da cervotto Dom Apr 04, 2021 7:39 pm

    L' altezza reale degli alberi della Amerigo Vespucci sono m.54 maestro, 50 trinchetto, 42 mezzana, bompresso 18. Se il tuo albero maestro è 55 cm in scala 1/100 va bene (un pochino più lungo ma conta poco)
    avatar
    Pietro Caravano
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 27.02.21
    Età : 58

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Vespucci Mantua 1:100

    Messaggio Da Pietro Caravano Lun Apr 05, 2021 10:53 am

    Grazie Cervotto 'per la disponibilità. Purtroppo seguendo le misure riportate sulla tavola degli alberi, sono stato indotto in errore, quindi mi mancano circa 9 cm. per albero. Ma poco male li allungherò e farò capitare la giuntura sotto coperta. Embarassed
    avatar
    ALEX17
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Capricorno Gatto
    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 30.11.14
    Età : 72

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da ALEX17 Mer Nov 17, 2021 5:11 pm

    Ciao Pietro, sono Alex 17, iscritto da alcuni anni. Ho iniziato con il modello della Santa Maria di Amati. Mi sono appassionato al modellismo navale, ho cercato qualche scatola di montaggio di occasione ed ho trovato l'intera collezione di fascicoli della DE Agostini dell'Amerigo Vespucci.
    Ho trovato molte difficoltà a realizzare il modello perchè non sono mai riuscito a vedere la nave vera e fare delle fotografie che mi avrebbero aiutato nella realizzazione. Ho quindi ripiegato ad usare le immagini relative all'ultimo restyling cercandole su internet. Sulla base delle immagini trovate ho realizzato il modello. Preso dall'entusiasmo, ho pensato di motorizzare l'elica e illuminare internamente il modello. Ho poi arredato all'interno le cabine di comando e il corridoio dell'Uff. del comandante, illuminandolo e mettendo alle pareti i quadri. Ho poi modificato le scialuppe e i motoscafi rispetto a come erano previsti nella collezione originale, rivestendoli in legno. Ho poi fatto un filmato con le varie fasi di montaggio, fino al lavoro finito, mettendolo su youTube. Purtroppo non posso mettere il link, ma se vuoi andarlo a vedere, puoi cercarlo con il titolo: Fasi di montaggio modello Amerigo Vespucci, costruito sulla base della collezione De Agostini. L'immagine iniziale riguarda la cabina di comando a prua. Mi puoi dire cosa ne pensi? Avere il tuo giudizio è per me importante, visto che anche tu hai realizzato lo stesso modello, anche se lo hai fatto nella versione più vecchia. Tra l'altro, ti faccio i complimenti in quanto non era affatto facile realizzarlo. Attendo un tuo/vostro giudizio. Per non fare errori nella identificazione del filmato, alla fine l'ho firmato S. Destefanis. Grazie e saluti
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Gio Nov 18, 2021 1:54 pm

    ciao Alex 
    anche io sto facendo il Vespucci , scala 1:84... perchè non posti qualche foto..?
    buon vento
    avatar
    ALEX17
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Capricorno Gatto
    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 30.11.14
    Età : 72

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da ALEX17 Lun Nov 22, 2021 9:54 pm

    Ciao, ci proverò nuovamente. Francamente, tempo fa volevo postare delle immagini, ho seguito le indicazioni che avevo ricevuto ma qualcosa è andato storto perché il tentativo è fallito.
    Se hai tempo, mi spieghi nel dettaglio quali sono i vari passaggi da fare? ho un computer Apple, ma penso che questo non sia un problema. Grazie e buon lavoro per il tuo modello.
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da cervotto Mar Nov 23, 2021 9:25 am

    ALEX17 ha scritto:Ciao, ci proverò nuovamente. Francamente, tempo fa volevo postare delle immagini, ho seguito le indicazioni che avevo ricevuto ma qualcosa è andato storto perché il tentativo è fallito.
    Se hai tempo, mi spieghi nel dettaglio quali sono i vari passaggi da fare? ho un computer Apple, ma penso che questo non sia un problema. Grazie e buon lavoro per il tuo modello.
    Devi avere le foto nel computer poi clic 1)Carica immagini, 2)Select files,3) freccia in quadro azzurroIl mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Catt1_26
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Catt1_26
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Catta227
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Catt1_26
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Catta227
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Catta321
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da cervotto Mar Nov 23, 2021 9:29 am

    Seconda parte. 4) Insert all, 5) scendi in basso e INVIA.Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Catta322
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Catta322
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Catti522 Alcune immagini sono venute doppie, non so perché, ma spero si capisca bene.
    avatar
    Giuliocesare
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 02.07.23
    Età : 57

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Aiuto

    Messaggio Da Giuliocesare Mar Lug 04, 2023 8:06 pm

    Ciao mi chiamo Giulio e da qualche mese mi sto cimentando nella costruzione dello stesso modello realizzato da te che trovo stupendo

    Volevo chiederti se potessi inviarmi le foto delle istruzioni del fascicolo 83 perché nel mio fascicolo mancava

    Grazie in anticipo

    Ti prego di aiutarmi

    Contenuto sponsorizzato


    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 18 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 10:32 am