Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 EmptyOggi alle 12:25 Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+37
Pietro Caravano
Walter Furlan
Andrea52
pennabianca
giampieroricci
prodiere
luigi43
Orazio TORRISI
cantierimodellinavali
Bompresso
Bishop
ALEX70
Franco55
ricciolino
enrico cervellini
amstaff
Tuvok
aquiladellanotte
Walkyrja
Giori Stefano
LittleBinz
Acheron
IGianni Giordano
Eta_Beta
geppo
ricigliano salvatore
Ganjalf
bobo73
pietro bollani
oldsalt
whitehall
aniko
birba 60
killik
Albatros
henry morgan
Lorenzo Perilli
41 partecipanti

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Walter Furlan
    Walter Furlan
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Acquario Capra
    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 28.02.14
    Età : 69
    Località : San Donà di Piave
    Umore : Sempre buono

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Walter Furlan Gio 12 Giu 2014, 11:01

    Ottimo ottimo lavoro  amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 855371 
    enrico cervellini
    enrico cervellini
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 14.11.13
    Età : 72
    Località : Sant'Elpidio a Mare (Fermo)
    Umore : mosso quasi ondoso

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty complimenti

    Messaggio Da enrico cervellini Gio 12 Giu 2014, 13:15

    Ciao Federico
    complimenti stai facendo un lavoro eccezionale negli anni ho costruito due Vespucci quindi conosco bene le difficolta del modello, sei alla fine e stai andando alla grande un abbraccio affettuoso .....Enrico
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Lun 16 Giu 2014, 20:18

    Salve Ciurma!!! Come andiamo???!!!... Buon inizio di settimana a tutti quanti voi. Vi mostro un piccolissimo aggiornamento che riguarda il modello in questione...
    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 P1030215
    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 P1030215
    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 P1030217

    Chiedo scusa per la qualità fotografica ma purtroppo qua sta piovendo da matti e non ho avuto la cortezza di accendere le luci della stanza... Embarassed  Embarassed  Embarassed 
    E adesso passiamo alle domande...
    mi trovo in dificoltà perchè la tela fornita dalla DeA è molto poco malleabile e vorrei dare una qualche forma alle vele. Su internet si trovano migliaia di fotografie ma dal dire al fare c'è in mezzo il mare... perciò vi chiedo gentilmente se potresti orientarmi in pò, ovvero se avete già fatto un lavoro del genere, voi come proseguireste???

    Vi ringrazio del vostro tempo e, in attesa delle vostre risposte io continuo a cucire le altre vele...  amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 57968  amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 57968  amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 57968  robba da impazzire...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusamerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Logob110
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da geppo Lun 16 Giu 2014, 21:15

    Bravo Federico hai fatto veramente un bel lavorone,io con la Scotland sto impazzendo ed ha solo 4 vele mentre tu oltre averle cucite a mano hai la difficolta di passare una miriade di fili .
    ti saluto e mi tolgo tanto di cappello.
    Saluti Geppo
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 16 Giu 2014, 22:31

    Ciao Federico,
    Se la stoffa che hai non è di tuo gradimento, vai in una qualsiasi merceria e chiedi della stoffa sottile, la più sottile che hanno. Te ne faranno vedere diverse ed a te l'imbarazzo della scelta. Te la cavi veramente con una spesa di pochi euro. Io prendo di solito la pelle d'uovo bianca.
    Gianni
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Andrea52 Mar 17 Giu 2014, 08:23

    Buon giorno Federico
    Se hai intenzione di seguire il consiglio di Igianni Giordano prima prova a bagnare le vele che hai gia fatto, opurre un pezzo di stoffa che hai trovato nei fascicoli, potrbbe essere inamidata, bagnandola con un poco di acqua tiepida si scioglie l'amido o quello che c'è sul tessuto e diventano più morbide. se riesci meglio. Ti saluto e ti faccio i complimenti (spero alla fine di realizzare un modello simile al Tuo.)  amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 1797121881
    whitehall
    whitehall
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 02.04.12
    Età : 84
    Località : La Spezia nato Pola (Istria)
    Umore : su e giù , mai nero

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da whitehall Mar 17 Giu 2014, 09:14

    ciao Federico , dura la vita per chi ha costruito poche vele ; è un percorso abbastanza lungo con tanti pericoli ,; reperire la tela giusta non è difficile , duro è farla diventare del colore giusto , sconsiglio di lasciarle bianche perché la massa di vele colpirebbe troppo l'occhio a scapito di tutte le cose belle che il modello ha da mostrare e quindi si passa alla colorazione col tè o col caffè per ottenere un pallido
    marroncino che si avvicina al colore della canapa , poi per ottenere una vela tesa dal vento dovrai dare consistenza con pochissima colla vinavil diluita in acqua , dico pochissima colla perché col tempo il tutto tende ad incartapecorirsi con brutti effetti . Attenzione alle cuciture , escludi il filo sintetico che non si colora come le vele . Per quanto riguarda l'orientamento dei pennoni puoi vedere , su tutti i quadri dei pittori più famosi e da tutte le foto fatte con vento , che tutte le vele prendono bene il vento al traverso senza coprirsi una con l'altra .Comunque data l'imponenza della quantità delle vele può essere bello anche il modello con alcune vele sugli imbrogli o addirittura serrate . Ciao Giovanni
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Franco55 Mar 17 Giu 2014, 11:47

    Ciao Federico.

    Come mi sembra di capire, tu hai scritto questo  (mi trovo in dificoltà perchè la tela fornita dalla DeA è molto poco malleabile e vorrei dare una qualche forma alle vele).Per dare forma alle vele, dovrai montare le manovre delle scotte, cariscotte e venti di bolina. Con queste manovre potrai ottenere il risultato regolando la tensione di ogni singolo filo e gli arriciamenti che si otterrano potranno essere sistemati con un semplice manico di pennellino sagomando la vela.E una operazione che ritiene tempo e mota attenzione nel tesare ogni singolo filo che andranno posizionati nelle relative caviglie contrassegnate dalle spiegazioni.Un'altro suggerimento che mi sento di darti e quello che per fare queste sagomature sulle vele bisogna bagnarle abbondantemente con acqua e pochissima colla vinilica, in modo tale che ascigandosi  prendono la forma data senza irrigidirsi molto.Ti allego due immagini del risultato ottenuto sul mio Victory con questo procedimento e evidenziato indicativamente in rosso le manovre che dovrai montare sulla foto del tuo modello.

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Dsc

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 DSC06159

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 DSC06160


    upload immagini gratis


    Spero di esserti stato utile e condivido in pieno i suggerimenti dati dagli altri amici.

    saluti e buon proseguimento.

    Franco.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Andrea52 Dom 22 Giu 2014, 11:06

    Ciao Federico rinnovo i complimenti per il modello e come procede con le vele?, hai risolto?, Ti chiedo un'informazione posso? Il Tuo modello è della Dea in scala 1:100, come hai rivestito i ponti? con dei listelli se si in che misura e spessore oppure erano dei fogli fotoincisi come mi ha riferito l'amico pennabianca Ti posto ciò che mi scritto "Per farti capire come saranno listellati i ponti del Vespucci ti posto due o tre foto di come a suo tempo ci hanno fatto listellare i ponti della Bismarck, i modelli sono tutti e due della AMATI quindi? Però è una mia idea e quindi di preciso non saprei PS. attenzione i pretagliati e stampa a caldo della listellatura, è impiallacciatura quindi legno spessore di circa un m/m e mezzo e perché non si spezzi nella parte sottostante è incollata una specie di cartastoffa che ferma il tutto. Chi ha costruito la Bismarck (Hachette AMATI) questo lo sa...
    Sai non è solo curiosità il fatto è che al momento le istruzioni dicono che dovremmo incollare il secondo ponte coprendo una parte del primo e perciò poi come potermmo rivestire il ponte e le pareti delle cabine di bianco.? spero di essermi spiegato e di non disturbare più di tanto. Embarassed 
    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Bismar10
    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Bismar12
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Lun 30 Giu 2014, 10:50

    Ciao Federico, in questo periodo ho un pochino mollato con il modellismo perché ho avuto tantissimi impegni... comunque sia, vedo che stai andando avanti con le vele e mi sembra che ti riescano bene... spero che riuscirai a superare le difficoltà per le manovre e la rigidità della stoffa, non ho consigli purtroppo perché non ho mai avuto a che fare con queste cose... un abbraccio e buon modellismo.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Sab 23 Ago 2014, 19:54

    Salve a tutti ciurma... come avete passato questa pazza pazza estate??? Pronti per ricominciare a fare un po di segatura???... bene quest'ultima domanda riguarda per chi come me si è presa una bella pausa dal modellismo.
    Ebbene si... sono tornato e anch'io... in attesa di postare qualche immagine riguardo l'avanzamento dei miei lavori vi auguro una buona serata, rassicurandovi che in un modo o nel altro seguivo con molto interesse i vostri work in progress. Un abbraccio a tutti...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusamerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Logob110
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 23 Ago 2014, 22:26

    Ciao Federico.
    Ben tornato. Mi auguro tu sia stato in qualche posto con tempo buono senza tanti temporali e pessime giornate.
    Bisogna ora cercare di riprendere la vita consueta.
    Buon lavoro e buon modellismo.
    Gianni
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da pennabianca Dom 24 Ago 2014, 07:54

    Carissimo Federico buona giornata e ben tornato.

    Pennabianca
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Franco55 Dom 24 Ago 2014, 08:14

    Ben tornato Federico.

    Posso semplicemente dire che in sicilia il tempo è stato magnifico per tutto questo periodo e le punte con più caldo sono state dal 15 agosto in poi, figurati che ieri la punta massima percepita è stata di 38° gradi e stanotte non tirava un alito di fresco.
    Comunque spero di rivedere presto l'andamento del tuo lavoro con le vele.

    un caro saluto.
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 80
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da luigi43 Dom 24 Ago 2014, 10:50

    Bentornato Federico,ricomincia presto a lavorare vogliamo vedere i risultati ciao Luigi


    _________________
    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Dom 24 Ago 2014, 11:11

    Ciao Federico, sono felice di risentirti, anche io ho preso una bella pausa ed ora sono tornato più carico di prima  Very Happy ... spero di vedere a breve avanzamenti sulla tua vespucci.
    Un abbraccio Lorenzo.
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da birba 60 Ven 29 Ago 2014, 20:14

    Pensavo di essere solo io finito in quarantena , ma a quanto vedo non sono stato l'unico !!!!!!

    A parte la battuta caro Federico è un piacere risentirnti , ed è un piacere sapere che quanto prima rimetterai mano al tuo Vespucci .


    Buon lavoro Giancarlo amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 1797121881


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Logo2112
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Walkyrja Ven 29 Ago 2014, 20:52

    Bentornato Federico.

    Pian piano tornano tutti rabbit


    _________________
    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Logo1w10      amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Avatar10
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Lun 01 Set 2014, 22:09

    Grazie mille Giulia... purtroppo al momento non ho niente di nuovo da farvi vedere. Si cuce, cuce e cuce... oggi ho posizionato la vela di gabbia volante. Domani vedrò di fare le manovre di quest'ultima... una buona serata...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusamerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Logob110
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Mar 28 Ott 2014, 17:54

    Salve Modellisti/e come state??? Ne è passato di tempo dalla mia ultima visita eh? Nonostante la mia lunga assenza ho cercato sempre di seguirvi da molto vicino tramite il cellulare. Speriamo ora di trovare un po di tempo per far si che le mie assenze siano meno lunghe.
    Ora, tornando al modello in questione vi lascio qualche foto scattate ieri sera, giudizi e critiche come sempre sono ben accette.
    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 P1030219
    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 P1030220[/url
    ]
    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 P1030221


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusamerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Logob110
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Mar 28 Ott 2014, 18:04

    ...ancora altre 3...
    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 P1030222
    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 P1030223
    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 P1030224
    Spero vi piacciano ed scusate per la qualità fotografoca...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusamerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Logob110
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da IGianni Giordano Mar 28 Ott 2014, 18:21

    Ciao Federico,
    E' parecchio che non ti facevi vedere. Bentornato.
    Bel lavoro. Quanto tempo passi a contemplarlo?
    Gianni
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da birba 60 Mar 28 Ott 2014, 18:29

    Qualcosa mi dice che qualche scatto già lo avevo visto,

    Ma gli ultimi tre sono di grande effetto ......

    Complimenti Fede un gran bel lavoro .

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 855371 amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 855371


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Logo2112
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Mar 28 Ott 2014, 18:30

    Ciao Mitico!!!! amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 346837 amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 346837 amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 346837
    Credimi quando ti dico che i l mio primo pensiero dopo quello che è successo a Genova è stato rivoloto a te, tant'è vero che ne ho parlato perfino parlato con mia madre. Te come stai? Spero tutto bene...
    Scusa ma sono un po lento sto periodo.... cosa intendi dire quanto tempo passi a contemplarlo?


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusamerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Logob110
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Mar 28 Ott 2014, 18:34

    Qualcosa lo dice anche a me Gianca... vorrei ringraziarti pubblicamente per tutte le volte che ti rompo le scattole mandandoti delle fotografie tramite WhatsApp e aspettando le tue opinioni riguardo i miei lavori. Grazie mille ancora.


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusamerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Logob110

    Contenuto sponsorizzato


    amerigo - Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 17 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 15:34