Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+37
Pietro Caravano
Walter Furlan
Andrea52
pennabianca
giampieroricci
prodiere
luigi43
Orazio TORRISI
cantierimodellinavali
Bompresso
Bishop
ALEX70
Franco55
ricciolino
enrico cervellini
amstaff
Tuvok
aquiladellanotte
Walkyrja
Giori Stefano
LittleBinz
Acheron
IGianni Giordano
Eta_Beta
geppo
ricigliano salvatore
Ganjalf
bobo73
pietro bollani
oldsalt
whitehall
aniko
birba 60
killik
Albatros
henry morgan
Lorenzo Perilli
41 partecipanti

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Sab 13 Ott 2012, 07:27

    Ciao Federico ho una curiosità, nelle due foto che hai messo al messaggio numero 21 i ponti hanno un colore differente probabilmente a causa della luce. Quale delle due foto come colore si avvicina di più alla realtà? Dico questo perchè il colore della prima foto sembra decisamente migliore di quello della seconda.
    Comunque concordo con Mauro, i dubbi si possono togliere soltanto facendo prove al di fuori del modello, quindi prova a creare una porzione di ponte identica a quella e poi prova a carteggiare per vedere cosa accade.
    Non essere cattivo con te stesso, siamo alle prime armi e di cavolate ne faremo a tonnellate prima di capirci qualcosa afro
    Per esempio il ponte della mia Vespucci è decisamente diverso da quello dell'opera viva , pazienza la prossima volta starò più attento.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Sab 13 Ott 2012, 14:50

    Ciao ragazzi bentornati sul mio wip e buon weekend in anticipo...

    @Lorenzo: grazie mille del tuo conforto ma credimi che mi sono pentito di avere pubblicato quelle foto (diciamo che il ponte lo vedevo bello solo io), perfino la mia fidanzata mi ha fatto riflettere su quello che stavo facendo e dopo una mattinata di duro lavoro sono riuscito a correggere l'errore in tempo. Complimenti ancora per il tuo Vespucci...

    @Mauro: che dirti... spero di averti come mentore per il resto della durata del mio work in progress, ho seguito alla lettera il tuo consiglio e alla fine sono riuscito a far ritornare il ponte al suo colore quasi originale. Tuttavia mi chiedo una cosa... come si fa ad ottenere quel "benedetto" TEAK sbiancato che tanti problemi mi ha causato? Ho scaricato migliaia di fotografie da internet e tutte quante avevano una tonalità diverse di grigio anche se il TEAK originale grigio non è. Addiritura mi sono imbattuto in un sito il quale spiegava come trattare questo tipo di legno con delle nano tecnologie:shock:, robba da fusi di testa.

    Ora vi scrivo mentre aspetto che si asciuga la vernice bianca che ho dato lungo tutta la lunghezza dello scaffo, qualche consiglio su come fare le righe me lo potete dare? Lo so che bisognerebbe usare del nastro adesivo ma non riesco a far venire le righe precise.Rolling Eyes Un salutone in attesa di una vostra risposta...

    Federico
    ...la pazienza è la virtù dei forti...
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Sab 13 Ott 2012, 15:24

    Un ultima cosa... cosa ne pensate della carena in queste fotografìe....

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dsc01510

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dsc01511
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Sab 13 Ott 2012, 17:27

    Il modello di queste foto è UN GRAN BEL MODELLO CACCHIO
    Per quanto riguarda il colore della carena credo che sia cambiato spesso negli anni, si trovano foto con il fondo antivegetativo di tutti i colori bianco, verde e rosso... al momento che mi risulti la Vespucci ha il colore rosso che usano tutte le navi della marina militare italiana.
    Comunque ti posto alcune foto che ho trovato su internet riguardanti la carena
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 110
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Timone10

    Per quanto riguarda le strisce io ho fatto vari segnetti con la matita lungo lo scafo e poi li ho uniti con nastro da carrozziere. Per la linea di galleggiamento invece affidati alle istruzioni... io ho messo la nave sul suo apposito alloggio, ho creato una tavoletta sulla quale ho appoggiato una matita (con la punta della matita che raggiunge la zona rossa della seconda foto che ti ho postato, e poi ho fatto scorrere la tavoletta con la matita su tutto il fianco dello scafo.

    Scusami se ho scritto un poema, spero di esserti stato di aiuto, un salutone e buona fortuna Lorenzo.
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 49
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da killik Sab 13 Ott 2012, 19:45

    Quel modellone lì è quello della Mostra itinerante della Marina Militare!!! Sfido che è dettagliatissimo!
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Sab 13 Ott 2012, 20:10

    Ciao ancora ragazzi e grazie ancora dei vostri commenti, per quanto riguarda la la "strisciatura" del Vespuccione ho già risolto... righello, matita, scotch de carta e vai... Adesso il modellone è in piena asciugatura... Quello che non ho capito bene sono le foto postate da Lorenzo, nella prima si vede la carena bianca, nella seconda si vede la carena rossa, in più mi sembrano un pò vecchiotte come fotografìe (con questo non voglio dire che tu non abbia ragione). Per finire quoto al 100% Killik; le foto da me postate appartengono alla Mostra della Marina Militare... Vedrò anch'io di sacricare qualche foto da internet per sicurezza. Un abbraccio a tutti...

    Federico
    ...la pazienza è la virtù dei forti...
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Mer 17 Ott 2012, 22:55

    Hola a todos los amigos del forum, come potete vedere a continuazione i lavori proseguono senza sosta (fino a lunedì prossimo che riprendo a lavorare Crying or Very sad)...

    Scaffo

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dscn3613

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dscn3614

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dscn3615

    La tuga

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dscn3616

    Tambuccio del ponte di coperta

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dscn3618

    Come potete vedere nelle fotografìe precedenti ho deciso di fare lo scaffo del "Vespuccio" (carena compresa) uguale a quello esposto al museo della Marina Militare Italiana... con questo concludo per oggi, un salutone a tutti...Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 169917

    Federico
    ...la pazienza è la virtù dei forti...
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da birba 60 Gio 18 Ott 2012, 14:19

    Ciao Federico , come hò visto il cantiere procede bene anche se qualche volta sorgono delle problematiche che non fanno dormire la notte ( è successo anche a mè) ma è propio questo il bello di questo hobby ,e tale deve rimanere se nò che passa tempo sarebbe . Però una domanda se me lo consenti vorrei fartela ,poi dipende molto da come si vedono le cose ed è questa ( senzaltro mi sbaglierò io ) ma per la verniciatura hai usato un lucido o un satinato ? Perche dalle foto mi è sembrato un lucido . Comunque ti faccio i miei complimenti il lavoro procede bene scusa per il poema buon lavoro Giancarlo


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Logo2112
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Gio 18 Ott 2012, 18:55

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 486329hahahahahaha.... Nessun poema Giancarlo, vai tranquillo. Grazie mille dei complimenti che ogni tanto fanno bene all'autoestima. Comunque per lo scaffo del Amerigo ho addoperato della vernice sintetica, magari col flash da la sensazione di molto lucido ma credimi che a occhio normale non lo è. Un salutone...

    Federico
    ...la pazienza è la virtù dei forti...
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Ven 19 Ott 2012, 22:14

    Buona sera a tutti gli amici del forum e, com'è di consueto vi auguro un boun weekend in anticipo dal profondo del cuore a tutti voi. A seguire posto ancora delle foto del Vespucci per farvi vedere come proseguono i lavori...

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dscn3619

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dscn3620

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dscn3621

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dscn3622

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dscn3623

    Con molta probabilità una volta finito di lavorare lo scaffo (oblò, giardinetto di poppa, etc) ci sarà da fare qualche ritocco qua e la ma in generale sono molto soddisfatto del lavoro svolto fino adesso. Un salutone a tutti...

    Federico
    ...la pazienza è la virtù dei forti...
    aniko
    aniko
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Bufalo
    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 23.07.11
    Età : 74
    Località : PORTO RECANATI (MC)
    Umore : sempre abbastanza buono, ma molto, molto nero...... azzurro

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da aniko Sab 20 Ott 2012, 00:18

    Ciao Federico.
    Sto seguendo il tuo WIP. Anche io sto lavorando sull'A.V, il mio dovrebbe chiamarsi "restauro", dato che l'avevo costruita nel 1970 durante il mio servizio militare a Cagliarismontata . L'ho completamente smontata dato che era ridotta male, come si vede dalla foto postata. Ho rifatto alcune parti, però spesso sono troppo pignolo e le faccio e poi rifaccio. Sto carteggiando lo scafo(anche questo per la seconda volta). spero di passare al più presto alla verniciatura.

    ciao Ettore
    aniko
    aniko
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Bufalo
    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 23.07.11
    Età : 74
    Località : PORTO RECANATI (MC)
    Umore : sempre abbastanza buono, ma molto, molto nero...... azzurro

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da aniko Sab 20 Ott 2012, 00:22

    Ciao Federico.
    Sto seguendo il tuo WIP. Anche io sto lavorando sull'A.V, il mio dovrebbe chiamarsi "restauro", dato che l'avevo costruita nel 1970 durante il mio servizio militare a Cagliarismontata . L'ho completamente smontata dato che era ridotta male, come si vede dalla foto postata. Ho rifatto alcune parti, però spesso sono troppo pignolo e le faccio e poi rifaccio. Sto carteggiando lo scafo(anche questo per la seconda volta). spero di passare al più presto alla verniciatura.

    ciao Ettore


    PERCHE' NON SI VEDONO LE FOTO?
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da birba 60 Sab 20 Ott 2012, 09:00

    Ciao fedeico buon weekend anche a tè , con piacere vedo che il lavori proseguono di buona lena si , mi sà che a scafo finito un qualche ritocchino in qua e in là ci voglia .Hai risolto la tinta del ponte ? O sono io che mi sono perso un qualche passaggio ? Buon lavoro Giancarlo


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Logo2112
    whitehall
    whitehall
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 02.04.12
    Età : 84
    Località : La Spezia nato Pola (Istria)
    Umore : su e giù , mai nero

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da whitehall Sab 20 Ott 2012, 11:03

    ciao Federico ti invio un sito sul quale c'è una quantità di foto del Vespucci , dopo aver cliccato sulla foto piccola ci sarà un primo ingrandimento , per passare a tutta pagina basta cliccare a destra in alto e poi puoi rimaner a tutta pagina cliccando le foto piccole ; ho visto il tuo lavoro e ti faccio i miei complimenti anche se ......gli oblò!! Ti invio anche una foto di vita vissuta sul Vespucci ( li in mezzo all'Atlantico ci sono anch'io per la partita di bocce) un po' di pubblicità non fa male ciao Giovanni http://www.modarsenaval.com

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Avespu10
    whitehall
    whitehall
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 02.04.12
    Età : 84
    Località : La Spezia nato Pola (Istria)
    Umore : su e giù , mai nero

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da whitehall Sab 20 Ott 2012, 21:31

    ciao Federico ,passando sul Vespucci di Lorenzo ho visto che chiedi lumi sul colore del ponte ; bene , la parte superiore del ponte è di teak
    spesso 8 cm e non è verniciato , ma pulito in modo reverenziale dal personale adetto ( a bordo tutti sanno di essere su una nave speciale ) ,
    nelle foto non si vede quasi mai il colore reale che tende più al grigio che al marrone , cercherò di trovarlo ciao Giovanni
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Lun 22 Ott 2012, 22:40

    Buona sera a tutti ragazzi, buon lunedì e buona settimana lavorativa a tutti voiIl mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 775936 (io sono tornato oggi al lavoro dopo 5 mesi d'infortunio... mamma mia che botta!!!), sono molto contento dei vostri messaggi e dei vostri interessamenti, però andiamo per ordine...

    @Giancarlo: Per fortuna il problema del ponte l'ho risolto anche se con quelche dificoltà, ho carteggiato e ricarteggiato tutto il ponte più volte fino a farlo tornare al suo colore quasi originale, il problema principale che ho riscontrato è che essendo un neofitta ho voluto "strafare" e credimi che cercare di riprodurre il colore teak sbiancato... non è affatto semplice.Crying or Very sad

    @Ettore: Sono felice che tu segua il mio wip con interesse e io di sicuro seguirò il tuo con più interesse ancora, dato che il "Vespuccione" l'hai già costruito una volta, potrò chiederti dei particolari che ancora non mi sono del tutto chiaro. Comunque per le foto non ti preoccupare, se vai alla prima pagina del mio wip c'è scritto come fare.

    @Giovanni: Credo che avere navigato sul Amerigo Vespucci, avere partecipato a qualcosa di così bello ti renda una persona speciale qui nel forum, (e io sinceramente t'invidio un pòRazz), riguardo al ponte ho già detto tutto a Giancarlo, una cosa però me la devi dire... cosa hanno gli oblò che non vanno? Pensi che sia il caso di verniciarli?

    In attesa di un vostro commento, vi mando un salutone a tutti...

    Federico
    ...la pazienza è la virtù dei forti...
    aniko
    aniko
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Bufalo
    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 23.07.11
    Età : 74
    Località : PORTO RECANATI (MC)
    Umore : sempre abbastanza buono, ma molto, molto nero...... azzurro

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da aniko Lun 22 Ott 2012, 23:42

    ciao Federico, premetto che sono molto "IMBRANATO" per quanto riguarda forum, ma per le foto devo dire che ci ho avuto a che fare per ben 40 anni in quanto avevo uno Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 897901 studio fotografico.
    Ho provato ad inserire delle foto seguendo le indicazioni che mi hai suggerito ma mi esce fuori una scrittain rosso Unable to create directories : /home/servimg/u/f37/17/87/02/98/ (Impossibile creare directory: /home/servimg/u/f37/17/ 87/02/ 98/ ).
    Dov'è l'errore???????????????? Crying or Very sad No pale scratch


    ciao Ettore
    whitehall
    whitehall
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 02.04.12
    Età : 84
    Località : La Spezia nato Pola (Istria)
    Umore : su e giù , mai nero

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da whitehall Mar 23 Ott 2012, 10:40

    ciao Federico , ben tornato e spero ristabilito, gli oblò della Vespucci sono così fatti

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Oblo_v10

    foto scattata al tramonto

    se ti possono servire foto di altri particolari ho qui alla Spezia nel museo M.M. il modello della nave costruito in modo esemplare ed ho già pronte un buon numero di foto + le mie sulla nave

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Vespuc10

    ciao Giovanni
    whitehall
    whitehall
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 02.04.12
    Età : 84
    Località : La Spezia nato Pola (Istria)
    Umore : su e giù , mai nero

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da whitehall Mar 23 Ott 2012, 10:40

    ciao Federico , ben tornato e spero ristabilito, gli oblò della Vespucci sono così fatti

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Oblo_v10

    foto scattata al tramonto

    se ti possono servire foto di altri particolari ho qui alla Spezia nel museo M.M. il modello della nave costruito in modo esemplare ed ho già pronte un buon numero di foto + le mie sulla nave

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Vespuc10

    ciao Giovanni
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Sab 27 Ott 2012, 00:02

    Ahhhhh!!!!! (sospiro), finalmente venerdì....Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 551998e si torna a lavorare fitto sul Vespucci, anche sè qualcosina ho fatto durante la settimana e com'è di consueto pubblicherò qualche foto più avanti.

    @Ettore: spero che tu possa avere risolto il problema con le fotografìe, comunque se ti può interessare ancora Laerte spiega benissimo come fare nel messaggio numero 8 del mio wip.

    @Giovanni: glio oblò sulla Vespucci ce li ho ben presenti e sono quelli in dotazione da parte della DeA, il problema che mi si pone a questo punto è questo... verniciarli o no???confused

    Mi auguro ancora una volta che con i vostri consigli e commenti riusciate ad illuminare il lungo sentiero che ho ancora da percorrere. Un salutone a tutti e buon weekend in anticipo...

    Federico
    ...la pazienza è la virtù dei forti...
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da birba 60 Sab 27 Ott 2012, 07:22

    Ciao Federico ,un buon fine settimana anche a te,a rigurdo degli oblò secondo mè se me lo consenti nella realta sono dello stesso colore della nave . poi si tratta anche di colpo d'occhio dipende da come li vedi tu ,perchè sei tu che vedi il modello dal vero in foto puo avere un effetto nella realtà ne puo avere un'altro .aspettando le immagini che posterai buon lavoro Giancarlo


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Logo2112
    aniko
    aniko
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Bufalo
    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 23.07.11
    Età : 74
    Località : PORTO RECANATI (MC)
    Umore : sempre abbastanza buono, ma molto, molto nero...... azzurro

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da aniko Dom 28 Ott 2012, 23:31

    ciao Federico, riprovo a postare alcune foto del mio VESPUCCI.

    Così era nel 1970

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Vespuc10

    così era diventata

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Ank_0014

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Ank_0015

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Ank_0210

    domani posterò altre immagini dell'avanzamento lavori

    ciao Ettoe
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Mer 31 Ott 2012, 23:59

    Buona sera a tutti i modellisti del forum e buon ponte di Tutti i Santi a voi, i lavori proseguono abbastanza bene, nonostante ci siano tantissimi particolari da verniciare che andrano poi posti sui ponte della Vespucci (lavoro che farò nei giorni a seguire). Posto qualche foto sui lavori fatti fino adesso.

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dscn3810

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dscn3811

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dscn3812

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dscn3813

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dscn3814

    In attessa dei vostri commenti vi auguro una buona notte...Sleep

    PS: @Ettore: sono convinto che il tuo Vespucci ai suoi tempi a fatto la sua bella figurona... peccato che sia ridotto così male. Aspetto altre fotografìe dei lavori in corso. Un salutone...

    Federico
    ...la pazienza è la virtù dei forti...
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da birba 60 Ven 02 Nov 2012, 06:45

    Ciao Federico ,buonagiornata hò capito bene ,stai collezionando la Sovrana della DeA anche tù ? Perchè se fosse così ti vorrei chiedere una corteseia che ti andrò a spiegare .Buon lavoro alla prossima Birba 60


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Logo2112
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Dom 04 Nov 2012, 09:54

    Buon giorno a tutti gli amici del forum e sopra tutto buona domenica, a seguire posto altre fotografìe su quello che ho fatto in questi 3 giorni e su come sono andato avanti con la nave in questione...
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dscn3815
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dscn3816
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dscn3817
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dscn3818
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Dscn3819

    Contenuto sponsorizzato


    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 12:04