Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 EmptyIeri alle 9:28 pm Da marmassar

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 EmptyIeri alle 4:10 pm Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 EmptyMer Apr 17, 2024 9:08 pm Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 EmptyMer Apr 17, 2024 5:08 pm Da blubasso

» Mi presento
H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 EmptyMer Apr 17, 2024 4:01 pm Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 EmptyDom Apr 14, 2024 3:43 pm Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 EmptyDom Apr 14, 2024 11:41 am Da marmassar

» Royal Caroline
H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 EmptyLun Apr 08, 2024 9:19 pm Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 EmptyVen Apr 05, 2024 12:05 pm Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109370 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+17
Walkyrja
luigi43
LittleBinz
pennaccino
ricigliano salvatore
birba 60
OLONESE
Bishop
killik
ammutinato
caterpillar72
cantierimodellinavali
henry morgan
Albatros
Lorenzo Perilli
ALEX70
ape81
21 partecipanti

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    avatar
    caterpillar72
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Maiale
    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 29.08.12
    Età : 52

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da caterpillar72 Sab Set 29, 2012 3:42 pm

    Ciao ti sei mangiato tutta la chiglia prima di posare latro fasciame aggingi listelli sotto e disianco per ricreare la chiglia cosi ripotrai rimettere lo scalo in posizzione coretta comunque non male per essere il primo modello complimenti la prossima volta che imposti le ordinate passa un listello tra le ordinate per vedere se manca del materiale tra loro vedrai che cosi non meterai piu" tanto stucco e smpre cosi piu" tempo dedichi allo scheletro meno tribuli nel costrire lo scafo anche se nn si vede lora di montare i primi listelli come i bambini siamo ogni nave che si fa e una nuova aventura e sfida ciao Massimo
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da henry morgan Sab Set 29, 2012 9:32 pm

    ciao ape81,stai letteralmente volando,che velocità.per lo stucco non ti preoccupare più di tanto verra via a suon di carta vetro,invece non mi convince quel grande avvallamento sulla prua ,non capisco come è potuto succedere se hai messo i blocchetti di riepimento.ti posto la foto.
    cerca di rimediare,se no il secondo rivestimento verra uguale.

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 0111010
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da ape81 Dom Set 30, 2012 11:55 am

    leggo un pò che mi avete commenteto...

    1-Caterpillar72 : scusa se ci ho capito poco ma sono veramente un novellino a termini Crying or Very sad .Per la chiglia tu dici di aggiungere un listello sul fondo? se guardi nei miei primi post c'era e c'e' tutt'ora il problema che le misure di ordinate e chiglia sono sballate.

    2-Morgan : si un poco di "avvallamento" c'e' ma non così tanto come sembra dalla foto. provvederò a sistemare.Rubo una foto da un sito di un modello in fase di costruzione cosi si capisce come deve venire...
    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 006_1910

    Morgan volevo chiederti una cosa, ho visto che hai trincato i cannoni sulla sovereign of the seas, che misura hai usato di bozzelli e le corde di che diametro?

    grazie per i commenti sono sempre graditi. A volte un occhio esterno vede imperfezioni che a me sfuggono!
    avatar
    caterpillar72
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Maiale
    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 29.08.12
    Età : 52

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da caterpillar72 Lun Ott 01, 2012 8:00 am

    Ciao Ape si certo io agingerei dei listelli sotto alla chiglia e anche un po"in prua prima di inzziare il secondo fasciame perche prima si posa il secondo fasciame poi rivesti la chiglia per lo spessore della chiglia devi far riferimento dello scalo o supporto che usi per montare il fasciame deve essere posizionato sotto in chiglia.Si o letto aqu e la la costruzzione e o visto che gia"mancava chiglia sotto ma si puo"sempre rimediare se mi lasci la tua imeil ti invio delle mie foto di modelle con il stesso problema non ti preocupare sucede a tutti ce sempre un rimedio a tutto.Le foto nn riesco a meterle nel forum perche son troppo grandi e nn me le acetta,Comunque semra che chi fa il disegno della scatola non taglia le ordinate io personalmente o scritto alla corel infomandogli dei vari problemi che ho avuto con il Wasa loro manno risposto che la scatola e dal 1970 che la fanno cosi e sono il primo che gli srive si anno messo un blocheeto di riempimento di pru che e accaio da sagomare io lo csmbiato con la balsa .Be scusa se mi son perso un po in polemica ci sentiamo e buon divertimento massimo
    avatar
    caterpillar72
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Maiale
    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 29.08.12
    Età : 52

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da caterpillar72 Lun Ott 01, 2012 8:13 am

    Si a ragione il collega nn avevo visto ape anche a me mi semra che cenessia troppo fai una foto dal davanti della prua semra che nn sei partito subito ad rastremare i listelli gia"con il primo ma lavalamento secondo me te venuto perche sotto nn era coretto e durante la posa ai schiacciato il listello contro il blochetto di balsa cosi facendo ti a fatto lavallamento lo devi far sparire con lo stucco poi cartegiando gran parte viene via riconrda che con il primo fasciame puoi far di tutto e di piu" tanto verra coperto da lsecondo e il secondo che nn potrai piu"di tanto migliorare perche e quello che rimane a vista tanto meglio se decidi di nn colorare lo scafo di lascirlo a vista i difetti si vedono tutti Ciao massimo
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da ape81 Lun Ott 01, 2012 9:28 am

    grazie massimo,
    gli do una prima passata di carta abrasiva, vediamo come viene, e poi posto qualche foto da prua.

    ciao grazie.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da henry morgan Lun Ott 01, 2012 9:30 am

    ape81 ha scritto:
    Morgan volevo chiederti una cosa, ho visto che hai trincato i cannoni sulla sovereign of the seas, che misura hai usato di bozzelli e le corde di che diametro?


    per le funi di trincaggio dei miei cannoni,ho usato lo 0/75 per il fissaggio alla culatta,per il fissaggio con i bozzelli all'affusto ho usato lo 0/10 ,i bozzelli erano da 3mm commerciali che poi misurati a calibro elettronico erano di più,li ho ridotti cartavetrandoli uno ad uno fino ad otternere bozzelli da 2,34 circa "se non ricordo male"
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da ape81 Lun Ott 01, 2012 10:05 am

    Grazie Morgan,
    te l'ho chiesto perché nella scatola non ci sono e devo acquistarli.
    grazie ancora.
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da ape81 Mer Ott 03, 2012 5:32 pm

    Help!
    Mentre sto andando avanti a levigare e stuccare dove occorre il primo fasciame e a sitemare imprecisioni, ho letto le istruzioni per listellare il ponte inferiore e sono molto vaghe...
    mi dice: incollare sul ponte inferiore il tavolato "tanganica 0,6x4 mm" formato da spezzoni di listello lunghi 60mm.
    Il problema è che non c'e' nemmeno un disegno di come vanno posati.
    Ho guardato un po di modelli con varie listellature, qualcuno di voi sa come vanno posati e se la lunghezza 60mm è giusta? il modello e una Fregata Britannica in scala 1:75
    ammutinato
    ammutinato
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 783
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Età : 55
    Località : BARI
    Umore : Alto

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da ammutinato Mer Ott 03, 2012 5:46 pm

    Leggiti questo articolo che ti potra' tornare utile per una prima infarinatura sulla sfalsatura dei listelli del ponte. Poi aspetta chi si intende di marineria inglese e sapra' integrare questo post.


    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 A13

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 B12


    _________________
    ID SKYPE: LUCA.S494

    GMN

    RICHIEDI ADESIONE


    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Logo211
    ammutinato
    ammutinato
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 783
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Età : 55
    Località : BARI
    Umore : Alto

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da ammutinato Mer Ott 03, 2012 5:56 pm

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 C12

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 D11


    _________________
    ID SKYPE: LUCA.S494

    GMN

    RICHIEDI ADESIONE


    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Logo211
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da ape81 Mer Ott 03, 2012 6:33 pm

    Cavoli questa si che è una spiegazione!!!
    Grazie Ammutinato!!!

    una sola cosa i listelli di lunghezza 10cm vale anche per la scala 1:75 come la mia? o devo tagliarli da 6cm come è riportato sulle mie spiegazioni?
    ammutinato
    ammutinato
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 783
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Età : 55
    Località : BARI
    Umore : Alto

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da ammutinato Mer Ott 03, 2012 6:44 pm

    Certamente non ti devi attenere alle misure dell'articolo che ti ho postato perche' va tutto rapportato in scala. E quindi anche le dimensioni dei listelli nella sfalsatura a schema 4.
    10 cm per una scala 1:75 ,i sembrano davvero eccessivi.
    Come ti ho scritto nel mio post precedente, aspetta chi si intende di marineria inglese. Ti sapra' dire la lunghezza del tavolato reale che poi rapporterai alla tua scala. E se la sfalsatura schema 4 e' corretta o va ridotta. Quindi di conseguenza dovrai ridurre proporzionalmente anche i listelli di sfalsatura.
    Io fossi in te, andrei con piu' calma. Ho visto che dal 19 settembre (data di acquisto) ad oggi sei gia' al secondo fasciame.
    Ma cmq vedi tu.
    Ciao
    P.S.: Non ti fidare molto delle spiegazioni dei kit. Sono commerciali. Oggi i modelli si fanno un po' diversamente da come la intendono chi produce queste scatole.


    _________________
    ID SKYPE: LUCA.S494

    GMN

    RICHIEDI ADESIONE


    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Logo211
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da ape81 Mer Ott 03, 2012 7:00 pm

    Grazie ancora!
    Be si ho corso un po.... forse essendo a casa a fare nulla(cassa integrazione) ed essendo il mio primo modello mi sono lasciato un pò prendere dall'entusiasmo e dalla foga di lavorarci, vuoi per errori nei progetti e nella mia inesperienza col modellismo navale, che qualche "imperfezione" alla fine è saltata fuori;spero di rimediare, non verrà fuori in pezzo da museo ma spero che sia almeno discreto.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da henry morgan Mer Ott 03, 2012 8:27 pm

    ciao ape81,io se ti può essere utile ho tagliato i listelli ad una misura di 8 cm...ma sono in scala 1/72. però calcola anche che all'epoca della mia nave le assi delle navi si aggiravano sui 6mt in poi.
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da ape81 Mer Ott 03, 2012 10:21 pm

    Grazie Morgan!
    ero andato a "spiare" la tua posa sulla Sovereign e viene davvero bene allora opterò pure io ad usare listelli da 8cm in scala 1:75 viene giusto 6metri; penso che così vengano bene.

    grazie a tutti.
    Marco
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da ape81 Lun Ott 08, 2012 1:38 pm

    Avanzamento lavori: ho aggiunto qualche listello sotto la chiglia che mancava un po di mm e fatto le aperture per i cannoni(ancora da rifinire).
    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 01310

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 01410

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 01511
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da ape81 Lun Ott 08, 2012 1:39 pm

    Listellatura del ponte inferiore e invecchiamento

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 01510

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 01710

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 01810

    Ora proseguirò col 2° fasciame (controllando prima bene lo scafo) e, se avanzo listelli in noce li uso per rivestire la murata del ponte inferiore, quella dove vanno i cannoni che dalle foto è da ricoprire a parer mio...ma secondo voi va pitturata di rosso o lasciati i listelli di noce?!
    spero di essermi spiegato perchè sono a -0 in termini marinareschi scratch .
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Lun Ott 08, 2012 5:08 pm

    Secondo me hai realizzato un ponte STUPENDO, per quanto riguarda il fatto del colore non so aiutarti mi dispiace.
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 50
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da killik Lun Ott 08, 2012 5:23 pm

    Una cosa riguardo al ponte volevo chiederti: perché hai fatto la chiodatura doppia solo in testa alle tavole e lungo il corpo una chiodatura a chiodo singolo?
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da ape81 Lun Ott 08, 2012 5:36 pm

    Grazie Lorenzo,
    le foto non rendono molto dal vivo è un poco più lucido.
    Ho scurito le tavole con pittura nera diluita con acqua,come ho letto su di un wip, lisciato con la paglietta fine che si usa per le pentole e passato un pò di cera neutra.

    P.S.
    Killik : ho spudoratamente copiato da Morgan (speriamo che non mi voglia a male) che sta costruendo la Sovereign. Peccato che la chiodatura, non sapendo come farla più marcata, non si vede molto (sull'ultima foto non l'ho fatta perchè è a poppa e penso che non si noterà mai dopo aver messo il ponte superiore)...
    Speriamo che il ponte superiore venga meglio questa era la mia prima volta ed un pò come prova..

    Aggiungo una foto dei cannoni ancora da verniciare di rosso
    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 01910
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da henry morgan Lun Ott 08, 2012 6:55 pm

    ciao ape81,hai fatto un ponte veramente molto bello...alla faccia della prima volta!!! per la chiodatura ,in un certo senzo ha ragione killik...io per la scala ridotta dovevo ometterlo,ma ho preferito farla pur dovendo rinunciare a qualche chiodo come dice killik,ma poco mi importa n'e sono soddisfatto!.
    ps:non ti voglio a male,figurati,anzi mi fa molto piacere che ti sia stato d' aiuto.
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da ape81 Lun Ott 08, 2012 7:53 pm

    Ma Killik, Morgan dite che è sbagliato fare la chiodatura cosi? come dovrei farla sennò? Questa del ponte inferiore si vede pochissimo devi proprio andarci vicino..
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 50
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da killik Lun Ott 08, 2012 8:03 pm

    Il problema nasce quando fai le foto in macro, allora si vede tutto...

    In linea di massima è sbagliato, perché ogni tavola del ponte ha due chiodi sul baglio, quattro dove si incontrano le teste.
    Ma in certe scale, come dice Morgan, ci si possono prendere delle licenze!
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da ape81 Lun Ott 08, 2012 8:17 pm

    Grazie Killik,
    non sarà reale ma e bellina come chiodatura..forse per il ponte superiore la posso omettere, cioè non farla..vabbè per quello ho tempo.
    grazie ancora.
    Marco

    Contenuto sponsorizzato


    H.M.S. Unicorn 1790 by Corel - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 8:41 am