Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+37
Paolo65
ape81
birba 60
pennaccino
Ganjalf
Lorenzo Perilli
whitehall
ryujioda
Liga61
giupy25
Ammiraglio
killik
maxbolo72
bobo73
Eta_Beta
luigi migliaccio
Anubis93
traippo
lucas0266
Ollyweb
omel64
pietro bollani
JP
sabato
Capitano Hawk
OLONESE
Albatros
edo958
giampieroricci
michelem
Mario Tibollo
cantierimodellinavali
ErPiotta71
henry morgan
Luca65
ricigliano salvatore
IGianni Giordano
41 partecipanti

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 10 Ott 2012, 20:37

    Grazie Ragazzi (Luca, Pietro, Killik)!
    Almeno adesso so qualcosa prima ero totalmente al' oscuro.
    Purtroppo ieri sera ero molto stanco e non ho lavorato al modello (anche per questo motivo vi rispondo solo ora).
    Proverò a prendere spunto da ognuno di voi, Luca per l'altezza della scialuppa ai paranchi, i disegni di Pietro per il resto delle cime, e la foto di Killik che in modo grosso spiega un po le fasce come dovrebbero andare.
    Grazie amici, a più tardi!
    Sal.
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Luca65 Mer 10 Ott 2012, 21:43

    Buon lavoro per questa sera allora.


    Luca
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 11 Ott 2012, 23:18

    Ciao ragazzi!
    Finalmente ho quasi completato tutto, per ciò che riguarda il cutter.
    Questa è la mia interpretazione ai vostri consigli del altro giorno, debbo solo abbugliare le funi e fare i remi.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Scialu10

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Scialu11

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Scialu12

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Scialu13

    Poi tocca al secondo cutter il rosso!
    Grazie ancora per le informazioni!
    Ciao a tutti sal.
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da luigi migliaccio Ven 12 Ott 2012, 06:27

    sal non so se ti sono arrivate le foto. cmq ottimo risultatodacosa ricaverai i remi.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Ven 12 Ott 2012, 08:17

    Vedo la manovra a forma di Y che va dai bracci che regge il cutter all'albero.
    Serve a evitare che i bracci si spezzino?
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Ven 12 Ott 2012, 18:18

    bello sal!ti è venuto davvero bello...molto realistica anche l'imbragatura, anche se non ho capito bene dove le fasce si legano al di sotto della scialuppa.


    Ultima modifica di henry morgan il Ven 12 Ott 2012, 20:28 - modificato 1 volta.
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Luca65 Ven 12 Ott 2012, 19:34

    Se mi è permesso darti un consiglio Sal, dovresti invecchiare un pò le imbragature, tu sei un maestro in questo.



    Luca
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 13 Ott 2012, 17:29

    ciao a tutti ragazzi!
    Scusatemi ma fino a poco fa il pc no mi caricava il forum.
    Ho iniziato anche il cutter rosso, anche se per il momento chiglia ed ordinate sono solo disegnata sul legno.
    Volevo rispondere alle vostre domande.

    @Luigi migliaccio.
    Ciao luigi i remi li ricaverò da un tondino che per il momento non ho, per le foto non sapevo che volevi inviarmi delle foto, fatto sta che non ho ricevuto niente.

    @ aer apiotta.
    Ciao ste, la manovra a forma di y serve semplicemente ad alzare ed abbassare i bracci delle gruette.

    @henry morgan.
    Ciao luca e grazie,le imbragature vanno da braccio a braccio, dalle foto non si vede, più tardi cercherò di farne alcune da cui si riesce a vedere meglio.
    in pratiche le fasce vanno da sotto il cutter alla gruetta di sinistra a sopra il cutter alla gruetta di destra e viceversa.
    Sembra complicato ma poi vedrai dalle foto che è semplicissimo.

    @Luca 65.
    Ciao Luca e grazie, sicuramente dovrò invecchiarle, calcola che ho fatto le foto appena completato tutto ed era un po tardi.

    Ciao sal.
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 49
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da killik Sab 13 Ott 2012, 19:49

    ciao Sal, felice di esserti stato d'aiuto.
    E' venuto proprio un bel lavoro.

    A proposito, metà del merito per quella foto del palischermo del Vespucci (anzi, il 90% del merito), va a Stefano ErPiotta, visto che l'ha scattata lui!
    (Ste, è quella che ti dicevo che ho fregato Smile )
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 13 Ott 2012, 21:33

    killik ha scritto:ciao Sal, felice di esserti stato d'aiuto.
    E' venuto proprio un bel lavoro.

    A proposito, metà del merito per quella foto del palischermo del Vespucci (anzi, il 90% del merito), va a Stefano ErPiotta, visto che l'ha scattata lui!
    (Ste, è quella che ti dicevo che ho fregato Smile )

    Ciao Killik...ha ha ha !
    Non sapevo che c'era lo zampino di Stefano, anche se conoscendolo, e vedendo che ad Euroma scattava foto peggio di un cinese non c'è da meravigliarsi.
    Ciao e grazie ancora sal.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Sab 13 Ott 2012, 23:42

    eh eh ehe he eh eh
    Sì, sono tutto io! Very Happy Very Happy Very Happy
    Però alla fine le foto sono state utili! Smile

    Sal: Ero convinto che i bracci della gruette fossero fissi al ponte come le gruette di capone!
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da luigi migliaccio Dom 14 Ott 2012, 04:28

    ciao sal io di solito i remi li ricavo da un lstello quadro,sei piu avantaggiato nel lavoro.poi vedi tu com ti trovi meglio.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 14 Ott 2012, 23:01

    Ciao a tutti !
    Cutter rosso Iniziato, e quasi completato il fasciame Clincher !
    Oggi ho avuto visite ed o potuto lavorarci poco.
    Ecco le foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Cutter10

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 P1000165

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 P1000166

    S'è fatto tardi!
    A domani ciao a tutti !
    Sal.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 19 Ott 2012, 19:18

    Salvatore,
    simpatiche le "barchette" come anche la colorazione, non sapevo di questo particolare bi-colore.
    Il Klinker ha sempre il suo fascino, riesce sempre a catturarmi, ovviamente è ... cartoncino,
    correggimi se sbaglio.
    Buon prosieguo.

    marco
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 19 Ott 2012, 22:36

    Ciao a tutti amici!
    @Cantierimodellinavali

    Ciao Marco e grazie, si , è il mio solito cartoncino.
    Finalmente stasera ho completato anche il cutter rosso prima di "appenderlo" alle gruette ho preferito fotografarlo.
    Eccolo.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Cutter11

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Cutter12

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Cutter13

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Cutter14

    Ciao a tutti torno a lavoro, a più tardi sal.
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da edo958 Ven 19 Ott 2012, 23:20

    ciao sal
    bel lavoro
    edo
    sabato
    sabato
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Serpente
    Numero di messaggi : 121
    Data d'iscrizione : 16.11.11
    Età : 46
    Località : guastalla
    Umore : una risata mi puo uccidere!!! ha ha ha

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da sabato Sab 20 Ott 2012, 21:30

    Ciao Sal,congratulazioni otttttimo lavoro!
    ormai sei quasi agli sgoccioli,domani riprendero il mio Victory e partiro propio dalle gruette di prua... ed ora che ho visto le tue foto mi è tutto più chiaro.
    Continua cosi che vai alla grande.Saluti Sabato
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 20 Ott 2012, 21:46

    weh... Cià Sabatì, grazie, e grazie anche ad Edo!
    Stasera ho raggiunto un altro piccolo traguardo.
    Completamento di tutte le scialuppe con i relativi accessori.
    Tornato da lavoro, (ho avuto una settimana pesantissima), mia moglie mi ha concesso tutto il sabato per me!
    Quindi mi sono rimboccato le maniche e mi sono messo sotto a lavoro (Il modellismo mi aiuta anche a smaltire lo stress di una settimana intera).
    Quindi, mentre la Juve mazzolava il Napoli......... HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 775936 Con una santa pazienza mi sono fatto tutti e 16 i remi, dei cutter rosso e blu.
    Infine ho appeso anche il cutter rosso alle gruette.
    E questo è il risultato.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 P1000167

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 P1000168

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 P1000169

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 P1000170

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 P1000171
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 20 Ott 2012, 21:50

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 P1000172

    Questi i remi del cutter blu, sei remi per il blu e dieci per il rosso.
    Per il blu un remo a vogatore mentre per il rosso due remi.
    per il momento vedo se posso continuare a costruire qualche altra cosa.
    A più tardi!
    Ciao sal.
    sabato
    sabato
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Serpente
    Numero di messaggi : 121
    Data d'iscrizione : 16.11.11
    Età : 46
    Località : guastalla
    Umore : una risata mi puo uccidere!!! ha ha ha

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da sabato Sab 20 Ott 2012, 21:58

    Un applauso HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 855371 per il lavoro,mi associo al pianto HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 775936 per la nostra fede e faccio i complimenti ai vincitori HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 84256 saluti Sabato
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da edo958 Sab 20 Ott 2012, 22:24

    ciao Sal
    oltre ai soliti complimenti mi associo al dispiacere per il napoli

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 973432
    edo
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Sab 20 Ott 2012, 22:51

    [quote="ricigliano salvatore"]


    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 P1000168


    OTTIMO LAVORO SAL!QUESTO ROSSO POI......BELLISSIMO! TI è VENUTO PROPIO BENE,BELLA ANCHE LA FOTO!.

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 20 Ott 2012, 23:53

    edo958 ha scritto:ciao Sal
    oltre ai soliti complimenti mi associo al dispiacere per il napoli

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 973432
    edo

    Dalla linguaccia credo di aver capito per chi tifi! HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 637894
    Vabbè va...grazie per i complimenti! HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 169917
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 20 Ott 2012, 23:55

    [quote="henry morgan"]
    ricigliano salvatore ha scritto:


    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 P1000168


    OTTIMO LAVORO SAL!QUESTO ROSSO POI......BELLISSIMO! TI è VENUTO PROPIO BENE,BELLA ANCHE LA FOTO!.


    Grazie luca.
    Diciamo che essendo la quinta e purtroppo l'ultima, ho preso la mano proprio alla fine mannaggia!
    Ciao e grazie sal.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 21 Ott 2012, 12:36

    Ciao Sal,
    Visto che apprezzi i modellini fotografati in riva al mare perchè non provi anche te?
    Mi pare che abiti a Mergellina e, se i miei ricordi napoletani non mi ingannano,vicino al Circolo canottieri Posillipo (esiste ancora?) c'era una piccola spiaggia e sul fondo si alza maestoso Palazzo donn'Anna. Per il tuo modello sarebbe uno scenario fantastico.Lascia il palazzo leggermente sfocato.
    A presto risentirti
    Gianni

    Contenuto sponsorizzato


    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 10 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 16:20