Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 EmptyOggi alle 12:25 Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+14
luigi43
LittleBinz
Acheron
amstaff
Eta_Beta
ricigliano salvatore
ape81
bobo73
cantierimodellinavali
henry morgan
Albatros
OLONESE
quanto48
Lorenzo Perilli
18 partecipanti

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da oldsalt Sab 25 Gen 2014, 22:23

    Il tuo Vespucci è a dir poco stupendo  vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 993409 
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 25 Gen 2014, 22:25

    Anche se è inflazionato, vedere il Vespucci fa sempre piacere.
    E' vero. Se lo fotografi più da vicino va meglio.
    Gianni
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Sab 25 Gen 2014, 22:41

    Madonna Lory... na'bomba il tuo Vespucci. Mi piacciono moltissimo le scialuppe di salvataggio... le hai fatte davvero bene. Prova ad aggiungere qualche altro particolare sulle gru di prua... sai già dove andare a vedere  Wink Wink Wink  Un abbraccione e a presto.

    PS: un vero peccato per le vele... avrebbe reso il modello ancora più affascinante.


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusvespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Logob110
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 80
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da luigi43 Dom 26 Gen 2014, 12:05

    Veramente un lavoro stupendo bravo,ti seguo da vicino,buon modellismo Luigi


    _________________
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Dom 26 Gen 2014, 16:38

    Grazie di cuore a tutti per i complimenti, sono uno stimolo forte ad andare avanti  Very Happy  adesso mi sto occupando delle 4 scialuppe a remi ed alla lancia baleniera. Una volta terminate le scialuppe, mi resta da mettere a punto qualche dettaglio e direi che ci sono
     Like a Star @ heaven 
    Con la testa sono già al dodici apostoli  Laughing 
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Lun 03 Feb 2014, 19:25

    Ciao a tutti ragazzi, c'è una cosa che non mi è chiara... ho visto la foto della bandiera di poppa della Vespucci, possibile che la bandiera non scenda perpendicolare in direzione del ponte e che invece svirgoli a sinistra? Scusate queste domande da principiante ma ogni cosa che faccio è la prima volta che la faccio.
    Un saluto Lorenzo
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Bandie10
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Lun 03 Feb 2014, 20:59

    Ciao Lorenzo... l'unica cosa che ti posso dire, e per carità del Signore prendilo con le pinze è che la manovra che la regge si chiama drizza della bandiera (il tutto secondo la DeA), poi se scende a destra o a sinistra secondo me dipende da fattori atmosferici, visto che la manovra scende dal picco.
    Vi prego se ho sbagliato qualcosa... non crivellatemi.  affraid affraid affraid 


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusvespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Logob110
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da amstaff Mar 04 Feb 2014, 09:03

    Ciao lorenzo, oltre ai complimenti per il lavoro che stai facendo ti giro una curiosita' l'ho scoperta da poco pure io... tra l'altro avevo chiaramente sbagliato e proprio ieri sera ho dovuto fare i salti per ratoppare i buchi gia fatti, operazione delicata, ma alla fine la toppa si vede pochissimo e eventualmente cerchero' di nascondere ulteriormente con qualche cima!!!!
    Le prese d'aria non son 8 ma 6... e i due boccaporti di prua non esistono piu'.... probabilmente modifiche fatte nel tempo, in quanto anche nelle tavole di Gay sono segnati, ma ora efettivamente non esistono piu'....

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 A17
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Mar 04 Feb 2014, 19:23

    @ Michele, grazie mille della dritta, proverò a staccarli e a seconda di quanta resistenza oppongono deciderò se toglierli o tenerli...  Very Happy 
    @ Federico, grazie della risposta, le foto online lasciano poco spazio all'immaginazione e sia i miei piani costruttivi che i tuoi sembrano concordanti... semplicemente nel mio immaginario ho sempre creduto che la bandiera di poppa fosse perpendicolare e non svirgolata, evidentemente per via della presenza del bome, la bandiera non si poteva ancorare in maniera diversa!
    Un abbraccio a tutti Lorenzo
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Sab 15 Feb 2014, 20:43

    Ragazzi, sono in dirittura di arrivo, dopo 2 annetti la vespucci è quasi finita... per adesso posto le foto di qualche avanzamento, in settimana probabilmente posterò le foto del modello ultimato.
    Ecco elencati gli avanzamenti:

    - Ho deciso di scrivere con il pirografo il nome della nave sulla targhetta, ho usato un carattere in voga negli anni 30;

    - Scialuppa baleniera;

    - Non è un avanzamento ma posto la foto del mio nuovo dremel, non è economico ma adesso i microfori non sono più un problema.

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 20140210
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 20140211
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 20140212
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 20140213

    Un saluto e alla prossima  Very Happy 



    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Mar 18 Feb 2014, 09:04

    Ciao a tutti, dopo due annetti ho definitivamente ultimato il modello... ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno seguito in questa mia prima esperienza da modellista. Molti vostri consigli mi sono stati utilissimi, altri sono stati altrettanto utili nonostante abbia scelto di fare di testa mia, spero davvero che questa esperienza mi consentirà di affrontare meglio le problematiche che incontrerò sui miei prossimi modelli.
    Allego qualche foto del modello finito e vi ringrazio nuovamente.

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 20140214
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 20140215
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 20140216
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 20140217
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 20140218

    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Dom 23 Feb 2014, 18:11

    Congratulazioni per l'ottima riuscita del tuo primo modello Lory, ti seguirò di sicuro con molto interesse anche nel 12 apostoli. Un abbraccio grande e scusa il ritardo...  Embarassed Embarassed Embarassed 


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusvespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Logob110
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 23 Feb 2014, 22:00

    Bravo Lorenzo, splendido... vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 855371 complimenti

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 20120307_ribbonmarines_big
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da amstaff Dom 23 Feb 2014, 23:04

    Complimenti... bel varo, devi esserne orgoglioso... oltre al risultato devi calcolare che pochi specialmente come primo modello riescono ad ultimare un Vespucci...
    Bravo.... e ci vediamo nel tuo prossimo e nuovo Cantiere...
    Se posso permettermi non disdegnerei quando hai tempo e voglia di vedere qualche foto dei dettagli...

    saluti
    Mic.
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Lun 24 Feb 2014, 17:40

    Vi ringrazio di cuore per i complimenti ragazzi, essendo stato il mio primo modello sono piuttosto soddisfatto... sicuramente consiglierei ad un neofita di iniziare con qualche progetto meno impegnativo, due anni di cantiere sono tanti, spesso ho avuto delle crisi di rigetto e per poco non mettevo in soffitto nave colla e tutto il resto.
    @Michele, probabilmente molto da ritoccare e migliorare c'è, in futuro sicuramente ci rimetterò le mani anche se ho una paura terribile di rompere qualcosa adesso che ci sono corde e pennoni.
    Di nuovo grazie Lorenzo.

    Contenuto sponsorizzato


    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 12:56