Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
vespucci - Kit Amerigo Vespucci EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
vespucci - Kit Amerigo Vespucci EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
vespucci - Kit Amerigo Vespucci EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
vespucci - Kit Amerigo Vespucci EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
vespucci - Kit Amerigo Vespucci EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
vespucci - Kit Amerigo Vespucci EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
vespucci - Kit Amerigo Vespucci EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
vespucci - Kit Amerigo Vespucci EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
vespucci - Kit Amerigo Vespucci EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+10
IGianni Giordano
vittorino
Eta_Beta
ALEX70
Albatros
_Mark_
ammutinato
OLONESE
luigi migliaccio
gedi57
14 partecipanti

    Kit Amerigo Vespucci

    gedi57
    gedi57
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Gallo
    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 09.05.12
    Età : 66
    Località : Torino
    Umore : Grigio, con schiarite occasionali

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da gedi57 Ven 11 Mag 2012, 12:33

    Perdonate la mia inesperienza ma, prima di porre la domanda che avevo pre-annunciato "da che parte comincio?" ce n'è una che la precede.
    E' una domanda dettata dal dubbio su quale Americo Vespucci acquistare.
    Avevo adocchiato la Mantua scala 1/100 ma qualcuno qui sul forum me l'ha sconsigliata senza peraltro specificare il motivo.
    Preso dal dubbio ho cercato altre soluzioni e ho trovato la Mamoli che però è in scala 1/120 se non sbaglio.
    In questo sito dove espongono la Mamoli vi è una maggior quantità di immagini ben dettagliate e a questo proposito devo dire che rappresentare al meglio un oggetto tutto sommato costoso fa la differenza. Spesso si trovano immagini di scatole di montaggio prive di foto o dettagli che ti scoraggiano dall'acquisto.

    Alla luce di quello che riesco a vedere della Mamoli mi sembra migliore della Mantua, forse solo per i motivi suddetti, se non fosse per la scala che ne riduce le dimensioni.

    Domanda:
    1) Per uno che inizia, e inizia con un'impresa titanica, è meglio lavorare su dimensioni più grandi vero? O la differenza di scala è ininfluente?
    2) Secondo la vostra esperienza sapreste indicarmi le differenze salienti tra queste due marche?

    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da luigi migliaccio Ven 11 Mag 2012, 13:04

    io so che la mantua fa la vespucci con 3 scatole . la prima tratta solo lo scafo ,ed e l,ultima che aveva messo in commercio.e poi daparte mia conviene perche almeno la spesa la dividi col tempo.non so la scala mq un mio amico deve avere propio la prima che voleva vendere,se vuoi mi informo e poi ti faro sapere il costo e la scala.riguardo la scala certamente piu ne grande il modello e piu lavori meglio sui particolari.a te la scelta,anche x problemi di spazio-òiao luigi
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da OLONESE Ven 11 Mag 2012, 15:55

    gedi57 ha scritto:Perdonate la mia inesperienza ma, prima di porre la domanda che avevo pre-annunciato "da che parte comincio?" ce n'è una che la precede.
    E' una domanda dettata dal dubbio su quale Americo Vespucci acquistare.
    Avevo adocchiato la Mantua scala 1/100 ma qualcuno qui sul forum me l'ha sconsigliata senza peraltro specificare il motivo.
    Preso dal dubbio ho cercato altre soluzioni e ho trovato la Mamoli che però è in scala 1/120 se non sbaglio.
    In questo sito dove espongono la Mamoli vi è una maggior quantità di immagini ben dettagliate e a questo proposito devo dire che rappresentare al meglio un oggetto tutto sommato costoso fa la differenza. Spesso si trovano immagini di scatole di montaggio prive di foto o dettagli che ti scoraggiano dall'acquisto.

    Alla luce di quello che riesco a vedere della Mamoli mi sembra migliore della Mantua, forse solo per i motivi suddetti, se non fosse per la scala che ne riduce le dimensioni.

    Domanda:
    1) Per uno che inizia, e inizia con un'impresa titanica, è meglio lavorare su dimensioni più grandi vero? O la differenza di scala è ininfluente?
    2) Secondo la vostra esperienza sapreste indicarmi le differenze salienti tra queste due marche?



    Ciao gedy,
    non conosco i 2 modelli direttamente ma posso esprimerti la mia personale opinione.
    Tra Mantua e Mamoli, credo che la prima sia più "lavorabile", in termini di scelte costruttive e chiarezza dei piane ma rispetto alla Mamoli, forse pecca nella bontà di qualche materia prima, o nella poca accuratezza di molti dettagli.
    Sicuramente e certamente la scala ha il suo peso, una scala maggiore permette un lavoro più accurato, agevole, e sopratutto permette di completare in maniera migliore le mancanze del modello rispetto alla realtà, quindi aggiungere e modificare dettagli a piacere.

    Attendiamo altre risposte di chi magari conosce meglio questi 2 modelli.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da OLONESE Ven 11 Mag 2012, 15:58

    luigi migliaccio ha scritto:io so che la mantua fa la vespucci con 3 scatole . la prima tratta solo lo scafo ,ed e l,ultima che aveva messo in commercio.e poi daparte mia conviene perche almeno la spesa la dividi col tempo.non so la scala mq un mio amico deve avere propio la prima che voleva vendere,se vuoi mi informo e poi ti faro sapere il costo e la scala.riguardo la scala certamente piu ne grande il modello e piu lavori meglio sui particolari.a te la scelta,anche x problemi di spazio-òiao luigi


    Questa suddivisione del modello in più "tranche" potrebbe essere interessante, sopratutto in termini economici.
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da luigi migliaccio Ven 11 Mag 2012, 20:28

    mi sono interessato alla vespucci della mantua ultima nata. le scatole sono 7 08 non ho capito bene.pero se vuoi farla navigante . lui ha la prima scatola che costa *** euro, e la darebbe via a ** euro ,poi mi hadetto che alcune scatole costano sui ** o ** euro. spesa totale opera finita sui *** o *** euro . piu di questo non so cosa dirti. so solo che costa molto meno della dea ,ed e molto ma molto meglio .non gli ho chiesto la scala- decidi tu.ciao luigi


    ammutinato
    ammutinato
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 783
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Età : 55
    Località : BARI
    Umore : Alto

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da ammutinato Ven 11 Mag 2012, 20:32

    Ciao Luigi,
    manda una PM all'amico Armando relativamente ai prezzi.

    Ciao
    Luca


    _________________
    ID SKYPE: LUCA.S494

    GMN

    RICHIEDI ADESIONE


    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Logo211
    gedi57
    gedi57
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Gallo
    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 09.05.12
    Età : 66
    Località : Torino
    Umore : Grigio, con schiarite occasionali

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da gedi57 Sab 12 Mag 2012, 10:54

    Sempre più confuso...
    Nel sito della Mantua, la scatola di montaggio costa duecentosettanta euro circa, ma non c'è traccia di più scatole. Ovvero, da nessuna parte leggo che l'Amerigo si compone di tre scatole.
    Non capisco questa composizione in più stadi, potete chiarire?

    Pensavo di comprare la scatola all'importo suddetto e vedermi recapitare a casa un'UNICA scatola contenente tutto quanto necessita per giungere al temine; sbagliavo?

    PS: come mai nel post di Luigi, al posto delle cifre mi appaiono asterischi?

    Ad ogni modo, lo ringrazio per l'interessamento ma intendo acquistare la scatola nuova, per maggior sicurezza, e l'importo mi sta bene, sempre che non mi veda poi recapitare solo un terzo di quello che mi occorre visto che voi parlate di tre scatole. In tal caso duecentosettanta x tre, sarebbero davvero troppi.


    Edit: gedi ho spostato questa serie di messaggi perchè con le presentazioni centrano poco. Per quanto riguarda le x è buona norma scambiarsi informazioni commerciali tramite messaggi privati e quindi un moderatore ha modificato il messaggio.

    Paolo


    Si Paolo, scusa hai ragione, con la presentazione centrava ormai poco.
    Grazie anche per la segnalazione dei messaggi privati, prendo atto.
    avatar
    _Mark_
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Scorpione Gallo
    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 42

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da _Mark_ Dom 13 Mag 2012, 21:04

    Ciao a tutti,

    perdonatemi se mi intrufolo nel thread. E' il mio primo messaggio nel forum. Mi chiamo Marco e vorrei avvicinarmi al modellismo navale statico. Non ho esperienze nel settore ma non posso dire di essere a digiuno di attività manuali anche su minuterie.

    La scelta era caduta proprio sull'Amerigo Vespucci e avrei un paio di domande le cui risposte non sono riuscito a trovare ricercando tra i vecchi post.

    Anzitutto, Mantua e Panart sono la stessa cosa? Perché vedo che vi riferite al modello 799 (scala 1:100) che è quello da me adocchiato, ma in alcuni casi lo trovo indicato come Mantua altre come Panart.

    La seconda domanda è sicuramente da FAQ ma appunto non ho trovato un post in proposito. Se vi fosse chiedo scusa e domando che mi venga gentilmente segnalato.
    Oltre alla scatola di montaggio, quali attrezzi e strumenti sono indispensabili o consigliati per poter completare la costruzione?

    Grazie!
    Mark

    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Albatros Dom 13 Mag 2012, 21:29

    _Mark_ ha scritto:Ciao a tutti,

    perdonatemi se mi intrufolo nel thread. E' il mio primo messaggio nel forum. Mi chiamo Marco e vorrei avvicinarmi al modellismo navale statico. Non ho esperienze nel settore ma non posso dire di essere a digiuno di attività manuali anche su minuterie.

    La scelta era caduta proprio sull'Amerigo Vespucci e avrei un paio di domande le cui risposte non sono riuscito a trovare ricercando tra i vecchi post.

    Anzitutto, Mantua e Panart sono la stessa cosa? Perché vedo che vi riferite al modello 799 (scala 1:100) che è quello da me adocchiato, ma in alcuni casi lo trovo indicato come Mantua altre come Panart.

    La seconda domanda è sicuramente da FAQ ma appunto non ho trovato un post in proposito. Se vi fosse chiedo scusa e domando che mi venga gentilmente segnalato.
    Oltre alla scatola di montaggio, quali attrezzi e strumenti sono indispensabili o consigliati per poter completare la costruzione?

    Grazie!
    Mark

    Ciao Marco, sarebbe gradita una tua presentazione nell'apposita sezione in modo che tutti possano conoscerti.
    Per le domande sul kit non ti so rispondere, mentre per gli accessori che ti occorrono per iniziare il modello, il consiglio è di no affrontare grosse spese. Gli accessori (segha circolare, sega a nsatro, tornio, pialla) fanno comodo ma non sono indispensabili.
    La costruzione di un modello in scatola di montaggio su puo benissimo affrontare con attrezzi semplici tipo Taglierino, martello, pinze, pinzette, tronchesine, vari tipi di carta vetrata, qualche limetta ed una buona colla vinilica. Anche un minitrapano può fare molto comodo.
    Altro non mi viene in mente, se ho dimenticato qualche cosa mi correggeranno glia ltri amici del forum.

    Mauro
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da ALEX70 Dom 13 Mag 2012, 21:51

    Mauro scusami se mi permetto, l'attrezzo principale per il modellismo è la pazienza. Per Mark: so che la Mantua ha due tipi di Vespucci, una nata dalla Mantuamadel e l'altra è Panart che venne rilevata anni anni fa dalla Mantua. Ciao.


    Alex.


    _________________
    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    avatar
    _Mark_
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Scorpione Gallo
    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 42

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da _Mark_ Dom 13 Mag 2012, 22:30

    Giusto Alex, ho verificato meglio a seguito del tuo suggerimento e in effetti il modello 799 in scala 1:100 e più economico è prodotto dalla Mantua, mentre il 741 in scala 1:82 e ben più costoso dalla Panart.

    Se ho ben capito però il modello è venduto senza vele! Nel caso le volessi aggiungere c'è un articolo separato (cod. 34216). Mi sbaglio?

    Vedo poi articoli come polene, fotoincisioni, bitte, rulli passacavo, ecc... riferiti sempre al Vespucci. Si tratta di pezzi di ricambio oppure sono oggetti non contenuti nel kit e quindi comunque da acquistare?

    Per Albatros. Grazie mille delle indicazioni. Direi che sono attrezzato a sufficienza!
    Mi sto leggendo i vari thread circa i metodi di lavorazione. Data la vastità dell'argomento è facile che il forum possa risultare dispersivo data la sua natura (di contro utilissimo per altre caratteristiche).

    Vi domando se conoscete link o libri cartacei che affrontino le tecniche di base e non in modo da evitare gli errori comuni ai principianti e affrontare la costruzione con un minimo di teoria.

    Grazie nuovamente
    Mark
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da ALEX70 Dom 13 Mag 2012, 22:43



    Ciao Mark per le vele credo che per la versione Panart esistano, Per gli articoli di polene fotoincisioni ecc... vengono venduti per chi vuole partire solo da disegno e non da kit, quindi nella scatola in teoria c'è tutto. Per i libri non serve che ti fai una biblioteca , basta qualche manuale, poi sta a te se vuoi documentarti di più e nello specifico, ma per questo dai tempo al tempo, il manuale più importante per realizzare il tuo modello lo troverai dentro questo forum ed è composto dalle migliaia di consigli e dritte delle persone presenti in questo forum. Buon modellismo.Ciao.


    Alex.


    _________________
    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    avatar
    _Mark_
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Scorpione Gallo
    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 42

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da _Mark_ Sab 19 Mag 2012, 18:31

    Con fatica ma alla fine sono riuscito a portare a casa (leggi: acquistato) l'Amerigo Vespucci 1:100 (MM)!

    Mi permetto solo di confermare ulteriormente quanto già emerso nel thread così da avere notizie aggiornate che potrebbero interessare chi leggerà in futuro.

    - le vele non sono comprese, se uno le desidera acquistare sono un articolo separato
    - tutte le minuterie metalliche e non, cordicelle, ecc.. sono invece comprese

    Come prima impressione mi sarei aspettato qualcosa di più dettagliato circa le istruzioni di montaggio. Sono molto essenziali, ecco Smile

    Ora mi manca solo la colla per partire!
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Eta_Beta Sab 19 Mag 2012, 18:51

    Mark, aspettiamo in tuo work in progress Wink

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com vespucci - Kit Amerigo Vespucci 20120307_ribbonmarines_big
    avatar
    _Mark_
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Scorpione Gallo
    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 42

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da _Mark_ Sab 19 Mag 2012, 18:55

    Sicuramente caricherò le foto. Certo non ho un laboratorio attrezzato come molti di voi, ma solo un angolino in una stanza!
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Eta_Beta Sab 19 Mag 2012, 19:03

    Mark, lo spazio fisso è comodo, indubbiamente, ma non indispensabile. Ci sono tanti bravi maestri d'ascia qui che lavorano sul tavolo della cucina o del salotto.

    Buona segatura.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com vespucci - Kit Amerigo Vespucci 20120307_ribbonmarines_big
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da OLONESE Sab 19 Mag 2012, 19:11

    _Mark_ ha scritto:Sicuramente caricherò le foto. Certo non ho un laboratorio attrezzato come molti di voi, ma solo un angolino in una stanza!

    Cito:
    "...molti capolavori sono nati su un tavolo da cucina.."

    Aymo Boot
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da ALEX70 Sab 19 Mag 2012, 19:17

    Mark l'angolino in una stanza è quello che hanno il 95 % dei modellisti, non scoraggiarti e buon modellismo. Ciao.


    Alex.


    _________________
    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da OLONESE Sab 19 Mag 2012, 19:53

    ALEX70 ha scritto:Mark l'angolino in una stanza è quello che hanno il 95 % dei modellisti, non scoraggiarti e buon modellismo. Ciao.


    Alex.



    Quoto Alex e aggiungo: "ben detto"!

    Magari potessimo tutti avere un bel laboratorio attrezzato, ma non lamentiamoci...basta poter lavorare...
    vittorino
    vittorino
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Bufalo
    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 04.05.12
    Età : 62
    Località : CAPRIATE S.GERVASIO
    Umore : BUONO

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da vittorino Sab 19 Mag 2012, 21:49

    ciao a tutti
    il mio amerigo vespucci lo fatto sul tavolo in cucina,all'ora della sbobba pulivo il tutto
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Albatros Sab 19 Mag 2012, 22:10

    OLONESE ha scritto:
    ALEX70 ha scritto:Mark l'angolino in una stanza è quello che hanno il 95 % dei modellisti, non scoraggiarti e buon modellismo. Ciao.


    Alex.



    Quoto Alex e aggiungo: "ben detto"!

    Magari potessimo tutti avere un bel laboratorio attrezzato, ma non lamentiamoci...basta poter lavorare...


    Armando, ..... ma ti sei messo a dieta?
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 19 Mag 2012, 22:52

    Hai in casa un angolino tutto per te? E come hai fatto?
    avatar
    _Mark_
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Scorpione Gallo
    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 42

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da _Mark_ Dom 20 Mag 2012, 08:21

    IGianni Giordano ha scritto:Hai in casa un angolino tutto per te? E come hai fatto?

    Razz Razz Razz


    Tecnicamente ho un angolino nel laboratorio... di elettronica. Lavoro principalmente a casa e ho ricavato un angolino nel locale che utilizzo per lavoro appunto.

    Quindi non mi posso certo lamentare! Laughing
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da OLONESE Dom 20 Mag 2012, 16:50

    Albatros ha scritto:
    OLONESE ha scritto:
    ALEX70 ha scritto:Mark l'angolino in una stanza è quello che hanno il 95 % dei modellisti, non scoraggiarti e buon modellismo. Ciao.


    Alex.



    Quoto Alex e aggiungo: "ben detto"!

    Magari potessimo tutti avere un bel laboratorio attrezzato, ma non lamentiamoci...basta poter lavorare...


    Armando, ..... ma ti sei messo a dieta?


    Si vede? vespucci - Kit Amerigo Vespucci 346837
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da luigi migliaccio Dom 20 Mag 2012, 17:04

    considerati fortunato ad averlo in casa,e difendilo,ame mi e rimasto un angolino in cantina.

    Contenuto sponsorizzato


    vespucci - Kit Amerigo Vespucci Empty Re: Kit Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 02:52