Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+24
ryujioda
Armando Lorenzini
magnani claudio
giampieroricci
luigi43
marco 66
pennaccino
massimiliano
geppo
GPe
killik
der admiral
ALEX70
Cabanon
Luca65
henry morgan
Albatros
Mario Tibollo
IGianni Giordano
luigi 57
Eta_Beta
Marco01
OLONESE
ricigliano salvatore
28 partecipanti

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 59
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Mer 26 Set 2012, 00:12

    Ciao Sal
    vedo che non sono l'unico a fare le ore piccole.... Very Happy
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 59
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Ven 05 Ott 2012, 13:55

    Ciao a tutti!
    il lavoro va avanti: vi mostro i lavori dei giorni scorsi.
    ho cominciato la costruzione delle gruette delle scialuppe
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi45
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi46
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi47
    ho poi realizzato le griglie delle plafoniere dei corridoi e le ho installate sul supporto del ponte di coperta
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi48
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi49
    segue......
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 59
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Ven 05 Ott 2012, 13:58

    ho poi installato il ponte di coperta e montato la prima gruetta
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi50
    e assemblato la seconda gruetta
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi51
    adesso a pranzo a più tardi la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 169917
    ciao
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da henry morgan Ven 05 Ott 2012, 17:24

    ciao omel, vedo che i lavori a bordo vanno avanti...di che materiale sono fatte le gruette?
    COMPLIMENTI.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 05 Ott 2012, 19:33

    Ciao Osvà , mi piace molto come lavori, sembra che fai diventare tutto facile.
    Per i materiali che poi usi fai restare senza parole.
    Ciao sal.
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 59
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Ven 05 Ott 2012, 22:08

    Grazie ragazzi i complimenti invogliano ad andare avanti la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 993409 (le critiche invogliano a fare meglio la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 993409 )
    le gruette sono ricavate da una di quelle bacchette di lega stagno-piombo che prima erano molto usate dai saldatori, i particolari sono realizzati con lamina sottile e filo di rame e pezzettini di chiodini per legno ( i cilindretti delle carrucole sono pezzi di guaina di filo elettrico)
    ciao
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 05 Ott 2012, 22:59

    Osvaldo,
    bhè! che dire, ce la stai mettendo tutta ed i risultati si vedono.
    Come giustamente dice Salvatore l'impiego dei materiali più svariati
    aumenta il merito.
    Il tuo modello si fa sempre più interessante, sono curioso di vedere
    con che cosa e cosa t'inventerai per fare il traliccio con radar, antenne, luci e via dicendo...

    marco
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 59
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Ven 19 Ott 2012, 17:59

    Ciao Gente!!!
    da come il mio WIP è scivolato in giù nel forum mi sono reso conto che è da un po' che non ci lavoro su!!
    comunque ho montato le due gruette e prima di cominciare a rivestire il ponte volevo ultimare la plancia e montarla.
    ora mi viene un dubbio: questa è la plancia che avevo iniziato ad abbozzare durante le vacanze al mare
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi52
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi53
    quando ho realizzato la struttura non avevo intenzione di realizzare l'interno però ho cambiato idea e quindi le ipotesi sono tre:
    1) realizzare di nuovo tutta la plancia allestendo l'interno prima di chiudere la parte superiore,
    2) tagliare la parte plancia dalla cabina retrostante e rifare solo la plancia,
    3) tagliare da sotto il pavimento della plancia realizzare la parte interna e "calarci" sopra il guscio di quella già realizzata
    secondo voi quale potrebbe essere la soluzione migliore?
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 572466
    ciao
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 19 Ott 2012, 18:51

    Oh! Osvaldo, bentornato.
    Secondo il mio modo di lavorare opterei per la soluzione n.3
    Questo ti permette di fare tutti i dettagli che vuoi in tutta comodità perché perimetralmente non hai nessun ostacolo.

    marco
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da henry morgan Ven 19 Ott 2012, 20:18

    sono daccordo anch'io con marco ,anche secondo me lopzione terza mi sembra la più senzata e pratica.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 19 Ott 2012, 22:22

    Ciao Osvaldo!
    Io lavorerei di più sulle vetrate della plancia, sembrano un po troppo grossolane, sicuramente non nel tuo stile!
    Scusami la critica ma è quello che mi è saltato al occhio!
    Dai che puoi fare di meglio! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 993409
    Ciao e a presto sal.
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Luca65 Sab 20 Ott 2012, 00:06

    Senza dubbio la terza soluzione, sono d'accordo con Marco


    Luca
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 59
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Sab 20 Ott 2012, 22:22

    ok! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 1797121881
    grazie dei consigli
    adesso riprendo a costruire l'interno ed, una volta ultimato, proverò a "svuotare" la plancia per "riempirla" con la nuova realizzazione.
    per quanto riguarda le vetrate effettivamente la parte in plasticard non è venuta un granchè (però ho l'attenuante che l'ho realizzata al mare ed in veranda dopopranzo faceva un caldo impossibile sunny sunny sunny )per questo motivo cercavo di recuperarla con una copertura in rame, se non dovesse essere soddisfacente metterò mano anche a quella!
    ciao
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 59
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Mer 31 Ott 2012, 19:52

    ciao ragazzi
    in questi giorni ho fatto dei tentativi per modificare la plancia ma non mi hanno soddisfatto scratch
    quindi ho preso una decisione drastica: si accantona quella già fatta e si rifà tutto da capo.
    quindi ho iniziato con la struttura e la base della plancia corredata di pavimentazione:
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi76
    ho poi aggiunto il supporto per la struttura
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi79
    ho poi cominciato a lavorare sui particolari per completare la plancia:
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi78
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 59
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Mer 31 Ott 2012, 19:59

    particolari:
    ruota timone
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi80
    il supporto della ruota e del radar:
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi81
    i comandi dei motori:
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi82
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi83
    a dopo per ulteriori avanzamenti
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da henry morgan Mer 31 Ott 2012, 20:35

    bravo omel!troppo forte!i particolari cosi minuti mi entusiasmano sempre!la colonnina del comando motore è precisa precisa.
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da der admiral Mer 31 Ott 2012, 20:50

    si ma.....vogliamo vederci sopra pure i figurini di Cousteau,Falco,Dumas,Giacoletto.

    daiiiiiii la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 1797121881


    _________________
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORla Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 637894[i][u]
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 31 Ott 2012, 21:21

    Ciao Osvà sei veramente bravo.
    ciao sal.
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 59
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Ven 02 Nov 2012, 22:19

    Grazie ragazzi: troppo buoni.
    per quanto riguarda i figurini ci stò pensando (dopo aver visto la Surprise di Sal popolata comincia a frullarti qualcosa in testa!!!!)
    anzi se qualcuno conosce qualche sito dove trovare dei figurini 1:50 adatti e mi mandasse un MP frebbe cosa gradita assai! Very Happy Very Happy Very Happy
    adesso gli ultimi avanzamenti:
    la ruota del timone dipinta ed assemblata
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi84
    la radio ed il microfono ancora da colorare
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi85
    questo vi giuro l'ho assemblato ma non ho la minima idea di cosa sia! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 572466 (però sulla plancia c'è ed un membro dell'equipaggio ci guarda dentro come se fosse un visore)
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi86
    materiali utilizzati:
    X la ruota timone filo di rame saldato, un pezzo di stagno per la base, un pezzo di tassello di plastica per il visore, lamelle di rame ed alluminio, chiodini.
    x la radio ed il microfono un vecchio circuito integrato, fili di rame, plasticard
    x l'oggetto misterioso la parte esterna di un nucleo ferrite di vecchia radiosveglia, un altro pezzo del tassello di prima (stavolta la punta tagliata ed incollata) ed un pezzo di lamierino di rame.
    ciao
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 49
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da killik Ven 02 Nov 2012, 22:37

    Se il marinaio guarda dentro alla parte in alto, e questa è nera, allora sono quasi sicuro che si tratti di uno schermo radar. La parte nera è in gomma e serve per "oscurare" lo schermo ed avere una visione migliore sul tracciato.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 02 Nov 2012, 22:45

    Osvaldo,
    è proprio vero che l'applicazione dell'elettronica non ha limiti ....

    l'oggetto misterioso la parte esterna di un nucleo ferrite di vecchia radiosveglia

    l'oggetto misterioso, anche se nella parte inferiore è un pò differente,
    è il Ricevitore Radar ACS 630

    Anche io come gli altri amici vorrei vederci sopra i personaggi.

    marco
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 59
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Lun 26 Nov 2012, 00:08

    riprendo a postare qualche particolare dell'avanzamento.
    nelle ultime settimane il tempo a disposizione non è stato molto e quindi il poco tempo passato al PC l'ho usato per "gustarmi" i lavori degli altri, ed ho visto cose bellissime! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 1797121881
    come ho già detto ho ripreso la plancia da capo perchè quella vecchia non mi soddisfava
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi87
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi88
    dopo averla chiusa mi sono accorto di aver sbagliato la curvatura anteriore e quindi per correggerla ho applicato una mascherina in plasticard nella parte inferiore e ricostruito il pavimento della cabina
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi89
    segue......
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 59
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Lun 26 Nov 2012, 00:26

    .... continua
    mi sono dedicato poi agli accessori della plancia: monitor, radio, cassetta attrezzi, leggio carte, pannello strumenti e la tenda che chiude il passaggio alla sala apparati retrostante:
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Bridge10
    che faticaccia riprodurre particolari così piccoli!!! scratch scratch
    per alcuni pezzi ho cannibalizzato alcune vecchie casette della disney arrivate insieme al mitico giornalino "topolino"
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi90
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi91
    ho poi cominciato a provare la sistemazione degli apparati di comando:
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Immagi92
    adesso vorrei realizzare qualche altro oggetto per creare del "disordine organizzato" sulla mensola della radio e capire se occorre qualche altro oggetto nella parte anteriore della plancia (purtroppo la documentazione fotografica non mi aiuta!) prima di passare alla realizzazione della finestratura e del tetto.
    ciao a tutti buonanotte
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 169917
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Luca65 Lun 26 Nov 2012, 12:26

    Bentornato a fare polvere.



    Luca
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 26 Nov 2012, 13:54

    Osvaldo,
    ben tornato a te e Calypso!
    La plancia così fatta è tutta un'altra cosa,
    forse mi sbaglio ma credo che tu abbia fatto una riga in più:

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Calyps11

    Per la plancia anteriore invece mi sono a te dedicato per cercare delle immagini
    adatte su dei vecchi video che posseggo.
    La qualità è scarsa, provengono da antiche VHS,
    però sono sicuro che tu ne puoi comunque trarre vantaggio:

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Calyps12

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Calyps13

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Calyps14

    segue

    Contenuto sponsorizzato


    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 7 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 11:31