Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+12
brigante
geppo
OLONESE
henry morgan
cantierimodellinavali
Eta_Beta
massimiliano
IGianni Giordano
ALEX70
ricigliano salvatore
Ammiraglio
Albatros
16 partecipanti

    king of Mississippi - Artesania Latina

    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Empty Re: king of Mississippi - Artesania Latina

    Messaggio Da geppo Mar 05 Feb 2013, 21:41

    Modello molto carino e particolare.Sono un po contrario al detto ''Il Modellismo,è la cosa più importante tra le cose MENO importanti'' perche' tutto cio' che l'uomo crea secondo me e' molto importante
    che si a un modello o un quadro oppure una scultura.Non ci scordiamo che il tempo che dedichiamo a questa passione non lo leviamo al lavoro ne alla nostra famiglia magari rinunciamo a un film o al bar con gli amici.Nella speranza che siate daccordo vi saluto
    Geppo

    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Empty Re: king of Mississippi - Artesania Latina

    Messaggio Da Albatros Mer 26 Giu 2013, 09:32

    Ho ripreso a fare un pò di segatura.
    Molto lentamente e con questo modello da poche pretese, ma è quello che ci vuole per divertirsi.
    Sul fianco destro, c'era l'andamento del ponte inferiore che aveva una curvatura non regolare (è visibile nelle foto iniate precedentemente) e pertanto ho dovuto prima spanciare il lato destro e succesivamente rivestire con listelli tutta l'opera viva.
    Le varie porte e finestre del kit non erano sufficienti (qualcuna è andata persa) ed inoltre sulla parte anteriore del primo ponte c'è una curvatura molto accentuata ed utilizzando le porte fornite dal kit non riuscivo a fissarle (se cerchi di curvarle si spezzano) e pertanto mi sono realizzato prima uno stampo utilizzando il milliput e successivamente ho riprodotto le porte stesse in milliput.
    Qualche foto per vedere insieme i progressi.

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 King_o11

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 King_o12

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 King_o13

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 King_o14

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 King_o15
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Empty Re: king of Mississippi - Artesania Latina

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 26 Giu 2013, 10:28

    Ciao Maurone.
    Hai fatto un lavoro non da poco sulla ruota e sulle scale,mentre per i finestroni hai utilizzato dei carabottini? scratch
    Immagino siano finestroni...o ho detto male?
    Se così fosse,potresti realizzarli sempre in stucco così come hai fatto per le finestre.
    Si...si...lo sò!....Utilizzare gli stucchi non è una "passeggiata" le prime volte,ma sono sicuro (conoscendoti) che con un pò di pazienza tirerai fuori un Buon lavoro!
    Se poi ho detto una frescaccia chiedo venia king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 1797121881

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Spacermz

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Logo1wj
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Empty Re: king of Mississippi - Artesania Latina

    Messaggio Da Albatros Mer 26 Giu 2013, 21:05

    [quote="Ammiraglio"]...... mentre per i finestroni hai utilizzato dei carabottini? ...../quote]

    Come da progetto. Sono posizionate sotto i fumaioli, pertanto credo che siano delle prese d'aria per le caldaie.


    Mauro
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Empty Re: king of Mississippi - Artesania Latina

    Messaggio Da Albatros Dom 20 Ott 2013, 17:54

    Ho trascurato un pò gli aggiornamenti del cantiere, ma oggi ho terminato il modello.
    Come già detto più volte questo modello l'ho realizzato per fare un piacere ad un amico e l'ho preso come pausa modellistica. Di conseguenza è stato realizzato senza studiarci sopra e senza apportare modifiche a quello che è il progetto della Artesania Latina.
    Qualche errore da parte mi c'è e qualcuno sono riuscito a recuperarlo, ma speriamo ora, .. dopo aver fatto la teca per questo modello, di iniziare qualche cosa di serio anche se.....

    Mauro

    Spoiler:
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Empty Re: king of Mississippi - Artesania Latina

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 20 Ott 2013, 18:12

    Bello Mauro!
    Ache senza troppe "ricerche Storiche" e scapocciamenti vari è sicuramente degno di nota....anzi direi da...Box Art!
    Bravo...e contento di rileggerti!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Spacermz

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Logo1wj
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Empty Re: king of Mississippi - Artesania Latina

    Messaggio Da geppo Dom 20 Ott 2013, 18:33

    stupendo!!!!! king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 855371 
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Empty Re: king of Mississippi - Artesania Latina

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 20 Ott 2013, 19:34

    Ciao Mauro e ben trovato!
    I battelli fluviali hanno sempre un grande fascino, e questa tua realizzazione ne è la conferma!
    Volevo farti , oltre ad i complimenti giusto una domanda, le sovrastrutture non dovevano essere dipinte di bianco, o ti sei attenuto alle istruzioni di montaggio?
    Ciao sal.
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Empty Re: king of Mississippi - Artesania Latina

    Messaggio Da Albatros Dom 20 Ott 2013, 21:10

    ricigliano salvatore ha scritto:...... le sovrastrutture non dovevano essere dipinte di bianco, o ti sei attenuto alle istruzioni di montaggio?
    ......
    Il modello è stato realizzato come da progetto della Artesiana, .. più o meno. Il tavolato dle ponte doveva essere di due colori con listelli più chiari e più scuri, ma il modello è stato iniziato da un altro modellista ed il ponte non si poteva vedere e pertanto l'ho rifatto utilizzando una colorazione più uniforme, per il resto l'ho realizzato come da progetto.

    Mauro
    brigante
    brigante
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Serpente
    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 06.05.12
    Età : 58
    Località : roma
    Umore : alle stelle

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Empty Re: king of Mississippi - Artesania Latina

    Messaggio Da brigante Dom 20 Ott 2013, 21:32

    buonasera
    Mauro come al solito un altro lavoro realizzato da grande modellista che sei
    veramente bello, alla grande
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Empty Re: king of Mississippi - Artesania Latina

    Messaggio Da Walkyrja Lun 21 Ott 2013, 00:01

    E' bellissimooooo! Complimenti davvero e tanti. Veramente bello a vedersi. Una curiosità sola, ma la bandiera, essendo sul Missisipi, non dovrebbe essere quella degli stati confederali?



    _________________
    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Logo1w10      king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Avatar10
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Empty Re: king of Mississippi - Artesania Latina

    Messaggio Da Albatros Lun 21 Ott 2013, 20:09

    Walkyrja ha scritto:........ ma la bandiera, essendo sul Missisipi, non dovrebbe essere quella degli stati confederali?

    Bella domanda, ... come già detto mi sono limitato a montare quello che era compreso nel kit senza approfondire nulla e la bandiera fà parte del pacchetto.

    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Empty Re: king of Mississippi - Artesania Latina

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 21 Ott 2013, 20:39

    Ma siete sicuri che questo battello prestava servizio sul Missisipi ?.
    Mauro non mi smentire. Tu hai realizzato il modello di un battello che è il gemello di quello che navigava sul fiume.Questo fatto da te navigava non so dove e la bandiera è giusta.
    Gianni
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Empty Re: king of Mississippi - Artesania Latina

    Messaggio Da birba 60 Lun 21 Ott 2013, 20:53

    Ciao Mauro e buonasera davvero bello ,mi associo anche io e ti faccio i miei complimenti . Molto bello king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 855371 king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 855371  Giancarlo


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Logo2112
    aquiladellanotte
    aquiladellanotte
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Capricorno Scimmia
    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 27.06.13
    Età : 43
    Località : salerno
    Umore : sempre gioviale e felice

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Empty ciao mauro

    Messaggio Da aquiladellanotte Lun 21 Ott 2013, 22:32

    ciao mauro, ho seguito passo passo il tuo topic perche questo tipo di battello e sempre stato il mio sogno e sicuramente dopo aver finito cn il mio primo cantiere e cioe il vespucci, il mio secondo cantiere sara proprio questo, perche essendo un cultore del vecchio west, questo battello mi ha sempre affascinato, e da li e nato il nio nik name, essendo un assiduo lettore dei fumetti di tex willer, e come tutti gli altri ti faccio i miei complimenti perche hai realizzato un lavoro fantastico non c'è che dire.
    Io purtroppo sono ancora fermo con il mio cantiere del vespucci per altri piccolo problemi che a breve dovrei risolvere e spero di rimettermi in carreggiata molto presto, un saluto da aquiladellanotte alias vincenzo
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Empty Re: king of Mississippi - Artesania Latina

    Messaggio Da Walkyrja Mar 22 Ott 2013, 00:13

    IGianni Giordano ha scritto:Ma siete sicuri che questo battello prestava servizio sul Missisipi ?.
    Mauro non mi smentire. Tu hai realizzato il modello di un battello che è il gemello di quello che navigava sul fiume.Questo fatto da te navigava non so dove e la bandiera è giusta.
    Gianni
    Hahahahahahah hai ragione Gianni, potrebbe anche essere così. Wink 


    _________________
    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Logo1w10      king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Avatar10
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Empty Re: king of Mississippi - Artesania Latina

    Messaggio Da Albatros Gio 24 Ott 2013, 16:56

    Mancava la Teca.
    Come ogni modello da me realizzato,.... o quasi, ho realizzato una teca per proteggere il modello.
    Questa volta ho eliminato completamente le viti ed i montanti, realizzati in un unico pezzo hanno una scanalatura per accogliere il plexiglas. un pò di colla tiene unito il tutto.
    La campana superiore è avvitata tramite 4 viti (una per angolo) alla base, un pò scomode in quanto vengono avvitate da sotto ma meglio non ho potuto fare.

    Il tutto è realizzato in legno di abete, delle tavole da 4 metri che ho in più e che ho sagomato con le attrezzature a mia disposizione.

    Mauro

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 King_o19

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 King_o20
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Empty Re: king of Mississippi - Artesania Latina

    Messaggio Da giampieroricci Gio 24 Ott 2013, 20:42

    Non vorrai mica ibernarla per i posteri???
    Mi ero perso questo lavoro ma ho recuperato.........

    Gran bel lavoro, come ci hai abituato!!

    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 855371 king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 855371 


    _________________


    Contenuto sponsorizzato


    king of Mississippi - Artesania Latina - Pagina 2 Empty Re: king of Mississippi - Artesania Latina

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 17:19