Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+14
Grupnav28
birba 60
OLONESE
pietro bollani
BravoTango
fringuello
Ammiraglio
luigi 57
cantierimodellinavali
ricigliano salvatore
Albatros
Eta_Beta
henry morgan
traippo
18 partecipanti

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da OLONESE Mer 21 Nov 2012, 18:56

    Ciao traippo,
    un modello molto suggestivo e particolare ed aggiungegrei di non semplice realizzazione...
    ti seguo......
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da traippo Mer 21 Nov 2012, 22:40

    Ciao a tutti
    olonese e vero non è facile ma piano piano vado avanti.
    Comunque si và avanti perciò eccovi altre foto del lavoro che prosegue

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0458
    Tamburi e casotti dopo la prima verniciatura (bianco opaco)

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0459
    L'assieme finito dopo la verniciatura

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0460
    Fascia (nero opaco) lato esterno alto come il parapetto della nave

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0461
    L'assieme visto da 3/4 verso prua

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0462
    L'assieme visto da 3/4 verso poppa

    Per ora mi fermo qui, a voi i commenti, alla prox

    Buon modellismo a tutti



    _________________
    Silvano .......alias traippo

    " MAI DIRE MAI "

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Slice_10 Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Logo_b10
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 21 Nov 2012, 23:05

    Ciao Silvano man mano prende forma!
    Complimenti sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da henry morgan Gio 22 Nov 2012, 19:06

    ciao traippo ,io ho avuto come l'impressione che un'ovale non segua il profilo del casotto o del tamburo...mi scuso ma non conosco il progetto.spero che hai capito.ciao alla prossima.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da OLONESE Gio 22 Nov 2012, 20:28

    Piano piano...ma anche bene bene.... Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 346837
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da traippo Gio 22 Nov 2012, 23:40

    Ciao a tutti
    e vero Henry, l'ovale mi ha fatto diventare matto proprio perchè non segue ne la linea del tamburo ne la linea del casotto. Il raggio del tamburo e regolare mentre uella della griglia e formato da 2 raggi collegati da una retta, spero di essere stato capace di spiegarmi.
    Comunque dopo aver montato la griglia sembrerà più regolare.
    Grazie dei complimenti.

    Alla prox buona notte a tutti


    _________________
    Silvano .......alias traippo

    " MAI DIRE MAI "

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Slice_10 Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Logo_b10
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da traippo Lun 26 Nov 2012, 21:25

    Ciao a tutti
    dopo un pò di tempo rieccomi qui con alcune foto dell'avanzamento lavori.

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0474
    Preparazione della ruota in Plasticard per fare il master, in seguito con la resina ne dovrò fare 4

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0475
    Particolare centrale della ruota, ancora da finire

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0476
    Master ruota finito, ha qualche piccolo difetto, ma per essere la prima volta va bene

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0477
    Fase di tornitura delle 5 colonne che sorreggono la passerella centrale

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0479
    Il primo pezzo finito, solo da portare a misura di 40 mm., dove ci sono le righe nere

    Per ora mi fermo qui .......... anche perchè non ho più foto.
    Adesso tocca a voi i giudizi e consigli eventuali

    Buon modellismo e alla prox


    _________________
    Silvano .......alias traippo

    " MAI DIRE MAI "

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Slice_10 Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Logo_b10
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da henry morgan Lun 26 Nov 2012, 21:38

    caspita! se non è autocostruzione questa!!!complimenti una padronanza di materiali e attrezzature a 360 gradi.continuerò a seguirti.
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da traippo Ven 30 Nov 2012, 15:34

    Ciao a tutti
    rieccomi qui dopo aver fatto qualche piccolo passo avanti nel mio cantiere, perciò vi posto le nuove foto, a voi critiche commenti ecc.


    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0486
    Ho dovuto modificare la ruota, perchè non mi piaceva e non rispecchiava la realtà, in più ho fatto l'anello che sostrerrà la rotazione delle pale ed infine ho fatto l'ingranaggio. In alto si vedono 5 delle 20 palette che dovrò fare. Tutti questi pezzi saranno fatti in resina, per averli tutti uguali errori compresi

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0487
    Complessivo di come verrà la ruota, il tutto non ancora unito.

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0488
    Questi sono i 5 supporti per la passerella ancora da finire e verniciare.

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0489
    Le 2 pedane che verranno collocate sui tamburi, non ancora fissati e da finire, sulla destra si intravede la passerella.

    Per ora e tutto alla prox

    Buon modellismo e buona segatura



    _________________
    Silvano .......alias traippo

    " MAI DIRE MAI "

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Slice_10 Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Logo_b10
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da henry morgan Ven 30 Nov 2012, 21:06

    certo...adesso la ruota è tutta un'altra cosa,personalmente mi piaceva anche quella di prima ...ma se non rispecchia la realta...è cosa diversa.
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da traippo Sab 01 Dic 2012, 00:46

    Ciao a tutti
    ciao Henry, ho modificato la ruota togliendogli l'anello interno (prima foto del post precedente) che dal vero era un'ingranaggio e si trovava all'interno della ruota collegata al mozzo. Così l'ho eliminato e ho fatto sia l'anello per le pale che anche l'ingranaggio che dovrò inserire all'interno della ruota e non a filo.

    Domani (sabato) farò gli stampi e comincerò a fare le colate dei particolari, speriamo che vada tutto bene visto che è la prima volta che provo questa tecnica.
    A presto vi farò sapere e vedere il risultato.

    Buon fine settimana a tutti e buon modellismo alla prox



    _________________
    Silvano .......alias traippo

    " MAI DIRE MAI "

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Slice_10 Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Logo_b10
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 01 Dic 2012, 12:28

    Ciao Silvà!
    Ti seguo e aspetto l'esito delle colate!
    Ciao sal.
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da traippo Dom 02 Dic 2012, 03:10

    Ciao a tutti
    ciao Salvatore, come richiesto vi posto il passo passo della formatura delle ruote e alcuni particolari della nave, sperando di essere in grado

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0496
    Scatola per la colatura della gomma siliconica per i master

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0497
    Prova di posizionamento dei pezzi

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0499
    Pezzi posizionati nella scatola pronti per la colatura, nei fori esterni ho inserito dei chiodini, una volta colata la resina essi dovrebbero simulare la testa dei bulloni

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0100
    Colata gomma effettuata, ma ............. 3 pezzi sono venuti a galla, ora ......... vedremo quando la gomma sarà catalizzata cosa ne uscirà e come comportarci

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0101
    Con la rimanenza della plastilina ho fatto un piccolo posacenere, a mia moglie e molto piaciuto, chissà perchè????

    Per ora non mi resta che aspettare molte molte ore, perciò appuntamento alla prox

    Buona domenica



    _________________
    Silvano .......alias traippo

    " MAI DIRE MAI "

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Slice_10 Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Logo_b10
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da traippo Lun 03 Dic 2012, 19:50

    Ciao a tutti
    eccomi qui per farvi vedere il risultato delle colate delle ruote e altri particolari, per essere la prima volta, devo dire che non sono male.
    Devo anche ringraziare pubblicamente Ammiraglio Rocco che mi ha dato molti suggerimenti per come fare queste operazioni.

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0104
    Questa e la 1° colata, mi sembra tutto OK, quasi quasi non credo ai miei occhi

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0106
    Queste sono le 4 colate, ovviamente tutto OK, a parte sempre i piccoli difetti. Ehi però i difetti sono tutti uguali Very Happy

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0515
    Particolare della ruota principale, se notate, sul diametro esterno si vedono simulati i bulloni, li ho creati mettendo nel master quando ho fatto lo stampo dei chiodini nei fori

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0518
    Queste sono invece le colate, in parte, delle pale (20), delle colonnine (5), delle porte (Cool

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0520
    Questi invece sono come si trovano ora gli stampi ricavati dai Master, uno è più chiaro perchè i 2 pezzi erano venuti a galla, perciò lo stampo non era a contatto con la plastilina.

    Tutti i pezzi devo ancora essere rifiniti e poi verniciati con i primer.

    Per ora è tutto alla prox, a voi consigli e critiche.



    _________________
    Silvano .......alias traippo

    " MAI DIRE MAI "

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Slice_10 Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Logo_b10
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da henry morgan Lun 03 Dic 2012, 20:08

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 978889 complimenti Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 978889
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 03 Dic 2012, 20:47

    traippo ha scritto:Ciao a tutti
    ciao Salvatore, come richiesto vi posto il passo passo della formatura delle ruote e alcuni particolari della nave, sperando di essere in grado

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0496
    Scatola per la colatura della gomma siliconica per i master

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0497
    Prova di posizionamento dei pezzi

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0499
    Pezzi posizionati nella scatola pronti per la colatura, nei fori esterni ho inserito dei chiodini, una volta colata la resina essi dovrebbero simulare la testa dei bulloni

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0100
    Colata gomma effettuata, ma ............. 3 pezzi sono venuti a galla, ora ......... vedremo quando la gomma sarà catalizzata cosa ne uscirà e come comportarci

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Dscn0101
    Con la rimanenza della plastilina ho fatto un piccolo posacenere, a mia moglie e molto piaciuto, chissà perchè????

    Per ora non mi resta che aspettare molte molte ore, perciò appuntamento alla prox

    Buona domenica


    Ha ha ha ha ....Romanticone! Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 169917
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da traippo Mar 04 Dic 2012, 19:35

    Ciao a tutti
    ho un quesito da porVi:
    - ieri sera ho messo un nuovo messaggio con le foto delle colate fatte ed è tutto OK, oggi vengo qui e non trovo più il messaggio, qualcuno sà dirmi il perchè????????

    Scusate O.T.

    Buona serata


    _________________
    Silvano .......alias traippo

    " MAI DIRE MAI "

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Slice_10 Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Logo_b10
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da Albatros Mar 04 Dic 2012, 21:46

    traippo ha scritto:Ciao a tutti
    ho un quesito da porVi:
    - ieri sera ho messo un nuovo messaggio con le foto delle colate fatte ed è tutto OK, oggi vengo qui e non trovo più il messaggio, qualcuno sà dirmi il perchè????????

    Scusate O.T.

    Buona serata

    Ciao Silvano, c'è un messaggio di ieri alle 19:50 con le foto delle colate, avevi inserito qualche altra cosa?

    Complimenti per il lavoro, per essere la prima volta è venuto molto bene.

    Mauro
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da traippo Mer 05 Dic 2012, 00:21

    Ciao a tutti
    Ciao Mauro, si vede che stò invecchiando Embarassed in questa pagina c'è un messaggio di Salvatore che riporta il mio post, io invece lo avevo preso per il mio, per quello che è sparito, il mio post si trova nella pagina 4 Very Happy .
    Scusate.
    Grazie comunque dei complimenti

    Ciao Salvatore, romanticone per modo di dire, però ti devo dire che adesso che il DAS si è asciugato non è niente male, stò pensando di colorarlo, magari poi vi posterò il risultato.

    Notte a tutti



    _________________
    Silvano .......alias traippo

    " MAI DIRE MAI "

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Slice_10 Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Logo_b10
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da OLONESE Mer 05 Dic 2012, 14:17

    Silvano,
    un'ottimo lavoro, sopratutto interessante da vedere passo passo come l'hai descritto tu...
    Complimenti
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da traippo Sab 08 Dic 2012, 22:40

    Ciao a tutti
    scusate l'assenza, ma purtroppo mi sono fatto male alla mano destra e solo oggi mi sono potuto togliere il bendaggio rigido, perciò niente lavori in cantiere, ma presto spero di poter andare avanti.
    Olonese grazie dei complimenti fanno sempre piacere, comunque andrò avanti con il passo passo, sperando che sia cosa gradita e magari d'aiuto.

    Buona domenica



    _________________
    Silvano .......alias traippo

    " MAI DIRE MAI "

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Slice_10 Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Logo_b10
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da birba 60 Dom 09 Dic 2012, 10:16

    Ciao Silvano Buona Domenica anche a tè ti faccio un imbocca al lupo per la tua mano ,mi auguro che non sia niente di grave e che tu possa riprendere al più presto il lavoro . Ciao Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Logo2112
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da pietro bollani Dom 09 Dic 2012, 10:25

    Ciao Silvano,
    ho letto della tua mano e me ne dispiace, spero tu possa proseguire al più presto col tuo modello, così oltretutto faresti anche degli ottimi esercizi di fisioterapia !! Very Happy Occhio solo a non tagliarti, altrimenti è tutto inutile !! Evil or Very Mad
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da traippo Dom 09 Dic 2012, 12:08

    Ciao a tutti
    la mia mano vi ringrazia, dice che non è niente di grave, ma la contusione con la stretta di una corda ravvicinata ha fatto male allora si deve riposare, ma presto ricomincerà a lavorare.
    Per ora mi limito ha leggere i Vs post sempre molto interessanti.

    Buon modellismo alla prox


    _________________
    Silvano .......alias traippo

    " MAI DIRE MAI "

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Slice_10 Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Logo_b10
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da Albatros Dom 09 Dic 2012, 19:19

    Ciao Silvano, ti auguro una pronta guarigione.

    Mauro

    Contenuto sponsorizzato


    Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 3 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 10:05