Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti

» Polacca Veneziana scala 1/150
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 5 EmptyOggi alle 14:26 Da Walkyrja

» fregata corazzata regina Maria Pia
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 5 EmptyOggi alle 12:35 Da Walkyrja

» FAIRMOUNT ALPINE BY Alimurimeta
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 5 EmptyOggi alle 11:57 Da Walkyrja

» saettia genovese
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 5 EmptyOggi alle 11:45 Da cantierimodellinavali

» Costruzione "Le Soleil Royal"
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 5 EmptyOggi alle 09:34 Da silver_56

» Notizie Mario A. oppure Oli
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 5 EmptyIeri alle 11:02 Da Bompresso

» Riva Aquarama
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 5 EmptyIeri alle 11:01 Da Bompresso

» VELIERO SEA CLOUD
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 5 EmptyIeri alle 09:48 Da IGianni Giordano

» Non solo navi, ...anche presepi.
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 5 EmptyMar 19 Nov 2019, 14:31 Da Walkyrja

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 98833 messaggi in 3233 argomenti

Abbiamo 6476 membri registrati

L'ultimo utente registrato è C.ANDREA

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin

Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 3428
    Umore : Un po' annoiata

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

Messaggio Da Walkyrja il Lun 29 Apr 2013, 07:11

Io la lascerei in legno, di colore scuro magari, ma in legno.

Una curiosità, ma le file di rame cha hai lasciato parallele, sono volute o si tratta di errore? Sono tutte sfalsate tranne quelle due file li che sono parallele:

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 5 0041010

Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 462
    Umore : vento di bolina

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE"

Messaggio Da luigi migliaccio il Lun 29 Apr 2013, 17:11

ma le poiastre non venivano sormontate a clincher?
    pennaccino
    pennaccino
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 215
    Umore : buono se non mi fanno incavolare

Messaggio Da pennaccino il Lun 29 Apr 2013, 23:31

ciao
    complimenti bel lavoro
    x quanto riguarda la chiglia bisogna distinguere fra chiglia e falsachiglia
    la falsachiglia che aveva appunto lo scopo di proteggere la chiglia da urti ecc. non era ramata la chiglia vera propria si.
    ciao ENRICO
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 638
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

Messaggio Da JP il Mar 30 Apr 2013, 09:42

luigi migliaccio ha scritto:ma le poiastre non venivano sormontate a clincher?

Ciao, luigi

Nella realtà le piastre erano sovrapposte lungo due bordi (inferiore e posteriore) di ogni singola piastra.

Credo che però, tenendo conto dello spessore delle piastrine e della scala del modello, una sovrapposizione di questo tipo, anche se più aderente alla realtà, si sarebbe evidenziata troppo con una "scalettatura" tra piastra e piastra eccessivamente evidente su un modello di questa scala.

Sarebbe stato possibile realizzarla in questo modo realizzando le piastre o con carta sottile, oppure con pellicola in rame adesiva (lo spessore è di pochi decimi di mm..) ma il lavoro sarebbe stato decisamente più impegnativo ed oneroso.

Dico bene, Silvano?

Ciao
    Jp

Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 462
    Umore : vento di bolina

Messaggio Da luigi migliaccio il Mar 30 Apr 2013, 11:56

ciao sil- io sul victory in scala 1: 96 le ho messe sormontate.e non e venuto male il lavoro ,ma come tempo e stato decisamente molto lungo.
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Umore : Ottimista e solare

Messaggio Da traippo il Lun 13 Mag 2013, 18:18

Ciao a tutti
    rieccomi qui dopo una lunga pausa, i cantieri hanno ripreso ma molto lentamente ma molto lentamente, arrivo alla sera a casa e sono un pochino stanco allora cantiere chiuso.
    Ora per voi qualche risposta:

x Walkyrja, grazie dei complimenti, per ciò che riguarda a quelle 2 file quasi parallele non è voluto ma è successo perchè iniziando prima dall'inizio dell'opera viva a rivestire e poi quando cominciavano a curvare sono partito dalla chiglia perciò quando sono arrivato al centro ....... affraid .......... ecco le piastrine quasi parallele, però se non lo me facevi notare Embarassed io non le avevo notate, ma ormai troppo tardi, grazie comunque.

x luigi migliaccio, hai ragione ma credo che in questa scala sarebbe stato molto difficile fare quel tipo di posizionamento, sicuramente ti è venuto un bel lavoro, a me è bastato il lavoro che ho dovuto fare.

x pennaccino, il dubbio è venuto anche a me, ma dai disegni e da scritti trovati mi parla di tutta la chiglia e falsachiglia era senza rivestimento, io comunque la lascerò in legno colorata di nero, grz dei complimenti.

x JP, non potevi spiegarlo meglio, grazie, infatti sull'A.V. ho intenzione di simulare le piastre con del cartoncino, visto che sono anche più grandi.

Per ora mi fermo qui, a presto con le foto dell'avanzamento cantiere.

Buona settimanna e buon modellismo.

" MAI DIRE MAI "

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 5 Slice_10 Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 5 Logo_b10
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore

Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Umore : di bolina stretta!

Messaggio Da ricigliano salvatore il Lun 13 Mag 2013, 18:38

Ciao silvano, bel lavoro!
    Una curiosità.
    Perchè vuoi lucidare le piastrine di rame?
    Falle ossidate come la mia Surprise basta fargli una spennellata di viakal , quando poi lo scafo ha raggiunto il grado di ossidazione che desideri , fermi il processo con della pittura satinata trasparente.
    Ho, mi raccomando, fai sempre una prova su di un pezzetto di legno lastricato.

Ciao sal.
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Umore : Ottimista e solare

Messaggio Da traippo il Lun 13 Mag 2013, 22:08

Ciao Salvatore

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid a me piacciono le navi appena uscite dal cantiere, tutte lucide (opache) e pulite.
    A parte gli scherzi, Salvatore, a me sono sempre piaciute le navi, così anche le macchine, moto, aerei, ecc. sempre puliti e lindi, però mi piacciono i lavori di altri modellisti che rendono vissuti i loro capolavori e ne ammiro la maestria nel riuscire nel loro intento.

A proposito complimenti per il tuo LUPO ma sei una scheggia complimenti di nuovo.

Ciao a tutti e alla prox

" MAI DIRE MAI "

Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 5 Slice_10 Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" - Pagina 5 Logo_b10

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven 22 Nov 2019, 16:19