Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 EmptyIeri alle 21:28 Da marmassar

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109370 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+12
marco 66
pennaccino
birba 60
oldsalt
Walkyrja
IGianni Giordano
der admiral
henry morgan
OLONESE
Eta_Beta
cantierimodellinavali
ricigliano salvatore
16 partecipanti

    Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 02 Apr 2012, 13:22


    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 91910211

    Grazie per la dritta Nino, mi faccio subito un giro sul sito da te consigliatomi.
    Maggiormente mi interessava proprio questo oltre allo scafo , l'attrezzatura velica, sapevo per sentito dire che bozzelli gallocce ecc. fossero diversi, ma in realtà non li avevo mai visti.
    Grazie sal.

    Nino idem come prima


    Ultima modifica di ricigliano salvatore il Lun 02 Apr 2012, 13:33 - modificato 1 volta.
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da der admiral Lun 02 Apr 2012, 13:24

    altri dettagli dell'alberatura...le bigotte le portavano solo sulle sartie di maestra...guarda (in realtà si è dedotto tutto da dettagliatissime incisioni medioevali che sono l'unica vera fonte....)

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 27511710Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 P7230110Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 P7230010Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 P7230111


    _________________
    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORRestiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 637894[i][u]
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 02 Apr 2012, 13:38

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 P7230010

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Vz_43110

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Nina_110

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 0141010

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 0151010

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 02 Apr 2012, 13:41

    Tutte immagini importantissime, ho notato anche questi bozzelli quadri con quella sorte di spinotto da ambo i lati, saranno molto belli da vedere sul modello.
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da der admiral Lun 02 Apr 2012, 14:06

    le fonti da cui si traggono le informazioni sono del tipo di questa stampa e questi dipinti d'epoca,alcuni molto precisi e ricchi di dettagli,peraltro l'unica fonte di documentazione per periodi storici in cui non c'era una progettualità suistematica e scientifica.

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 6_cara10Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Foto_010Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Foto_011Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Foto_012Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Foto_013


    _________________
    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORRestiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 637894[i][u]
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 04 Apr 2012, 11:41

    der admiral ha scritto:le fonti da cui si traggono le informazioni sono del tipo di questa stampa e questi dipinti d'epoca,alcuni molto precisi e ricchi di dettagli,peraltro l'unica fonte di documentazione per periodi storici in cui non c'era una progettualità suistematica e scientifica.

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 6_cara10Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Foto_010Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Foto_011Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Foto_012Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Foto_013

    Grazie nino, scusami ma ti leggo solo ora, sempre preciso e conciso e, e con una quantità di immagini su cui documentarsi.
    Tra l'altro noto nel secondo dipinto che hai mostrato, come sia fedele una ricostruzione attuale nel punto sottostante il castello di prua dove c'è quella specie di arco.
    Grazie Nino faro tesoro delle tue notizie.
    ciao sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 04 Apr 2012, 11:56

    Ciao amici è iniziata la ricostruzione.
    Avvalendomi di una settimana di (ferie) causa il licenziamento della settimana scorsa, per mancanza di lavoro,(comunque tranquilli , già ho provveduto, dopo Pasqua torno a lavorare presso un altra ditta)mi sto dedicando, un po di qua (Surprise) ed un po di la (S.Maria).
    Ieri sono stato al negozio di modellismo per acquistare i listelli per dare inizio al restiling.
    Purtroppo l'essenza esterna non sono riuscito a trovarla, malgrado ciò ho trovato dei listelli di rovere per listellare l'interno del impavesata, che somigliano ai listelli esterni delle murate.
    Di conseguenza ho rivestito di rovere tutto l'interno del impavesata ed ho iniziato la listellatura del ponte in tiglio,che verrà successivamente calafatato con vinavil e cenere per dargli un effetto più vissuto.
    ecco le foto.

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 P1000698

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 P1000699

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 P1000700

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 P1000701

    Di seguito alle murate andranno montati tutti gli scalmotti in noce , verranno costruiti gli ombrinali e verranno costruiti i bagli per sorreggere il castello di prua.
    Di lavoro ce ne ancora tanto!
    Alla prossima ciao sal.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da OLONESE Mer 04 Apr 2012, 12:51

    Ciao Sal,
    sono stai lavorando come sempre alla grande...per quanto riguarda il lavoro (quello vero) mi fa piacere che tutto sia finito per il meglio, questi sono tempi duri...di mare in burrasca...e che burrasca...
    Aventi tutta....e in bocca al lupo... cheers
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 04 Apr 2012, 13:29

    Ciao armando e grazie di cuore!
    Sal.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da OLONESE Mer 04 Apr 2012, 13:47

    In fondo ci si sente tutti i giorni, ed il forum è come una grande famiglia con un'unica passione piuttosto che un unico domicilio...quindi è come essere una grande famiglia e di conseguenza condividere anche ciò che ci capita personalmente...
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 04 Apr 2012, 15:48

    Infatti Armando condivido in pieno la tua affermazione!
    Piccolo aggiornamento prima della passeggiata con la famigliola!
    Mentreposavo i listelli sul ponte di coperta guardavo le mira della nave,e mi sono accorto che la vernice trasparente a tratti si era cristallizzata ad altre parti invece aveva perso addirittura di lucentezza, ho preso quindi una decisione drastica.
    Ho telefonato un attimo al negozio di modellismo, ed essendomi accertato che era fornito dei listelli che mi occorresero ho preso a smontare tutte le barre e gli incintoni dello scafo, in modo da dare una bella scartavetrata allo scafo.
    Le barre e gli incintoni verranno poi sostituiti con nuovi listelli di noce da 2x2 e da 5x5.
    Ecco come si presenta lo scafo adesso ho poggiato il cassero sopra per far notare la differenza di come è lo scafo adesso e come era prima.

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 P1000702

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 P1000703

    Inoltre, una volta tirata la linea di galleggiamento dritta,(il rosso del opera viva a prua segue l'andamenti dei listelli dando alla linea di galleggiamento una curva a prua al insù)in corrispondenza di essa e su tutto lo scafo sottostante darò una passata di vinavil e dopo calerò lo scafo, non so ancora adesso se segatura o pietrisco fine,dandovi poi un altra passata di vinavil, facendo cosi , e pitturando tutto in seguito imiterò le incrostazioni che si formano sotto la chiglia dopo una lunga permanenza in mare.
    Questo sempre se mio padre è daccordo! Rolling Eyes
    Per ora e tutto ciao a tutti sal.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mer 04 Apr 2012, 16:11

    Salvatore,
    aspetta, non andare avanti, torna sul Surprise.
    Resisti fino alla prossima settimana cioè fino a quando ti darò i disegni.
    Ci sono tante cose migliorabili da fare come ad esempio quelle che tu chiami barre, come l'interno delle impavesate e come ....

    marco


    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 04 Apr 2012, 16:24

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 987893 Mhhhh allora aspetto!
    In verità Marco, mi ero dimenticato, allora aspetto il 15 intanto mi limiterò a scartavetrare il cassero!
    Ciao sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 04 Apr 2012, 16:35

    Comunque Marco penso che il ponte di coperta posso terminare di listellarlo, ho ha qualche cosa di particolare anche quello?
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da henry morgan Mer 04 Apr 2012, 16:40

    caspita sal!ma quanto corri! mi sono dovuto leggere i tuoi messaggi dalla pag,2 dove ti avevo lasciato. alla fine la stai rifacendo tutta,ho visto le prime tavole che hai messo sul ponte mi sembrano un pò larghe,però vedi tù... la mia è solo un'osservazione.ciao alla prossima.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da OLONESE Mer 04 Apr 2012, 16:41

    Il lavoro si fà più impegnativo....e di conseguenza più interessante...
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mer 04 Apr 2012, 19:10

    Salvatore,
    sono d'accordo con henry morgan riguardo la larghezza dei listelli del ponte,
    guarda la quinta immagine del messaggio 22 che ha postato der admiral.

    Ehi! non è che ti stai facendo prendere dalla fretta? Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 987893

    marco

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 04 Apr 2012, 19:21

    Ciao Marco, penso che tu ed Hanry abbiate ragione.
    In effetti mi ha ingannato l'altezza del impavesata.
    Cioè pensavo che l'impavesata arrivasse alla vita dei marinai di conseguenza ho preso dei listelli un po più larghi,ma osservando bene le persone dovrebbero essere al massimo un po più altini del impavesata, la cosa si nota del primo baglio del cassero che è posizionato sul impavesata senza rialzamenti.
    Prima immagine del messaggio n°36
    Vabbè scolliamo tutto.
    ciao sal.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da OLONESE Mer 04 Apr 2012, 21:02

    henry morgan ha scritto:caspita sal!ma quanto corri! mi sono dovuto leggere i tuoi messaggi dalla pag,2 dove ti avevo lasciato. alla fine la stai rifacendo tutta,ho visto le prime tavole che hai messo sul ponte mi sembrano un pò larghe,però vedi tù... la mia è solo un'osservazione.ciao alla prossima.

    cantierimodellinavali ha scritto:Salvatore,
    sono d'accordo con henry morgan riguardo la larghezza dei listelli del ponte,
    guarda la quinta immagine del messaggio 22 che ha postato der admiral.

    Ehi! non è che ti stai facendo prendere dalla fretta? Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 987893

    marco



    Quoto gli amici che hanno già ben detto tutto........
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 04 Apr 2012, 21:50

    a sto punto mi domando se anche l'impavesata del ponte ri coperta sia troppo alta.
    Io penso che debba arrivare almeno al busto e non alla testa.
    Del resto lo si può notare anche da questo video.





    E pensare che tutto questo è stato pensato da un italiano fa accapponare la pelle!
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 04 Apr 2012, 23:56

    A sto punto penso che l'impavesata dovredde presentarsi così.

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 P1000708

    Ok vedremo il dafarsi.
    Intanto, ho provato ad imitare le incrostazioni che si formano sotto una carena dopo una lunga permanenza in acqua, ho fatto soltanto una prova sul timone, ma penso che possa andare.

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 P1000709
    Ciao a tutti sal.



    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da OLONESE Gio 05 Apr 2012, 09:28

    ricigliano salvatore ha scritto:

    Intanto, ho provato ad imitare le incrostazioni che si formano sotto una carena dopo una lunga permanenza in acqua, ho fatto soltanto una prova sul timone, ma penso che possa andare.
    Ciao a tutti sal.

    Ciao Sal, non saranno eccessive quelle incrostazioni???
    Naturalmente è un mio pensiero Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 572466 ....
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da Eta_Beta Gio 05 Apr 2012, 09:42

    Ciao Sal, anche secondo me sono un po' eccessive. scratch

    Colombo ci avrebbe messo 2 anni invece che 2 mesi ad arrivare nelle americhe Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 346837

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 20120307_ribbonmarines_big
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da OLONESE Gio 05 Apr 2012, 10:18

    Eta_Beta ha scritto:Ciao Sal, anche secondo me sono un po' eccessive. scratch

    Colombo ci avrebbe messo 2 anni invece che 2 mesi ad arrivare nelle americhe Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 346837

    Paolo
    Quoto Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 346837
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 05 Apr 2012, 11:24

    Ciao Ragazzi, era solo una prova il timone dovrò rifarlo,ho evitato di fare la prova sullo scafo, in effetti ho cosparso il timone di vinavil e dopo vi ho incollato del pietrisco, credo che l'idea sia valida, diminuendo la quantità di pietrisco e aggiungendo un po di marrone penso che renda l'idea.
    Pensate che dal altro lato del timone vi è incollato del pietrisco più doppio, appunto per provare l'effetto, ma il risultato era ancora più eccessivo.
    Ciao sal.

    Contenuto sponsorizzato


    Restiling Santa Maria Aerpiccola. - Pagina 2 Empty Re: Restiling Santa Maria Aerpiccola.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 11:26