Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) EmptyIeri alle 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

» Polena e specchio di poppa golden hind
CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) EmptyMer 13 Mar 2024, 14:24 Da Cavicchi Claudio

» Brigantino scuna di Franco Fissore
CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) EmptySab 09 Mar 2024, 18:38 Da gigio18

» . VARI LIBRI DIGITALIZZATI
CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) EmptyVen 08 Mar 2024, 17:45 Da lordpenna

» Royal Caroline
CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) EmptyDom 03 Mar 2024, 14:43 Da MoVi48

» Scudi romani
CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) EmptySab 02 Mar 2024, 20:56 Da Strambotto

» Cerco piani costruzione Galeone mediceo Livorno
CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) EmptySab 02 Mar 2024, 14:42 Da Rionovense

» Recupero Motopeschereccio
CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) EmptyMer 28 Feb 2024, 15:51 Da carlofill

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109316 messaggi in 3700 argomenti

Abbiamo 7294 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Goldeneye57


+2
Ammiraglio
RNitalia
6 partecipanti

    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio)

    Sondaggio

    Si presenta bene?

    [ 2 ]
    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Vote_lcap40%CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Vote_rcap [40%] 
    [ 0 ]
    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Vote_lcap0%CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Vote_rcap [0%] 
    [ 3 ]
    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Vote_lcap60%CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Vote_rcap [60%] 
    [ 0 ]
    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Vote_lcap0%CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Vote_rcap [0%] 

    Voti totali: 5
    Sondaggio chiuso
    RNitalia
    RNitalia
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Serpente
    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 03.03.12
    Età : 46
    Località : Cina tropicale

    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Empty CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio)

    Messaggio Da RNitalia Ven 09 Mar 2012, 23:17

    Ciao


    ho finito questo modello molto presto, in meno di 30 ore. Sono troppo concentrato nel preparare i piani e le sezioni di adattamento del mio nuovo e primo modello da autocostruire.
    Riguardo questo kit Alanger dico poco: per chi volesse cimentarsi nel montarlo, ho poche parole di gratitudine verso la ditta. Un kit di plastica durissima e stampi tutti storti, difficilissimo da montare senza fessurette o nel modo migliore. Sommergibile che mi piace per il suo design imponente ed oscuro.
    Colori a mano Humbrol enamels, 3 mani di nero, blu e grigio per dare effetto usura.

    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Main.php?g2_view=core

    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Main.php?g2_view=core

    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Main.php?g2_view=core

    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Main.php?g2_view=core

    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Main.php?g2_view=core
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Empty Re: CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio)

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 10 Mar 2012, 07:17

    Ciao.
    Che scala è?

    PS:Mi piacerebbe vederlo di persona. Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Spacermz

    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Logo1wj
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Empty Re: CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio)

    Messaggio Da Eta_Beta Sab 10 Mar 2012, 09:10

    Ammiraglio ha scritto:Ciao.
    Che scala è?

    Ciao Rocco

    Ciao Rocco, guarda la seconda immagine c'è scritto! CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) 346837

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) 20120307_ribbonmarines_big
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Empty Re: CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio)

    Messaggio Da OLONESE Sab 10 Mar 2012, 10:49

    La mia ammirazione per queste macchine da guerra è sempre stata notevole...un bel modello di gran effetto...ottimo CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) 1797121881
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Empty Re: CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio)

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 10 Mar 2012, 11:32

    Eta_Beta ha scritto:
    Ammiraglio ha scritto:Ciao.
    Che scala è?

    Ciao Rocco

    Ciao Rocco, guarda la seconda immagine c'è scritto! CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) 346837

    Paolo

    Urka...che "Fesso",mi era sfugita (Inoltre c'è anche sul Topic) Embarassed

    Grazie Paolo

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Spacermz

    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Logo1wj
    RNitalia
    RNitalia
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Serpente
    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 03.03.12
    Età : 46
    Località : Cina tropicale

    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Empty Re: CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio)

    Messaggio Da RNitalia Sab 10 Mar 2012, 22:00

    Ciao

    si é in plastica , scala 350. Con altri modellisti, stavo questionando sulla definizione di sottomarino o di sommergibile.........qualcuno che legge che abbia grande cultura nel ramo, può aiutare?
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Empty Re: CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio)

    Messaggio Da Albatros Sab 10 Mar 2012, 22:46

    RNitalia ha scritto:Ciao

    si é in plastica , scala 350. Con altri modellisti, stavo questionando sulla definizione di sottomarino o di sommergibile.........qualcuno che legge che abbia grande cultura nel ramo, può aiutare?

    Grande esperto del ramo no, ho fatto un solo sottomarino e non sono esperto, ma da quello che ricordo per sommergibile si intende un mezzo che si immerge per brevi tratti e piccole profondità, mentre per sottomarino si intende una mezzo che naviga prevalentemente immerso.

    Mauro
    Grupnav28
    Grupnav28
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 176
    Data d'iscrizione : 16.10.11
    Età : 47
    Località : Barcellona Pozzo di Gotto

    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Empty Re: CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio)

    Messaggio Da Grupnav28 Dom 11 Mar 2012, 00:36

    Per sommergibile si intende un mezzo subaqueo in grado di navigare in immersione per periodi relativamente brevi, in quanto dotato di normali motori diesel per la navigazione in superficie e di batterie per la navigazione in immersione, le batterie non consentono la navigazione in immersione per lunghi periodi in quanto una volta scariche per ricaricarsi hanno bisogno degli alternatori diesel, che possono essere messi in funzione solo in emersione, il principio è lo stesso della batteria della nostra auto che si ricarica quando è in marcia.
    La capacità tattica di un sommergibile non è nota, in quanto segreta, orientativamente il gruppo accumulatori di un sommergibile consente periodi di immersione fino ad un mese, credo che come nella seconda guerra mondiale si naviga di giorno in immersione e di notte in superficie.
    Possiamo definire sommergibili indistintamente tutti i mezzi subaquei, operanti fino alla fine degli anni 60, anche se in molte marine, come in quella Italiana i sommergibili sono ancora in servizio.
    L'unica differenza infatti tra il sottomarino ed il sommergibile è la capacità operativa in immersione e di conseguenza la propulsione, i sottomarini sono a propulsione nucleare, che non necessita di aria per funzionare in quanto non si tratta di un processo di combustione.
    Quindi il sottomarino può restare in immersione per periodi praticamente indefiniti proprio perchè non ha batterie che si esauriscono.
    Per il resto tra sottomarino e sommergibile moderno non ci sono grandi differente entrambi sono dotati di filti che consentono l'eliminazione di anidride carbonica e bombole di ossigeno ad alta pressione che correggono l'aria respirata dell'equipaggio in immersione, entrambi sono dotati di siluri a ricerca automatica, ed entrambi scendono in immersione a profondità che superano i 250 metri.
    Le marine del mondo tendono tutte ad usare oggi la propulsione nucleare su tutti i mezzi sia di superficie che sottomarini, proprio per aumentare la capacità tattica, e cioè non avere bisogno di rifornirsi, credo che molti di voi sapranno che le navi americane restano in mare per turni di servizio di 6 mesi...bhe lo stesso vale per i sottomarini 6 mesi in mare e 6 mesi a terra.
    Ottimo modello complimenti, è l'unico sottomarino che mi piace, in quanto è il mezzo subaqueo più grande mai costruito...finora.
    La prossima volta perchè non ti cimenti con un sommergibile? Meglio se uno della seconda guerra, la livrea permette di fare delle sporcature visibili che a mio parere sono molto affascinanti, recentemente ho comprato I400 Giapponese, tutti gli altri sommergibili sono troppo piccoli in scala 1:350.
    RNitalia
    RNitalia
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Serpente
    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 03.03.12
    Età : 46
    Località : Cina tropicale

    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Empty Re: CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio)

    Messaggio Da RNitalia Dom 11 Mar 2012, 13:50

    Ciao,

    molto esaustivi, userò il termine sottomarino.

    Ho un mini sommergibile anni quaranta della Germania, ma non per ora, sto facendo il mio primo lavoro in legno ed autocostruito.


    Contenuto sponsorizzato


    CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio) Empty Re: CLASSE TYPHOON, Russia, 1:350 Alanger, finito (Sondagio)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 10:58