Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+36
peppe89
carlocumiana
Barresi Salvatore
RNitalia
cantierimodellinavali
golia
gianfini
alucard9791
Fra77
Cuervas-Mons
pietro bollani
pane arturo
Mario Tibollo
Zenith
rekon54
Luca65
Frank 68
CORSARONERO
Laerte
Giovanni63
onip
verino
gvnnpallmall
gigi vassallo
Pietro77
JP
ricigliano salvatore
OLONESE
Marco01
Ammiraglio
capitan red
ALEX70
michelefais
Eta_Beta
Albatros
luigi 57
40 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 28 Feb 2012, 19:55

    pane arturo ha scritto:
    ricigliano salvatore ha scritto:Ohhh Grande Arturo!!!
    Era tempo che ti facessi vivo da queste parti!
    Sono felice di averti tra di noi siamo in attesa delle foto dei tuoi spettacolari modelli
    Ciao sal.

    ringrazio di cuore gli amici che mi anno dato il benvenuto.
    per Salvatore, come mai non ti sei fatto più sentire?
    saluto tutti, con stima arturo

    Ciao Arturo... non dirmi niente, ma sto faticann comme nu ciccio e purtroppo mi dimentico, a volte quando mi vieni a mente e troppo tardi la sera.
    Domani ti chiamo !
    Ciao sal.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 28 Feb 2012, 20:12

    Ciao Giuseppe, perchè fino alla pensinone? Speriamo anche oltre! lol!

    Benvenuto!

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 20120307_ribbonmarines_big
    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 17.07.09
    Età : 74
    Località : giovinazzo (BA)
    Umore : ...non c'è male...

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da verino Mar 28 Feb 2012, 21:02

    ciao Giuseppe,
    benvenuto in questo forum.
    Franco
    Very Happy
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Mar 28 Feb 2012, 21:08

    Ciao Giuseppe, ben venuto a bordo.

    Pensione???? ma cosa è? la danno ancora?

    Credo che dovremmo rassegnarci a lavorare fino all'ultimo giorno....

    Mauro
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 28 Feb 2012, 22:04

    Ciao Giuseppe benvenuto tra noi!
    Sal.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 28 Feb 2012, 23:13

    Un caloroso augurio di ben venuto agli ultimi arrivati.

    marco

    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 66
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty -topic-unico-di-presentazione-nuovi-iscritti

    Messaggio Da luigi 57 Mer 29 Feb 2012, 20:45

    Benvenuto a bordo anche da parte mia Giuseppe!e...Buon modellismo.
    Un saluto a Giorgio Flenghi il quale ringrazio per aver organizzato tempo fa una "serata modellistica di alto livello"insieme a Maurimodel e all'avvocato Maccherone con pizzata finale in quel di Anguillara!!
    Javier Escudero... benvenuto nella nostra comunity! spero non sia solo una "toccata e fuga..."potremo imparare molto dalla Tua bravura ed esperienza!

    Ciao Luigi
    RNitalia
    RNitalia
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Serpente
    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 03.03.12
    Età : 46
    Località : Cina tropicale

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Ciao da Andrea di Roma

    Messaggio Da RNitalia Sab 03 Mar 2012, 21:26

    Ciao a tutti,

    come vedete sono nuovo, da un anno modello con kit di plastica. Mi piacciono le navi e questa passione si sta intensificando ogni mese di più, alle volte mi sveglio presto la mattina con nuovi progetti navali!
    Lavoro spesso all'estero, risiedo poco qui, e pratico a volte sport come il tennis e il golf; sto leggendo sempre più libri di modellismo e di navi storiche per essere all'altezza del nostro hobby.
    Mi iscrivo, sperando di conoscere amici educati e da cui apprendere molto. In breve inizierò il mio primo modello autocostruito, forse in legno balsa; ne parlerò in topic apposito.
    Non so se immergermi nel vostro sito sia corretto per me, ho notato che per la massima, lavorate in legno e su navi antiche; io, invece, adoro le navi di fine 1800, le prime in metallo. Ci sono pochi modelli in galleria, come mai? Potrò inserire alcuni kit di plastica oppure solo modelli di pregio rilevante?

    Saluti da RN Italia, ottocentista romano.
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Sab 03 Mar 2012, 22:28

    Ciao RN Italia, ben venuto a bordo e buon modellismo.
    In galleria immagini ci sono poche foto, ma se vai all'interno del forum, nelle sezioni "lavoti terminiati" o "work in progress" ne hai per tuti i gusti.
    Vuoi realizzare un modello in balsa? è un legname poco utilizzato, ma in che scala lo vuoi realizzare e che modello è?

    Mauro
    capitan red
    capitan red
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 320
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 71
    Località : alessandria
    Umore : solitamente tranquillo,pero'......

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da capitan red Dom 04 Mar 2012, 08:07

    ciao e benvenuto nel forum.
    ti auguro un buon modellismo e attendo gli sviluppi in merito ai tuoi futuri progetti navali.
    buona domenica.

    Like a Star @ heaven
    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 17.07.09
    Età : 74
    Località : giovinazzo (BA)
    Umore : ...non c'è male...

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da verino Dom 04 Mar 2012, 08:44

    buongiorno.
    benvenuto nel forum.
    Franco
    Very Happy
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 04 Mar 2012, 08:49

    Benvenuto anche da parte mia RN Italia!

    Paolo


    Ultima modifica di Eta_Beta il Dom 04 Mar 2012, 08:58 - modificato 1 volta.


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 20120307_ribbonmarines_big
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da JP Dom 04 Mar 2012, 08:56

    RNitalia ha scritto:Ciao a tutti,

    come vedete sono nuovo, da un anno modello con kit di plastica. Mi piacciono le navi e questa passione si sta intensificando ogni mese di più, alle volte mi sveglio presto la mattina con nuovi progetti navali!
    Lavoro spesso all'estero, risiedo poco qui, e pratico a volte sport come il tennis e il golf; sto leggendo sempre più libri di modellismo e di navi storiche per essere all'altezza del nostro hobby.
    Mi iscrivo, sperando di conoscere amici educati e da cui apprendere molto. In breve inizierò il mio primo modello autocostruito, forse in legno balsa; ne parlerò in topic apposito.
    Non so se immergermi nel vostro sito sia corretto per me, ho notato che per la massima, lavorate in legno e su navi antiche; io, invece, adoro le navi di fine 1800, le prime in metallo. Ci sono pochi modelli in galleria, come mai? Potrò inserire alcuni kit di plastica oppure solo modelli di pregio rilevante?

    Saluti da RN Italia, ottocentista romano.

    OHHHH !!!!!!!!!!!!
    Finalmente un'altro amante del naviglio militare della seconda metà dell'800 !!
    Innanzitutto "benvenuto" !!

    Poi...non ti preoccupare per quello che tu puoi portare a questo forum... anche se qui la maggior parte dei modellisti sono generatori di "segatura" ed amanti delle navi a vela (sia con scafi in tradizionale che in ammiragliato), la presenza di qualcuno che, come te, realizza da kit (o anche autocostruzione??) in resina o plastica è sicuramente importante e molto benvenuta !!

    Infatti, proprio per il periodo che ti (e mi) appassiona, sono rarissimi i kit in legno di naviglio militare, mentre esistono moltissime scatole di montaggio in plastica, resina ed addirittura in cartoncino, su navi da guerra della fine dell'800.

    Quindi, se si vuole procedere all'autocostruzione di una nave di questo periodo, la ricerca delle fonti, dati, notizi e disegni diventa fondamentale... forse ancora più importante della costruzione del modello stesso. E questo lo posso dire con una certa esperienza, avendo appunto costruito diverse imbarcazioni militari di questo arco di storia.

    Poi, se ci focalizziamo sul naviglio della nostra Regia Marina la cosa diventa ancora più tragica e difficile, vista la penuria di disegni costruttivi disponibili (ed attendibili) in giro.

    Comunque sia, benvenuto ancora e non vediamo l'ora di sapere su quale modello ti stai orientando e, magari, qualche foto dei tuoi lavori passati od un bel WIP (Work In Progress) di un nuovo modello.

    Ciao ed a riscriverci presto

    Jp


    _________________
    "Damn the torpedoes, full speed ahead!"
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da pietro bollani Dom 04 Mar 2012, 11:56

    Ciao RNitalia benvenuto nel forum e buon divertimento.
    Anche buona domenica già che ci siamo !!
    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 572947
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da OLONESE Dom 04 Mar 2012, 13:28

    RNitalia ha scritto:Ciao a tutti,

    come vedete sono nuovo, da un anno modello con kit di plastica. Mi piacciono le navi e questa passione si sta intensificando ogni mese di più, alle volte mi sveglio presto la mattina con nuovi progetti navali!
    Lavoro spesso all'estero, risiedo poco qui, e pratico a volte sport come il tennis e il golf; sto leggendo sempre più libri di modellismo e di navi storiche per essere all'altezza del nostro hobby.
    Mi iscrivo, sperando di conoscere amici educati e da cui apprendere molto. In breve inizierò il mio primo modello autocostruito, forse in legno balsa; ne parlerò in topic apposito.
    Non so se immergermi nel vostro sito sia corretto per me, ho notato che per la massima, lavorate in legno e su navi antiche; io, invece, adoro le navi di fine 1800, le prime in metallo. Ci sono pochi modelli in galleria, come mai? Potrò inserire alcuni kit di plastica oppure solo modelli di pregio rilevante?

    Saluti da RN Italia, ottocentista romano.


    Ciao RN Italia,
    ti do anch'io il mio ben venuto sul forum.
    Per quanto riguarda i modelli, come già detto dagli amici sopra, su questo forum "trattiamo" il modellismo navale a 360°, quindi ben vengano tutte le novità che vorrai presentarci, per ciò che concerne l'educazione, in questo forum il rispetto della persona e della sua passione è la prima cosa, e ci piace mantenere un'ambiente amichevole senza sterili polemiche, nel rispetto della passione che ci accomuna tutti, cercando sempre di imparare e scambiarci opinioni costruttive che possano andare ad aumentare tutte le nostre esperienze ed alimentare ancora di più "la fiamma" che alimenta questa nostra passione.
    Aspettiamo di vedere e partecipare ai tuoi lavori.
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Laerte Dom 04 Mar 2012, 13:49

    Benvenuto a bordo RN Italia! A tutti noi piacciono i cassoni corazzati di fine ottocento! A presto per Work in Progress, spero...
    Ciao
    cheers cheers cheers


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Logo1g10
    avatar
    Barresi Salvatore
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 56
    Località : Messina
    Umore : ..stabile..

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Barresi Salvatore Dom 04 Mar 2012, 14:06

    Salve a tutti.
    Sono un modellista statico principalmente di aerei, ma ogni tanto mi piace dedicarmi alle navi in 1/72- 1/350 e 1/700..ero alla ricerca di informazioni sulla corazzata Andrea doria quando mi sono imbattuto in questo bel sito e ho deciso di iscivermi.
    buon modellismo a tutti.
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 47
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Pietro77 Dom 04 Mar 2012, 14:17

    Benvenuti a RNitalia e a Salvatore anche da parte mia... Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 572947 e come dice qualcuno del forum... buona segatura a tutti e due...
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da OLONESE Dom 04 Mar 2012, 14:18

    Barresi Salvatore ha scritto:Salve a tutti.
    Sono un modellista statico principalmente di aerei, ma ogni tanto mi piace dedicarmi alle navi in 1/72- 1/350 e 1/700..ero alla ricerca di informazioni sulla corazzata Andrea doria quando mi sono imbattuto in questo bel sito e ho deciso di iscivermi.
    buon modellismo a tutti.


    Ciao Salvatore, ti do il mio ben venuto sul forum, e ti chiederei di aggiornare gentilmente i tuoi dati anagrafici, come da regolamento per i seguenti motivi che troverai qui


    Aspettiamo i tuoi lavori e nel frattempo buona segatura...

    Per qualunque domanda, dubbio o problema riguardante il forum chiedi pure
    RNitalia
    RNitalia
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Serpente
    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 03.03.12
    Età : 46
    Località : Cina tropicale

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da RNitalia Dom 04 Mar 2012, 14:20

    Grazie a tutti,

    presto pubblicherò i miei modelli, per correttezza, dico che scrivo ed inserisco le mie foto anche su altri siti di modellismo; spero che non sia un problema.
    Rispondo a JP in merito a quale unità nella sezione clas. navi, e lì chiedo suggerimenti sulla colorazione ed i materiali usati.
    Ciao
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da OLONESE Dom 04 Mar 2012, 14:25

    RNitalia ha scritto:Grazie a tutti,

    presto pubblicherò i miei modelli, per correttezza, dico che scrivo ed inserisco le mie foto anche su altri siti di modellismo; spero che non sia un problema.
    Rispondo a JP in merito a quale unità nella sezione clas. navi, e lì chiedo suggerimenti sulla colorazione ed i materiali usati.
    Ciao


    Ciao RN Italia,
    credo che tutti come me apprezzino la tua correttezza riguardo i post su altri siti, comunque non ci sono problemi


    Un salutone

    avatar
    carlocumiana
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 25.02.12
    Età : 67
    Località : finale ligure
    Umore : trnquillo quando non sono incazzato

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty vorrei fare le mie scuse se non mi sono presentato subito

    Messaggio Da carlocumiana Dom 04 Mar 2012, 15:37

    buon giorno a tutti, vorrei presentarmi,
    il mio vero nome è Damiano Lomanto anni 55 di Finale Ligure, Carlocumiana è il mio cagnolino preso al canile di Cavour e trovato nel comune di Cumiana.
    mi sono appena iscritto, da ragazzo avevo la passione del modellismo avevo costruito la S. Maria, L'indiscret, e la Endeavour poi per svariati motivi avevo smesso, ho ripreso lo scorso anno con la
    Royal Soleil a fascicoli della de Agostini, adesso sono a buon punto. in cantina mi era rimasta la scatola di montaggio della Golden H. ma i disegni sono tutti marci ecco perchè ho cercato aiuto, comunque ho scoperto tante cose interessanti in questo portale. grazie a tutti a risentirci
    Damiano
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Dom 04 Mar 2012, 15:39

    Un caloroso ben venuto al nuovo amico Barresi Salvatore.

    Mauro
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Dom 04 Mar 2012, 15:46

    carlocumiana ha scritto:buon giorno a tutti, vorrei presentarmi,
    il mio vero nome è Damiano Lomanto anni 55 di Finale Ligure, Carlocumiana è il mio cagnolino preso al canile di Cavour e trovato nel comune di Cumiana.
    mi sono appena iscritto, da ragazzo avevo la passione del modellismo avevo costruito la S. Maria, L'indiscret, e la Endeavour poi per svariati motivi avevo smesso, ho ripreso lo scorso anno con la
    Royal Soleil a fascicoli della de Agostini, adesso sono a buon punto. in cantina mi era rimasta la scatola di montaggio della Golden H. ma i disegni sono tutti marci ecco perchè ho cercato aiuto, comunque ho scoperto tante cose interessanti in questo portale. grazie a tutti a risentirci
    Damiano

    Ciao Damiano, ben venuto a bordo.
    Mi sono permesso di unire la tua presentazione su questo Topic appositamento creato.
    Sono contento che hai trovato interessante questo forum e spero che ti unirai a noi nel coltivare questa nostra passione.

    Mauro
    avatar
    Barresi Salvatore
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 56
    Località : Messina
    Umore : ..stabile..

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Barresi Salvatore Dom 04 Mar 2012, 17:03



    Ciao Salvatore, ti do il mio ben venuto sul forum, e ti chiederei di aggiornare gentilmente i tuoi dati anagrafici, come da regolamento per i seguenti motivi che troverai qui


    Aspettiamo i tuoi lavori e nel frattempo buona segatura...

    Per qualunque domanda, dubbio o problema riguardante il forum chiedi pure[/quote]

    fatto ho aggiornato i dati e buona segatura anche a voi..anche se nel mio caso, usando la plastica sarebbe più corretto .buon truciolo Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 5 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 23:17