Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti EmptyOggi alle 12:25 Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+36
peppe89
carlocumiana
Barresi Salvatore
RNitalia
cantierimodellinavali
golia
gianfini
alucard9791
Fra77
Cuervas-Mons
pietro bollani
pane arturo
Mario Tibollo
Zenith
rekon54
Luca65
Frank 68
CORSARONERO
Laerte
Giovanni63
onip
verino
gvnnpallmall
gigi vassallo
Pietro77
JP
ricigliano salvatore
OLONESE
Marco01
Ammiraglio
capitan red
ALEX70
michelefais
Eta_Beta
Albatros
luigi 57
40 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty -topic-unico-di-presentazione-nuovi-iscritti

    Messaggio Da luigi 57 Lun 13 Feb 2012, 15:42

    Benvenuto a bordo Terfra e buon modellismo!

    Ciao Luigi
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Lun 13 Feb 2012, 20:04

    Ciao fran55, ben venuto a bordo e buon modellsimo.

    Spero che riesca a trovare i fascicoli che ti occorrono.

    Mauro
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 13 Feb 2012, 20:25

    Ciao Fran 55, benvenuto tra noi.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti 20120307_ribbonmarines_big
    michelefais
    michelefais
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Scimmia
    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 17.02.12
    Età : 55
    Località : sardegna
    Umore : sempre ottimo

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty ciao a tutti

    Messaggio Da michelefais Ven 17 Feb 2012, 16:58

    Un caloroso saluto a tutti. Mi presento, mi chiamo Michele e sono appassionato di modellismo , praticandolo anche, da circa 30 anni. nella mia "carriera modellistica" mi sono occupato molto di aerei statici di varie scale, qualche mezzo terrestre della II GM ma sono sopratutto un fermodellista. Faccio sopratutto autocostruzioni usando materiali di scarto, evitando se possibile i kits. Premetto che non sono un appassionato di marina, ma per definirsi modellista uno deve per forza cimentarsi nella costruzione di qualche naviglio! E così ho fatto. A suo tempo, con risultati che, con l'esperienza ed il palato di oggi considero al limite dell'accettabile, ho costruito : una baleniera in scala 1:50 interamente in legno (Charles B.W. Morgan) adoperando un kit Artsania Latina, la Norfolk, non ricordo bene la scala e la marca del Kit, comunque in polistirene, la Jean Bart, sempre in polistirene, e poi un diorama di circa 5mt che riproduceva una sezione con ponte di volo e castello della Forrestal, su cui ho posizionato vari velivoli delle adatte tipologie, figurini e mezzi in scala 1:72. Queste sono le mie esperienze, diciamo così, navali. La sezione della portaerei ovviamente non era un kit, ma l'ho totalmente autocostruita usando di tutto, legno, plastica, resine, cartoncino bristol e sopratutto lamierino di vari spessori, pensate che ho addirittura fagocitato le scocche di due lavatrici fuori uso. Mi piace costriuire e cercare di riportare fedelmente nel modello ciò che è la realtà. Questa è la premessa. Alcuni miei lavori sono pubblicati in altro forum, che comunque si occupa di treni. So quanta ricerca e osservazione ci vuole per riprodurre un modello,e, scusate la franchezza, siccome ho un certo progetto, lo scopo della mia iscrizione a questo forum è quello di rubarvi un po' di esperienza e di dritte!! Ahahahaah!Detto in tono buono ovviamente!!! Ora zitto zitto, da buon forumista, prima di far sentire la mia voce e di sparare eventuali doppioni, mi cerco ciò che mi interessa e mi studio tutte le discussioni!!! A presto
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da ALEX70 Ven 17 Feb 2012, 17:13

    Benvenuto a bordo, dovresti completare la tua iscrizione aggiungendo l'età.Per qualsiasi informazione chiedi agli amministratori e ai moderatori, sono persone molto in gamba. Se non ho letto male hai fatto un diorama di 5 metri? quando puoi posta qualche foto così vediamo i tuoi lavori e rubiamo pure noi tecniche e esperienze tue. onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti 897901 Scherzo. onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti 829903 Buon modellismo.


    Alex.


    _________________
    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    capitan red
    capitan red
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 320
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 71
    Località : alessandria
    Umore : solitamente tranquillo,pero'......

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da capitan red Ven 17 Feb 2012, 17:16

    ciao Michele e benvenuto fra noi.
    dalla tua scheda di presentazione vedo che sei un modellista da tempo e spero che tu voglia provare anche la soddisfazione di fare navi d'epoca.
    ti auguro buona permanenza e se vuoi, illustraci alcuni tuoi lavori, premetto che per regolamento ,in ogni messaggio si possono inserire solo 5 foto.



    inoltre,sempre dovuto a regolamento,dovresti completare i tuoi dati inserendo l'eta'. questo lo puoi fare dal tuo "profilo"

    ciao.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 17 Feb 2012, 17:18

    Ciao Michele,e Benvenuto a Bordo...e non solo nella Comunity,ma soprattutto nel Mondo del Modellismo Navale Statico!

    PS:Bella presentazione! Wink
    PS1:Come dice Alex,perchè non ci mostri qualche immagine dei Tuoi lavori?
    PS2:Unisco questo tuo Topic di presentazione a quello già esistente "Unico per Tutti i Nuovi arrivati"

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Spacermz

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Logo1wj
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Eta_Beta Ven 17 Feb 2012, 17:43

    Ciao Michele, Benvenuto! Like a Star @ heaven

    Spero che vorrai deliziarci con qualche foto dei tuoi modelli.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti 20120307_ribbonmarines_big
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Marco01 Ven 17 Feb 2012, 19:01

    Ciao Michele, benvenuto a bordo!

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti 572947


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    michelefais
    michelefais
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Scimmia
    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 17.02.12
    Età : 55
    Località : sardegna
    Umore : sempre ottimo

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da michelefais Ven 17 Feb 2012, 22:39

    Vi ringrazio per la calorosa accoglienza, e come mi avete fatto notare , ho provveduto ad aggiornare il profilo. Purtroppo dei miei primi lavori (primi per modo di dire, da quando ho iniziato, circa a 11 anni, fino al 1997) non ho mai fatto una foto, mi vivevo il mio hobby in solitudine senza"scambi" che oggi sono possibili con internet. Oltretutto traslochi e varie vicissitudini, momenti di disinteresse che penso tutti i modellisti attraversino, hanno fatto si che gli oggetti più ingombrantie quelli più fragili non abbiano retto la prova degli anni!!! Di quella portaerei sono rimasti fantasmi di alcuni F14 ed A6 (erano in linea volo nel periodo da me rappresentato, configurazione del 1986) molti figurini del personale, e parti del castello, per non parlare di carrelli, battelli di salvataggio ed ammennicoli vari. La feci nel 1990, e non vi nego che nonostante che non fossi più un bambino, lo scopo della sua realizzazione era quello di giocarci, si, non mi vergogno ad ammetterlo! Vi do le dimensioni esatte, era lunga 4,52 mt, parlo di sezione però non intendo sezioni verticali, bensì orizzontali, in pratica lo scafo vero e proprio l'ho lasciato per ultimo (ero indeciso su come costruirlo tra alcune idee)e poi non l'ho mai realizzato, ma il resto era completo di tutto, mi ero documentato bene, e senza internet non vi dico l'impresa (reperire fotografie, testi, disegni e progetti)dovete anche considerare che da studentello non avevo grandi mezzi per acquistare attrezzatura da lavoro in grazia di dio! olio di gomito. Ora i miei lavori li condivido volentieri e per quello che posso sono a vostra disposizione. Conosco tutte le tecniche applicate ed applicabili al modellismo, dalle colle ai materiali, vernici ed invecchiamento. Il mio campo di maggior lavoro degli ultimi anni è costruzione di fabbricati in scala 1:87 e paesaggio sempre nella stessa scala (faccio plastici ferroviari) e materiale rotabile (locomotive funzionanti , carrozze e carri) di fabbricazione italiana o in ogni caso in dotazione alle vecchie FS in un periodo compreso tra il 1970 ed il 1982. Purtroppo la documentazione fotografica, abbondante in questo caso, esula dal tema di questo forum. Lo so, sono prolisso ma mi serve per farvi capire chi sono!!!! Grazie di nuovo del benvenuto!
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da OLONESE Sab 18 Feb 2012, 08:48

    Un caloroso ben venuto anche da parte mia Michele e sotto con le immagini...
    capitan red
    capitan red
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 320
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 71
    Località : alessandria
    Umore : solitamente tranquillo,pero'......

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da capitan red Sab 18 Feb 2012, 09:17

    ciao.
    letta la tua bella presentazione,mi permetto di allegare questo link,fornito tempo addietro da un nostro amico,Mario.
    non saro' in tema con il forum ,non ho scoperto l'acqua calda,ma a me e' piaciuto molto e credo lo possa essere x te.
    buon weekend. onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti 1797121881

    [youtube]https://www.youtube.com/watch?src_vid=PN_oDdGmKyA&v=ACkmg3Y64_s&feature=iv&annotation_id=annotation_532463 [/youtube]
    michelefais
    michelefais
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Scimmia
    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 17.02.12
    Età : 55
    Località : sardegna
    Umore : sempre ottimo

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da michelefais Sab 18 Feb 2012, 12:08

    Grazie Captain!! Conosco 'sto mondo ed è affascinantissimo, non vi pare?? quella è una struttura enorme, con tanto paesaggio, varie cittadine percorse da strade con veicoli di tutti i tipi che circolano veramente, grazie al Faller Car System, aeroporto con traffico reale e canali fluviali percorsi da chiatte e battelli passeggeri, se non ricordo male c'è anche un porto commerciale con tronchini ferroviari che terminano in banchina in prossimità di gru che scaricano i container dai pianali e li caricano sulle navi, che , finite le operazioni di carico, salpano. Il modellismo ferroviario per molti di noi è stato un punto d'arrivo che ha sintetizzato tante tappe precedenti, molti"colleghi" hanno alle spalle corazzate e velieri!!! E indovinate un po??? Nei loro plastici non manca quasi mai il porto con battelli di ogni sorta!!!
    Non credo che questa sia la sezione giusta per pubblicare qualcosa di mio, quindi lo faccio in quella apposita, tra l'altro credo che con questo mio ntervento sono andato ben aldilà della presentazione!!! Ahahahahah!! Razz Sleep Non aggiungo altro se non ulteriori ringraziamenti per l'accoglienza e l'interesse che avete dimostrato verso la mia umile persona!!! (ve l'avevo detto che ero prolisso!!!! Cavoli Vostri!!! Very Happy Laughing !!!!)
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 18 Feb 2012, 13:32

    Ciao Michele piacere di conoscerti e benvenuto tra noi!
    Ciao sal.
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da JP Sab 18 Feb 2012, 13:36

    un caldo e ritardato benvenuto anche da parte mia !!

    Jp


    _________________
    "Damn the torpedoes, full speed ahead!"
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 47
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Pietro77 Sab 18 Feb 2012, 18:24

    Ciao michele e benvenuto a bordo anche da parte mia... onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti 993409
    avatar
    gigi vassallo
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 19.02.12

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty ciao a tutti

    Messaggio Da gigi vassallo Dom 19 Feb 2012, 08:24

    sunny sunny Buon giorno a tutto il forum io sono un modellista che ha voglia di imparare TANTO!!!!!
    Spero che in questo forum troverò un sacco di amici pronti ad agliutarmi!! sunny sunny
    sunny sunny
    gvnnpallmall
    gvnnpallmall
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 01.11.11
    Età : 59
    Località : lecce
    Umore : quando posso...buono!

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da gvnnpallmall Dom 19 Feb 2012, 08:30

    Ciao a te ed a tutti i nuovi amici.
    Ben venuti a tutti!
    G.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 19 Feb 2012, 09:58

    Ciao Gigi, ben venuto a bordo. Ti consiglio di leggeri i vecchi post (io ci ho trovato una miriade di informazioni utili) se poi hai bisogno di qualcosa di specifico chiedi pure.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti 20120307_ribbonmarines_big
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Dom 19 Feb 2012, 12:13

    Ciao Gigi, ben venuto a bordo e buon modellismo.
    Sei al primo modello? ha già qualche esperienza?

    Mauro

    PS: Ti invito a completare il tuo prifilo con la data di nascita come previsto dal regolamento.
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty -topic-unico-di-presentazione-nuovi-iscritti

    Messaggio Da luigi 57 Dom 19 Feb 2012, 17:07

    Benvenuti a bordo a Gigi ed a Michele.Buon modellismo!!
    Ciao Luigi
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da OLONESE Dom 19 Feb 2012, 17:28

    Ciao Gigi,
    ben venuto anche da parte mia, per qualunque cosa siamo qui...
    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 17.07.09
    Età : 74
    Località : giovinazzo (BA)
    Umore : ...non c'è male...

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da verino Dom 19 Feb 2012, 19:01

    ciao,
    benvenuti a Gigi e a Michele.
    Buon forum
    Franco
    onip
    onip
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 20.02.12
    Età : 75
    Località : Matera
    Umore : paziente e riservato

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Presentazione onip

    Messaggio Da onip Lun 20 Feb 2012, 11:55

    Sono un modellista di vecchia data. Ho iniziato nel 1986 ed ho realizzato numerosi velieri partendo sempre dai piani di costruzione. Ultimamante mi sono imbattuto nel modellismo d'arsenale che considero un'avvenuta affascinante. Ho in cantiere la Tartana Gemma dalla monografia di Fissore. L'approccio è stato fatto con grande circospezione, considerato che non ho un'attrezzatutra adeguata: un trapano a colonna, un minidrill ed il seghetto aternativo della Aeropiccola.Ho spesso visionato i lavori in cantiere dello stesso soggetto su questo forum, ed ora ho deciso di presentarmi.
    Buon modellismo a tutti.
    Provo a postare una foto del cantiere in corso


    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti P1010628
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 20 Feb 2012, 12:32

    Ciao Onip, benvenuto a bordo. Hai fatto un vero capolavoro e alla fine compensi un laboratorio minimale con una grandissima manualità. Davvero complimenti!
    Se vorrai deliziarci con qualche work in progress ti seguirò con attenzione.

    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti 855371

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti 20120307_ribbonmarines_big

    Contenuto sponsorizzato


    onip - Topic unico di presentazione nuovi iscritti Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 16:45