Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
presentazione EmptyIeri alle 21:28 Da marmassar

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
presentazione EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
presentazione EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
presentazione EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
presentazione EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
presentazione EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
presentazione EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
presentazione EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
presentazione EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109370 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


4 partecipanti

    presentazione

    alucard9791
    alucard9791
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 26.02.12
    Età : 44
    Località : Capriate
    Umore : ansia e fastidio

    presentazione Empty presentazione

    Messaggio Da alucard9791 Lun 27 Feb 2012, 10:51

    Ciao atutti! mi sn appena iscritto e sono interessato a fare riprese "onboard" con videocamera Go pro. . . non ho assolutamente esperienza in materia di modellismo navale ma sono interessato a questo modello:

    http://www.rcuniverse.com/magazine/article_display.cfm?article_id=1024

    mi interessa xke 1:è militare e 2: essendo lungo 1 metro sembrerebbe abbastanza stabile. . . voi che cosa dite? qualche consiglio?

    comunque il mio budget si aggira intorno ai 300 euro massimo 350, esiste qualche alternativa a questo modello?

    grazie mille!
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 27 Feb 2012, 12:38

    Ciao Alucard, ho spostato qui il tuo messaggio in quanto parliamo più di riprese e meno di navi. Non conosco il modello in questione ma comunque ti posso dire che vedo un po' azzardato montare una Go Pro su un modello del genere. Penso che su uno scafo così lungo montando 150/200 gr sopra il modello alzerebbe molto il baricentro e rischieresti di capovolgerlo alla prima virata. Per montare quel tipo di camera vedrei meglio uno scafo più largo (tipo un doppio scafo) o in alternativa una camera più piccola.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com presentazione 20120307_ribbonmarines_big
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da ErPiotta71 Lun 27 Feb 2012, 12:49

    Penso che il componente più pesante della GoPro è la batteria.
    Da ciò conviene mettere la batteria a fondo scafo e collegare alla GoPro tramite cavo elettrico.
    Se poi ha la stessa tensione della batteria dello scafo meglio ancora, è sufficiente collegare alla batteria dello scafo!

    Se il tuo utilizzo è quello di fare riprese e basta conviene prendere un altro modello dall'aspetto molto semplice quindi meno costoso e più semplice da costruire.
    Inoltre, se si vuole più stabilità è sufficiente usare un peso da mettere molto al di sotto dello scafo collegato ad essa tramite una specie di lamiera (non sò come si chiama).

    Per chi ne fà un utilizzo specifico per fare riprese o addiritura per pescare si usano imbarcazioni radiocomandate chiamato Bait Boat.
    Ce ne sono di tutti i prezzi ma il più economico, o almeno credo, è questo: http://www.made-in-china.com/showroom/carpfish/product-detailceVmBjwKSApd/China-Bait-Boat-BH04.html
    alucard9791
    alucard9791
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 26.02.12
    Età : 44
    Località : Capriate
    Umore : ansia e fastidio

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da alucard9791 Lun 27 Feb 2012, 13:42

    ok grazie, si capisco benissimo che mettendo un peso anche minimo su questo scafo stretto e lungo si possa compromettere la stabilità e rischiare così di rovesciarlo alla prima curva, ma per le riprese che ho in mente di fare io volevo uno scafo rigorosamente militare xkè durante la riprese si deve vedere parte del mezzo da cui si sta riprendendo, in questo caso la prua.

    Non ho intenzione di fare corse sfrenate con la gopro montata,il modello deve andare a velocità minima e d conseguenza le curve non si potrebbero neanche più chiamare tali ma sarebbero solo piccole correzioni d direzione.

    In ogni caso, per risolvere un eventuale problema di ribaltamento e magari per rendere anche più stabile la ripresa, mi era venuta un'idea.

    Volevo montare con adeguata "impalcatura" fatta con bacchette in fibra d carbonio, che non vada comunque a danneggiare in nessun modo il modellino(nel senso che può essere agganciata e rimossa senza problemi) due galleggianti(tipo quelli di un idrovolante) distanziati dallo scafo di 10/15cm circa.

    Non so se sono riuscito arendere l'idea, spero di si.
    Attendo vostri pareri in merito e grazie per l'attenzione! ^___^
    alucard9791
    alucard9791
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 26.02.12
    Età : 44
    Località : Capriate
    Umore : ansia e fastidio

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da alucard9791 Lun 27 Feb 2012, 14:21

    grazie ErPiotta71, nn so perchè ma l'ultima parte del tuo mess(quella con il link) quando ho risposto prima, non cera e non è apparso nessun link, vabè...cmq l'idea che ho espresso si avvicina di molto a questo Bait boat. . .
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 27 Feb 2012, 14:46

    alucard9791 ha scritto:
    In ogni caso, per risolvere un eventuale problema di ribaltamento e magari per rendere anche più stabile la ripresa, mi era venuta un'idea.

    Volevo montare con adeguata "impalcatura" fatta con bacchette in fibra d carbonio, che non vada comunque a danneggiare in nessun modo il modellino(nel senso che può essere agganciata e rimossa senza problemi) due galleggianti(tipo quelli di un idrovolante) distanziati dallo scafo di 10/15cm circa.

    Non so se sono riuscito arendere l'idea, spero di si.
    Attendo vostri pareri in merito e grazie per l'attenzione! ^___^

    Per questo scopo all'occorrenza puoi usare anche un paio di elastici, in questo modo non serve nemmeno modificare lo scafo e come galleggianti sono sufficienti delle palline da ping pong.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com presentazione 20120307_ribbonmarines_big
    alucard9791
    alucard9791
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 26.02.12
    Età : 44
    Località : Capriate
    Umore : ansia e fastidio

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da alucard9791 Lun 27 Feb 2012, 15:22

    Giusto Eta_Beta !! non ci avevo pensato!in effetti è molto piu semplice e veloce. . .poi bisognerà comunque fare le prove nella vasca Wink grazie!!
    alucard9791
    alucard9791
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 26.02.12
    Età : 44
    Località : Capriate
    Umore : ansia e fastidio

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da alucard9791 Mar 28 Feb 2012, 00:02

    Molto bene, ho cercato in lungo e in largo e mi sembra di aver capito che questo modello sia fuori produzione e in quei pochi siti in cui è reperibile è venduto a svariate cifre, piuttosto elevate. . .ma possibile che sia così difficile trovare rc militari ??? che gran peccato. . .
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 28 Feb 2012, 10:05

    alucard9791,
    per le tue necessità e per contenere i costi al massimo il natante che soddisfa i tuoi requisiti lo farei così.
    Se t'interessa soltanto la prua in fase di ripresa potresti pensare di costruire uno scafo a tre punti che sono ad esempio i vertici di un triangolo isoscele dove:
    la prua, solo la parte che rientra nella ripresa, ovvero il punto d'incontro dei due lati lunghi la realizzi per intero
    gli altri due punti posteriori cioè di poppa potresti usare due bottiglie di acqua PET
    il tutto fissato con canne da elettricista che sono molto più economiche del carbonio da te citato che sarebbe uno spreco inutile.
    Se vuoi fare qualcosa più decente al posto delle PET puoi fare due semplici galleggianti all'interno dei quali troveranno posto motori e servizi.
    Per navigare ovunque prendi in considerazione gli idrogetti, ce ne sono di varie portate, a te basterebbe il più piccolo.

    marco



    Contenuto sponsorizzato


    presentazione Empty Re: presentazione

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 06:16