Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
costruzione da piani corel de "La Mirage" EmptyIeri alle 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
costruzione da piani corel de "La Mirage" EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

» Polena e specchio di poppa golden hind
costruzione da piani corel de "La Mirage" EmptyMer 13 Mar 2024, 14:24 Da Cavicchi Claudio

» Brigantino scuna di Franco Fissore
costruzione da piani corel de "La Mirage" EmptySab 09 Mar 2024, 18:38 Da gigio18

» . VARI LIBRI DIGITALIZZATI
costruzione da piani corel de "La Mirage" EmptyVen 08 Mar 2024, 17:45 Da lordpenna

» Royal Caroline
costruzione da piani corel de "La Mirage" EmptyDom 03 Mar 2024, 14:43 Da MoVi48

» Scudi romani
costruzione da piani corel de "La Mirage" EmptySab 02 Mar 2024, 20:56 Da Strambotto

» Cerco piani costruzione Galeone mediceo Livorno
costruzione da piani corel de "La Mirage" EmptySab 02 Mar 2024, 14:42 Da Rionovense

» Recupero Motopeschereccio
costruzione da piani corel de "La Mirage" EmptyMer 28 Feb 2024, 15:51 Da carlofill

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109316 messaggi in 3700 argomenti

Abbiamo 7294 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Goldeneye57


5 partecipanti

    costruzione da piani corel de "La Mirage"

    avatar
    Claudio66
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Località : trentino

    costruzione da piani corel de "La Mirage" Empty costruzione da piani corel de "La Mirage"

    Messaggio Da Claudio66 Sab 28 Gen 2012, 14:54

    Spero di aver fatto giusto e mi scuso in anticipo in caso contrario..

    Questo è lo stato attuale dello scafo
    costruzione da piani corel de "La Mirage" Immagi11

    sopra al balcone inferiore di poppa ci sono le finestre ... il balcone superiore e
    di nuovo le finestre che però non arrivano a terminare a liscio del ponte del castello di poppa
    costruzione da piani corel de "La Mirage" Immagi12
    la coppia di scale a chiocciola che portano dalla coperta al primo ponte di poppa
    dovrebbero terminare parallele all'asse longitudinale del modello
    costruzione da piani corel de "La Mirage" Immagi13

    domande....
    perchè i disegni delle varie tavole differiscono se pur di poco tra di loro?
    come nel caso delle scale a chiocciola e delle finestre dei balconi di poppa come risolvo i problemi?
    dove posso trovare foto o disegni del modello in questione?
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    costruzione da piani corel de "La Mirage" Empty Re: costruzione da piani corel de "La Mirage"

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 28 Gen 2012, 15:10

    Ciao Claudio.
    Effettivamente le fineste sia dello specchio che della fiancata non sono perfettamente allineate.
    Ma questo credo sia dovuto alle Fusioni dei decori.
    infatti il decoro delle cornici delle finestre delle fiancate,nel Tuo caso,vanno a pogiare nella parte inferiore con la ringhiera del balconcino,e conseguentemente ti alzano il tutto portando il "fuori piano".
    Ora francamente non so dove sia (e qualora ci fosse) l'errore...se nel corrimano della ringhiera (troppo corto) o nella cornice (troppo grande)....poichè a rigor di logica quest'ultima dovrebbe trovarsi al interno del balconcino stesso.

    costruzione da piani corel de "La Mirage" Immagi10

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    costruzione da piani corel de "La Mirage" Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO costruzione da piani corel de "La Mirage" Spacermz

    costruzione da piani corel de "La Mirage" Logo1wj
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    costruzione da piani corel de "La Mirage" Empty Re: costruzione da piani corel de "La Mirage"

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 28 Gen 2012, 15:30

    Scusa il doppio Post,ma se dai un "occhiata" a QUESTO Topic,sicuramente troverai alcune risposte alle tue domande.

    PS:Il Modello è lo stesso che stai realizzando tu con qualche modifica.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    costruzione da piani corel de "La Mirage" Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO costruzione da piani corel de "La Mirage" Spacermz

    costruzione da piani corel de "La Mirage" Logo1wj
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    costruzione da piani corel de "La Mirage" Empty Re: costruzione da piani corel de "La Mirage"

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 28 Gen 2012, 19:19

    Claudio66,
    per le finestre del giardinetto non saprei dire poiché non conosco bene la nave ma per quanto riguarda la scala a chiocciola posso dire di eliminare un gradino.
    Ovviamente però devi rivedere gli spessori dei gradini affinché questi risultano tutti della stessa altezza.

    marco




    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    costruzione da piani corel de "La Mirage" Empty Re: costruzione da piani corel de "La Mirage"

    Messaggio Da Laerte Dom 29 Gen 2012, 20:00

    La soluzione per ottenere delle balconate credibili è tutta nelle modifiche di Ismaele ( che credo riuscirai a contattare attraverso il forum, magari con MP).
    E' evidente l'errore dei progettisti, in particolare nelle fusioni, troppo grandi per i giardinetti. Inoltre è raro che il giardinetto inferiore della bottiglia fosse aperto, in quanto in genere conteneva alcune cabine e le latrine degli ufficiali e degli ospiti.
    Io purtroppo non sono documentato su questa classe di navi francesi, ma certo altri amici ti sapranno meglio indirizzare.
    Intanto complimenti per il lavoro completato, sarà senz'altro un modello molto appariscente, quando finito!
    A presto


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    costruzione da piani corel de "La Mirage" Logo1g10
    mezzrob
    mezzrob
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Capra
    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 07.02.12
    Età : 56
    Località : MILANO

    costruzione da piani corel de "La Mirage" Empty info

    Messaggio Da mezzrob Mer 15 Feb 2012, 20:00

    Ciao io sono Roberto mi sono appena iscritto,il modello che stai costruendo è un kit Corel?
    avatar
    Claudio66
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Località : trentino

    costruzione da piani corel de "La Mirage" Empty Re: costruzione da piani corel de "La Mirage"

    Messaggio Da Claudio66 Mer 15 Feb 2012, 21:10

    ciao mezzrob
    si è un kit della corel preso circa due anni fa
    mezzrob
    mezzrob
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Capra
    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 07.02.12
    Età : 56
    Località : MILANO

    costruzione da piani corel de "La Mirage" Empty Re: costruzione da piani corel de "La Mirage"

    Messaggio Da mezzrob Mer 15 Feb 2012, 22:57

    si io vendo kit COREL a prezzi interessanti e posso anche procurarti set di disegni e istruzioni

    Contenuto sponsorizzato


    costruzione da piani corel de "La Mirage" Empty Re: costruzione da piani corel de "La Mirage"

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 09:21