Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


4 partecipanti

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini

    avatar
    Ospite
    Ospite


    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Empty La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini

    Messaggio Da Ospite Ven 13 Nov 2009, 12:29

    Ciao amici,
    vi posto il mio ultimo acquisto.
    Un parere? STUPENDO!!!!


    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini 13112010

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini 13112011

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini 13112012

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini 13112013

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini 13112014

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini 13112015

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini 13112016

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini 13112017

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini 13112018

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini 13112019
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Empty Re: La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini

    Messaggio Da sebastian Sab 14 Nov 2009, 09:15

    Grandioso Luca...io ieri ho visto un manuale sulle armi di Leonardo, con anche alcuni piani di costruzione...
    Certo che ti stai facendo una bella biblioteca privata Very Happy
    avatar
    Ospite
    Ospite


    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Empty Re: La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini

    Messaggio Da Ospite Sab 14 Nov 2009, 09:30

    Ciao Paolo,
    a Bari c'e' la fiera del libro. L'ho visto in vendita a meta' del suo prezzo di copertina e allora ho approfittato.

    Luca
    avatar
    Brad Barron
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 03.11.09

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Empty Re: La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini

    Messaggio Da Brad Barron Sab 14 Nov 2009, 09:32

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini 855371 davvero interessante! da farci un pensierino!
    ma non posso regalarmelo per natale ho già scelto il mio regalo! lol!
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Empty Re: La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini

    Messaggio Da sebastian Sab 14 Nov 2009, 09:44

    Cmq Luca io tengo d'occhio invece un paio di librerie di usato a milano..tempo fa si usavano molto di più libri del genere e vado se non giornalmente, settimanalmente a vedere i nuovi arrivi e mi faccio tenere da parte le cose più interessanti...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Empty Re: La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini

    Messaggio Da Ospite Sab 14 Nov 2009, 09:48

    Paolo,
    qui le librerie di usato sono poco ma poco fornite. Vendono per la maggiore romanzi o cose simili.


    Ciao
    Luca
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Empty Re: La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini

    Messaggio Da sebastian Sab 14 Nov 2009, 09:51

    Immagino..ma amilano invece è tutta un altra cosa..ce ne è una proprio a due passi dall'università cattolica (dove per caso vado giornnalmente mortacci sua!!) davvero molto fornita....
    avatar
    Ospite
    Ospite


    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Empty Re: La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini

    Messaggio Da Ospite Sab 14 Nov 2009, 09:57

    Lo so Paolo,
    meglio che non ci penso!!!

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini 637894
    avatar
    Ospite
    Ospite


    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Empty Re: La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini

    Messaggio Da Ospite Sab 14 Nov 2009, 11:04

    @ LUCA Si,Luca,a vedere le immagini che hai postato è davvero interessantissimo,meriterebbe di far parte delle nostre librerie!

    @ PaoloDimmi pwer cortesia il titolo del libro dove hai trovato i disegni di leonardo, io sono alla ricerca di qualche disegno trasformabile in modello, ma che sia abbastanza certo e non di fantasia.
    Ciao, Carlo.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Empty Re: La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini

    Messaggio Da Ospite Lun 03 Mag 2010, 23:36

    Per Riccardo:
    questo e' il primo volume che ho acquistato tempo fa di Santi Mazzini.
    Non e' proprio facile da leggere visto il suo modo di esprimersi molto diverso da Boudriot. Ma quando sei entrato nel suo linguaggio lo si studia con vero piacere e francamente e' un volume che consiglierei agli amici modellisti.

    Luca
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Empty Re: La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini

    Messaggio Da Nostromo Mar 04 Mag 2010, 00:08

    E' certamente logorroico, conosce profondamente molti argomenti e quando affronta i temi della marineria lì fà comprendere come pochi. la conoscenza delle lingue e gli studi gli hanno permesso di accedere a testi antichi di molte nazioni, la conoscenza che ha acquisito è immensa e Boudriot si serve di lui come riferimento, figura che è il solo ad avere l'unico trattato esistente di costruzione delle ancore che L'Ancre gli ha chiesto di stampare ed è nel catalogo. Il giorno che ho conosciuto Giovanni c'era anche H. Bertì, amabile vecchio. Dovrei avere delle foto.
    Ad ogni modo i libri di Giovanni sono unici tanto più nel nostro paese dove la letteratura di marina fa pena. Mi ha raccontato le fatiche per tradurre il 74 cannoni e di tutti gli accidenti che ha mandato al buon Boudriot. E' anche un bel tipo, molto giovanile e devo dire che non me l'aspettavo. Simpatico come pochi. Nella prima foto io sono il pelato con gli occhiali e stò parlando con Giovanni, di spalle H. Bertì e prima di lui il Comandante Flavio Serafini altro scrittore di marina e direttore del museo navale di imperia, nella seconda foto, io, Giovanni e Carlo Cavalletto presidente di magellano, tutte e due le foto nel laboratorio di Franco Fissore.

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Giovan10

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Santi_10
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Empty Re: La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 04 Mag 2010, 07:44

    Vedo che il Buon "Mozzo" non si fa mancare nulla sugli scaffali!

    Inoltre da l'ultima volta che ho incontrato Cavalletto (2005) devo dire che i "segni" del tempo gli si notano!

    Se stamo an'vecchià....si dice a Roma

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Spacermz

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Logo1wj
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Empty Re: La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini

    Messaggio Da Nostromo Mar 04 Mag 2010, 11:47

    Se volete acquistare libri di Giovanni vi consiglio vivamente i due volumi de "La marina e le Armi Navali dal rinascimento al 1914" il primo volume consacrato ai bastimenti il secondo alle armi, tutte le foto che ho postate le ho prese da questi libri, poi affascinante come pochi è "Yachting 600-800" un escursus tra arte, storia, costume, tecnologia e terminologia. Se volete farvi un favore datemi retta. Non so dove reperirli in giro per l'Italia ma a Roma, alla "libreria del mare" in via ripetta li hanno e li possono sempre ordinare.
    Oy
    avatar
    Ospite
    Ospite


    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Empty Re: La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini

    Messaggio Da Ospite Mar 04 Mag 2010, 12:38

    Hai citato i due volumi in mio possesso.
    Relativamente al primo, la marina da guerra, edito da mondadori, lo potrete trovare come edizione fuori catalogo con il 50% di sconto sul prezzo di copertina. Quindi un ottimo acquisto. Mondadori lo ha ancora in catalogo.

    Per il secondo, Feltrinelli ha disponibilita'.

    Chiaramente non e' publicita' alle case citate ma una semplice indicazioni per chi se ne volesse accaparrare una copia.

    Per le foto di Santi Mazzini pubblicate, che dire, e' bello poter dare un volto ad un autore che adoro!!!

    Ciao
    Luca
    avatar
    Ospite
    Ospite


    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Empty Re: La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini

    Messaggio Da Ospite Mar 04 Mag 2010, 18:45

    si.
    bellissima opera.
    a suo tempo li ho acquistati tutti.
    in pratica da anni a questa parte sto acquistando libri di tutti i tipi.
    ho terminato la serie conway ed ora mi sto occupando di completare le collane in lingua olandese e tedesca.

    Contenuto sponsorizzato


    La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini Empty Re: La macchina da guerra - Giovanni Santi Mazzini

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 09:52