Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
golden - Golden Star - suggerimentii - EmptyOggi alle 12:25 Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
golden - Golden Star - suggerimentii - EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
golden - Golden Star - suggerimentii - EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
golden - Golden Star - suggerimentii - EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
golden - Golden Star - suggerimentii - EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
golden - Golden Star - suggerimentii - EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
golden - Golden Star - suggerimentii - EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
golden - Golden Star - suggerimentii - EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
golden - Golden Star - suggerimentii - EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


4 partecipanti

    Golden Star - suggerimentii -

    avatar
    Frans_94
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 07.01.12

    golden - Golden Star - suggerimentii - Empty Golden Star - suggerimentii -

    Messaggio Da Frans_94 Sab 07 Gen 2012, 15:15

    Ciao a tutti, sono un principiante apprendista, ho appena acquistato una nave Golden Star e sono arrivato al punto in cui devo cominciare con il primo fasciame, mi potreste dare dei suggerimenti su come iniziare??? Mi coonviene usare la colla o i chiodini per attaccare i listelli sulle ordinate?? Aspetto votre risposte grazie in anticipo!!!
    Perru82
    Perru82
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Scorpione Cane
    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 30.09.09
    Età : 41
    Località : Arborio (Vercelli)

    golden - Golden Star - suggerimentii - Empty Re: Golden Star - suggerimentii -

    Messaggio Da Perru82 Sab 07 Gen 2012, 17:21

    ciao! Prima di tutto dovresti presentarti nell'apposita sezione e finire di compilare i tuoi dati anagrafici nel tuo profilo come da regolamento. Smile
    Per quanto riguarda il golden potresti mettere delle foto dell'ossatura per vedere se è tutto ok?
    Devi usare tutti e 2, incolli i listelli sulle ordinate e anche tra listello e listello e li fissi con chiodini, aghi morsetti o come ti trovi meglio
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    golden - Golden Star - suggerimentii - Empty Re: Golden Star - suggerimentii -

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 07 Gen 2012, 17:50

    Frans_94,
    per ancorare i listelli sulle ordinate fino ad essiccamento della colla avvenuto io uso gli spilli di marca "Leone" che trovi nelle cartolerie e/o consumabili d'ufficio.
    Sono venduti solitamente in confezioni da gr. 250 di varie lunghezze e diametri e sono così:

    golden - Golden Star - suggerimentii - C399spillileonen7250gr

    questi ti permettono a differenza dei chiodini di avere una presa più comoda perché più lunghi.
    Essendo di materiale ferroso si possono piegare quindi si possono usare come graffette, ad esempio se devo fissare un listello che non devo bucare basta inchiodare lo spillo a fianco del listello da fissare e poi ripiegarlo su questo a 90°.
    E' molto più comodo estrarre questi spilli anziché i chiodini perché quest'ultimi necessariamente li devi martellare fino in fondo ovvero fino a che la testa non arrivi a battuta, gli spilli no, hai qualche centimetro oltre al listello per afferrarli comodamente.

    Attenzione però, non usare spilli da sartoria, quelli sono completamente di acciaio e si spezzano.

    marco


    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    golden - Golden Star - suggerimentii - Empty Re: Golden Star - suggerimentii -

    Messaggio Da OLONESE Sab 07 Gen 2012, 20:17

    Frans_94 ha scritto:Ciao a tutti, sono un principiante apprendista, ho appena acquistato una nave Golden Star e sono arrivato al punto in cui devo cominciare con il primo fasciame, mi potreste dare dei suggerimenti su come iniziare??? Mi coonviene usare la colla o i chiodini per attaccare i listelli sulle ordinate?? Aspetto votre risposte grazie in anticipo!!!



    Ciao Frans,
    ti do il ben venuto sul forum e ti chiederei per regolamento di passare prima per la sezione delle presentazioni di cui ti inserisco il link qui

    Successivamente potresti aprire un WIP sul tuo modello per dare la possibilità a tutti di vederne gli sviluppi e poterti consigliare per tutto quello che ti occorre.

    Contenuto sponsorizzato


    golden - Golden Star - suggerimentii - Empty Re: Golden Star - suggerimentii -

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 13:02