Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 EmptyOggi alle 12:25 Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+14
Durrrr
pietro bollani
Eta_Beta
edo958
Albatros
luigice
Piero
cantierimodellinavali
mod360
henry morgan
zatarra1968
Perru82
Pietro77
ErPiotta71
18 partecipanti

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Albatros Mar 03 Gen 2012, 19:23

    Pietro77 ha scritto:
    ErPiotta71 ha scritto:Intendi di fare un veliero in autocostruzione?
    In caso affermativo, concordo solo se si hanno le capacità per farli e non è alla portata di tutti!
    concordo in pieno.... Suspect

    Non sono daccordo su questa affermazione.

    Dire che non è alla portata di tutti non è corretto in quanto ritengo che ci vuole un pò di manualita ed un pò di esperienza ma non è nulla di impossibile.
    Anche i risultati possono variare da persona e persona in base alla propria esperienza, ma non provarci è sbagliato.

    Mauro
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 47
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Pietro77 Mar 03 Gen 2012, 19:40

    Mmm... il fatto di acquistare un kit e poi cercare di migliorarlo il più possibile a quello esistito, deve essere l'inizio per un principiante alle prime armi di capire le nozioni basilari del modellismo navale.... nel mio caso è lo spunto per imparare a conoscere, in modo tale che in futuro possa procedere con l'autocostruzione di un modello.... ognuno è libero di iniziare ad affacciarsi in questo hobby come meglio crede....
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Albatros Mar 03 Gen 2012, 19:47

    Pietro77 ha scritto:Mmm... il fatto di acquistare un kit e poi cercare di migliorarlo il più possibile a quello esistito, deve essere l'inizio per un principiante alle prime armi di capire le nozioni basilari del modellismo navale.... nel mio caso è lo spunto per imparare a conoscere, in modo tale che in futuro possa procedere con l'autocostruzione di un modello.... ognuno è libero di iniziare ad affacciarsi in questo hobby come meglio crede....

    Forse ho frainteso le affermazioni tue e di ErPiotta.
    Se l'affermazione è riferita ad un primo modello sono daccordo con voi, ma con il tempo è una esperienza che consiglio a tutti.

    Mauro
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 47
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Pietro77 Mar 03 Gen 2012, 20:03

    Albatros ha scritto:
    Pietro77 ha scritto:Mmm... il fatto di acquistare un kit e poi cercare di migliorarlo il più possibile a quello esistito, deve essere l'inizio per un principiante alle prime armi di capire le nozioni basilari del modellismo navale.... nel mio caso è lo spunto per imparare a conoscere, in modo tale che in futuro possa procedere con l'autocostruzione di un modello.... ognuno è libero di iniziare ad affacciarsi in questo hobby come meglio crede....

    Forse ho frainteso le affermazioni tue e di ErPiotta.
    Se l'affermazione è riferita ad un primo modello sono daccordo con voi, ma con il tempo è una esperienza che consiglio a tutti.

    Mauro
    Concordo mauro e aggiungo la straordinaria collaborazione che ho trovato in questo forum... prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 1797121881
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da ErPiotta71 Mar 03 Gen 2012, 21:05

    Albatros, è di questo che intendevo dire Smile

    Alle prime armi è ardua in autocostruzione.
    Cè sempre qualcuno che è capace lo stesso ma il rischio è alto.
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da edo958 Mer 04 Gen 2012, 00:41

    sia solo per chi non vuole fare del vero modellismo ma costruire un puzzle da pezzi prestampati.Il vero modellismo si fa` avendo a disposizione solo disegni e costruendosi le parti da se.Saluti[/quote]

    ciao
    continuo a non capire cosa vuol dire"fare vero modellismo"penso che il modellismo ognuno lo deve vivere come vuole kit,autocostruzione,arsenale cosa cambia alla fine sei soddisfatto comunque poi se vuoi partecipare a concorsi o mostre il discorso cambia
    io da principiante ho fatto il sj nepomuceno ora dopo un paio di tentativi andati male dell'alert sto autocostruendo il cutty sark e ho ordinato i primi fascicoli della sovrana sempre con lo stesso entusiasmo e voglia di fare" nota che ho scritto fare non dimostrare" qualcosa di buono per il mio divertimento
    edo


    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 04 Gen 2012, 08:24

    Quoto in pieno Edo.


    "Chi lavora con le mani è un operaio,
    chi lavora con le mani e la testa è un artigiano,
    chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista"

    San Francesco d'Assisi

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 20120307_ribbonmarines_big
    avatar
    luigice
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 76
    Località : Caserta

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da luigice Mer 04 Gen 2012, 09:36

    Volevo sottolineare che il kit secondo me non va bene nemmeno per un principiante che dovrebbe accostarsi al modellismo con un veliero piu` semplice tipo il Cutty Sark o il Bounty ,mentre il Sovereign dovrebbe essere l'ultimo modello da fare e non il primo. Ovviamente e` un mio parere maturato dopo 30 anni di modellismo navale.Saluti
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da pietro bollani Mer 04 Gen 2012, 12:03

    luigice ha scritto:Volevo sottolineare che il kit secondo me non va bene nemmeno per un principiante che dovrebbe accostarsi al modellismo con un veliero piu` semplice tipo il Cutty Sark o il Bounty ,mentre il Sovereign dovrebbe essere l'ultimo modello da fare e non il primo. Ovviamente e` un mio parere maturato dopo 30 anni di modellismo navale.Saluti

    Si, ed è un parere sensato, ma vi siete chiesti a cosa porterebbe questo ragionamento fatto da una ditta ? Ve la immaginate la suddetta ditta che dice: "Volevamo stupirvi con effetti speciali, ma, poichè siete modellisti scarsi, vi propiniamo l' ennesima versione della Pinco-Palla" ?
    E' mooolto più semplice proporre al pubblico l'ennesima versione della Sovereign poichè è una nave famosa, come la Soleyl Royal, il San Felipe, il Bounty ecc. ecc.
    Cosa volete che faccia un ditta se non proporre sempre le solite 3 o 4 navi principali ?
    E anche noi ci mettiamo del nostro a volte: "Faccio il modello ingrandito di 1/3 di questa nave perche così con ce l' ha nessuno e intanto uso i piani Sergal..." prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 572466 Senza capire che così facendo andiamo a riproporre la stessa identica versione, con gli stessi pregi e difetti, di quello che invece l' ha fatto da scatola.
    Questo modellismo è bello perchè può essere fatto a vari livelli e con un' infinità di navi, se ne abbiamo la necessità. Il modello della Sovereign ? Una copia commerciale di una nave famosa, che ha fatto scuola, meglio di alcuni, peggio di altri.
    avatar
    Piero
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 25.01.11
    Età : 52
    Località : Firenze

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Piero Mer 04 Gen 2012, 14:15

    concordo con pietro bollani anche secondo me una azienda non può fare una nave non conosciuta anche perchè susciterebbe meno interesse e avrebbe molte meno adesioni.
    per quanto riguarda la difficolta il passo passo è abbastanza dettagliato e alla fine siamo noi che comunque ci dobbiamo mettere del nostro per cercare di migliorare quello che ci viene proposto.
    un saluto
    piero
    Durrrr
    Durrrr
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Gallo
    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 09.01.12
    Età : 54

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Durrrr Mar 10 Gen 2012, 10:48

    Ciao a tutti
    anch'io mi ero imbattuto sull'uscita della V
    ovviamente a conti fatti non credo che spendero tutti quei soldi visto che sono alla mia prima nave per un modello che cmq ha bisogno di una certa esperienza per farlo bene
    cercavo qualcosa di piu facile e leggendo questo topic ho notato che qualcuno fa riferimento al bounty come nave piu "facile" da costruire
    sto cercando in rete negozi dove fare l'acquisto ma sono completamente privo di esperienza per quanto riguarda la qualita' da scegliere e non conoscendo le aziende chiedo a voi su quale fare rotta Razz
    sarei grato se voleste mandarmi in mp qualche link di negozi affidabili o di aziende
    grazie mille
    R.
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Luca65 Mar 10 Gen 2012, 12:51

    Il Bounty e il Cutty Sark non sono navi sconosciute ma al contrario della Sovrana dei Mari hanno una storia "nauticamente parlando" più seria!!

    Chiedo rispetto!
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da ErPiotta71 Mar 10 Gen 2012, 13:02

    Puoi spiegare meglio riguardo a: "nauticamente parlando" più seria?
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Luca65 Mar 10 Gen 2012, 13:56

    ErPiotta71 ha scritto:Puoi spiegare meglio riguardo a: "nauticamente parlando" più seria?

    A disposizione:
    Mi risulta che la Sovrana altro non è che un capriccio del Re Carlo I che pose pure una tassa (argomento molto attuale oggi in Italia) per la realizzazione di questa nave e questo contribuì alla crisi economica del regno ed alla conseguente guerra civile. I 102 cannoni in bronzo e le numerose decorazioni appesantivano il vascello rendendolo difficilmente governabile. La Sovrana doveva essere un monito, una dichiarazione di grandezza e quindi una mossa politica, non una Nave, tant'è che per renderla tale dovettero ridurre il numero dei cannoni e modificarne le sovrastrutture.

    Il Cutty Sark è un Clipper a tutti gli effetti, un mercantile che ha fatto il proprio lavoro degnamente, partecipando poi a gare che divennero famose e la resero famosa a sua volta.

    Il Bounty assieme al Batavia sono le navi di riferimento quando si parla o si pensa ad un ammutinamento.

    Mi sento di affermare che gli ultimi due sono esempi di navigazione e vita in mare..... il primo NO!
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da ErPiotta71 Mar 10 Gen 2012, 16:24

    Ora ho capito
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 47
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Pietro77 Mar 10 Gen 2012, 21:36

    Luca65 ha scritto:
    ErPiotta71 ha scritto:Puoi spiegare meglio riguardo a: "nauticamente parlando" più seria?

    A disposizione:
    Mi risulta che la Sovrana altro non è che un capriccio del Re Carlo I che pose pure una tassa (argomento molto attuale oggi in Italia) per la realizzazione di questa nave e questo contribuì alla crisi economica del regno ed alla conseguente guerra civile. I 102 cannoni in bronzo e le numerose decorazioni appesantivano il vascello rendendolo difficilmente governabile. La Sovrana doveva essere un monito, una dichiarazione di grandezza e quindi una mossa politica, non una Nave, tant'è che per renderla tale dovettero ridurre il numero dei cannoni e modificarne le sovrastrutture.

    Il Cutty Sark è un Clipper a tutti gli effetti, un mercantile che ha fatto il proprio lavoro degnamente, partecipando poi a gare che divennero famose e la resero famosa a sua volta.

    Il Bounty assieme al Batavia sono le navi di riferimento quando si parla o si pensa ad un ammutinamento.

    Mi sento di affermare che gli ultimi due sono esempi di navigazione e vita in mare..... il primo NO!
    Mmm... non sono daccoro,la sovrana sarà stata anche un capriccio di Re Carlo I,ma come veliero di primo rango è stato un punto di riferimento per lunghissimo tempo....
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da henry morgan Mar 10 Gen 2012, 21:47

    ciao luca65, spero che tu stia solo scherzando,non voglio essere o sembrarti offensivo e tantomeno voglio essere polemico non è nel mio carattere ...,ti invito cortesemente ad andare a sbirciare l'articolo che ho postato propio sulla sovrana, mi sembra che hai semplificato un pò troppo la storia di questa nave.
    ps:potevate dirmelo che nel forum c'e anche l'angolo ricreativo prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 843604 Very Happy
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Luca65 Mer 11 Gen 2012, 13:04

    henry morgan ha scritto:ciao luca65, spero che tu stia solo scherzando,non voglio essere o sembrarti offensivo e tantomeno voglio essere polemico non è nel mio carattere ...,ti invito cortesemente ad andare a sbirciare l'articolo che ho postato propio sulla sovrana, mi sembra che hai semplificato un pò troppo la storia di questa nave.
    ps:potevate dirmelo che nel forum c'e anche l'angolo ricreativo prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 843604 Very Happy

    Ciao,
    Ho letto il tuo bell'articolo e conferma quanto da me detto in maniera molto spicciola, la nave è stata immediatamente modificata per renderla governabile e ridurne il pescaggio, il Re in persona ha avuto grossa influenza sul progetto che gli costò la testa ecc....
    La Sovrana fa parte certamente della storia delle Marine come ne fanno parte il Bounty e il Cutty che non devono essere ritenute meno conosciute tutto quì.
    Poi spero di aver frainteso il riferimento all'angolo ricreativo.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da pietro bollani Mer 11 Gen 2012, 14:11

    Ciao Luca65,
    Sinceramente non capisco cosa tu intenda quando dici che la nave venne modificata per renderla "più governabile e ridurne il pescaggio", voglio dire, è logico che la nave fosse modificata... Lo furono tutte quelle del periodo ! (Quelle almeno che erano in grado di esserlo).
    Personalmente non trovo corretto un paragone tra un vascello da guerra e due mercantili, oltretutto di un secolo e due dopo, le navi avevano funzioni e missioni completamente diverse.
    La Sovereign of the sea rimane una nave unica nel suo genere e il fatto che fosse anche una "immagine" del suo tempo e della gloria della nazione non va a suo discapito, anzi.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da henry morgan Mer 11 Gen 2012, 21:30

    ciao lucas ,no, no,non hai frainteso,il riferimento all'angolo ricreativo sta a significare che sembrano discorsi fatti davanti ad un caffe del distributore automatico,esternato come un "pettegolezzo" "io invece so questo!"niente di personale ovviamente,non conosco le tue abbitudini,comunque non te la prendere tanto,era una battuta, si scherza un pò sù prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 346837 non volevo intendere che avessi bevuto,se he questo che ti ha fatto adirare " spero di aver frainteso" .
    sono io che ti dico "spero "per chi?
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Luca65 Gio 12 Gen 2012, 04:19

    henry morgan ha scritto: ciao lucas ,no, no,non hai frainteso,il riferimento all'angolo ricreativo sta a significare che sembrano discorsi fatti davanti ad un caffe del distributore automatico,esternato come un "pettegolezzo" "io invece so questo!"niente di personale ovviamente,non conosco le tue abbitudini,comunque non te la prendere tanto,era una battuta, si scherza un pò sù prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 346837 non volevo intendere che avessi bevuto,se he questo che ti ha fatto adirare " spero di aver frainteso" .
    sono io che ti dico "spero "per chi?

    Lo spero per il Forum che ritengo bello e fatto bene, dove ci si scambiano idee esperienze e consigli, alle volte come se si fosse davanti ad un caffè, dove è tutto da ritenere "un angolo ricreativo" dove si condivide una passione, si esprimono dei punti di vista, non si impongono! Dove stona chi si atteggia a detentore della verità!
    avatar
    Piero
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 25.01.11
    Età : 52
    Località : Firenze

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Piero Gio 12 Gen 2012, 14:34

    Ciao Luca 65 sono Piero ho visto che siamo compaesani mi fa molto piacere.
    tornando al discorso dei fascicoli ho acquistato il primo della sovening e come materiali mi sembrano migliori della soleil anche l' opera mi sembra strutturata meglio
    sicuramente la costruzione da progetto è molto più bella e soddisfacente
    io ho preferito misurarmi con questo ennesimo kit di montaggio per affinare ancora la mia esperienza e poi passerò alla costruzione in arsenale
    Per Luca 65 se ti interessa il primo e il terzo venerdi del mese ci troviamo alla staz. Leopolda con il club navimodellisti Florentia se vuoi venire a trovarci mandami un M.P.
    ciao a tutti
    Piero
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Marco01 Gio 12 Gen 2012, 14:53

    Luca65 ha scritto:
    henry morgan ha scritto: ciao lucas ,no, no,non hai frainteso,il riferimento all'angolo ricreativo sta a significare che sembrano discorsi fatti davanti ad un caffe del distributore automatico,esternato come un "pettegolezzo" "io invece so questo!"niente di personale ovviamente,non conosco le tue abbitudini,comunque non te la prendere tanto,era una battuta, si scherza un pò sù prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 346837 non volevo intendere che avessi bevuto,se he questo che ti ha fatto adirare " spero di aver frainteso" .
    sono io che ti dico "spero "per chi?

    Lo spero per il Forum che ritengo bello e fatto bene, dove ci si scambiano idee esperienze e consigli, alle volte come se si fosse davanti ad un caffè, dove è tutto da ritenere "un angolo ricreativo" dove si condivide una passione, si esprimono dei punti di vista, non si impongono! Dove stona chi si atteggia a detentore della verità!

    Bene Ragazzi Very Happy , purtoppo scriversi da dietro una tastiera non è come parlarsi di persona, e a volte toni innoqui possono essere travisati per qualcosaltro, ma non è un problema, l'importante è trovarsi di fronte a persone mature, come tali vi siete dimostrati nel chiarirvi! Grazie! Wink


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Luca65 Gio 12 Gen 2012, 15:38

    Grazie a te Marco!
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da geppo Mar 10 Lug 2012, 22:00

    ciao tutti :secondo me chi ha gia' realizzato modelli di navi non ha bisogno di spiegazioni dettaglliate come quelle acquistate in edicola.Inoltre la comodita della rateizzazione e' da considerare.Tempo fa acqistai una scatola di montaggio ma no ci sono riuscito e ho venduto tutto.Ora con le spiegazioni non e' molto piu' semplice ma incomincio a vedere dei discreti risultati.

    Contenuto sponsorizzato


    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" - Pagina 2 Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 13:58