Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+14
Durrrr
pietro bollani
Eta_Beta
edo958
Albatros
luigice
Piero
cantierimodellinavali
mod360
henry morgan
zatarra1968
Perru82
Pietro77
ErPiotta71
18 partecipanti

    prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da ErPiotta71 Ven 30 Dic 2011, 11:28

    Saputo da un amico dell'uscita della Sovereign of the Seas" sono andato in un'edicola e... ho trovato anche la prima uscita del "Riva Acquarama Runabout"! ! !

    Riassumo alcune informazioni principali di ciascuna:

    Sovereign of the Seas
    - Scala 1:84, lunghezza 110cm-altezza-90cm-larghezza 40 cm
    - 135 uscite
    - Prima uscita 0,99 euro, seconda uscita 3,99 euro poi 7,00 euro con un totale di quasi 940 euro
    - http://www.deagostinipassion.com/ecm/web/deapassion/online/home/prodotti/categorie/modellismo-statico/sovereign-of-the-seas

    Riva Acquarama Runabout
    - scala 1:10, lunghezza 85 cm-larghezza max 26 cm
    - 100 uscite
    - Prima uscita 0,99 euro, seconda uscita 3,99 euro poi 7,00 euro con un totale di quasi 700 euro
    - I piani sono della Amati per Hachette
    - http://www.hachette-fascicoli.it/opere-minisito-fascicoli/RIVA3.htm

    In ogni caso, a mio parere, non conviene comunque comprare per via dell'alto costo complessivo!
    Sul Riva, con meno della metà del costo si può acquistare il kit.
    Sulla Sovereign invece si risparmiano circa 200 euro e si ha in più una nave più grande cioè è in scala 1:78 corredato anche di ottimo libro di istruzioni.
    Per entrambi le imbarcazioni, in caso di problemi ci si può sempre rivoltere all'ottimo forum di modellismo Wink
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 47
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Pietro77 Sab 31 Dic 2011, 19:20

    Mi sono inbattuto anche io per caso sulla sovrana con raccolta deagostini e facendo due conti..... mi sembrano troppi.... SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" 987893 come dice ErPiotta71 non conviene,a questo punto meglio il kit.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da ErPiotta71 Sab 31 Dic 2011, 20:23

    Ho saputo da un mio amico che questa collana pare sia fatta bene e meglio del kit Amati che è errata.
    A questo punto non saprei molto rispondere quale sia meglio.
    Sul Riva di sicuro meglio il kit vista l'esorbitante differenza di prezzo!
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 47
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Pietro77 Sab 31 Dic 2011, 21:28

    mm... riguardo i piani non saprei,peò è vero i corsi deagostini sono corredati da cd che danno una mano al montaggio,ma i tempi per la collezzione di tutti numeri mi fanno venire i capelli bianchi....(è vero che la fretta con il modellismo navale non concilia,però....)
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da ErPiotta71 Sab 31 Dic 2011, 23:22

    .... però anche il tempo troppo lungo non concilia lo stesso ....
    Per finirla ci vogliono circa 3 anni, mica pochini.
    Riguardo al CD, nel secondo numero cè un DVD contenente video tutorial Wink
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 47
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Pietro77 Dom 01 Gen 2012, 17:04

    Ecco cosa servirebberò,dei video tutorial che ti mostrino passo dopo passo il montaggio di un veliero....
    Perru82
    Perru82
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Scorpione Cane
    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 30.09.09
    Età : 41
    Località : Arborio (Vercelli)

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Perru82 Dom 01 Gen 2012, 17:15

    io sto facendo la soleil della Dea.
    Visto che sto avendo dei problemi a mettere le murate già pretagliate con i sabordi, oggi ho dato un'occhiata al dvd :"guida al montaggio".
    Voi credete che serva? Assolutamente no! Vi complica ancora di più la vita! Laughing
    Le istruzioni fanno vedere una cosa, li ne fanno vedere un'altra! Shocked
    Quale sarà quella giusta? SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" 246293
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 47
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Pietro77 Dom 01 Gen 2012, 17:28

    Perru82 ha scritto:io sto facendo la soleil della Dea.
    Visto che sto avendo dei problemi a mettere le murate già pretagliate con i sabordi, oggi ho dato un'occhiata al dvd :"guida al montaggio".
    Voi credete che serva? Assolutamente no! Vi complica ancora di più la vita! Laughing
    Le istruzioni fanno vedere una cosa, li ne fanno vedere un'altra! Shocked
    Quale sarà quella giusta? SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" 246293
    Si potrebbe convincere qualche utente del forum a sviluppare dei cd di montaggio e poi farceli spedire..ah..ah... SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" 829903
    avatar
    zatarra1968
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Scimmia
    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 18.11.11
    Età : 55
    Località : lainate
    Umore : maaa!!!!

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da zatarra1968 Dom 01 Gen 2012, 18:57

    ciao a tutti ,anchio sono del parere che il costo è eccessivo per la Sovereign of the Seas e in più i tempi sono lunghissimi ,sapete indicarmi dove trovare il kit o i piani ???
    grazie a tutti SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" 215943
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 47
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Pietro77 Dom 01 Gen 2012, 20:39

    Ciao zatarra1968,ti mando tramite mp dei siti di modellismo in cui puoi trovare il kit di montaggio della sovrana(se non mi sbaglio dovrebbe essere della sergal e il prezzo si aggira attorno ai 600€...)
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da henry morgan Dom 01 Gen 2012, 21:36

    no caro pietro il prezzo e sui 680 euro non credo che si trovi in offerta a 600.se mi posso permettere,dato il caso che io stia modificando la sovrana dellla mantua model,consiglio sempre che conviene comunque acquistarwe un kit di montaggio per i meno esperti o dei piani per l'autocostruzione per chi ha un pò in più di praticità ed esperienza.questo discorso l'avevamo preso con il nostro admin rocco,certamente i fascicoli non rendono giustizia alla sovrana, anzi anno fatto cadere un mito!sempre per abbattere i costi è metterla in produzione si hanno fatto una sommaria ricerca storica ma capirete di incongruenze e cose inventate c'e ne è come! se la guardate bene i fregi sono solo accennati direi propio brutti, i cannoni sono fuori epoca ecc. ecc. l'artesiana latina vi ricordo che fa modelli pronti commercialmente per accontentare una clientela che vuole mettere un bel sopramobile in casa.
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 47
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Pietro77 Dom 01 Gen 2012, 22:07

    Ma come mai ha un prezzo così esuberante visto che il mio kit della victory lo pagato meno della metà? SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" 572466
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da henry morgan Dom 01 Gen 2012, 22:22

    il prezzo è dovuto al fatto che la sovereign ha più di 700 pezzi di decori d'ottone fuso a cera persa ,che sono racchiusi in 5 tavole con la foto allegata di dove vanno messi,più tutti i cannoni fasciame doppio ecc. ecc ."peccato che storicamente non è attendibile" insieme alla soleil royal sono le più grandi come misure è le più costose!
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 47
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Pietro77 Dom 01 Gen 2012, 22:28

    Non mi dire che le tavole di decori e tutti i cannoni che ho "salvato" dalla sovrana che stava finendo nel cestino,storicamente parlando non valgono una cippa?!... SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" 637894
    avatar
    mod360
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Cancro Maiale
    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 27.09.11
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : sempre in burrasca

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da mod360 Lun 02 Gen 2012, 10:08

    Per quanto riguarda il Riva io francamente non ne ho MAI visto uno che riproduca fedelmente il modello, sopratutto nello scafo...
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da ErPiotta71 Lun 02 Gen 2012, 10:28

    Se volete impressionarvi un pò, la nave Royal Williams della Euromodel costa ben 1154 euro ed è kit, non uscite periodicali! ! !
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 02 Gen 2012, 10:45

    Lo posso ben immaginare,
    i prodotti Euromodel a mio avviso sono i migliori che ci sono al momento, dall'accuratezza dei piani ai materiali nonché eccellenti decorazioni.
    Ad esempio il Mordaunt l'ho fatto con i piani di Euromodel.

    marco


    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 47
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Pietro77 Lun 02 Gen 2012, 10:53

    Ho provato a curiosare nel sito on-line,ma i prodotti che commerciano sono quelli delle case modellistiche comuni....(forse il sito non era quello giusto?...)
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 47
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Pietro77 Lun 02 Gen 2012, 11:07

    Sito trovato.... SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" 1797121881
    avatar
    Piero
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 25.01.11
    Età : 52
    Località : Firenze

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Piero Lun 02 Gen 2012, 14:26

    ciao a tutti io stò costruendo la soleil della dea e come costruzione e come materiale non mi posso lamentare anche se c'è sicuramente di meglio
    io ho voluto provare a fare questa raccolta per acquisire ancora esperienza prima di inoltrarmi nella costruzione da progetto e più avanti costruzione in arsenale
    come costi sono sicuramente alti anche secondo me
    mi procurerò il primo numero per curiosità ma non affronterò la costruzione visto il poco tempo a disposizione con la soleil sono al 58 in costruzione e il numero in uscita 103
    ciao a tutti
    piero
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 47
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Pietro77 Lun 02 Gen 2012, 15:00

    Ciao piero,piacere di fare la tua conoscenza SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" 169917 io personalmente come primo inizio ho preferito acquistare direttamente un kit di montaggio visto che la raccolta mi sarebbe venuta a costare il doppio e con l'aiuto dei colleghi del forum pian piano sto "imparando" il mestiere.... SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" 993409
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da ErPiotta71 Lun 02 Gen 2012, 17:33

    Io per fortuna mi sono fatto il kit perchè in quel periodo non c'era nessuna nave in edicola! SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" 346837
    avatar
    luigice
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 76
    Località : Caserta

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da luigice Mar 03 Gen 2012, 16:41

    Stamani ho comprato il 1^ nr. in edicola della Sovrana cosi per curiosita` ed ho visto che data la troppo perfezione dei pezzi (nel primo numero si tratta di ordinata e meta` chiglia) sia solo per chi non vuole fare del vero modellismo ma costruire un puzzle da pezzi prestampati.Non ne vale la pena.Il vero modellismo si fa` avendo a disposizione solo disegni e costruendosi le parti da se.Saluti
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da ErPiotta71 Mar 03 Gen 2012, 17:06

    Intendi di fare un veliero in autocostruzione?
    In caso affermativo, concordo solo se si hanno le capacità per farli e non è alla portata di tutti!
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 47
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Pietro77 Mar 03 Gen 2012, 17:30

    ErPiotta71 ha scritto:Intendi di fare un veliero in autocostruzione?
    In caso affermativo, concordo solo se si hanno le capacità per farli e non è alla portata di tutti!
    concordo in pieno.... Suspect

    Contenuto sponsorizzato


    SOVEREIGN - prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama" Empty Re: prime uscite "Sovereign of the Seas" e "Riva Acquarama"

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 16:02