Ultima modifica di Nostromo2 il Gio Dic 08, 2011 1:29 am, modificato 1 volta
Ultimi argomenti
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri membri hanno inviato un totale di 43911 messaggi in 1340 argomenti
Abbiamo 2559 membri registrati
L'ultimo utente registrato è claudiobattolla
soleil royal

Nostromo2- Guardia Marina

Numero di messaggi: 56
Umore: problemi su tutti i fronti
- Messaggio n°1
soleil royal
Salve ragazzi rieccomi dopo lunghi giorni d'assenza finalmente sono riuscito a sbloccarmi la mia opera e quasi compiuta e presto postero le foto vi ricordo che ho fatto tutto artigianalmente dato che non avevo i fascicoli della deagostini particolari veli spieghero sotto le foto graziejavascript:emoticonp('
')
Ultima modifica di Nostromo2 il Gio Dic 08, 2011 1:29 am, modificato 1 volta

Perru82- Utente storico

Numero di messaggi: 327
- Messaggio n°2
Re: soleil royal
non vedo l'ora di vedere le foto visto che anch'io la sto facendo!

capitan red- Moderatore

Numero di messaggi: 307
Umore: solitamente tranquillo,pero'......
- Messaggio n°3
ciao.
sono interessato al modello,attendo le tue foto con le spiegazioni del procedimento da te fatto.
ciao.
sono interessato al modello,attendo le tue foto con le spiegazioni del procedimento da te fatto.
ciao.

- Messaggio n°4
[/img]
[/img]

- Messaggio n°5
[/img]
ecco un immaggine di prospettiva completa
[/img]ecco un immaggine di prospettiva completa

Eta_Beta- Admin

Numero di messaggi: 1292
Umore: Buono, a giorni alterni!
- Messaggio n°6
Wow, bellissima! Che finitura hai usato per il fasciame dello scafo?
PS: toglimi una curiosità ma hai usato un cronometro per postare le foto? 12 ore spaccate tra la prima e la seconda.
PS: toglimi una curiosità ma hai usato un cronometro per postare le foto? 12 ore spaccate tra la prima e la seconda.

Albatros- Moderatore

Numero di messaggi: 2267
Umore: ma..... dipende
- Messaggio n°7
Ciao Nostromo2, complimenti per il modello promette molto bene.
Mauro
PS: Ho spostato questo argomento in quanto erroneamente si trovava nella sezione "COMMENTI AL CAD NEL MODELLISMO" ??
Mauro
PS: Ho spostato questo argomento in quanto erroneamente si trovava nella sezione "COMMENTI AL CAD NEL MODELLISMO" ??

Leonardo D'AGOSTINO- Guardia Marina

Numero di messaggi: 21
Umore: entusiasta
- Messaggio n°8
Ciao Nostromo2, è proprio come credevo! Meravigliosa
. Complimenti è bella davvero. Mi potresti dire, in MP, la marca e la tonalita' del colore blu che hai usato? Ti ringrazio e ancora complimenti. Vento in poppa da Leonardo
. Complimenti è bella davvero. Mi potresti dire, in MP, la marca e la tonalita' del colore blu che hai usato? Ti ringrazio e ancora complimenti. Vento in poppa da Leonardo

- Messaggio n°9
grazie a tutti devo ancora inserire alcune foto al termine del lavoro cioe tra breve rispondero a tutte le vostre domande

- Messaggio n°10
[/img]
ecco 41 cannoni fatti da me da uno stampo di sintolit e fusi all'interno dello stampino con barre di stagno
[/img]
quest'imagine mostra le murate del vascello più le ringhiere e i sabbordi dei cannoni tutti fatti rigorosamente a mano il legno scolpito ancora da rifinire
[/img
questa e un imagine del ponte tutt'ora in costruzione
[/img]
specchio di poppa della soleil royal anche questo fatto a mano in ogni particolare di statue e sculture in legno riprodotte fedelmente come le foto del vascello versione originale eller tranne il pezzo centrale che raffigura la biggha con i cavalli uscitomi nel primo fascicolo
[/img]
[/img]
[/img]
[/img]
[/img]
[/img]
[/img]
la ruota di prua e interamente disegnata e costruita da me atraverso foto e adattamenti al modello stesso essendone sprovvisto e subbito il disagio delle spedizioni della Dea per farla in breve una volta completato la struttura della chiglia e delle ordinate la Dea mi invio una lettera disdicendo le spedizioni future e non mantenendo piu gli impegni di garazia dei fascicoli per completare l'opera anche se ripetutamente contattandoli avendo risposte poco soddisfacenti tutto quello che vi ho mostrato in queste foto e stato tutto costruito da me e continuero ancora in futuro a completare il modello
[/img]
[/img]
[/img]ecco 41 cannoni fatti da me da uno stampo di sintolit e fusi all'interno dello stampino con barre di stagno
[/img]quest'imagine mostra le murate del vascello più le ringhiere e i sabbordi dei cannoni tutti fatti rigorosamente a mano il legno scolpito ancora da rifinire
[/imgquesta e un imagine del ponte tutt'ora in costruzione
[/img]specchio di poppa della soleil royal anche questo fatto a mano in ogni particolare di statue e sculture in legno riprodotte fedelmente come le foto del vascello versione originale eller tranne il pezzo centrale che raffigura la biggha con i cavalli uscitomi nel primo fascicolo
[/img][img]
[/img][img]
[/img][img]
[/img][img]
[/img][img]
[/img][img]
[/img]la ruota di prua e interamente disegnata e costruita da me atraverso foto e adattamenti al modello stesso essendone sprovvisto e subbito il disagio delle spedizioni della Dea per farla in breve una volta completato la struttura della chiglia e delle ordinate la Dea mi invio una lettera disdicendo le spedizioni future e non mantenendo piu gli impegni di garazia dei fascicoli per completare l'opera anche se ripetutamente contattandoli avendo risposte poco soddisfacenti tutto quello che vi ho mostrato in queste foto e stato tutto costruito da me e continuero ancora in futuro a completare il modello
[/img][img]
[/img]

- Messaggio n°11
eccoci giunti alla fine come promesso rispondero alle vostre domande per Eta_Beta lo spiritosone =D le foto le ho postate cosi tardi dato che il computer mi ha dato problemi per il fasciame mi sono costruito personalmente i listelli in noce"tancanika" per il secondo fasciame invece per il primo ho utilizato del legno bianco morbido "Toulipè" per la lunghezza complessiva dello scafo i listelli sono tutti interi senza giunture.

Eta_Beta- Admin

Numero di messaggi: 1292
Umore: Buono, a giorni alterni!
- Messaggio n°12
Nostromo2, non volevo essere spiritoso solo notavo un fato curioso: la prima foto è stata postata all' 1:39 am e la seconda all' 1:39 pm
.
Comunque complimenti per la realizzazione, davvero un bel lavoro.
Comunque complimenti per la realizzazione, davvero un bel lavoro.

Albatros- Moderatore

Numero di messaggi: 2267
Umore: ma..... dipende
- Messaggio n°13
Tutto autocostruito, ..... certo è un bel lavorone.
Quindi se sei partito dai fascicoli della DeA non hai il progetto o ti sei avvalso di altra documentazione?
Il ponte sembra lucido e stona un pò, ma è questione di gusti.
Mauro
Quindi se sei partito dai fascicoli della DeA non hai il progetto o ti sei avvalso di altra documentazione?
Il ponte sembra lucido e stona un pò, ma è questione di gusti.
Mauro

gAeT- Capitano di vascello

Numero di messaggi: 593
- Messaggio n°14
il colore dello scafo e molto bello.come lo hai ottenuto?

Laerte- Capitano di vascello

Numero di messaggi: 523
Umore: autunnale
- Messaggio n°15
Io sono intorno al 100° fascicolo ma non ho ancora iniziato la costruzione. trovo la tua "Soleil" molto bella, particolarmente per i colori che ritengo azzeccati. In un certo senso seguirò la tua procedura, mi farò guidare più dai disegni che mi sono procurato (e che non so di chi siano) piuttosto che dai fascicoli.
Hai qualche notizia certa del pescaggio? L'ultimo incintone inferiore era a mollo oppure ogni volta che usciva in mare la bella "Soleil" rischiava di fare la fine della "Vasa"? Non riesco atrovare due dati concordi.
Dai pure pubblicamente le notizie sui colori usati, se ti va: farai un piacere a molti colleghi.
Attendo con ansia di vedere ancora foto del Tuo lavoro, nel mentre colgo l'occasione per inviare a Te e famiglia i migliori auguri per un Felice Natale ed un proficuo Anno Nuovo, in particolare ricco di grandi soddisfazioni modellistiche per Te.
Un fraterno abbraccio
Hai qualche notizia certa del pescaggio? L'ultimo incintone inferiore era a mollo oppure ogni volta che usciva in mare la bella "Soleil" rischiava di fare la fine della "Vasa"? Non riesco atrovare due dati concordi.
Dai pure pubblicamente le notizie sui colori usati, se ti va: farai un piacere a molti colleghi.
Attendo con ansia di vedere ancora foto del Tuo lavoro, nel mentre colgo l'occasione per inviare a Te e famiglia i migliori auguri per un Felice Natale ed un proficuo Anno Nuovo, in particolare ricco di grandi soddisfazioni modellistiche per Te.
Un fraterno abbraccio

» Ed anche a me mi tocca la Sovrana
» COSTRUZIONE BACHECA
» Tornio autocostruito
» Levigatrice autocostruita
» Galleria Vitmat (gozzi)
» La Perla Nera di Marfor71
» RMS Titanic (amati)
» Cantiere Peschereccio a strascico RC del mar Adriatico