Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Princess Yacht Camilla de terugkeer EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Princess Yacht Camilla de terugkeer EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Princess Yacht Camilla de terugkeer EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Princess Yacht Camilla de terugkeer EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Princess Yacht Camilla de terugkeer EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Princess Yacht Camilla de terugkeer EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Princess Yacht Camilla de terugkeer EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Princess Yacht Camilla de terugkeer EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Princess Yacht Camilla de terugkeer EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+15
ammutinato
capitan red
ricigliano salvatore
Albatros
Ammiraglio
luciafer
Marco01
edo958
henry morgan
Mario Tibollo
pietro bollani
Perru82
luigi 57
cantierimodellinavali
OLONESE
19 partecipanti

    Princess Yacht Camilla de terugkeer

    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da OLONESE Gio 01 Dic 2011, 11:40

    Princess Yacht Camilla de terugkeer 2702089235

    Finalmente dopo due fallimenti sono tornato in costruzione, ripartendo dal primo progetto originario, e cioè quello di realizzare un Yacht reale olandese, della “classe” del Mary.
    Durante la prima esperienza l'idea iniziale era quella della controforma, che anche se divisa in tre parti, comportava una serie di problematiche difficilmente superabili per la scala che avevo adottato, ed al fatto che questa tipologia di imbarcazioni sono caratterizzati da una linea di ponte più stretta rispetto alla linea di galleggiamento, con una conseguente impossibilità di sformare il guscio dalla controforma. In questo nuovo modello, andrò a rispettare la scala originale (1/54), con tutte le relative modifiche del caso, creando un modello diverso ma allo stesso tempo sulla linea guida del Mary.
    Ciò che intendo ottenere, è un modello detto “all'inglese” e cioè con il costolame a vista, fino alla linea d'acqua all'incirca, mentre ponti e tutte le sovrastrutture saranno completi.
    Princess Yacht Camilla de terugkeer Rrr12
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da OLONESE Gio 01 Dic 2011, 12:08

    Per realizzare il modello adotterò una tecnica particolare ma non troppo costituita da uno scalo molto semplice che servirà per allineare i quinti sulla chiglia prefabbricata, poi la costruzione passerà per l'interno del modello fino a completarsi con le sovrastrutture.
    Tutto questo sembra molto articolato, ma in realtà abbastanza semplice e lo andremo a vedere con i vari step della realizzazione.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da OLONESE Gio 01 Dic 2011, 12:16

    Il mio modello si ispira al Mary del 1660, costruito per la compagnia olandese delle indie orientali (VoC), e battezzato con tale nome anglicizzato della regina madre Henriette Marie. Donato dalla città di Amsterdam e dall'Ammiragliato olandese al principe Carlo Stuart II°, in occasione della sua proclamazione a re d'Inghilterra, ed inabissatosi nel 1675 durante una traversata tra Chester e Dublino.onsiderato il prototipo di tutti gli Yacht, in quegli anni vennero costruiti altri 26 imbarcazioni di questa stessa classe, il Camilla sarà il 27°. La parola jacht, è di origine olandese, e stà ha indicare tutte quelle imbarcazioni piccole e veloci, da caccia (ai contrabbandieri per esempio), utilizzate dagli stessi. Carlo II°, col cambiamento della j in y, coniò la parola Yacht, conosciuta e utilizzata tutt'oggi, per indicare tutte quelle imbarcazioni utilizzate per il diporto o gare.

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Bhc07712


    Ultima modifica di OLONESE il Gio 01 Dic 2011, 20:11 - modificato 3 volte.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 01 Dic 2011, 12:30

    Bellino come soggetto,
    quando inizi?

    P.S. con una controforma composta di massimo nove pezzi puoi sformare tutti i gusci che vuoi anche con linea di ponte più stretta rispetto alla linea di galleggiamento.

    ciao

    marco
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da OLONESE Gio 01 Dic 2011, 13:04

    Ciao Marco,
    mi fa piacere che sia proprio tu il primo a leggere questo post.

    Per l'inizio, qualcosina ho già fatto, appena posso pubblico.

    Per il consiglio sulla controforma...

    sapessi che chiaccherate con il Buon Pietro Bollani che ci siamo fatti, e quanti documenti mi ha postato.

    Il fatto è che si si può fare, ma al punto dov'ero, in quella scala, la controforma ballava più della dentiera di mio nonno, e assolutamente non ero soddisfatto del lavoro, quindi ho abbandonato, ma come vedi non per molto...
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 66
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty -princess-yacht-camilla-de-terugkeer#

    Messaggio Da luigi 57 Gio 01 Dic 2011, 13:30

    OLONESE ha scritto:Ciao Marco,
    mi fa piacere che sia proprio tu il primo a leggere questo post.

    Per l'inizio, qualcosina ho già fatto, appena posso pubblico.

    Per il consiglio sulla controforma...

    sapessi che chiaccherate con il Buon Pietro Bollani che ci siamo fatti, e quanti documenti mi ha postato.

    Il fatto è che si si può fare, ma al punto dov'ero, in quella scala, la controforma ballava più della dentiera di mio nonno, e assolutamente non ero soddisfatto del lavoro, quindi ho abbandonato, ma come vedi non per molto...

    Di questo progetto ne avevi accennato tempo fa,Armando,in qualche post dicendo che per il momento avresti voluto "soprassedere",ma vedo adesso che la "smania" di costruire il modello si è ripresentata ancora più forte.Controforma?....ti seguirò come un segugio,posta!! posta!!per dirla alla N 5 "necessito imput!!
    Ciao e buon modellismo Luigi
    Perru82
    Perru82
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Scorpione Cane
    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 30.09.09
    Età : 41
    Località : Arborio (Vercelli)

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da Perru82 Gio 01 Dic 2011, 18:10

    Ottimo!!!! Non vedo l'ora di scrutare attentamente le foto! Princess Yacht Camilla de terugkeer 902751 Princess Yacht Camilla de terugkeer 1797121881
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da pietro bollani Gio 01 Dic 2011, 19:37

    OLONESE ha scritto:
    ... sapessi che chiaccherate con il Buon Pietro Bollani che ci siamo fatti, e quanti documenti mi ha postato.
    Il fatto è che si si può fare, ma al punto dov'ero, in quella scala, la controforma ballava più della dentiera di mio nonno...

    Ma qui, se ho ben capito, la controforma non c' entra !
    Quello che vuoi fare sarebbe un modello in stile "navy board", corretto ?
    Quindi ti ricostruirai le finte coste partendo dalle linee generali dello scafo per avere la scansione "un pieno, un vuoto" del navy board, oppure userai altri criteri ?

    Un' ultima cosa:
    io sono cattivissimo !!
    Per dimostrartelo ti bacchetto e ti dico che lo Yacht Mary fu donato a Carlo II, figlio di Carlo I poichè quest' ultimo fu decapitato il 30 Gennaio del 1649, quindi difficilmente avrebbe potuto apprezzare il regalo!
    study
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da OLONESE Gio 01 Dic 2011, 19:49

    Grazie ragazzi....

    Il cantiere:

    Per prima cosa, ho dovuto costruire una “culla “per il futuro modello, che mi permetta di montare e allineare tutti i quinti in modo squadrato rispetto alla chiglia. Dopo alcune misurazioni del modello, sono partito con la realizzazione di quest'elemento fondamentale.

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Dscf4155


    Ultima modifica di OLONESE il Gio 01 Dic 2011, 19:59 - modificato 1 volta.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da OLONESE Gio 01 Dic 2011, 19:51

    La culla è costituita da una base sulla quale poggia una “morsa” che avrà il compito di serrare e tenere allineata la chiglia durante la posa dei quinti.

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Dscf4156
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da OLONESE Gio 01 Dic 2011, 19:53

    La morsa è dotata di tre semplicissimi bulloncini, che vanno a stringere l'elemento chiglia,ed all'inizio ed alla fine due blocchetti di legno aiutano ad allineare e se è il caso, serrare le parti alte della chiglia come ruota e dritto.


    Princess Yacht Camilla de terugkeer Dscf4157


    Ultima modifica di OLONESE il Gio 01 Dic 2011, 20:00 - modificato 1 volta.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da OLONESE Gio 01 Dic 2011, 19:56

    Il “ponte” che si vede nelle immagini è l'elemento più importante di tutta la struttura, e scorre su due binari di legno.

    Questo ponte servirà a dar vita alla posa vera e propria degli elementi della struttura, tenendoli in squadro e fermi durante l'incollaggio.

    La parte centrale del ponte, è costituita da una griglia che mi sono realizzato per aiutarmi nell'allineamento dei qunti, nente di scientifico.


    Princess Yacht Camilla de terugkeer Dscf4158


    Princess Yacht Camilla de terugkeer Dscf4159

    Princess Yacht Camilla de terugkeer 4040717618


    Ultima modifica di OLONESE il Gio 01 Dic 2011, 20:01 - modificato 1 volta.
    Mario Tibollo
    Mario Tibollo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 81
    Località : Torino
    Umore : buono

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da Mario Tibollo Gio 01 Dic 2011, 19:59

    Caro Armando,
    la tua "culla" mi intriga, non è il solito e stravisto cantiere (me compreso). Sono curioso di vederlo in opera.
    Ciao
    Mario


    _________________
    domandare è lecito, rispondere è cortesia
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da OLONESE Gio 01 Dic 2011, 20:08

    pietro bollani ha scritto:
    OLONESE ha scritto:
    ... sapessi che chiaccherate con il Buon Pietro Bollani che ci siamo fatti, e quanti documenti mi ha postato.
    Il fatto è che si si può fare, ma al punto dov'ero, in quella scala, la controforma ballava più della dentiera di mio nonno...

    Ma qui, se ho ben capito, la controforma non c' entra !
    Quello che vuoi fare sarebbe un modello in stile "navy board", corretto ?
    Quindi ti ricostruirai le finte coste partendo dalle linee generali dello scafo per avere la scansione "un pieno, un vuoto" del navy board, oppure userai altri criteri ?

    Un' ultima cosa:
    io sono cattivissimo !!
    Per dimostrartelo ti bacchetto e ti dico che lo Yacht Mary fu donato a Carlo II, figlio di Carlo I poichè quest' ultimo fu decapitato il 30 Gennaio del 1649, quindi difficilmente avrebbe potuto apprezzare il regalo!
    study


    Ciao Pietro,
    hai detto bene, mi ricavo le ordinate partendo dal disegno corel... sembra cosa lunga e noiosa, ma in realtà semplicissima.

    Per quanto riguarda Carlo, evidentemente ho omesso un "I", provvedo subito.

    Per quanto riguarda il "buon", propongo di modificarlo in "Pietro il grande"
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da OLONESE Gio 01 Dic 2011, 20:13

    Mario Tibollo ha scritto:Caro Armando,
    la tua "culla" mi intriga, non è il solito e stravisto cantiere (me compreso). Sono curioso di vederlo in opera.
    Ciao
    Mario


    Grazie Mario,
    tra non molto anche la "culla" inizierà a lavorare.....
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 01 Dic 2011, 21:31

    Un cantiere in piena regola.
    Questo modo di lavorare mi piace molto, complimenti.
    Ti seguirò con estremo interesse.

    marco
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da henry morgan Gio 01 Dic 2011, 21:52

    ciao caro amico armando "l'olonese" sono molto contento di rileggerti,vedo già che ti sei messo in moto!...è che sei tornato più deciso è ostinato di prima!buona fortuna con questo tuo lavoro. come ben hai intuito ,non c'è bisogno di dirtelo... Princess Yacht Camilla de terugkeer 551998
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da edo958 Gio 01 Dic 2011, 22:58

    ciao olonese
    buon cantiere ora posso seguirti anch'io
    edo
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da OLONESE Ven 02 Dic 2011, 09:05

    cantierimodellinavali ha scritto:Un cantiere in piena regola.
    Questo modo di lavorare mi piace molto, complimenti.
    Ti seguirò con estremo interesse.

    marco

    henry morgan ha scritto:ciao caro amico armando "l'olonese" sono molto contento di rileggerti,vedo già che ti sei messo in moto!...è che sei tornato più deciso è ostinato di prima!buona fortuna con questo tuo lavoro. come ben hai intuito ,non c'è bisogno di dirtelo... Princess Yacht Camilla de terugkeer 551998

    edo958 ha scritto:ciao olonese
    buon cantiere ora posso seguirti anch'io
    edo





    Grazie a tutti,
    presto iniziamo con la realizzazione del modello vero e proprio...

    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da Marco01 Sab 03 Dic 2011, 22:30

    Sai che ti seguirò Armando, ma per quanto riguarda i primi tentativi non parlerei di fallimenti, ma di prove ed esperienza! Wink
    Buon cantiere! Very Happy


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da OLONESE Sab 03 Dic 2011, 23:09

    Marco01 ha scritto:Sai che ti seguirò Armando, ma per quanto riguarda i primi tentativi non parlerei di fallimenti, ma di prove ed esperienza! Wink
    Buon cantiere! Very Happy

    Grazie Marco,
    ti devo dare ragione, tutto fà esperienza, sopratutto gli errori...
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da OLONESE Mar 06 Dic 2011, 14:50

    La chiglia
    Il primo problema da affrontare nella realizzazione del modello, è stata la chiglia.
    Avendo come unico riferimento i piani del Mary, dopo qualche ricerca su quello che erano gli Yacht olandesi di quel periodo, ho iniziato la realizzazione della ruota di prua, partendo dallo sperone. Dalle indagini che ho fatto, la giunzione di questi elementi variava a seconda della grandezza della nave (giustamente), e date le caratteristiche in termini di grandezza del Mary, per il Camilla ho adottato la seguente soluzione, che storicamente mi sembra abbastanza attinente.


    Princess Yacht Camilla de terugkeer Images10
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da OLONESE Mar 06 Dic 2011, 14:51

    Lo sperone è costituito da due elementi sovrapposti che con la particolare forma andranno a giuntarsi nella ruota. I due elementi per eccesso di prudenza sono tenuti insieme anche da un paio di pernetti d'acciaio da 0,9mm, “affondati” nel legno quasi da parte a parte.

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Dscf4210
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da OLONESE Mar 06 Dic 2011, 14:51

    Questo sistema poi, è pressapoco simile a quello che era nella realtà, per bloccare e irrobustire i vari elementi della nave.

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Dscf4211

    Princess Yacht Camilla de terugkeer 2702089235 Princess Yacht Camilla de terugkeer 4040717618
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da OLONESE Mar 06 Dic 2011, 15:11

    Princess Yacht Camilla de terugkeer Images11

    Concluso lo sperone, mi sono messo subito al lavoro per realizzare la ruota di prua, in questi modelli elemento molto caratteristico.
    Naturalmente la parte più problematica è stata far combaciare la giunzione tra sperone e ruota ma alla fine il risultato sembra soddisfacente.

    Contenuto sponsorizzato


    Princess Yacht Camilla de terugkeer Empty Re: Princess Yacht Camilla de terugkeer

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 22:42