Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
"Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) EmptyIeri alle 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
"Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

» Polena e specchio di poppa golden hind
"Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) EmptyMer 13 Mar 2024, 14:24 Da Cavicchi Claudio

» Brigantino scuna di Franco Fissore
"Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) EmptySab 09 Mar 2024, 18:38 Da gigio18

» . VARI LIBRI DIGITALIZZATI
"Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) EmptyVen 08 Mar 2024, 17:45 Da lordpenna

» Royal Caroline
"Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) EmptyDom 03 Mar 2024, 14:43 Da MoVi48

» Scudi romani
"Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) EmptySab 02 Mar 2024, 20:56 Da Strambotto

» Cerco piani costruzione Galeone mediceo Livorno
"Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) EmptySab 02 Mar 2024, 14:42 Da Rionovense

» Recupero Motopeschereccio
"Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) EmptyMer 28 Feb 2024, 15:51 Da carlofill

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109316 messaggi in 3700 argomenti

Abbiamo 7294 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Goldeneye57


3 partecipanti

    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron)

    avatar
    Brad Barron
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 03.11.09

    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Empty "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron)

    Messaggio Da Brad Barron Mer 04 Nov 2009, 12:55

    ciao a tutti!
    visto le tante domande e visto il suggerimento di tuvok, vi illustro il lavoro fatto finora sul mio modello!
    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) 25102015trattasi di un motoscafo degli anni 70-80! ho realizzato il tutto partendo da un progetto che mi ha dato un amico, autocostruendo il tutto, pezzo per pezzo! questa è una foto tratta dal progetto:"Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Imagin12

    essendo questo il mio primo modello cercavo qualcosa di tranquillo e di facile da realizzare, tanto poi avrei pensato da solo a complicarmi la vita!

    inizialmente volevo fare un modello dinamico spinto da un motore elettrico! ma a causa della mia inesperienza ho trascurato la fase di organizzazione e progettazione della sequenza di lavoro da fare! così mi son ritrovato ad avere difficoltà nel predisporre il motore e il tutto per motorizzare la barca!
    così consultandomi con una delle mie guide, ho deciso di terminare questo modello in modo che rimanesse statico! alla fine era solo unn tentativo per vedere se riuscivo a cavar un ragno dal buco! e devo dire che alla fine, con alcune difficoltà, il lavoro sta vendendo niente male!

    la struttura è composta da n°10 ordinate, vuote all'interno, fatte con compensato di pioppo di 4mm, cosi come la chiglia! per il fasciame ho utilizzato dei listelli già pronti di tiglio 2x6mm! il ponte e le sovrastrutture ho usato del compensato di betulla da 1,5mm!
    il tutto vorrei ricoprirlo con impiallicciatura di mogano da 6/10 di mm!
    vorrei lasciare la barca a legno senza cololarla, in modo da ottenere un effetto simile a quello del riva acquarama!

    spero che di essermi fato capire!

    a presto


    Ultima modifica di Brad Barron il Mer 04 Nov 2009, 14:56 - modificato 1 volta.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Empty Re: "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron)

    Messaggio Da Ospite Mer 04 Nov 2009, 13:29

    Ciao Brad,
    dalla foto che hai postato del modello, stai facendo un signor lavoro. Se tu potessi, sarebbe interessante poter vedere quanlche foto in piu, magari a diverse angolazioni e un po' piu' da vicino.

    Ciao
    Luca
    Giuseppe99
    Giuseppe99
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 21.10.09
    Età : 24

    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Empty Re: "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron)

    Messaggio Da Giuseppe99 Mer 04 Nov 2009, 13:32

    ammutinato ha scritto:Ciao Brad,
    dalla foto che hai postato del modello, stai facendo un signor lavoro. Se tu potessi, sarebbe interessante poter vedere quanlche foto in piu, magari a diverse angolazioni e un po' piu' da vicino.

    Ciao
    Luca
    Quoto sulle foto e sul lavoro!
    avatar
    Brad Barron
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 03.11.09

    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Empty Re: "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron)

    Messaggio Da Brad Barron Mer 04 Nov 2009, 16:50

    purtroppo di foto non ne ho molte! "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) 25102016

    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) 25102017

    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) 25102018

    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) 25102019
    per ora non ne ho altre! queste foto sono diciamo della scorsa settimana! alcuni particolari son cambiati, li ho sistemati!

    in questi giorni il cantiere è fermo per vari motivi:
    primo devo studiare e preparare la tesi!
    poi sto progettando l'interno cabina! vorrei farci un mobilio e una plancia di comando! inoltre sto meditando su come posizionare l'impiallicciatura nella parte superiore!
    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Antare15
    la parte in marrone vorrei farla con un unico blocco di legno! la parte verde rigata vorrei farci il motivo che si vede dalla foto "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Dsc01411dove c'è la porta pensavo di usare un blocco unico di legno come per il tettino e i parabrezza!
    il pezzo 30 invece dovrebbe esser da progetto una specie di finestra e rimane piu alto del ponte! ho fatto le tre possibili scelte che pensavo di fare! mi piacciono molto la b e c! piu la C!!!

    a presto
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Empty Re: "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron)

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 04 Nov 2009, 17:08

    Ciao Barron

    Una domanda ed una considerazione:

    Che dimensioni ha il Modello?
    La considerazione è:Parlavi di rivestire sia lo scafo che la cabinatura con Mogano (Tipo Riva).L'idea non è male anzi!
    Considera tuttavia che il mogano era ed è usato dalla Riva (vedi Acqua rama di qui hai inserito l'ultima immagine)come una sorta di "firma" proprio perché prodotto da Fiat-Ferrari.Quindi diverrebbe una sorta di "Riva" cabinato!
    Altrimenti potresti optare su un legno (sempre pregiato) come Tek o Duglas (Più indicato per Motoscafi) e sinceramente i colori,a mio parere sono decisamente molto belli entrambi......

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Spacermz

    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Logo1wj
    avatar
    Brad Barron
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 03.11.09

    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Empty Re: "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron)

    Messaggio Da Brad Barron Mer 04 Nov 2009, 20:19

    ciao rocco!
    grazie per il tuo parere!
    le istruzioni del progetto parlavano di due possibilità! la prima fare i listelli in mogano senza rivestimento ulteriore;
    la seconda invece diceva di usare i listelli di tiglio e poi rivestirli in mogano!
    a dir la verità io mi attengo il piu possibile al progetto!
    sinceramente non so nenache di che colore siano il tek e il douglas!
    per quanto riguarda il costo?

    ora mi informo e poi vi faccio sapere!
    grazie per il tuo suggerimento!

    a presto
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Empty Re: "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron)

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 04 Nov 2009, 20:35

    Ciao Barron

    Queste sono le essenze (colore) di:

    Teck

    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Teck_110

    E Douglas

    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Dougla10

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Spacermz

    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Logo1wj
    avatar
    Brad Barron
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 03.11.09

    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Empty Re: "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron)

    Messaggio Da Brad Barron Mer 04 Nov 2009, 21:50

    ciao rocco grazie della dritta!!!

    questa invvece è l'idea che ho io di mogano! sono due tonalità che ho trovato su internet:
    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Mogano10

    mi confermate essere mogano? o meglio la tonalità di questo legno?

    grazie e buona serata!
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Empty Re: "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron)

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 04 Nov 2009, 21:56

    Sembrerebbe Mogano........un pochino "Freddo",ma Mogano.
    PS:Solitamente è leggermente più rossiccio

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Spacermz

    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Logo1wj

    Contenuto sponsorizzato


    "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron) Empty Re: "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 11:57