Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+27
bobo73
Domino
Marco01
Nostromo
Roberto49
Tyco84
metallico
Zoe
maxbolo72
verino
Giorgio
ricigliano salvatore
marcello
borin
caracciolo
madamalouise
Ismaele
boden
Roboante
Tuvok
Skipper
prodiere
paolone110
wolf58
Albatros
Ammiraglio
Maurymodel
31 partecipanti

    I lavori di MAURYMODEL

    Maurymodel
    Maurymodel
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 03.07.09
    Età : 59
    Località : ROMA MONTE MARIO
    Umore : cosi' cosi'

    vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 Empty Re: I lavori di MAURYMODEL

    Messaggio Da Maurymodel Mer 13 Ott 2010, 20:17

    Ciao amici, si effettivamente sembra lucida ma non lo è, è stata data una mano di olio di lino cotto al 50% con trementina prima delle foto per esaltare i colori con il flash.


    _________________

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 Empty Re: I lavori di MAURYMODEL

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 13 Ott 2010, 20:31

    Complimenti Maury gran bella nave.
    La feci anch'io solo che la regalai e si sono perse le tracce.
    La cosa che piu' odio quando un regalo non si sa che fine fe,specie di questa portata.
    Ciao Salvatore.
    bobo73
    bobo73
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 120
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 50
    Località : morciano di romagna
    Umore : tranquillo

    vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 Empty Re: I lavori di MAURYMODEL

    Messaggio Da bobo73 Ven 15 Ott 2010, 01:21

    complimenti davvero,molto bella,
    sarà la mia prossima realizzazione.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 Empty Re: I lavori di MAURYMODEL

    Messaggio Da Ospite Mar 14 Dic 2010, 17:37

    Bellissima!!1
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 Empty Re: I lavori di MAURYMODEL

    Messaggio Da traippo Ven 20 Mag 2011, 00:44

    Ciao Maurymodel
    non ci siamo mai sentiti, ops scritti o letti, scusa se ti faccio una domanda un pò in ritardo.
    Stò per iniziare il cantiere della La Couronne in autocostruito (molto bello e ben rifinito il tuo, complimenti, non sò se riuscirò ad arrivare all'altezza del tuo modello) però vorrei sapere, dato che nei miei disegni (Corel)non vi è traccia delle scialuppe, mentre nel libro "Costruisci La Couronne" del Lusci ci sono, mi potresti aiutare, magari facendomi avere, come preferisci tu, i disegni delle scialuppe, visto che tanto abitiamo a Roma, io abito in zona Borghesiana sulla Casilina, entrambi? Se ti è possibile ti ringrazio in anticipo, ciao.

    Silvano .....alias traippo
    Maurymodel
    Maurymodel
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 03.07.09
    Età : 59
    Località : ROMA MONTE MARIO
    Umore : cosi' cosi'

    vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 Empty Re: I lavori di MAURYMODEL

    Messaggio Da Maurymodel Ven 20 Mag 2011, 21:36

    ciao, io abito a montemario e lavoro a centocelle, per i disegni devo controllare la settimana prossima poi ti farò sapere. io in questo momento sono passato all'arsenale /ammiragliato dove provo grandi emozioni.ciao e rimaniamo in contatto.


    _________________

    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 Empty Re: I lavori di MAURYMODEL

    Messaggio Da traippo Ven 20 Mag 2011, 23:07

    Ciao maury, complimenti sei già a cimentarti nell'ammiragliato.
    Io inizio da questo modello a fare in autocostruito e chissa che un giorno, magari quando sarò in pensione, non arrivi anche io a fare un modello in ammiragliato (a me piace molto la Gros Ventre).

    Fai pure con comodo, visto che stò aspettando il seghetto da traforo nuovo della Proxxon e intanto finisco ad informarmi sulla nave.

    Per ora grazie e a vederci.

    Silvano

    PS: ti mando il mio numero in MP se vuoi. Ciao
    avatar
    emiliano
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 21.05.11

    vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 Empty Re: I lavori di MAURYMODEL

    Messaggio Da emiliano Sab 21 Mag 2011, 14:24

    salve a tutti sono emiliano e sono nuovo del forum ,complimenti per la nave e' favolosa!
    Maurymodel
    Maurymodel
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 03.07.09
    Età : 59
    Località : ROMA MONTE MARIO
    Umore : cosi' cosi'

    vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 Empty Re: I lavori di MAURYMODEL

    Messaggio Da Maurymodel Dom 22 Mag 2011, 17:29

    ok. grazie. per contatti piu' agevoli. maurymodel.
    traippo ha scritto:Ciao maury, complimenti sei già a cimentarti nell'ammiragliato.
    Io inizio da questo modello a fare in autocostruito e chissa che un giorno, magari quando sarò in pensione, non arrivi anche io a fare un modello in ammiragliato (a me piace molto la Gros Ventre).

    Fai pure con comodo, visto che stò aspettando il seghetto da traforo nuovo della Proxxon e intanto finisco ad informarmi sulla nave.

    Per ora grazie e a vederci.

    Silvano

    PS: ti mando il mio numero in MP se vuoi. Ciao


    _________________

    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 Empty Re: I lavori di MAURYMODEL

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 22 Mag 2011, 19:26

    traippo ha scritto: visto che tanto abitiamo a Roma, io abito in zona Borghesiana sulla Casilina,

    Borghesiana!?!.....Mmmmmmmh!
    Sei abbastanza distante da Maurizio.
    Infatti sei più vicino a me,visto che Vivo al Villagio Breda (Torre Gaia).
    Se può interessarti,potremo incontrarci ed andare a trovare l'Amico Maurizio!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 Spacermz

    vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 Logo1wj
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 Empty Re: I lavori di MAURYMODEL

    Messaggio Da traippo Dom 22 Mag 2011, 19:30

    Ciao Rocco, certo che mi fà piacere andare insieme, ci mancherebbe.
    Per esattezza abito a Borgata Finocchio.......... vietato ridere.ehehehehehhehe
    Ti mando anche a te in MP il mio cellulare.

    Ciao Silvano
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 Empty I lavori di MAURYMODEL

    Messaggio Da OLONESE Gio 10 Nov 2011, 19:30

    Ciao,
    da questo momento puoi inserire i tuoi lavori terminati in questo topic utilizzando il pulsante “rispondi”.
    avatar
    Giorgio49
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 05.11.11
    Età : 74
    Località : Pisa
    Umore : ottimo

    vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 Empty Re: I lavori di MAURYMODEL

    Messaggio Da Giorgio49 Sab 10 Mar 2012, 04:53

    Tutti lavori stupendi, non ho parole. Scusa la domanda stupida ma sono solo 3 anni che mi dedico al modellismo. Le aperture nello scafo della Sovereign of the Seas, come si fanno? Per dare la giusta curvatura al fasciame immagino vengano praticate in un secondo momento, ma ci vorrà un pò di preparazione prima? Qualche trucco?
    Maurymodel
    Maurymodel
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 03.07.09
    Età : 59
    Località : ROMA MONTE MARIO
    Umore : cosi' cosi'

    vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 Empty Re: I lavori di MAURYMODEL

    Messaggio Da Maurymodel Sab 10 Mar 2012, 14:40

    Giorgio49 ha scritto:Tutti lavori stupendi, non ho parole. Scusa la domanda stupida ma sono solo 3 anni che mi dedico al modellismo. Le aperture nello scafo della Sovereign of the Seas, come si fanno? Per dare la giusta curvatura al fasciame immagino vengano praticate in un secondo momento, ma ci vorrà un pò di preparazione prima? Qualche trucco?
    ciao nessun trucco il modello è stato costruito a gradi come viene su un palazzo (N.B.: al momento della costruzione del modello ero assolutamente disinformato della costruzione in arsenale) poi ho fatto un impianto elettrico schema in parallelo n°25 lampadine a 3volt con un alimentatore da 5 Amp. ventilato. se riesco a inserire qualche foto al momento della costruzione altimenti te li invio sulla tua email. chiamami pure sul cell. che te lo spiego meglio.


    _________________


    Contenuto sponsorizzato


    vespucci - I lavori di MAURYMODEL - Pagina 4 Empty Re: I lavori di MAURYMODEL

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 21:41