Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+8
ammutinato
giovannitermo
Marco01
Perru82
OLONESE
verino
Albatros
Ammiraglio
12 partecipanti

    Realizzazione di un Gozzo Ligure.

    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Empty Re: Realizzazione di un Gozzo Ligure.

    Messaggio Da OLONESE Ven 25 Dic 2009, 17:34

    Ciao Carlo,
    fantastico e sopratutto utilissimo a tutti.
    Ancora complimenti.

    Un salutone study
    Perru82
    Perru82
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Scorpione Cane
    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 30.09.09
    Età : 41
    Località : Arborio (Vercelli)

    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Empty Re: Realizzazione di un Gozzo Ligure.

    Messaggio Da Perru82 Mar 19 Gen 2010, 20:03

    Sono stupende Carlo! Complimenti. Prima o poi ne faccio una anch'io!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Empty Re: Realizzazione di un Gozzo Ligure.

    Messaggio Da Ospite Sab 23 Gen 2010, 11:53

    In questi ultimi giorni, prima di iniziare le prove di lavorazione per il prossimo cantiere in Arsenale, mi son dato da fare per realizzare la base del gozzo.
    Non volevo realizzare il soliti classico cavalletto, quindi pensa che ti ti ripensa, carta - matita e giu' due schizzi alla buona. Prendo alcune misure del Gozzo e via!!!! inizio la costruzione del suo basamento. Il tutto di per sè non è molto impegnativo, quindi in due pomeriggi me la son cavata ed adesso vi mostro l'oggetto!!!!!

    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Alaggi14

    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Alaggi15

    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Alaggi16

    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Alaggi17

    Ecco quà, il lavoro è finito, e con queste ultime foto, mando definitivamente in pensione il cantiere del Gozzo!!!!!
    Al prossimo mio cantiere, Carlo.-
    avatar
    Ospite
    Ospite


    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Empty Re: Realizzazione di un Gozzo Ligure.

    Messaggio Da Ospite Sab 23 Gen 2010, 14:13

    La realizzazione di quella base e' un idea davvero originale. Peraltro molto
    azzeccata nell'insieme.

    Ciao
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Empty Re: Realizzazione di un Gozzo Ligure.

    Messaggio Da Albatros Sab 23 Gen 2010, 20:07

    Complimenti, una idea veramente originale,.. da ricopiare.

    Mauro
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Empty Re: Realizzazione di un Gozzo Ligure.

    Messaggio Da Marco01 Lun 25 Gen 2010, 11:03

    Che forza che sei! Complimenti per la chiusura del cantiere!


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    avatar
    giovannitermo
    Utente a Rischio
    Utente a Rischio


    Maschio Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 28.04.12

    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Empty Re: Realizzazione di un Gozzo Ligure.

    Messaggio Da giovannitermo Sab 28 Apr 2012, 20:18

    scusate se mi permetto a porvi una domanda...sarebbe disposto qualcuno di voi a passarmi dei piani in privato di qualche gozzo....preferibilmente non quello ligure...Grazie
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Empty Re: Realizzazione di un Gozzo Ligure.

    Messaggio Da Albatros Sab 28 Apr 2012, 20:33

    giovannitermo ha scritto:scusate se mi permetto a porvi una domanda...sarebbe disposto qualcuno di voi a passarmi dei piani in privato di qualche gozzo....preferibilmente non quello ligure...Grazie

    Scusa Giovanni, ma ti sembra corretto inserirti in un Forum è chiedere dei piani senza nemmeno presentarti?
    Non siamo mica in un supermercato, e i diritti di copyright li hai mai sentiti nominare?

    Mauro
    avatar
    giovannitermo
    Utente a Rischio
    Utente a Rischio


    Maschio Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 28.04.12

    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Empty Re: Realizzazione di un Gozzo Ligure.

    Messaggio Da giovannitermo Dom 29 Apr 2012, 10:30

    Smile
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Empty Re: Realizzazione di un Gozzo Ligure.

    Messaggio Da OLONESE Dom 29 Apr 2012, 11:53

    giovannitermo ha scritto:Smile


    Ciao Giovanni,
    (almeno penso che questo sia il tuo nome), non ho ben capito il significato della tua risposta, e sinceramente non trovo sia consono a questo forum il comportamento che stai avendo in solo 2 messaggi.
    Se vuoi essere dei nostri sarai il ben venuto, se stai solo cercando qualcuno che ti "allunghi" dei piani a titolo gratuito, puoi anche cambiare rotta...questo non è il posto giusto.

    Ribadisco quanto detto da Albatros:

    1°- Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione

    2°- Sei pregato di aggiornare il tuo profilo con l'anagrafica (età) come da regolamento

    3°- Sei pregato di interrompere qualunque richiesta di prodotti coperti da Copyriht.
    avatar
    giovannitermo
    Utente a Rischio
    Utente a Rischio


    Maschio Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 28.04.12

    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Empty Re: Realizzazione di un Gozzo Ligure.

    Messaggio Da giovannitermo Dom 29 Apr 2012, 12:23

    vorrei precisare in primis che non conosco a livello di struttura questo forum....poi aggiungo che riguardo alla mia presentazione non penso che ci sia tantissimo bisogno,il modellismo non a età,inoltre pensavo che su questo forum potrei trovare qualcosa di diverso dei mie lavori senza coperture di diritti d autore....visto il vostro livello molto alto di modellismo che praticate non mi resta che augurarvi un in bocca al lupo per i vostri lavori....io continuero a scaricare piani gratis da EMULE...buona fortuna a tutti!!!!
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Empty Re: Realizzazione di un Gozzo Ligure.

    Messaggio Da Albatros Dom 29 Apr 2012, 12:26

    giovannitermo ha scritto:....io continuero a scaricare piani gratis da EMULE...buona fortuna a tutti!!!!

    Contento tu......
    ammutinato
    ammutinato
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 783
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Età : 55
    Località : BARI
    Umore : Alto

    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Empty Re: Realizzazione di un Gozzo Ligure.

    Messaggio Da ammutinato Dom 29 Apr 2012, 12:37

    giovannitermo ha scritto:vorrei precisare in primis che non conosco a livello di struttura questo forum....poi aggiungo che riguardo alla mia presentazione non penso che ci sia tantissimo bisogno,il modellismo non a età,inoltre pensavo che su questo forum potrei trovare qualcosa di diverso dei mie lavori senza coperture di diritti d autore....visto il vostro livello molto alto di modellismo che praticate non mi resta che augurarvi un in bocca al lupo per i vostri lavori....io continuero a scaricare piani gratis da EMULE...buona fortuna a tutti!!!!

    Allo stato, ti ho cambiato il profilo utenza.
    Al prossimo mancato rispetto del regolamento del forum sarai allontanato.




    _________________
    ID SKYPE: LUCA.S494

    GMN

    RICHIEDI ADESIONE


    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Logo211
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Empty Re: Realizzazione di un Gozzo Ligure.

    Messaggio Da JP Dom 29 Apr 2012, 13:26

    giovannitermo ha scritto:vorrei precisare in primis che non conosco a livello di struttura questo forum....poi aggiungo che riguardo alla mia presentazione non penso che ci sia tantissimo bisogno,il modellismo non a età,inoltre pensavo che su questo forum potrei trovare qualcosa di diverso dei mie lavori senza coperture di diritti d autore....visto il vostro livello molto alto di modellismo che praticate non mi resta che augurarvi un in bocca al lupo per i vostri lavori....io continuero a scaricare piani gratis da EMULE...buona fortuna a tutti!!!!

    Ciao, Giovanni
    scusami innanzitutto se mi intrometto, ma se sei abiturato a navigare nei forum, ben saprai che è prassi comune utilizzate una sorta di "netiquette" ... di "etichetta comportamentale" che è sopratutto basata sull'educazione nei confronti di tutti gli altri appartenenti del forum e che, sono sicuro, richiederesti anche tu a chiunque venisse a bussare alla porta di casa tua... se è una persona mai conosciuta, non ti aspetteresti che si presentasse un minimo ed utilizzasse magari il campanello piuttosto che bussare alla porta?

    Vedi, qui in questo forum (ma ti assicuro che è comune a molti altri forum, di modellismo e non) ci sono usanze e regole.

    l'usanza (che appunto nasce dall'educazione personale che ognuno di noi ha) vede un minimo di presentazione agli altri... bastano anche poche parole, ma è il presentarsi con qualche parola su sè stessi e sulle proprie passioni che permette a tutti quanti di potersi disporre da subito alle tue eventuali necessità.

    La regola, invece, è qualcosa di più ferreo e che non è dettata tanto dall'educazione, ma dalle regole che il forum ha, che hanno dati i suoi amministratori che a loro volta le hanno recepite dai creatori dei siti che ospitano il forum stesso.

    Da qualche tempo ci sono delle regole un pò più ferree che nel passato e che richiedono necessariamente per rimanere iscritti la dichiarazione della propria età (ovviamente nessuno te la verrà a sindacare, ma è una informazione obbligatoria)

    Un'altra regola, che ha ovviamente dei riscontri nel rispetto (o violazione) della legge è il concetto del copyright. Se nei forum vengono scambiati formalmente scritti, foto, disegni, informazioni che sono protette da copyright o diritti di autore, le autorità (e non solo i proprietari del sito web) possono agire d'autorità bloccando il sito, i suoi utenti, ed iniziando anche delle verifiche su quanto è stato passato evidentemente in contrasto sulla legislazione per il diritto d'autore.

    Questo panegirico (e mi scuso per la lunghezza) è semplicemente per spiegarti alcune regole fondamentali (e se sei un internet-nauta sicuramente già le conoscevi) che anche qui devono essere applicate per il bene tuo, innanzitutto, e di tutti gli altri che partecipano e vogliono dare una mano, consigli e suggerimenti a chi li chiede.

    Ovviamente, potrai sempre e comunque scaricarti i piani ed i disegni gratis da Emule... anzi, ti dico sinceramente che è questo peer-to-peer è anche limitativo rispetto a quanto puoi andare a trovare in rete, se mastichi un pò di lingue di oltre alpe... Nessuno ti vieta di farlo, e sei liberissimo di utilizzare i programmi che più ti sembrano adatti, scaricandoti quello che ti pare ed essendo cosciente (come molti di noi sanno) che stai comunque violando delle leggi.

    Solo, per favore, non chiederlo in maniera così evidente, in quanto la risposta che avrai dal forum sarà sempre la stessa. Non è possibile scambiarsi sul forum, almeno in evidenza a tutti, informazioni su disegni di altri.

    E, sopratutto, ripeto, sarebbe molto meglio dire di sè qualche cosa prima di chiedere in modo così diretto.

    Infine, per terminare, tutto è sistemabile.. Il mio personale consiglio è di fare "rewind" e di ripresentarti al forum in modo aperto, collaborativo, disponibile ed educato e vedrai che le risposte saranno sempre sullo stesso tono e forse anche migliori...

    E su queste parole, chiamando a testimonianza le decine (se non centinaia) di persone che si sono presentate e sono state ben accolte, Ti saluto augurandoti un sano, piacevole e buon modellismo.

    Spero a riscriverci presto

    Jp


    _________________
    "Damn the torpedoes, full speed ahead!"
    bobo73
    bobo73
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 120
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 50
    Località : morciano di romagna
    Umore : tranquillo

    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Empty Re: Realizzazione di un Gozzo Ligure.

    Messaggio Da bobo73 Mar 12 Giu 2012, 12:44

    Ciao
    complimenti per la realizzazione di questi gozzi, molto ben fatti, grazie per lo spunto su come realizzare le lampare...
    se mi permetti un consiglio io lo vedrei molto molto bene ambientato con un bel diorama...
    questa è solo una mia opinione, e con la tua buona manualità verrebbe decisamente bene.
    Continua alla grande, un saluto
    Roberto.
    whitehall
    whitehall
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 02.04.12
    Età : 84
    Località : La Spezia nato Pola (Istria)
    Umore : su e giù , mai nero

    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Empty Re: Realizzazione di un Gozzo Ligure.

    Messaggio Da whitehall Mer 13 Giu 2012, 21:38

    ciao Carlo ,scusa il ritardo ; come tu sai io sono un patito dei gozzi (Rocco ti ha detto che tre son troppi e a me cosa direbbe , ne ho costruiti molti di più ) ma i tuoi sono più belli,pitturati molto bene e poi c'è la lampara e te la invidio : Complimenti ancora , ciao giovanni
    avatar
    pietrodimauro
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Gemelli Gatto
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 72

    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Empty Per Carlo

    Messaggio Da pietrodimauro Dom 24 Giu 2012, 16:57

    Carlo, per favore mi potresti inviare il progetto del gozzo.
    Ho intenzione di costruirlo.
    Grazie!
    **************




    ammutinato
    ammutinato
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 783
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Età : 55
    Località : BARI
    Umore : Alto

    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Empty Re: Realizzazione di un Gozzo Ligure.

    Messaggio Da ammutinato Dom 24 Giu 2012, 17:09

    Questo e' il secondo avviso, sei pregato di leggere il regolamento e passare dall'area presentazioni.


    _________________
    ID SKYPE: LUCA.S494

    GMN

    RICHIEDI ADESIONE


    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Logo211

    Contenuto sponsorizzato


    gozzo - Realizzazione di un Gozzo Ligure. - Pagina 2 Empty Re: Realizzazione di un Gozzo Ligure.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 11:21